CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

MatR

Re: CALVISANO RINUNCIA AL SUPER 10

Messaggio da MatR » 1 lug 2009, 11:31

rivel1 ha scritto:scusate, correggetemi se sbaglio
. squadre ritirate dalla serie A calcio zero
. basket zero
. pallavolo zero
. rugby 2
la crisi c'è per tutti, la CL per uno sport solo.. non mi sembra un indizio da poco

in più la dichiarazione del presidente "“Non ha senso impegnarsi così a fondo per tornei che avranno poca visibilità" mi sembra si riferisca proprio a questo
Difficile che un presidente dica "ops abbiamo sbagliato a gestire la società e adesso non ce la facciamo più": molto più comodo dare la colpa alla CL. Io non so nulla di Calvisano, quindi non voglio nemmeno ipotizzare questa o quella responsabilità: però da giorni sto cercando di capire quale nesso unisce i due campionati, cioè la consequenzialità logica del ragionamento "siccome non posso fare la CL allora mi ritiro dal S10". Sarò idiota, ma proprio non ci arrivo.

Quanto alle 0 squadre ritirate dalla serie A di calcio: vogliamo parlare del decreto spalmadebiti, della legge fatta apposta per sanare la maxievasione fiscale della Lazio, ecc ecc ecc? Se nel calcio si giocasse pulito con i bilanci, negli ultimi 5 anni altro che squadre ritirate dalla serie A....

Ogni volta che qualche società, grande o piccola che sia, si ritira, è sempre una perdita, una sconfitta, un impoverimento del movimento. C'è poco da gongolare.
Però.
Secondo la spietata legge della sopravvivenza, se la tempesta ti spazza via significa che non eri in grado di resistere. Dalle crisi si esce dimagriti ma temprati. Non è colpa della CL né di Dondi - ripetutamente acclamato monarca del rugby italiano dagli stessi club - se una società nonh a saputo o voluto strutturarsi in modo da resistere alle bufere.

rivel1

Messaggio da rivel1 » 1 lug 2009, 11:39

bè fatto sta che svilendo il s10 la fir non ha certo incoraggiato sponsor in difficoltà a restare.. :wink:
poi che ci siano varie concause ecc è innegabile
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

bragopiteco

Messaggio da bragopiteco » 1 lug 2009, 11:42

Davos ha scirtto:

rispondendo a cLoCk1983,

non so che giocatore sei, anche se dalla data nel tuo nickname il cerchio si restringe, non vi abbiamo detto siete liberi di andarvene, bensì vi abbiamo dato la "facoltà" di andarvene, è una questione di "fiducia" e "attaccamento" alla maglia.

Davos, non sono più i miei o i tuoi tempi, dove l'attaccamento alla maglia era una cosa sacra, da mettere sopra ogni cosa. Non sono più i tempi dove si piangeva per una finale persa. Non sono più i tempi dove andavi al San Michele e i giocatori, e gli stranieri, parlavano tra loro in dialetto stretto.
Purtroppo la testa e la voglia di giocare tua, del GB Boniek, del Pego, mia o di altri sono finiti.
Finiti a Calvisano? Spero che tutto quanto succede a Calvisano faccia tornare quei tempi, dove l'attaccamento ai colori sociali o l'appartenere ad un gruppo, faceva in campo già metà partita. Ci vediamo da te per una birra una di queste sere.

Chuba

Messaggio da Chuba » 1 lug 2009, 11:46

rivel1 ha scritto:
Chuba ha scritto:Mi fa strano dirlo, ma sono d'accordo con MP :lol:

Una riflessione: A Parma (ma penso un pò ovunque) i giornali locali dedicano pagine su pagine al calcio minore locale . Il Langhirano o il S.Secondo fanno tanti spettatori come la Rugby Parma. E' forse perchè lo spettacolo calcistico è eccelso? O perche vanno in campo squadre locali composte da gente del posto o delle vicinanze?
semplicemente perchè è un altro sport! e agli italiani mediamente nazionale piloti contro trebaseleghe interessa più di un s10 di rugby purtroppo
La gente guarda la partita piloti-Trebaselghe perchè CONOSCE i piloti (anche televisivamente). Stesso discorso per i cantanti o gli attori.

Posso anche essere smentito, ma una squadra di livello inferiore ma proveniente dal territorio, non farebbe meno spettatori di una di professionisti ( di qualità spesso discutibile) conosciuti solo da qualche addetto ai lavori.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ItalianRugbyFriends
Contatta:

Messaggio da ItalianRugbyFriends » 1 lug 2009, 11:55

Qui potete ascoltare la lunga intervista rilasciata ieri dal presidente del Calvisano, Casali, a Tutto Rugby:

http://rugby1823.blogosfere.it/2009/07/ ... -la-r.html
Duccio

Rugby1823 - il mondo della palla ovale
http://rugby1823.blogosfere.it/

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 1 lug 2009, 12:27

rivel1 ha scritto:bè fatto sta che svilendo il s10 la fir non ha certo incoraggiato sponsor in difficoltà a restare.. :wink:
Guardiamo in faccia la realtà , non le chiacchere.
La realtà l'avevo prevista in diversi thread e si sta puntualmente avverando : la FIR ha fatto come se un venditore di automobili dicesse ai suoi clienti "fra un anno arriva l'auto che funziona ad acqua potabile, vedrai che fenomeno.. risolverà tutti i problemi di consumi, blocchi del traffico ecc." chiaro che poi diventa difficile far acquistare le auto che ci sono in magazzino ... e se poi l'auto ad acqua è una bufala come quella ad aria compressa?
Ma che arrivi l'auto ad acqua da noi non l'ha detto il beppe grillo di turno, ma la massima autorità del settore !

Le squadre che hanno dovuto trattare con gli sponsor i rinnovi o nuovi contratti , grazie alla federazione, cosa hanno potuto offrire ?
- Un campionato di cui fino al mese scorso non si conosceva la forma e l'essenza (con chi giocherò?, dove?)
- a scadenza limitata , visto che dalla prossima stagione si cambia
- senza nemmeno più la possibilità di puntare ad una vetrina europea dalla prossima stagione (e questo è un argomento che ha il suo peso)
- svilito nell'importanza e nel valore

Bisogna pur chiedersi perchè tutto ciò....
e nasce probabilmente da un calcolo cinico : ci sono meno soldi per il rugby, facciamo in modo che vengano da noi -Federazione e CL- e non alle società , così Cariparma sponsorizzerà la Nazionale ma non il Rugby Parma (od in misura minore) .

Cosa succederà a Viadana se non verranno accettati in Celtic league?

BixBeiderbecke

Messaggio da BixBeiderbecke » 1 lug 2009, 12:36

GiorgioXT ha scritto:
rivel1 ha scritto:bè fatto sta che svilendo il s10 la fir non ha certo incoraggiato sponsor in difficoltà a restare.. :wink:
Credo di poter dire con certezza che non si ritireranno dal campionato.
Anche se il Treviso non venisse accettato in CL, credo che il Benetton, non potendo iscriversi autonomamente, si farebbe il suo triste campionato italiano

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 1 lug 2009, 12:43

BixBeiderbecke ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Anche se il Treviso non venisse accettato in CL, credo che il Benetton, non potendo iscriversi autonomamente, si farebbe il suo triste campionato italiano
Speriamo ...
Anche Calvisano aveva appena rinnovato il contratto a Ghiraldini ed altri ...

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 1 lug 2009, 12:53

GiorgioXT ha scritto:
BixBeiderbecke ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Speriamo ...
Anche Calvisano aveva appena rinnovato il contratto a Ghiraldini ed altri ...
ribadisco la domanda: si è aperto il supermarket Calvisano?
la stelle dovranno andare via (contratti onerosi per una serie A) e dato che nessuno ha moltissimo grano da cacciare, dovranno anche accettare riduzioni di ingaggio...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

jimmy88

Messaggio da jimmy88 » 1 lug 2009, 13:11

....mah...
Siamo messi sempre peggio. La fir punta alla celtic ma non da garanzie alle realtà minori...siamo alla follia

ursula
Contatta:

Messaggio da ursula » 1 lug 2009, 13:23

Però ..una parola sui giocatori. Non parlo dei migliori ma dei medi: contratti firmati, muto da pagare, mogli e bimbo a carico ..e pufff a un mese dall'inizio sparisce tutto! Non bello ...

mc_leuz

Messaggio da mc_leuz » 1 lug 2009, 13:36

da mondorugby.com

Il mediano di mischia incredulo dopo il ritiro di Calvisano
Paul Griffen, mediano di mischia di Calvisano e della Nazionale Azzurra, è rimasto spiazzato dopo l'annuncio, di ieri, che Calvisano non parteciperà al prossimo campionato 'Super 10'.
" 'Sono in vacanza, sto passando il mio tempo al telefono con amici per avere aggiornamenti; dovrò cambiare vita, ma non so ancora cosa farò', ha dichiarato Griffen al 'Giornale di Brescia'. 'Pensavo di chiudere la carriera da giocatore con la prossima stagione, per poi dedicarmi a quella da allenatore. Ma così cambia tutto. E' assurdo pensare che solo un anno fa sollevavamo la coppa dello Scudetto, e adesso sia finito tutto".

Credo che un'altra trentina di ragazzi si ritrovino nella stessa situazione a prescindere dall'età.

L3gs

Messaggio da L3gs » 1 lug 2009, 13:47

Sul Gazzettino danno Bocca e Cittadini vicini al Petrarca, con Pratichetti -pare- a Treviso e Venezia in Challenge Cup.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

delay

Messaggio da delay » 1 lug 2009, 13:51

BixBeiderbecke ha scritto: Anche se il Treviso non venisse accettato in CL, credo che il Benetton, non potendo iscriversi autonomamente, si farebbe il suo triste campionato italiano

io avevo "voci" contrarie a queste PRIMA che venisse ufficializzato l'ingresso in Celtic...
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Rugby-Tv

Messaggio da Rugby-Tv » 1 lug 2009, 13:51

ursula ha scritto:Però ..una parola sui giocatori. Non parlo dei migliori ma dei medi: contratti firmati, muto da pagare, mogli e bimbo a carico ..e pufff a un mese dall'inizio sparisce tutto! Non bello ...
ci ho pensato anche io. Non so come funziona o che contratto avessero, pero in linea di massima se hanno firmato dei contratti, teoricamente la società dovrebbe rispettarli.
Per assurdo, se tutti i giocatori dicessero: noi riamniamo al calvisano anche in sera A2, ma tu società mi dai i soldi che mi aspettano. Cosa succede?

Giudicare al di fuori è sempre difficile, ma mi sembra di capire dalle parole di Casali, che vistosi escludere dalla CL abbia ritirato la squadra dal S10, sia per risparmiare (legittimo), ma anche per ripicca.
Ognuno è libero di fare come vuole e credo non sia stata una scelta facile la loro, ma lo stesso discorso lo potrebbero fare tutte le altre società. E alla domanda specifica di poter fare un S10 meno ambizioso, la risposta è stata molto astratta.
La colpa è senz'altro della fir, che oltre al progetto a dir poco discutibile nel partire dal tetto piuttosto che dalle fondamenta, a luglio deve ancora dire quali siano ste benedette squadre che andranno in CL. Lasciando al baratro totale le società.

Io se fossi stato nella fir, dato per assodato che alcune squadre sono da diversi anni che stanno pensando e progettando di giocare all'estero, le avrei fatte andare, a spese loro e per i fatti loro. Così vedevo anche come poteva andare.
E i soldini (soldoni) li avrei dati alle società che, con un progetto valido e certificato, volessero investie nei vivai.

Bloccato

Torna a “Top 10 e Coppa Italia (già Eccellenza e Trofeo Eccellenza)”