IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

JoanDoe
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 lug 2008, 11:56

IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da JoanDoe » 13 lug 2009, 13:18

Questo è il testo di un e-mail federale:

IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Sembra complicarsi la situazione del Calvisano. La Fir potrebbe non accettare la proposta del club di ripartire dalla serie A2, dopo la decisione di non iscriversi al Super 10. Secondo le regole della federazione, il club che rinuncia al campionato cui ha diritto, deve ricominciare dalla più bassa delle divisioni nazionali, cioè dalla C2. A favore del Calvisano c’è il fatto che nella scorsa stagione l’Amatori Catania è stato autorizzato dalla Fir ad iscriversi alla serie B, dopo aver rinunciato alla serie A1 cui aveva diritto. La Fir si pronuncerà il 18 luglio.

orme53
Messaggi: 1533
Iscritto il: 16 feb 2004, 0:00

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da orme53 » 13 lug 2009, 14:07

JoanDoe ha scritto:Questo è il testo di un e-mail federale:

IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Sembra complicarsi la situazione del Calvisano. La Fir potrebbe non accettare la proposta del club di ripartire dalla serie A2, dopo la decisione di non iscriversi al Super 10. Secondo le regole della federazione, il club che rinuncia al campionato cui ha diritto, deve ricominciare dalla più bassa delle divisioni nazionali, cioè dalla C2. A favore del Calvisano c’è il fatto che nella scorsa stagione l’Amatori Catania è stato autorizzato dalla Fir ad iscriversi alla serie B, dopo aver rinunciato alla serie A1 cui aveva diritto. La Fir si pronuncerà il 18 luglio.
Noooo... Ma daiiii..... non sarà uno scherzo vero? Questo è un fulmine a ciel sereno che prende di sorpresa tutto il movimento. Ma dove l'hai sentita?
Dacci notizie su su ..
:roll: :roll:
P. S. ma la C2 (quesito gia posto a suo tempo) la istituiscono appositamente per il Calvisano? e le altre del girone chi sono? :roll: :roll:

JoanDoe
Messaggi: 87
Iscritto il: 18 lug 2008, 11:56

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da JoanDoe » 13 lug 2009, 16:14

orme53 ha scritto:
JoanDoe ha scritto:Questo è il testo di un e-mail federale:

IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Sembra complicarsi la situazione del Calvisano. La Fir potrebbe non accettare la proposta del club di ripartire dalla serie A2, dopo la decisione di non iscriversi al Super 10. Secondo le regole della federazione, il club che rinuncia al campionato cui ha diritto, deve ricominciare dalla più bassa delle divisioni nazionali, cioè dalla C2. A favore del Calvisano c’è il fatto che nella scorsa stagione l’Amatori Catania è stato autorizzato dalla Fir ad iscriversi alla serie B, dopo aver rinunciato alla serie A1 cui aveva diritto. La Fir si pronuncerà il 18 luglio.
Noooo... Ma daiiii..... non sarà uno scherzo vero? Questo è un fulmine a ciel sereno che prende di sorpresa tutto il movimento. Ma dove l'hai sentita?
Dacci notizie su su ..
:roll: :roll:
P. S. ma la C2 (quesito gia posto a suo tempo) la istituiscono appositamente per il Calvisano? e le altre del girone chi sono? :roll: :roll:
é un e-mail ufficiale che la federazione ha mandato a tutti i tecnici

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da GiorgioXT » 13 lug 2009, 16:51

Beh, è esattamente la stessa situazione della Capitolina : la prima squadra non si è iscritta al campionato super 10
e intende partecipare alla serie b con la seconda squadra che già ci giocava.
Entrambe a norma di regolamento dovrebbero ripartire dalla C, ma c'è il precedente del Catania....

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da ERU » 13 lug 2009, 17:12

...SI MA IL PRECEDENTE DEL CATANIA è DIVERSO ...IN QUANTO L'ANNO SCORSO PER LA STAGIONE 2008-2009 ERA PREVISTA L'ATTIVITà DELLE SQUADRE CADETTE NELLE CATEGORIE DI B E A2 ...QUINDI IL CATANIA HA SEMPLICEMENTE ISCRITTO SOLO UNA SQUADRA SENIOR INVECE CHE DUE E LA ISCRITTA IN SERIE B DOVE AVEVA MILITATO E POTEVA ANCORA MILITARE LA LORO SQUADRA CADETTA ....

QUEST'ANNO LA COSA è DIVERSA IN QUANTO GIà PRIMA DELLA FINE DELL'ULTIMA STAGIONE LA FEDERAZIONE AVEVA STABILITO CHE PER LA STAGIONE 2009-2010 NON CI SAREBBERO STATE SQUADRE CADETTE IN A E B ..MA CHE AVREBBERO FATTO PER LE FORMAZIONI CADETTE DELLE SOCIETà DI TOP 10 UN CAMPIONATO A PARTE E CHE IN CASO NON CI FOSSERO STATE ALMENO 7 ADESIONI LE FORMAIZONI CADETTE IN QUESTIONE SAREBBERO RIAPRTITTE DALLA SERIE C CON LSITE SEPARATE ..ECCECCECCEC....

TUTTO QUESTO PER DIRE CHE CATANIA A NORMA DI REGOLAMETNO IN VIGORE ALL'EPOCA POTEVA FARE QUELLO CHE HA FATTO ...OGGI CALVISANO E CAPITAOLINA STANDO AI REGOLAMENTI DI OGGI DOVERBBERO RIAPRTIRE DALLA SERIE C ...A MENO CHE NON COM,PRINO DI DIRITTI DI A e B DA UNA SOCIETà CHE LI METTE IN VENDITA ...MA NON POSSONO USUFRIURE DELLA POSIZIONE DELLA LORO SECODNA SQUADRA ESSENDO PER LA PROSSIMA STAGIONE STATA CANCELLATA DALLE NUOVE NORMATIVE .......

POI COME AL SOLITO PUO SUCCEDERE DI TUTTO .

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da Squilibrio » 13 lug 2009, 19:49

A parma dopo la nota storia del regolamento cambiato a finali regionali disputate per le promozioni in serie b si diceva che a colorno e gran fosse stato proposto di continuare gli spareggi promozione per la serie b ma nella stagione 2009-10 avrebbero dovuto ritirare le prime squadre.
Se è vero questo evidentemente esiste una norma che lo permette quindi non vedo nulla di strano. Tra l'altro poi non vedo tutta questa fila di squadre che scalpitano per essere ripescate a tavolino in serie A2

ERU
Messaggi: 236
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da ERU » 14 lug 2009, 9:17

...beh che a gran e colorno abbiano fatto una proposta del genere non vuol dire niente ...nel senso che a norma di regolamento questa soluzione non era prevista .....invece era previsto che le seconde squadre fossero escluse dai campionati di A e b per il 2009-2010 .......poi come dicevo con la nostra federazione è possibile TUTTO e il contrario di TUTTO ...se è vero che gli avevano proposto quello postato prima da squailibro è stato fatto al di fuori dei regoalmenti vigenti allora e attualmente ...probabimente come al solito in caso di accettazione avrebbero modificato il regolamento ...SIAMO alle solite ..e poi si parla di Celtic Leqgue

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da Squilibrio » 14 lug 2009, 9:32

ERU ha scritto:...beh che a gran e colorno abbiano fatto una proposta del genere non vuol dire niente ...nel senso che a norma di regolamento questa soluzione non era prevista .....invece era previsto che le seconde squadre fossero escluse dai campionati di A e b per il 2009-2010 .......poi come dicevo con la nostra federazione è possibile TUTTO e il contrario di TUTTO ...se è vero che gli avevano proposto quello postato prima da squailibro è stato fatto al di fuori dei regoalmenti vigenti allora e attualmente ...probabimente come al solito in caso di accettazione avrebbero modificato il regolamento ...SIAMO alle solite ..e poi si parla di Celtic Leqgue
Per ma non è tanto il problema di ammettere la seconda squadra perchè io mi rtiro con la prima rimanendo a giocare con la seconda e questo ci può state.

Il problema è il riempire le caselle vuote alle categorie superiori come ad esempio il super10.

La lazio a mio parere giustamente rinuncia, il gran aveva rifiutato e adesso sembra sia disponibile, lo stesso per il noceto.
Sicuramente ci sarà stato un aiuto dalla fir penso anche economico altrimenti non si spiega questo cambiamento improvviso inoltre con serio rischio di retrocedere e ritrovarsi il prossimo anno in una categoria inferiore.

Nel caso la fir abbia dato soldi o trovato sponsors alla società ripescata non sarebbe meglio che questa cosa sia trasparente e riservata a tutto il movimento invece di premiare sempre i soliti amici?

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da perbacco » 14 lug 2009, 9:42

Al Colorno non hanno proposto niente, anzi ci hanno fatto fare anche la finale per il titolo regionale contro il Piacenza e poi hanno detto "scusate abbiamo sbagliato", mentre invece al Gran lo sapevano con largo anticipo che non avrebbero partecipato agli spareggi in quanto la norma che dal 2009/10 le squadre cadette sarebbero sparite era uscita molto prima. Alla seconda squadra del Colorno l'hanno detto verso il 20 di aprile....
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da erbolario » 14 lug 2009, 9:47

Squilibrio ha scritto:
ERU ha scritto:...beh che a gran e colorno abbiano fatto una proposta del genere non vuol dire niente ...nel senso che a norma di regolamento questa soluzione non era prevista .....invece era previsto che le seconde squadre fossero escluse dai campionati di A e b per il 2009-2010 .......poi come dicevo con la nostra federazione è possibile TUTTO e il contrario di TUTTO ...se è vero che gli avevano proposto quello postato prima da squailibro è stato fatto al di fuori dei regoalmenti vigenti allora e attualmente ...probabimente come al solito in caso di accettazione avrebbero modificato il regolamento ...SIAMO alle solite ..e poi si parla di Celtic Leqgue
Per ma non è tanto il problema di ammettere la seconda squadra perchè io mi rtiro con la prima rimanendo a giocare con la seconda e questo ci può state.

Il problema è il riempire le caselle vuote alle categorie superiori come ad esempio il super10.

La lazio a mio parere giustamente rinuncia, il gran aveva rifiutato e adesso sembra sia disponibile, lo stesso per il noceto.
Sicuramente ci sarà stato un aiuto dalla fir penso anche economico altrimenti non si spiega questo cambiamento improvviso inoltre con serio rischio di retrocedere e ritrovarsi il prossimo anno in una categoria inferiore.

Nel caso la fir abbia dato soldi o trovato sponsors alla società ripescata non sarebbe meglio che questa cosa sia trasparente e riservata a tutto il movimento invece di premiare sempre i soliti amici?
Mi pare che tua stia mettendo il carro davanti ai buoi, non penso che la FIR possa e voglia elargire eurini per una squadra, per il resto vedo Noceto ( a parte il regolamento, ch vede per prima la Lazio seguita dal Noceto e per ultimo il Gran) la meglio strutturata delle tre per il "salto", hanno strutture e sopratutto giocatori giovani e di qualità, e non penso abbiano bisogno di aiuti per formare una squadra che possa fare la sua figura in T.T. d'altronde hanno sempre dimostrato di centrare gli acquisti, e sopratutto una organizzazione lungimirante (vedi solamente il fatto di far allenare la squadra da Filippo Frati, e pensare che il Colorno ce lo aveva in casa, ma!!!! I misteri della vita, ottime scelte degli stranieri l'ultimo che non so come si chiama e che giocava ala e davvero un fenomeno, oltrettutto giovanissimo mi dicevano dell'89, l'aver fatto giocare molti giovani titolari in squadra) e tenace nel perseguire gli obbiettivi, basti pensare cosa hanno fatto in quattro anni ripartendo dalla serie C, e in ultimo cosa (che non guasta) hanno un ottimo ambiente,perlomeno da quello che ho potuto constatare in occasione di un paio di terzi tempi, davvero indimenticabili.

CoccoBill
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:00
Località: Roma

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da CoccoBill » 14 lug 2009, 9:55

Se non sbaglio la federazione doveva iscrivere la squadra dell'Accademia di Tirrenia ad un campionato nazionale.
A questo punto potrebbe essere il S10?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da Squilibrio » 14 lug 2009, 9:59

perbacco ha scritto:Al Colorno non hanno proposto niente, anzi ci hanno fatto fare anche la finale per il titolo regionale contro il Piacenza e poi hanno detto "scusate abbiamo sbagliato", mentre invece al Gran lo sapevano con largo anticipo che non avrebbero partecipato agli spareggi in quanto la norma che dal 2009/10 le squadre cadette sarebbero sparite era uscita molto prima. Alla seconda squadra del Colorno l'hanno detto verso il 20 di aprile....
Questo lo so ma girava la voce che dopo le richieste di spiegazioni da parte dei dirigenti del colorno la Fir (o il Crer, non ricordo) abbia posto come condizione per il proseguimento delle finali il ritiro della prima squadra. Evidentemente se questo è vero ci sarà qualche norma che lo prevede, non parlerei di leggi ad personam.

Ripeto che io parlo per sentito dire, non sono a conoscenza dei regolamenti

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da Squilibrio » 14 lug 2009, 10:07

erbolario ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
ERU ha scritto:...beh che a gran e colorno abbiano fatto una proposta del genere non vuol dire niente ...nel senso che a norma di regolamento questa soluzione non era prevista .....invece era previsto che le seconde squadre fossero escluse dai campionati di A e b per il 2009-2010 .......poi come dicevo con la nostra federazione è possibile TUTTO e il contrario di TUTTO ...se è vero che gli avevano proposto quello postato prima da squailibro è stato fatto al di fuori dei regoalmenti vigenti allora e attualmente ...probabimente come al solito in caso di accettazione avrebbero modificato il regolamento ...SIAMO alle solite ..e poi si parla di Celtic Leqgue
Per ma non è tanto il problema di ammettere la seconda squadra perchè io mi rtiro con la prima rimanendo a giocare con la seconda e questo ci può state.

Il problema è il riempire le caselle vuote alle categorie superiori come ad esempio il super10.

La lazio a mio parere giustamente rinuncia, il gran aveva rifiutato e adesso sembra sia disponibile, lo stesso per il noceto.
Sicuramente ci sarà stato un aiuto dalla fir penso anche economico altrimenti non si spiega questo cambiamento improvviso inoltre con serio rischio di retrocedere e ritrovarsi il prossimo anno in una categoria inferiore.

Nel caso la fir abbia dato soldi o trovato sponsors alla società ripescata non sarebbe meglio che questa cosa sia trasparente e riservata a tutto il movimento invece di premiare sempre i soliti amici?
Mi pare che tua stia mettendo il carro davanti ai buoi, non penso che la FIR possa e voglia elargire eurini per una squadra, per il resto vedo Noceto ( a parte il regolamento, ch vede per prima la Lazio seguita dal Noceto e per ultimo il Gran) la meglio strutturata delle tre per il "salto", hanno strutture e sopratutto giocatori giovani e di qualità, e non penso abbiano bisogno di aiuti per formare una squadra che possa fare la sua figura in T.T. d'altronde hanno sempre dimostrato di centrare gli acquisti, e sopratutto una organizzazione lungimirante (vedi solamente il fatto di far allenare la squadra da Filippo Frati, e pensare che il Colorno ce lo aveva in casa, ma!!!! I misteri della vita, ottime scelte degli stranieri l'ultimo che non so come si chiama e che giocava ala e davvero un fenomeno, oltrettutto giovanissimo mi dicevano dell'89, l'aver fatto giocare molti giovani titolari in squadra) e tenace nel perseguire gli obbiettivi, basti pensare cosa hanno fatto in quattro anni ripartendo dalla serie C, e in ultimo cosa (che non guasta) hanno un ottimo ambiente,perlomeno da quello che ho potuto constatare in occasione di un paio di terzi tempi, davvero indimenticabili.
Io invece me la spiego soltanto così perchè in pochi giorni hanno cambiato completamente idea e rinnegato le dichiarazioni stampa di circa un mese fa che snobbavano il super10 e dichiaravano un assoluto disinteresse per quel campionato.

Per quanto riguarda il Noceto sono d’accordo con te anche perchè lo seguo spesso ma penso che un errore di valutazione sia sempre dietro l’angolo e il rischio di retrocedere per una partita sbagliata (vedi gran quest’anno) sia alto. Molto meglio fare un campionato di vertice in a e approfittare delle 3 promozioni del prossimo campionato.

Bisogna ricordare poi che in super10 ancora il prossimo anno molte società si alleneranno 2 volte al girono mentre il noceto ancora si allena la sera con pochi professionisti effettivi e questo forse potrà incidere.

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da feed » 14 lug 2009, 10:29

Squilibrio ha scritto:
erbolario ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
ERU ha scritto:...beh che a gran e colorno abbiano fatto una proposta del genere non vuol dire niente ...nel senso che a norma di regolamento questa soluzione non era prevista .....invece era previsto che le seconde squadre fossero escluse dai campionati di A e b per il 2009-2010 .......poi come dicevo con la nostra federazione è possibile TUTTO e il contrario di TUTTO ...se è vero che gli avevano proposto quello postato prima da squailibro è stato fatto al di fuori dei regoalmenti vigenti allora e attualmente ...probabimente come al solito in caso di accettazione avrebbero modificato il regolamento ...SIAMO alle solite ..e poi si parla di Celtic Leqgue
Per ma non è tanto il problema di ammettere la seconda squadra perchè io mi rtiro con la prima rimanendo a giocare con la seconda e questo ci può state.

Il problema è il riempire le caselle vuote alle categorie superiori come ad esempio il super10.

La lazio a mio parere giustamente rinuncia, il gran aveva rifiutato e adesso sembra sia disponibile, lo stesso per il noceto.
Sicuramente ci sarà stato un aiuto dalla fir penso anche economico altrimenti non si spiega questo cambiamento improvviso inoltre con serio rischio di retrocedere e ritrovarsi il prossimo anno in una categoria inferiore.

Nel caso la fir abbia dato soldi o trovato sponsors alla società ripescata non sarebbe meglio che questa cosa sia trasparente e riservata a tutto il movimento invece di premiare sempre i soliti amici?
Mi pare che tua stia mettendo il carro davanti ai buoi, non penso che la FIR possa e voglia elargire eurini per una squadra, per il resto vedo Noceto ( a parte il regolamento, ch vede per prima la Lazio seguita dal Noceto e per ultimo il Gran) la meglio strutturata delle tre per il "salto", hanno strutture e sopratutto giocatori giovani e di qualità, e non penso abbiano bisogno di aiuti per formare una squadra che possa fare la sua figura in T.T. d'altronde hanno sempre dimostrato di centrare gli acquisti, e sopratutto una organizzazione lungimirante (vedi solamente il fatto di far allenare la squadra da Filippo Frati, e pensare che il Colorno ce lo aveva in casa, ma!!!! I misteri della vita, ottime scelte degli stranieri l'ultimo che non so come si chiama e che giocava ala e davvero un fenomeno, oltrettutto giovanissimo mi dicevano dell'89, l'aver fatto giocare molti giovani titolari in squadra) e tenace nel perseguire gli obbiettivi, basti pensare cosa hanno fatto in quattro anni ripartendo dalla serie C, e in ultimo cosa (che non guasta) hanno un ottimo ambiente,perlomeno da quello che ho potuto constatare in occasione di un paio di terzi tempi, davvero indimenticabili.
Io invece me la spiego soltanto così perchè in pochi giorni hanno cambiato completamente idea e rinnegato le dichiarazioni stampa di circa un mese fa che snobbavano il super10 e dichiaravano un assoluto disinteresse per quel campionato.

Per quanto riguarda il Noceto sono d’accordo con te anche perchè lo seguo spesso ma penso che un errore di valutazione sia sempre dietro l’angolo e il rischio di retrocedere per una partita sbagliata (vedi gran quest’anno) sia alto. Molto meglio fare un campionato di vertice in a e approfittare delle 3 promozioni del prossimo campionato.

Bisogna ricordare poi che in super10 ancora il prossimo anno molte società si alleneranno 2 volte al girono mentre il noceto ancora si allena la sera con pochi professionisti effettivi e questo forse potrà incidere.
Squilibrio una precisazione, a Noceto già dalla stagione passata gli allenamenti erano due al giorno (mattina e sera) per il rischio valutazione ci può stare come anche quello di disputare un campionato in serie A da vertice, non lo vedo cosìfacile, e allora difficile per difficile provarci perchè nò!

acarraro306
Messaggi: 532
Iscritto il: 9 giu 2008, 11:22
Località: Altichiero

Re: IL CALVISANO RISCHIA LA SERIE C2

Messaggio da acarraro306 » 14 lug 2009, 11:18

feed ha scritto: Squilibrio una precisazione, a Noceto già dalla stagione passata gli allenamenti erano due al giorno (mattina e sera) per il rischio valutazione ci può stare come anche quello di disputare un campionato in serie A da vertice, non lo vedo cosìfacile, e allora difficile per difficile provarci perchè nò!
Noceto è una squadra fatta per la stragrande maggioranza di giocatori che vivono giocando a rugby, come le altre di serie A1 e A2, quindi non c'è poi tanta differenza con le società di super 10.

Rispondi