Cavalieri Prato ...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da pavlon » 27 mar 2010, 12:56

GheraHomerLover ha scritto:
modestmouse ha scritto:Non ho visto la gara, ma sulla Gazzetta di Mantova si lamentavano molto dell'arbitro, che a dire dei viadanesi non ha tutelato chi voleva giocare (loro) e non ha punito mai la fallosità del Prato
Sinceramente, dire che non ha punito mai la fallosità di Prato, dopo che ha rifilato 3 cartellini gialli, mi sembra un tantino azzardato. :wink:
Io ho visto la partita dallo stadio (ma non ho letto la Gazzetta di Mantova ... :wink: )

Credo che le lamentele nei confronti dell'arbitro siano dovute ad un periodo di gioco, poco dopo l'inizio del secondo tempo, quando Prato ha fatto 3 o 4 falli "professionali" in rapida successione per i quali l'arbitro ha solo minacciato provvedimenti ... per poi estrarre subito il cartellino giallo al primo fallo di Johansson (placcaggio alto, non so dire se meritava o meno il giallo perché mi ero messo la testa tra le mani per via dell'avanti clamoroso dello stesso Johansson).

Inoltre, due dei tre gialli sono arrivati a partita praticamente terminata ... quando Viadana aveva ristabilito la parità numerica ed anche una distanza rassicurante nel punteggio grazie ai calci di punizione. Tra l'altro io continuo a rimanere perplesso di fronte a situazioni come quella dell'ultimo giallo per Prato: già in 14, mischia ai propri 5 metri, avanti più volte richiamati dall'arbitro, il mondo intero sa che al prossimo fallo arriverà un altro giallo ... ma vale proprio la pena di prendere questo cartellino, lasciare la squadra in 13 ed inevitabilmente concedere comunque la meta poco dopo?
GheraHomerLover ha scritto:E diciamo pure che Viadana ha fatto una quantità di errori, palla in mano o su rimessa, non indifferente per una "capolista"; che se Prato avesse avuto
una panchina un pò più all'altezza o fosse stato un pò più in serata non so se fosse finita proprio così.....
Verissimo. Infatti la sensazione era che prima o poi Prato ce li avrebbe fatti pagare cari tutti quegli errori.
Per fortuna nostra, non è stato così ... ma la partita stava prendendo una di quelle pieghe già viste ...
GheraHomerLover ha scritto:Comunque siamo nel campo dei "se" e dei "ma"...complimenti a Viadana e prepariamoci per un'altra difficile battaglia Sabato prossimo con i quatrani... :)
In bocca al lupo per il resto del campionato ... a dirla tutta, io spero di vedere Padova e Prato nei playoff.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 27 mar 2010, 13:13

Comunque, già nel post alla fine del primo tempo, avevo sottolineato la fallosità dei nostri.
Era evidente che, continuando così, avremmo subito altri gialli....
Da evidenziare, purtroppo, anche 2/3 scelte di Villagra piuttosto "scellerate" che potevano costarci un
passivo molto più pesante. Comunque, nel complesso, sono abbastanza fiducioso per questo finale.
E grazie per l' "in bocca al lupo", mi sa che ce ne sarà bisogno....
Per i playoff la vedo molto dura, anche se fattibile.
E comunque siamo una neo-promossa: l'obiettivo iniziale era la salvezza, non dimentichiamolo..... :wink:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

bosch
Messaggi: 382
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: genova

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da bosch » 28 mar 2010, 22:22

l'ho vista in tv. qualcuno più tecnico di me mi può spiegare perchè dopo il 2° giallo, per far entrare un pilone al posto di quello uscito per 10 minuti ha tolto la 3a centro lasciando la mischia (già sofferente a ranghi compatti) in 6? va bene che la meta era molto probabile ma così.....

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 28 mar 2010, 23:07

bosch ha scritto:l'ho vista in tv. qualcuno più tecnico di me mi può spiegare perchè dopo il 2° giallo, per far entrare un pilone al posto di quello uscito per 10 minuti ha tolto la 3a centro lasciando la mischia (già sofferente a ranghi compatti) in 6? va bene che la meta era molto probabile ma così.....
In effetti è una cosa che non ho capito neppure io, ma non sono certamente quel "qualcuno
più tecnico di te" che stavi cercando.
Franky.....ci dai una mano te, se puoi ? :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Avatar utente
ElisaB
Messaggi: 44
Iscritto il: 12 set 2007, 23:05
Località: Dalla terra del Cannonau alla Pianura Padana

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da ElisaB » 29 mar 2010, 8:04

GheraHomerLover ha scritto:1° tempo Viadana 11 - Prato 8
Primi 10 minuti in apnea per i Cavalieri che vengono sovrastati da Viadana che si
trova a questo punto avanti 8-0 dopo una meta (Pace) non trasformata ed una
punizione di Woodrow. Poi Prato, piano piano, sembra entrare in partita e riesce a
mettere in difficoltà Viadana e a pareggiare con una meta di Fronzoni ed una punizione
di Wakarua. A questo punto Prato torna a soffrire e in un colpo solo, al 34', perde Petillo
per un giallo per placcaggio in ritardo
e subisce la punizione del definitivo 11-8.
Nei dieci minuti finali, con un uomo in meno, Prato riesce a resistere alla pressione di Viadana,
grazie anche ai molti errori dei lombardi.
Da evidenziare una fallosità dei Cavalieri un pò troppo eccessiva, come evidenzia il giallo a Petillo,
preso proprio più per la ripetitività dei falli della squadra che per il fallo del romano stesso.
Non credo si potesse definire come placcaggio in ritardo....era un chiaro fallo di ostruzione sull'uomo che lo aveva scavalcato e che era lanciato in meta.....e a dire la verità non era neanche il primo fallo di quel tipo che commetteva!!! Giallo meritatissimo e in ritardo.

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da rasaerba » 29 mar 2010, 13:43

Cari miei fans, sabato mi "tocca" andare a Parigi, dove "casualmente" saro' a St. Denis per Stade Francaise - Clermont... Buona Pasqua!

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 3 apr 2010, 12:14

ElisaB ha scritto:
GheraHomerLover ha scritto:1° tempo Viadana 11 - Prato 8
Primi 10 minuti in apnea per i Cavalieri che vengono sovrastati da Viadana che si
trova a questo punto avanti 8-0 dopo una meta (Pace) non trasformata ed una
punizione di Woodrow. Poi Prato, piano piano, sembra entrare in partita e riesce a
mettere in difficoltà Viadana e a pareggiare con una meta di Fronzoni ed una punizione
di Wakarua. A questo punto Prato torna a soffrire e in un colpo solo, al 34', perde Petillo
per un giallo per placcaggio in ritardo
e subisce la punizione del definitivo 11-8.
Nei dieci minuti finali, con un uomo in meno, Prato riesce a resistere alla pressione di Viadana,
grazie anche ai molti errori dei lombardi.
Da evidenziare una fallosità dei Cavalieri un pò troppo eccessiva, come evidenzia il giallo a Petillo,
preso proprio più per la ripetitività dei falli della squadra che per il fallo del romano stesso.
Non credo si potesse definire come placcaggio in ritardo....era un chiaro fallo di ostruzione sull'uomo che lo aveva scavalcato e che era lanciato in meta.....e a dire la verità non era neanche il primo fallo di quel tipo che commetteva!!! Giallo meritatissimo e in ritardo.
Hai ragione.....mi sono confuso io... sorry :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 3 apr 2010, 12:15

Tutti pronti per oggi ?
Mi sa che ci sarà una bella atmosfera al Chersoni e soprattutto un bel pò di gente.
Ci si vede a Iolo.... :wink:

COME ON CAVALIERI COME ON !!!!
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da brunina » 4 apr 2010, 18:05

Innanzitutto BUONA PASQUA A TUTTI/E anche se rovinata prima dal risultato di ieri e poi da stà cxxxo di pioggia!!!
Dopo mesi di silenzio forzato e forzoso sono qui perchè voglio rassicurare tutti i tifosi dei Cavalieri dato che oggi ho finalmente capito come cappero ha fatto il numero 17 a fare quella meta con tutti i Cavalieri fermi murati...dai ragazzi ce l'avete proprio fatta...e noi che ci siamo cascati...era la cosiddetta chiamata "SCOIATTOLO"...ecco perchè son tutti rimasti fermi e lui ha potuto "correre" e schiacciare in meta!! che burloni!!!!!

P.S.: se non ci ridiamo un pò su non ci si ripoiglia più!!!!....
COME ON CAVALIERI COME ON......GNAMOOOOOOOOOOO...NOI CI SI CREDE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

mc_leuz
Messaggi: 1308
Iscritto il: 16 ott 2003, 0:00

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da mc_leuz » 6 apr 2010, 13:17

Consiag RC I Cavalieri Prato - Ferla L'Aquila 19 - 25
I Cavalieri Prato: Wakarua, Stanojevic (29 st Fronzoni), Von Grumbkov, Chiesa, Mafi, Burton, Villagra; Purll, Cristiano (24 st Stefani), Petillo (24 st Lopez), Biagi, Treolar (24 st Beccaris), Borsi, Giovanchelli (36 st Neri), Poloni (14 st Marino). A disposizione: Galante e Tempestini. All.: De Rossi – Gaetaniello.
Ferla L'Aquila: Nitoglia, Pallotta, Di Massimo (36 st Lorenzetti), Myring, Paolucci, Fraser, Roccuzzo (36 st Mene’), Zaffiri, Castany, Leonardi, Llanos, Purdy, Pietrosanti (32 st Subrizi), Gatti, Barbieri (32 st Bocchini). A disposizione: Niccoli, Cialone, Carpente. All.: Di Marco – Cavallo.
Arbitro: De Santis di Roma.
Marcatori: pt 8 m Stanojevic tr Wakarua (7-0), 26 cp Fraser (7-3), 33 drop Burton (10-3), 37 m Di Massimo tr Fraser (10-10), 41 cp Fraser (10-13); st 2 cp Wakarua (13-13), 9 m Subrizi (13-18), 30 cp Burton (16-18), 38 cp Burton (19-18), 42 m Nitoglia tr Fraser (19-25)
Ammoniti: Treolar e Gatti (41 pt); espulso: Marino (16 st).


Domando:
cos'ha combinato Marino per farsi buttare fuori con un rosso dopo soli due minuti che era in campo?

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 6 apr 2010, 13:46

Ha mollato un cazzottone ad un avversario (non ricordo chi) in mischia, sotto gli occhi del guardalinee e dell'arbitro....
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

jako72
Messaggi: 3
Iscritto il: 10 lug 2009, 0:40
Località: prato

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da jako72 » 6 apr 2010, 23:07

GheraHomerLover ha scritto:Ha mollato un cazzottone ad un avversario (non ricordo chi) in mischia, sotto gli occhi del guardalinee e dell'arbitro....
a zaffiri

brunina
Messaggi: 628
Iscritto il: 10 feb 2003, 0:00
Località: Prato

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da brunina » 11 apr 2010, 16:53

Bhe...direi che due secondi li possiamo anche perdere per dire almeno che i NOSTRI CAVALIERI HANNO VINTO SUL CAMPO DEL PARMA!!! complimenti a tutti per averci creduto fino in fondo anche se se ne sono viste di tutti i colori!!!!! Noi ci crediamo....gnamo!!!! COME ON CAVALIERI COME ON....
p.s: davvero ancora complimenti a Barbieri!!!!!!!! :P

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 11 apr 2010, 17:03

brunina ha scritto:Bhe...direi che due secondi li possiamo anche perdere per dire almeno che i NOSTRI CAVALIERI HANNO VINTO SUL CAMPO DEL PARMA!!! complimenti a tutti per averci creduto fino in fondo anche se se ne sono viste di tutti i colori!!!!! Noi ci crediamo....gnamo!!!! COME ON CAVALIERI COME ON....
p.s: davvero ancora complimenti a Barbieri!!!!!!!! :P
Se ne può perdere anche qualcuno in più.... :)
Ultimamente non c'è una grossa attività su questo thread.
Dopo aver visto i Cavalieri in TV contro Viadana e al Chersoni contro L'Aquila ero sinceramente preoccupato.
Adesso, dopo la vittoria di ieri, sono un pò più rinfrancato anche se non ho visto niente e quindi mi rimetto
al commento di chi c'era per capire in che modo è arrivata questa vittoria e se l'unica cosa positiva sono i 4 punti
oppure ci sono stati segnali positivi sotto altri punti di vista.
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: Cavalieri Prato ...

Messaggio da GheraHomerLover » 14 apr 2010, 7:59

Ho letto sulla Gazzetta di oggi che uno degli obiettivi di mercato di Treviso per la Celtic è il nostro Burton.
Qualcuno sa qualcosa di più ?
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Rispondi