FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

BersagliereRossoblu
Messaggi: 62
Iscritto il: 10 lug 2009, 16:42

FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da BersagliereRossoblu » 17 lug 2009, 8:57

Carissimi tutti,

le incessanti notizie provenienti dal web e dalla carta stampata, nonchè l'alta concentrazione di Rodigini in questo forum rendono a mio modesto parere utile una sezione dedicata al Rovigo che sta nascendo.

Qui sotto l'ultimo articolo comparso sulla stampa locale, che di per se offre già qualche prezioso spunto di riflessione....

http://www.rovigooggi.it/articolo/2009- ... -cantiere/

A parte questo il XV Rossoblu ad oggi potrebbe essere, salvo catastrofi:

1 De Marchi
2 Mahoney
3 Buquete
4 Reato
5 Tumiati
6 Favaro
7 Immelmann
8 Abadje
9 Legora
10 Bustos
11 Bacchetti
12 Pratichetti
13 Pizarro
14 Calanchini
15 Basson

16 Boccalon
17 Sclosa
18 Vicerè
19 Baldo/Badocchi
20 Anouer
21 Bocchino
22 Ambrosio/Canale
Bersagliere


Rovigo per il rugby è come la Juve e il Toro messi insieme. Blasone e dolore, miseria e nobiltà.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 17 lug 2009, 9:05

a quella formazione manca un giocatore di formazione italiana :wink:

la prima linea sarebbe de marchi-luke-boccalon(ravalle??)
oppure bisogna togliere uno straniero da qlc altra parte, quindi o german(improbabile) oppure pizzarro all'ala, bustos-pratichetti ai centri e bocchino 10(calanca l'anno scorso ha avuto vari problemi fisici e magari avrà bisogno di rifiatare qlc partita durante la stagione)
inoltre credo giocheranno pizarro 12 e pratichetti 13
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 17 lug 2009, 9:05

p.s.
ma dall'anno prox a referto non ci si va in 23?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

BersagliereRossoblu
Messaggi: 62
Iscritto il: 10 lug 2009, 16:42

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da BersagliereRossoblu » 17 lug 2009, 9:17

rivel1 ha scritto:a quella formazione manca un giocatore di formazione italiana :wink:
inoltre credo giocheranno pizarro 12 e pratichetti 13
ma bustos, legora e calanchini non hanno il passaporto italiano?
in ogni modo si: speriamo arrivino un pilone ed un utilitly back italiani il prima possibile


PS: lavori in corso anche qui http://lnx.rugbyrovigo.com/
Bersagliere


Rovigo per il rugby è come la Juve e il Toro messi insieme. Blasone e dolore, miseria e nobiltà.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da Zazza » 17 lug 2009, 9:34

BersagliereRossoblu ha scritto:
rivel1 ha scritto:a quella formazione manca un giocatore di formazione italiana :wink:
inoltre credo giocheranno pizarro 12 e pratichetti 13
ma bustos, legora e calanchini non hanno il passaporto italiano?
in ogni modo si: speriamo arrivino un pilone ed un utilitly back italiani il prima possibile


PS: lavori in corso anche qui http://lnx.rugbyrovigo.com/
Bustos, Legora e Calanchini, dal punto di vista rugbistico sono di formazione straniera.
Avendo il passaporto italiano possono essere tesserati come comunitari.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da Zazza » 17 lug 2009, 9:35

rivel1 ha scritto:a quella formazione manca un giocatore di formazione italiana :wink:

la prima linea sarebbe de marchi-luke-boccalon(ravalle??)
oppure bisogna togliere uno straniero da qlc altra parte, quindi o german(improbabile) oppure pizzarro all'ala, bustos-pratichetti ai centri e bocchino 10(calanca l'anno scorso ha avuto vari problemi fisici e magari avrà bisogno di rifiatare qlc partita durante la stagione)
inoltre credo giocheranno pizarro 12 e pratichetti 13
Da quello che si legge dovrebbero esserci tre ulteriori arrivi: un pilone, una terza linea e un utility back, tutti italiani.
Probabile l'arrivo di una seconda linea straniera a ottobre.

Avatar utente
nazzareno74
Messaggi: 1524
Iscritto il: 3 nov 2008, 10:03
Contatta:

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da nazzareno74 » 17 lug 2009, 10:21

BersagliereRossoblu ha scritto:
rivel1 ha scritto:a quella formazione manca un giocatore di formazione italiana :wink:
inoltre credo giocheranno pizarro 12 e pratichetti 13
ma bustos, legora e calanchini non hanno il passaporto italiano?
in ogni modo si: speriamo arrivino un pilone ed un utilitly back italiani il prima possibile


PS: lavori in corso anche qui http://lnx.rugbyrovigo.com/
infatti lavori in corso anche al sito...ma nemmeno rispondono alle mail...mah...

cmq mi sembra la formazione piu' attiva sul mercato fra quelle che cmq non hanno avanzato la candidatura in CL...inoltre,visto che alcune sono proprio ferme,e' evidente che qualcosa a livello economico c'e'....

:wink:
sport Photo Magazine

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da L3gs » 17 lug 2009, 13:08

Trovo delle perplessità ulteriori sulla campagna acquisti...

Rugby Roma prende Paolo Buso, Rovigo prende Andrea Pratichetti...

Prato prende Justin Purll (n.° 8 e 2a linea) mentre Rovigo prende Baldo e Abadje...

MAH!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da ciccio74 » 17 lug 2009, 13:18

Non avendo ancora l'ufficialità di Pratichetti io direi Bocchino apertura e Bustos primo centro come la Capitolina con Myring.
Che ne dite Rovigoti?
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da rivel1 » 17 lug 2009, 13:49

bè tra buso e pratichetti non so
uno di sicuro non è un fenomeno e ormai non lo diventerà più, l'altro non è un fenomeno ma almeno ci si può sperare
purll a prato è un colpaccio, ma noi con abadje abbiamo preso il giocatore di 3linea che ci serviva
certo finchè non arriva un pilone dx e un 3/4 non si può valutare appieno
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

BersagliereRossoblu
Messaggi: 62
Iscritto il: 10 lug 2009, 16:42

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da BersagliereRossoblu » 17 lug 2009, 14:10

ciccio74 ha scritto:Non avendo ancora l'ufficialità di Pratichetti io direi Bocchino apertura e Bustos primo centro come la Capitolina con Myring.
Che ne dite Rovigoti?

dipende se Pratichetti diventerà ufficiale e se arriverà un altro centro

cmq le soluzioni ipotetiche sono diverse

10 bustos
11 calanchini
12 pratichetti
13 pizzarro

10 bocchino
11 calanchini
12 bustos
13 pizzarro

10 bocchino
11 pratichetti
12 bustos
13 pizzarro

10 bustos
11 pratichetti
12 mr. x (garcia, ecc ecc)
13 pizzarro

ecc ecc

insomma, in attesa di notizie certe lasciamo ancora qualche dubbio

poi che Buso sia più forte di Pratichetti (o di Bocchino) è un'opinione legittima ma che mi lascia un poco perplesso...

rispetto a Purll ok, è un bel colpo, ma non dimentichiamo che Rovigo deve ridurre gli stranieri e non aumentarli..... questo è il regolamento .... in quest'ottica devono essere letti anche i tagli di Britz , Sanchez, Orlandi, e Giuria ... fare solo un confronto tra singoli giocatori che vanno e vengono (x es Sanchez vs Pratichetti/De Gaspari) è probabilmente riduttivo se non sbagliato.
Bersagliere


Rovigo per il rugby è come la Juve e il Toro messi insieme. Blasone e dolore, miseria e nobiltà.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da Zazza » 17 lug 2009, 14:37

rivel1 ha scritto:bè tra buso e pratichetti non so
uno di sicuro non è un fenomeno e ormai non lo diventerà più, l'altro non è un fenomeno ma almeno ci si può sperare
purll a prato è un colpaccio, ma noi con abadje abbiamo preso il giocatore di 3linea che ci serviva
certo finchè non arriva un pilone dx e un 3/4 non si può valutare appieno
Non vedo cosa c'entri Buso con A. Pratichetti.... :roll: ruoli diversi, età diverse...
Pratichetti e Bocchino sono ottimi acquisti!
Abadje è molto forte, il n.8 che l'anno scorso ci è mancato (vista la delusione Cribb).
E poi... il mercato non è ancora concluso :wink:

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da ciccio74 » 17 lug 2009, 14:43

Con o senza Andrea Pratichetti e Buso già cosi avete una squadra da terzo posto matematico e una terza linea di valore assoluto paragonabile ampiamente a quella di Tv e Viadana. Con Garcia e Cittadini un pensierino al titolo potreste anche farlo.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

MarcantonioFranceschini
Messaggi: 339
Iscritto il: 3 giu 2004, 0:00
Località: Brixia Fidelis

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da MarcantonioFranceschini » 17 lug 2009, 17:31

ciccio74 ha scritto:Con o senza Andrea Pratichetti e Buso già cosi avete una squadra da terzo posto matematico e una terza linea di valore assoluto paragonabile ampiamente a quella di Tv e Viadana. Con Garcia e Cittadini un pensierino al titolo potreste anche farlo.
Peccato che Garcia e Cittadini abbiano già firmato a Treviso così come Zanni. :?

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: FemiCZ Rugby Rovigo 2009/2010

Messaggio da TommyHowlett » 17 lug 2009, 17:55

MarcantonioFranceschini ha scritto:
ciccio74 ha scritto:Con o senza Andrea Pratichetti e Buso già cosi avete una squadra da terzo posto matematico e una terza linea di valore assoluto paragonabile ampiamente a quella di Tv e Viadana. Con Garcia e Cittadini un pensierino al titolo potreste anche farlo.
Peccato che Garcia e Cittadini abbiano già firmato a Treviso così come Zanni. :?
Le recenti parole di Scanavacca hanno comunque escluso qualsiasi possibilità di acquisto di "nazionaloni", se non altro per pure ragioni economiche. Si attende ovviamente la scelta delle franchigie CL, dato che questo creerà un enorme scombussolamento nel mercato e un grosso via vai per l'Italia di giovani giocatori.
Sinceramente non ho capito in che modo Rovigo entrerà in questa "pesca"... Forse come succursale di Treviso? Mah
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”