tifosi di calcio...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

milesdavis
Messaggi: 1
Iscritto il: 27 lug 2009, 14:21

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da milesdavis » 27 lug 2009, 14:30

nazzareno74 ha scritto:la curva atalantina non e' nuova ad iniziative del genere,a cui spesso contrappone iniziative ed atteggiamenti meno nobili...

cmq bel gesto...
Non riesco a dimenticare tutte le domeniche punteggiate da incidenti, risse, assalti vari ai "nemici" (concetto da cui il rugby è esente), i cori razzisti, i tombini lanciati ecc.

E' gente che non mi piace, (come tutti gli ultras) non so se accetterei il loro aiuto; molta gente aiuta il prossimo in totale anonimato ed è ciò che più apprezzo.
Trovo inopportuno il logo sulle maglie.

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da field-jacket » 28 lug 2009, 12:00

Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da Emy77 » 28 lug 2009, 14:47

megan ha scritto: ma a parte lo scherzo la curva atalantina è tra le più violente d'italia, non è retorica ma sono dati di fatto!!

Sono bergamasca, non atalantina, e negli anni ho conosciuto diversi ultras, di quelli che si beccavano le interdizioni ad andare allo stadio: degli idioti patentati quando c'era di mezzo la Dea, ma dei bravi ragazzi, grandi lavoratori, con il cuore in mano, al di fuori di questo. Dunque non mi stupisce che abbiano fatto molto per gli aquilani, perchè ce li vedo davvero a prendere e partire una mattina all'alba diretti all'Aquila per andare ad aiutare, sacrificando ferie e soldi, oppure a raccogliere fondi per cercare di aiutare una popolazione così sfortunata.
Sono io la prima a dire che il calcio ormai da anni fa schifo (e infatti me ne tengo bene alla larga) e che il dover vivere partite come se fossero guerriglia è una delle cose più stupide del mondo (quante volte in Città Alta la domenica pomeriggio lascrimavano gli occhi se si era sottovento allo stadio), però mi fa davvero tristezza leggere che, davanti a questi due bellissimi gesti (quello dei tifosi atalantini e quello dell'Aquila Rugby), molti non trovino niente di meglio che ricordare tombini lanciati, violenza e chissà che tornaconti camuffati: stavolta, secondo me, questa curva merita solo un applauso.
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da field-jacket » 28 lug 2009, 15:39

Emy77 ha scritto:
megan ha scritto: ma a parte lo scherzo la curva atalantina è tra le più violente d'italia, non è retorica ma sono dati di fatto!!

Sono bergamasca, non atalantina, e negli anni ho conosciuto diversi ultras, di quelli che si beccavano le interdizioni ad andare allo stadio: degli idioti patentati quando c'era di mezzo la Dea, ma dei bravi ragazzi, grandi lavoratori, con il cuore in mano, al di fuori di questo. Dunque non mi stupisce che abbiano fatto molto per gli aquilani, perchè ce li vedo davvero a prendere e partire una mattina all'alba diretti all'Aquila per andare ad aiutare, sacrificando ferie e soldi, oppure a raccogliere fondi per cercare di aiutare una popolazione così sfortunata.
Sono io la prima a dire che il calcio ormai da anni fa schifo (e infatti me ne tengo bene alla larga) e che il dover vivere partite come se fossero guerriglia è una delle cose più stupide del mondo (quante volte in Città Alta la domenica pomeriggio lascrimavano gli occhi se si era sottovento allo stadio), però mi fa davvero tristezza leggere che, davanti a questi due bellissimi gesti (quello dei tifosi atalantini e quello dell'Aquila Rugby), molti non trovino niente di meglio che ricordare tombini lanciati, violenza e chissà che tornaconti camuffati: stavolta, secondo me, questa curva merita solo un applauso.
Quoto con quello che ha scritto, in più ricordiamo che altre curve calcistiche d' Italia hanno fatto solidarietà al popolo Aquilano non solo quello Atalantino.

Noi (i miclas Viadana)che non siamo calciofili, per esempio nel nostro piccolo abbiamo aiutato un nostro amico Aquilano, in più a Roma il 30 maggio per la finale scudetto, abbiamo portato 2 striscioni.
Uno di 20 metri con scritto " AQUILA: VI SIAMO VICINI" e l' altro per ricordare il ragazzo scomparso "LORENZO VIVE"

Grazie a tutto il forum per la vostra ospitabilità
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da franky52 » 28 lug 2009, 15:52

field-jacket ha scritto: ... Noi (i miclas Viadana)che non siamo calciofili, per esempio nel nostro piccolo abbiamo aiutato un nostro amico Aquilano, in più a Roma il 30 maggio per la finale scudetto, abbiamo portato 2 striscioni.
Uno di 20 metri con scritto " AQUILA: VI SIAMO VICINI" e l' altro per ricordare il ragazzo scomparso "LORENZO VIVE"

Grazie a tutto il forum per la vostra ospitabilità
Io ho visto i piccoli MICLAS a Prato in occasione della finale U17 lo scorso giugno ... pensavo di aver sbagliato campo e di essere entrato in uno di calcio ...
questo per dire che non dobbiamo esaltarci della nostra "supposta" diversità ma lavorare perché rimanga o meglio "sia" tale
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da grubber » 29 lug 2009, 7:28

franky52 ha scritto:
field-jacket ha scritto: ... Noi (i miclas Viadana)che non siamo calciofili, per esempio nel nostro piccolo abbiamo aiutato un nostro amico Aquilano, in più a Roma il 30 maggio per la finale scudetto, abbiamo portato 2 striscioni.
Uno di 20 metri con scritto " AQUILA: VI SIAMO VICINI" e l' altro per ricordare il ragazzo scomparso "LORENZO VIVE"

Grazie a tutto il forum per la vostra ospitabilità
Io ho visto i piccoli MICLAS a Prato in occasione della finale U17 lo scorso giugno ... pensavo di aver sbagliato campo e di essere entrato in uno di calcio ...
questo per dire che non dobbiamo esaltarci della nostra "supposta" diversità ma lavorare perché rimanga o meglio "sia" tale
Non avevi sbagliato campo, avrai sbagliato tifosi. Sulla correttezza dei Miclas si può mettere la mano sul fuoco.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

field-jacket
Messaggi: 72
Iscritto il: 10 mag 2007, 11:32
Contatta:

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da field-jacket » 29 lug 2009, 8:09

franky52 ha scritto:
field-jacket ha scritto: ... Noi (i miclas Viadana)che non siamo calciofili, per esempio nel nostro piccolo abbiamo aiutato un nostro amico Aquilano, in più a Roma il 30 maggio per la finale scudetto, abbiamo portato 2 striscioni.
Uno di 20 metri con scritto " AQUILA: VI SIAMO VICINI" e l' altro per ricordare il ragazzo scomparso "LORENZO VIVE"

Grazie a tutto il forum per la vostra ospitabilità
Io ho visto i piccoli MICLAS a Prato in occasione della finale U17 lo scorso giugno ... pensavo di aver sbagliato campo e di essere entrato in uno di calcio ...
questo per dire che non dobbiamo esaltarci della nostra "supposta" diversità ma lavorare perché rimanga o meglio "sia" tale

A Prato, i Miclas non erano presenti e se ti ricordi non c'era lo striscione, i ragazzi sono stati supportati dai loro amici.

Comunque prepara una buona bistecca alla fiorentina e tre o quattro checche di vino, che quando gioca il Viadana vengo a Prato

Ciao
Un popolo si esprime attraverso la propria lingua. Perderla significa perdere la propria storia.

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da franky52 » 29 lug 2009, 9:47

field-jacket ha scritto:A Prato, i Miclas non erano presenti e se ti ricordi non c'era lo striscione, i ragazzi sono stati supportati dai loro amici.
Comunque prepara una buona bistecca alla fiorentina e tre o quattro checche di vino, che quando gioca il Viadana vengo a Prato
Ciao
Ed era quello che volevo dire perché i MICLAS rimangano si deve "lavorare perché rimanga o meglio "sia" tale".
Una signora petrarchina è stata presa a male parole per aver ricordato a dei ragazzi dipinti di giallonero di non insultare, ma fare il tifo per i loro amici.

Forse ci vediamo prima a Viadana il 26/09 e poi il 27 marzo .... forse farà caldo ... sarebbe forse meglio una ... panzanella (in tempi di crisi è anche più economica) :lol:
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da Rovigoto18 » 28 ago 2009, 1:13

I Miclas sono un gruppetto che è distante dal resto dello stadio.. x questo lo definisco un piccolo gruppetto di ultras, il rugby invece dovrebbe unire le persone non dividerle.. poi ricordo come una ventina di 16enni delle Miclas hanno fatto il gestacci sotto la tribuna del Rovigo a Viadana, un episodio per far capire che sono pochi e non troppo buoni...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

cesco/cesco
Messaggi: 836
Iscritto il: 20 ott 2007, 20:47

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da cesco/cesco » 28 ago 2009, 8:08

Rovigoto18 ha scritto:I Miclas sono un gruppetto che è distante dal resto dello stadio.. x questo lo definisco un piccolo gruppetto di ultras, il rugby invece dovrebbe unire le persone non dividerle.. poi ricordo come una ventina di 16enni delle Miclas hanno fatto il gestacci sotto la tribuna del Rovigo a Viadana, un episodio per far capire che sono pochi e non troppo buoni...
A prescindere che I Miclas, non sono assolutamente staccati da nulla allo stadio, essendo in piena tribuna ovest; a prescindere che I Miclas sono sempre stati presentati e ricordati come unico vero tifo corretto ed instancabile sia dai media, sia dai tifosi ospiti venuti allo zaffanella e sia dai tifosi ospitanti… eccenzion fatta per rovigo, dove c’è storia… passione… insulti… cori contro…ecc ecc. a prescindere che per quei 16 o 20 o 30 giovani che erano, ti è già stata data risposta a suo tempo, e noto con dispiacere che hai memoria corta e molto volatile; a prescindere che nel tuo cervello la gelosia ha fatto quadrato con i tuoi neuroni, ti auguro buon rugby. ps: ora non dire che non è gelosia, perchè una persona che continua a rimembrare e fare confronti con la propria realtà, lo fa solo per pura e semplice gelosia, perchè altrimenti parlerebbe solo del proprio tifo e di tutto quello che ruota attorno ad esso, disinteressandoti di come si muovono gli altri, consapevole della propria superiorità.

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da GheraHomerLover » 28 ago 2009, 8:17

franky52 ha scritto:
field-jacket ha scritto:A Prato, i Miclas non erano presenti e se ti ricordi non c'era lo striscione, i ragazzi sono stati supportati dai loro amici.
Comunque prepara una buona bistecca alla fiorentina e tre o quattro checche di vino, che quando gioca il Viadana vengo a Prato
Ciao
Ed era quello che volevo dire perché i MICLAS rimangano si deve "lavorare perché rimanga o meglio "sia" tale".
Una signora petrarchina è stata presa a male parole per aver ricordato a dei ragazzi dipinti di giallonero di non insultare, ma fare il tifo per i loro amici.

Forse ci vediamo prima a Viadana il 26/09 e poi il 27 marzo .... forse farà caldo ... sarebbe forse meglio una ... panzanella (in tempi di crisi è anche più economica) :lol:
Mi sa che le date sono invertite.
Il 26/09 a Prato ed il 27/03 a Viadana.... :roll:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da grubber » 28 ago 2009, 8:21

Beh, se un utente va a rispolverare un argomento in cui c'erano già stati chiarimenti ed in cui da un mese non scriveva più nessuno, credo che le intenzioni siano abbastanza chiare...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da Rovigoto18 » 28 ago 2009, 12:24

cesco/cesco ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:I Miclas sono un gruppetto che è distante dal resto dello stadio.. x questo lo definisco un piccolo gruppetto di ultras, il rugby invece dovrebbe unire le persone non dividerle.. poi ricordo come una ventina di 16enni delle Miclas hanno fatto il gestacci sotto la tribuna del Rovigo a Viadana, un episodio per far capire che sono pochi e non troppo buoni...
A prescindere che I Miclas, non sono assolutamente staccati da nulla allo stadio, essendo in piena tribuna ovest; a prescindere che I Miclas sono sempre stati presentati e ricordati come unico vero tifo corretto ed instancabile sia dai media, sia dai tifosi ospiti venuti allo zaffanella e sia dai tifosi ospitanti… eccenzion fatta per rovigo, dove c’è storia… passione… insulti… cori contro…ecc ecc. a prescindere che per quei 16 o 20 o 30 giovani che erano, ti è già stata data risposta a suo tempo, e noto con dispiacere che hai memoria corta e molto volatile; a prescindere che nel tuo cervello la gelosia ha fatto quadrato con i tuoi neuroni, ti auguro buon rugby. ps: ora non dire che non è gelosia, perchè una persona che continua a rimembrare e fare confronti con la propria realtà, lo fa solo per pura e semplice gelosia, perchè altrimenti parlerebbe solo del proprio tifo e di tutto quello che ruota attorno ad esso, disinteressandoti di come si muovono gli altri, consapevole della propria superiorità.
Si penso che sarebbe onesto ammettere anche da parte tua la superiorità del nostro tifo nei playoff, i numeri e il calore della gente parlano per noi.. voi quanti eravate da noi 100? 150?, noi eravamo più di 1000 in casa vostra e ad ogni nostra azione era una bolgia.. non mi sembra poi di essere ripetitivo perchè se la discussione è "tifosi di calcio" ho espresso la mia opinione riguardo al vostro tifo.. senza inoltre fare confronti..
Sembra piuttosto che voi abbiate timore contro la nostra passione rugbystica e di conseguenza di calore sugli spalti in casa e in trasferta.. perchè rispondete attaccandoci ogni volta con false accuse che non mi toccano per niente (insulti personali e globali)..
Mi pare che quello che si sta scaldando sei tu..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da pavlon » 28 ago 2009, 13:53

Rovigoto18 ha scritto:Si penso che sarebbe onesto ammettere anche da parte tua la superiorità del nostro tifo nei playoff, i numeri e il calore della gente parlano per noi.. voi quanti eravate da noi 100? 150?, noi eravamo più di 1000 in casa vostra e ad ogni nostra azione era una bolgia..
Questi, dalle mie parti, li chiamano "discorsi infantili". Fino ad una certa età sono comprensibili e si sopportano ...
poi, quando si raggiunge l'età adulta, vengono classificati come "discorsi da frustrati" (e si continuano a sopportare, a malavoglia).
Il regolamento non prevede vittorie per il tifo più numeroso e/o rumoroso, nemmeno a parità di altre condizioni.
Rovigoto18 ha scritto:non mi sembra poi di essere ripetitivo
A te non sembra ... ma su questo aspetto dovresti lasciare giudicare chi ti legge.
Rovigoto18 ha scritto:perchè rispondete attaccandoci ogni volta con false accuse
Quello che ha riproposto una accusa falsa sei proprio tu:
i famosi 16-enni a cui ti riferisci non erano dei Miclas, non erano nemmeno di Viadana, né mantovani, né lombardi, né italiani ...
(non che faccia una gran differenza ... dico così solo perché ho capito che ti piace tanto creare distinzioni e divisioni a vanvera).

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: tifosi di calcio...

Messaggio da luqa » 28 ago 2009, 14:10

mmm... a cm come state?

Perché manca giusto quello.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”