17^ Giornata - SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da EmmePi » 5 mag 2009, 9:10

rivel1 ha scritto:
pulici ha scritto:ma se RRoma e Capitolina si fondono,
in serie A scende il Gran e due squadre salgono dalla A
oppure finisce tutto a tarallucci e vino e non retrocede nessuno? :?

io sapevo che l'URC ricomincia dalla serie B.. o sbaglio?
Sei rimasto indietro. Con le romane bisogna essere più "up to date". Dipende dal "trend". Scusa se uso questi termini, ma cerco di adeguarmi al livello raffinato del generone romano.

Allora, effettivamente la storia del ricominciare dalla serie B è vera, però poi era arrivata la notizia della fusione con la Rugby Roma.
La notizia della settimana scorsa, però, è che forse non se ne fa nulla.

Insomma, una grande sicurezza e determinazione, una bella dimostrazione di affidabilità in vista della candidatura per la Celtic League :-]
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da giongeffri » 5 mag 2009, 9:31

EmmePi ha scritto:
rivel1 ha scritto:
pulici ha scritto:ma se RRoma e Capitolina si fondono,
in serie A scende il Gran e due squadre salgono dalla A
oppure finisce tutto a tarallucci e vino e non retrocede nessuno? :?

io sapevo che l'URC ricomincia dalla serie B.. o sbaglio?
Sei rimasto indietro. Con le romane bisogna essere più "up to date". Dipende dal "trend". Scusa se uso questi termini, ma cerco di adeguarmi al livello raffinato del generone romano.

Allora, effettivamente la storia del ricominciare dalla serie B è vera, però poi era arrivata la notizia della fusione con la Rugby Roma.
La notizia della settimana scorsa, però, è che forse non se ne fa nulla.

Insomma, una grande sicurezza e determinazione, una bella dimostrazione di affidabilità in vista della candidatura per la Celtic League :-]
Io invece eviterò di abbassarmi al tuo livello, anche per rispetto nei confronti degli altri utenti del forum. La Capitolina ha una squadra in B, e terrà quella, quindi non si tratta di RI-cominciare dalla B, ma semplicemente non di fare più la squadra di S10, passando titolo sportivo in caso di retrocessione e, spero, qualche giocatore interessante alla RugbyRoma. Che è poi quello che hanno sempre detto.

Per cui la domanda di Pulici è più che legittima.

Insinuazioni sulle coperture politiche in FIR di squadre che lottano per non retrocedere (e che casualmente fanno anche parte di cordate per la CL) non ne faccio invece, proprio per non abbassarmi al tuo livello.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da rivel1 » 5 mag 2009, 10:13

ah ora ho capito! cioè la domanda è: se l'URC non arriva ultima, l'ultima andrà cmq giù o no?
secondo me no.. ne salirà cmq una sola dalla A (a meno che l'anno prox le squadre siano 12) al posto della capitolina
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da modestmouse » 5 mag 2009, 10:20

Però, in linea teorica, se non esiste più la prima squadra, la seconda non ha diritto di partecipare al campionato di B, quindi non dovrebbe più esistere.
Quindi, teoricamente, la capitolina, ricomincerebbe dalla C

Poi succederà come con il Catania, se rinuncia al S10, se non fanno fusioni, ricomincia dalla B

Se poi voi lo crediate onesto e trasparente, fate pure.

Io no.

Rinunci al campionato? riparti da zero o acquisisci, pagando, un titolo sportivo

Avatar utente
ATHLONE
Messaggi: 2726
Iscritto il: 20 ago 2007, 12:07
Località: co. Westmeath

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ATHLONE » 5 mag 2009, 10:24

modestmouse ha scritto:Però, in linea teorica, se non esiste più la prima squadra, la seconda non ha diritto di partecipare al campionato di B, quindi non dovrebbe più esistere.
Quindi, teoricamente, la capitolina, ricomincerebbe dalla C

Poi succederà come con il Catania, se rinuncia al S10, se non fanno fusioni, ricomincia dalla B

Se poi voi lo crediate onesto e trasparente, fate pure.

Io no.

Rinunci al campionato? riparti da zero o acquisisci, pagando, un titolo sportivo
probabilmente finirà così: vendita del titolo sportivo per il S10 (o A1) ed acquisto del titolo sportivo della B...
C'è un viaggiatore in ognuno di noi, ma solo pochi sanno dove stanno andando! (Tir Na Nog)

Asti, Genova, Parma e Bologna sono AL NORD ma a sud del Po, se a qualcuno interessa...

Quando dissi alla gente nordirlandese che ero ateo, una donna durante la conferenza si alzò in piedi e disse: "Si, ma è nel Dio dei Cattolici o in quello dei Protestanti che lei non crede?" (Quentin Crisp)

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da giongeffri » 5 mag 2009, 10:30

modestmouse ha scritto:Però, in linea teorica, se non esiste più la prima squadra, la seconda non ha diritto di partecipare al campionato di B, quindi non dovrebbe più esistere.
Quindi, teoricamente, la capitolina, ricomincerebbe dalla C

Poi succederà come con il Catania, se rinuncia al S10, se non fanno fusioni, ricomincia dalla B

Se poi voi lo crediate onesto e trasparente, fate pure.

Io no.

Rinunci al campionato? riparti da zero o acquisisci, pagando, un titolo sportivo
Concordo con te al 100%. Però una volta che lo si è fatto per il Catania è giusto farlo per chiunque nella stessa situazione. Sbagliò la FIR a permettere al Catania di farlo la prima volta.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

CoccoBill
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:00
Località: Roma

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da CoccoBill » 5 mag 2009, 10:35

Scusate, magari in merito ai regolamenti dico una sciocchezza, ma la squadra cadetta della Capitolina è già partita dalla serie C.
Ha vinto quel campionato due stagioni fa e per questo oggi gioca in serie C.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da blackjack » 5 mag 2009, 12:22

Penso che il fatto che la seconda squadra sia in B non esclude che dovrebbero ricominciare dalla C.
Considerate pero' che numerose seconde squadre di B (Petrarca in primis, girone 3 Serie B) dovrebbero sparire per la rinascita del campionato riserve, quindi, alla fine, il problema finirebbe con l'essere superato per la creazione di numerosi buchi.
Se poi vi scandalizzate per questo (e non perchè certi annunci vanno comunque dati a campionato finito) sento un pochino di farisaismo
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ElBono » 5 mag 2009, 12:53

tonione ha scritto:ElBono, l'ho vista dal vivo e secondo me è stata un bella partita. in cui Calvisano ha dimostrato di essere a livello di finale. una forza. cheché ne dicano. poi sappiamo benissimo che in una partita unica, finale, è importante solo essere forti quel giorno...mica in assoluto. seguendo i tuoi interventi ho visto che tu stesso non vedi la squadra dell'anno scorso. non come talento. come squadra. il furore agonistico del maggio scorso non c'è mentre, al contrario, alcuni meccanismi si sono oliati e funzionano a meraviglia: c'è il dono della sintesi nella meta di Raineri. ma non c'è l'energia, o meglio l'entusiasmo e la carica dell'anno scorso. forse è meglio per Treviso o forse no. mica si può sapere tutto!
Il fatto è che in finale ci si deve prima arrivare! L'anno scorso non era solo il furore agonistico, c'era la consapevolezza che eravamo i più forti, ovunque giocassimo, casa, trasferta, Monza, eravamo più forti. Quest'anno vedo 2 squadre diverse, una, fortissima, probabilmente la più forte, che gioca in casa, e una, timida, discontinua, che gioca in trasferta. L'anno scorso abbiamo iniziato a vincere alla fine del girone di ritorno, su tutti i campi, e non abbiamo più smesso, quest'anno abbiamo centrato 3 vittorie in trasferta in tutto l'anno, e l'unica serie lunga di vittorie è stata tra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno, Treviso-Overmach-Roma-Rovigo, per poi iniziare una serie di alti e bassi che ci hanno fatto perdere troppi punti. A questo punto dovevamo già essere belli tranquilli a giocarci il secondo posto, invece siamo costretti ad uno scontro diretto senza appelli... L'anno scorso la mischia e la touche di Calvisano dominavano letteralmente, ad ogni partita, quest'anno no. Sono molte le differenze che mi portano ad essere pessimista!

Rugby-Tv
Messaggi: 5095
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Rugby-Tv » 5 mag 2009, 13:45

ElBono ha scritto:
tonione ha scritto:ElBono, l'ho vista dal vivo e secondo me è stata un bella partita. in cui Calvisano ha dimostrato di essere a livello di finale. una forza. cheché ne dicano. poi sappiamo benissimo che in una partita unica, finale, è importante solo essere forti quel giorno...mica in assoluto. seguendo i tuoi interventi ho visto che tu stesso non vedi la squadra dell'anno scorso. non come talento. come squadra. il furore agonistico del maggio scorso non c'è mentre, al contrario, alcuni meccanismi si sono oliati e funzionano a meraviglia: c'è il dono della sintesi nella meta di Raineri. ma non c'è l'energia, o meglio l'entusiasmo e la carica dell'anno scorso. forse è meglio per Treviso o forse no. mica si può sapere tutto!
Il fatto è che in finale ci si deve prima arrivare! L'anno scorso non era solo il furore agonistico, c'era la consapevolezza che eravamo i più forti, ovunque giocassimo, casa, trasferta, Monza, eravamo più forti. Quest'anno vedo 2 squadre diverse, una, fortissima, probabilmente la più forte, che gioca in casa, e una, timida, discontinua, che gioca in trasferta. L'anno scorso abbiamo iniziato a vincere alla fine del girone di ritorno, su tutti i campi, e non abbiamo più smesso, quest'anno abbiamo centrato 3 vittorie in trasferta in tutto l'anno, e l'unica serie lunga di vittorie è stata tra la fine dell'andata e l'inizio del ritorno, Treviso-Overmach-Roma-Rovigo, per poi iniziare una serie di alti e bassi che ci hanno fatto perdere troppi punti. A questo punto dovevamo già essere belli tranquilli a giocarci il secondo posto, invece siamo costretti ad uno scontro diretto senza appelli... L'anno scorso la mischia e la touche di Calvisano dominavano letteralmente, ad ogni partita, quest'anno no. Sono molte le differenze che mi portano ad essere pessimista!
Secondo me Calvisano come Viadana e Benetton sono le favorite al titolo. A prescindere di come è andata la stagione.
Vedo leggermente sotto il Parma. Ma attenzione a Rovigo, che se dovesse andare in semifinale, darà del filo da torcere a Treviso o Viadana.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da GiorgioXT » 5 mag 2009, 15:24

ElBono ha scritto:[
Il fatto è che in finale ci si deve prima arrivare! L'anno scorso non era solo il furore agonistico, c'era la consapevolezza che eravamo i più forti, ovunque giocassimo, casa, trasferta, Monza, eravamo più forti.
Ed in più avevate pure avuto una mano mica da ridere da parte degli arbitri ..., se il TMO - unico caso nella sua storia , e per questo studiato alla IRB - non decide di fermarsi 30 secondi prima di vedere Leaega che schiaccia in meta, la semifinale ed il titolo avrebbero avuto tutta un altra storia , se poi potessimo ricordare qualche altro caso in anni recenti in cui un giocatore (Griffen) colpevole di un fallo di reazione grave e violento non viene punito, nè viene girata la punizione ... il rosso a Goosen sembrerebbe meno gratuito ...

Che il Calvisano fosse la squadra più forte è vero , ma quando si racconta una vicenda sportiva non si possono mettere da parte gli aspetti meno "nobili" solo perchè "fanno brutto vedere" , altrimenti si fa come SKY lo scorso anno... si deve raccontare tutto .

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da ElBono » 5 mag 2009, 17:18

Questione di punti di vista... Tu sei convinto che quei due episodi (d'accordissimo su entrambi, per carità) siano stati decisivi, io invece di posso dire che meta o non meta la partita sarebbe stata vinta lo stesso visto che il Petrarca delle scorse semifinali non valeva nemmeno metà Cammi, e la finale fosse finita anche in 14 contro 14 o 13 contro 13 come sarebbe dovuto essere, non cambiava di una virgola. Se poi vi consola attaccarvi a questi episodi per motivare due sconfitte, buon per voi. A me sinceramente consolerebbe di più il fatto essere sconfitto da una squadra più forte della mia, come (secondo me) accadrà se riusciremo a centrare le semifinali...

Rugby-Tv
Messaggi: 5095
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da Rugby-Tv » 5 mag 2009, 17:32

ElBono ha scritto:Questione di punti di vista... Tu sei convinto che quei due episodi (d'accordissimo su entrambi, per carità) siano stati decisivi, io invece di posso dire che meta o non meta la partita sarebbe stata vinta lo stesso visto che il Petrarca delle scorse semifinali non valeva nemmeno metà Cammi, e la finale fosse finita anche in 14 contro 14 o 13 contro 13 come sarebbe dovuto essere, non cambiava di una virgola. Se poi vi consola attaccarvi a questi episodi per motivare due sconfitte, buon per voi. A me sinceramente consolerebbe di più il fatto essere sconfitto da una squadra più forte della mia, come (secondo me) accadrà se riusciremo a centrare le semifinali...
L'episodio della finale contro la Benetton, la non espulsione da parte di Griffen, e l'espulsione di Goosen, credo anch'io che alla fine non avrebbe cambiato l'esito finale della partita, certamente il punteggio, ma non il risultato.
Calvisano è stato superiore al benetton.

Sulla partita contro padova, invece nn posso giudicare perchè non ho visto.

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da erbolario » 5 mag 2009, 17:46

E’ stata definita in accordo con Rai la programmazione televisiva della nona giornata di ritorno del Groupama Assicurazioni Super 10.

Ultimo appuntamento televisivo della regular season alle 00.30 di domenica 10 maggio su Rai Sport Più (satellite canale 227, digitale terrestre e streaming internet su www.raisport.rai.it) con la differita di Cammi Calvisano e Overmach Cariparma, impegnate in una sfida fondamentale per entrambe nella corsa ai playoff. Tutte le partite dell’ultima giornata si giocheranno in contemporanea alle ore 16 di sabato 9 maggio.

:shock: :shock: ma che ca$$0 di accordo hanno preso, preso per il c.....lo per tutti noi. Capisco che per vedere le partite su Sky molti si lamentano in quanto si deve pagare, ma porca p....na almeno le vediamo in diretta :x

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: 17^ Giornata - SUPER 10

Messaggio da rivel1 » 5 mag 2009, 18:01

mezzanotte e mezza
incommentabile
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rispondi