spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da Rugby-Tv » 29 mag 2009, 10:45

rivel1 ha scritto:c'è da dire che newport ha avuto tutto il tempo per riposarsi e prepararsi bene, l'ultima partita l'ha fatta il 15 maggio contro un dismesso leinster con la testa altrove(e una valanga di riserve in campo)
la ML falsa un po' i valori in europa essendo così breve.. rimango convinto che se leinster avesse fatto la GP non avrebbe certo vinto la hc
Quoto.
La ML sarebbe molto più bella se si facessero i playoff come in tutti gli altri campionati. Spesso vedi partite tra le rispettive squadre B. Anche se per le due franchigie italiane, potrebbe essere un vantaggio. :wink:

Il newport ha si il vantaggio di aversi riposato, ma non sempre è positivo. Il Calvisano ha giocato le ultime tre partite tirate e di buon livello, e forse ha la giusta grinta per affrontare queste partite di spareggio.

Bisogna vedere piuttosto lo stato mentale dopo l'eliminazione in semifinale.

Comunque sia, forza Calvisano.

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da diddi » 29 mag 2009, 11:38

I Dragons non sono una squadra trascendentale, ma sono abituati a misurarsi settimanalmente con squadre più forti del Calvisano.
Devo dire che Calvisano senza Purll è una compagine molto meno temibile. Tuttavia non è il caso di disperare, bisogna raccogliere le forze e spremersi a fondo.

Una riflessione su McKenzie: sono assolutamente convinto che si comporterà da vero professionista e che darà tutto in campo. Certo però che si trova in una situazione paradossale: contribuendo all'eventuale vittoria, escluderebbe la sua futura squadra dal più prestigioso torneo europeo per club, privandosi oltretutto personalmente della possibilità di parteciparvi.

Infine un'informazione per rugby-TV: il calendario della Celtic non resterà corto a lungo, dal momento che la formula dei playoff sarà adottata già dalla prossima stagione e che due squadre italiane sono in predicato di entrare dalla stagione successiva. Anzi, qualcuno si preoccupa già che il torneo possa diventare troppo lungo.
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

Rugby-Tv
Messaggi: 5097
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da Rugby-Tv » 29 mag 2009, 11:42

diddi ha scritto: Infine un'informazione per rugby-TV: il calendario della Celtic non resterà corto a lungo, dal momento che la formula dei playoff sarà adottata già dalla prossima stagione e che due squadre italiane sono in predicato di entrare dalla stagione successiva. Anzi, qualcuno si preoccupa già che il torneo possa diventare troppo lungo.
Grazie non lo sapevo. Facendo così sarà sicuramente più bello.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da TommyHowlett » 29 mag 2009, 14:37

lento79x ha scritto:
TommyHowlett ha scritto:Il problema come sempre sta nella preparazione. La ML è un torneo di altissimo livello, pertanto teoricamente i Dragons avranno vita facile impostando la partita su ritmi alti. Ma è altrettanto vero che un torneo di elevato livello di solito usura i giocatori. La qualità da parte di Calvisano c'è, forse pure di più rispetto ai gallesi. In quest'ottica, con tanti pro e contro per entrambe le squadre il pronostico è abbastanza aperto, magari leggermente spostato dalla parte gallese per il fattore campo. Vedremo.
Ma non giocano a Calvisano?????
Scusate, avevo capito che giocavano in Galles.
Meglio, il fattore campo (un fattorino, viste le diverse dimensioni rispetto a Newport) sarà a vantaggio del Calvisano, speriamo bene.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da mauott » 29 mag 2009, 16:54

diddi ha scritto:I Dragons non sono una squadra trascendentale, ma sono abituati a misurarsi settimanalmente con squadre più forti del Calvisano.
Devo dire che Calvisano senza Purll è una compagine molto meno temibile. Tuttavia non è il caso di disperare, bisogna raccogliere le forze e spremersi a fondo.
Vere entrambe le cose, soprattuto la seconda ... Justin è utile sia come seconda linea che come terza centro ... e non sono molte le squadre in italia ad avre una seconda linea che porta palla e guadagna il vantaggio ...
diddi ha scritto: Una riflessione su McKenzie: sono assolutamente convinto che si comporterà da vero professionista e che darà tutto in campo. Certo però che si trova in una situazione paradossale: contribuendo all'eventuale vittoria, escluderebbe la sua futura squadra dal più prestigioso torneo europeo per club, privandosi oltretutto personalmente della possibilità di parteciparvi.
McKenzie e Tui sono i piloni più freschi al momento disponibili ... in questo ultimo periodo hanno giocato poco, credo per scelta tecnica e non perchè il prossimo anno se ne andranno entrambi ... sono entrambi professionisti seri e non credo avranno problemi di sorta ad impegnarsi al massimo ... poi ci sono sempre bocca ed evans pronti a subentrare .... intanto giochiamocela poi male che vada si giocherà la challenge

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da EmmePi » 29 mag 2009, 16:56

Comunque, a scanso di "equivoci", io metterei McKenzie dal primo minuto, in modo da poterlo sostituire se dimostrasse troppo attaccamento alla Heineken Cup dell'anno prossimo...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da parabellum2 » 29 mag 2009, 18:55

La partita Calvisano -Newport , spareggio di accesso all'Heineken Cup si potrà seguire su www.atdhe.net, alle 21:00
Non posso assicurare nulla, ma nel caso fate una visitina anche su www.justin.tv, probabile che atdhe.net vi si appoggi per lo streaming.
Ciao
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da Laporte » 29 mag 2009, 22:36

In tre anni siamo passati dal Parma che con una squadra molto più italiana del calvisano di oggi, vicneva a Newport, al cappotto di stasera. Dimostrazione che ormai il rugby italiano è una pianta sterile con le radici (vivai e club) seccate.

Il ivello di base degli italiani è pessimo (anche engli ultimi anni, nessun fuoriclasse italiana è più andato all'estero), assai peggiorato.

E non servono operazioni di vertice come la CL, se non si riparte dalla base. Ma temo che il ivello di prepazione degli stessi allenatori italiani sia rimasto al palo.

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da paparoga » 29 mag 2009, 22:57

l'allenatore doveva mandare in campo una squadra diversa, sembrava che avessero ancora la testa al super 10, ci volevano altri giocatori per altre motivazioni. da salvare solo treloar garcia e zanni. i gallesi hanno meritato di vincere giocando una partita normale e fin troppo facile

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da EmmePi » 29 mag 2009, 23:01

paparoga ha scritto:l'allenatore doveva mandare in campo una squadra diversa, sembrava che avessero ancora la testa al super 10, ci volevano altri giocatori per altre motivazioni. da salvare solo treloar garcia e zanni. i gallesi hanno meritato di vincere giocando una partita normale e fin troppo facile
Diciamo che ci si sperava ma il risultato era prevedibile.
Certo, c'è qualcuno che gode quando le cose non vanno bene, non vede l'ora di scriverlo qui. Deve aver acceso il pc appena l'arbitro ha fischiato la fine... :rotfl:
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

paparoga
Messaggi: 941
Iscritto il: 1 ott 2007, 13:25

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da paparoga » 29 mag 2009, 23:19

io non penso che il risultato era prevedibile, questa squadra e' stata battuta da parma a casa sua e ha vinto di misura l'anno dopo a calvisano, era una squadra ampiamente alla portata di un calvisano con la formazione tipo o quasi. io ho visto un calvisano che non c'era con la testa, i gallesi al primo affondo hanno fatto meta, e al secondo affondo ne hanno fatta un altra, se dall'altra parte ci fosse stata una squadra piu' forte gliene avrebbero fatti altri 70 di punti, ormai non difendevano piu', ce n'e' volevano 3 per fermare qualsiasi gallese, pensavano solo ad attaccare senza essere mai pericolosi. una partita completamente toppata da calvisano.dal 15 cesimo del primo tempo hanno smesso di usare il piede. giocavano anche dai loro 22, mai visto un calvisano cosi' brutto

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da blackjack » 29 mag 2009, 23:33

Gallesi decisamente superiori in tutte le fasi tranne la mischia chiusa, ma con mani e gambe che noi ci sognamo
Calvisano ci ha messo molto del suo, a cominciare da Griffen che detta i ritmi per le partite di Marostica (Pino Patelli tutta la vita a MM)
Qualche considerazione sull'arbitraggio va fatta perchè arbitrava qualcosa di diverso da quello che si vedeva in contemporanea in Francia ; a parte l'inavanti, che era raramente fischiato, non ha mai fischiato né le palle sporcate in attesa della controruck, né le infrazioni commesse senza palla, sia del tipo attaccanti che impegnano a contatto, sia del tipo ostacolo al difensore che monta.
Non sarebbe cambiato nulla sull'esito finale, ma l'impressione che ho avuto è stata inizio sei nazioni, del tipo ragazzini impertinenti come osate giocare a rugby
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

EmmePi
Messaggi: 3287
Iscritto il: 14 apr 2008, 12:28

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da EmmePi » 29 mag 2009, 23:35

paparoga ha scritto:io non penso che il risultato era prevedibile, questa squadra e' stata battuta da parma a casa sua e ha vinto di misura l'anno dopo a calvisano, era una squadra ampiamente alla portata di un calvisano con la formazione tipo o quasi. io ho visto un calvisano che non c'era con la testa, i gallesi al primo affondo hanno fatto meta, e al secondo affondo ne hanno fatta un altra, se dall'altra parte ci fosse stata una squadra piu' forte gliene avrebbero fatti altri 70 di punti, ormai non difendevano piu', ce n'e' volevano 3 per fermare qualsiasi gallese, pensavano solo ad attaccare senza essere mai pericolosi. una partita completamente toppata da calvisano.dal 15 cesimo del primo tempo hanno smesso di usare il piede. giocavano anche dai loro 22, mai visto un calvisano cosi' brutto
Prevedibile per la situazione in cui era Calvisano.
A parte l'allenatore ed alcuni giocatori in partenza (non per nulla uno dei migliori in campo è stato Zanni, che ha appena rinnovato), ma soprattutto la botta con il Treviso è stata forte, molto forte.
Sia perchè per molti i favoriti per la finale erano loro, ma anche per come è venuta la sconfitta.
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio

ElBono
Messaggi: 2233
Iscritto il: 6 giu 2008, 11:59

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da ElBono » 30 mag 2009, 0:52

Per chi nutriva dei dubbi sulla professionalità di McKanzie, ha fatto una partita strepitosa, sia in mischia che nei suoi famosi break. Uscito per una botta alla gamba, si è meritato l'ovazione del San Michele. Ci mancherai Ali, eccome...

Per il resto, salvando il capitano, Zanni e Treloar, stasera mi sono vergognato della sufficienza con cui ha giocato certa gente. Molti del Calvisano A avrebbero fatto una figura migliore. La cosa più triste è che dagli spalti si sentiva un comune "e poi pretendono di andare in Celtic"... C'è più rassegnazione che altro nell'aria.

Mi consolo col fatto che domani parto per le vacanze! Subito dopo la finale ovviamente! Così viaggio senza traffico! Arrivederci a tutti!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: spareggio Heinken Cup 29 Maggio 2009

Messaggio da Laporte » 30 mag 2009, 7:07

EmmePi ha scritto:
paparoga ha scritto:l'allenatore doveva mandare in campo una squadra diversa, sembrava che avessero ancora la testa al super 10, ci volevano altri giocatori per altre motivazioni. da salvare solo treloar garcia e zanni. i gallesi hanno meritato di vincere giocando una partita normale e fin troppo facile
Diciamo che ci si sperava ma il risultato era prevedibile.
Certo, c'è qualcuno che gode quando le cose non vanno bene, non vede l'ora di scriverlo qui. Deve aver acceso il pc appena l'arbitro ha fischiato la fine... :rotfl:
Ciao bello. Io constato solo il disastro in cui versa il nostro rugby. Grazie a politiche societarie, prima ancora che federali, disastrose. Se inevce vuoi fare come quel buffone in camicia nera che accusava di disfattismo chi diceva che la la lana di coniglio faceva schifo, o che i gerarchi si mettevano in tasca l'oro alla patria, beh sono affari tuoi. Sicuramente ti trovi bene anche col puttaniere in camicia nere che circola oggi, grazie al quale all'Aquila ora hanno capito che passeranno l'inverno in tenda.

E non mi vengano a parlare di delusione e di fine sagione. La partita era, economicamente , la più importante dell'anno. Se questo è il professionismo italiani, con alcuni giocatori chiaramente già con la testa alle vacanze. Beh siamo a posto.

Rispondi