Vergogna...dondi dimettiti

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

giongeffri
Messaggi: 3132
Iscritto il: 19 mag 2006, 11:38
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da giongeffri » 20 lug 2009, 0:16

VapeTechno ha scritto:Premesso che io sono di Padova, e che non sono un maestro di storia del rugby o di regolamenti della FIR, esprimo mie opinioni:
1. Se non sbaglio Dondi è stato eletto (anche piuttosto di recente) quasi all'unanimità; c'è poco da lagnarsi (nonostante tutte le sue gravi carenze e i suoi errori) con lui, visto che è stato mandato su da quasi tutti
2. E' molto (MOLTO) triste che in questo thread si sia finiti a parlare delle solite storie "nord contro sud" e altre argomentazioni pseudo-politiche, e si parla poco di rugby, pur condividendo la giustificata irritazione e tristezza di molte persone (me compreso) per l'assenza del Veneto in CL
3. Secondo me una buona parte delle colpe vanno ricercate in Veneto. Non è possibile che la regione col maggior numero di tesserati, di scudetti, di società e di vivai giovanili, non sia in grado di unirsi, di superare campanilismi ed egoismi, per costruire una candidatura seria ed organica che spinga i Dogi in alto. Dispetti, beghe, manovre occulte (voto segreto!!!) hanno sempre (anche ai tempi della scelta della sede per il 6 Nazioni, se non sbaglio) costituito il principale ostacolo alla "potenza" del Veneto in seno agli organi nazionali di controllo.
4. Treviso ha perso un po' di "punti" probabilmente proprio per la volontà (mitigata solo negli ultimi giorni da aperture verso altre città venete) di correre da soli; Treviso è sicuramente la piazza che offre maggiori risorse, una grande struttura ed organizzazione e probabilmente è giusto che in una ipotetica franchigia veneta costituisca il fulcro, ma tra Padova Venezia e Rovigo (per non parlare di tante altre realtà più locali) ci sono risorse, esperienze, competenze e passione inestimabili, oltre che un bacino di pubblico e tifosi che tutto il resto di Italia messa insieme non si sogna nemmeno di eguagliare; i Dogi avrebbero stravinto in una gara di candidature.
Io invece quoto in toto il tuo di intervento.

Magari quando, ma soprattutto SE, i due gentiluomini qui sopra accenderanno il cervello si renderanno conto che hai ragione tu.
Sono un fungo.. uacciuà... velenoso uacciuà...

ellis
Messaggi: 1709
Iscritto il: 19 feb 2006, 0:00

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da ellis » 20 lug 2009, 0:25

AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Cicca, ma davvero non banni questo essere inutile che scrive queste cose ?????

Ci sarebbero gli estremi per la querela alla Polizia Postale e tu neanche lo banni ????????

Mah io non capisco.....hai bannato per molto molto meno.....

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da blackjack » 20 lug 2009, 0:35

Straquoto Ellis ... e dire che Emmepi / Bix pensava che il fine interlocutore fosse il clone di Laporte :roll:
Un warning a uauaua ci starebbe tutto, tutto è contestabile, la decisione, le fideiussioni, i babbi natale di pelouche con cui fanno il bilancio i PraetorIans, ma ne ho le scatole piene di anatemi contro Roma stile quarto spritz e/o quinta ombra consecutiva.
X Daniele 84, se vuoi ti raccontiamo la storia del rugby romano degli ultimi quindici anni, compreso Renato Speziali e le avventure del simpatico Morandin, ma il concetto di fondo è : se Geronzi concedeva un centesimo del credito dato alle squadre di calcio romane (tipo uno sponsor come MPS, per capirsi) stavamo tutti a raccontarci un'altra storia
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ciccio74
Messaggi: 353
Iscritto il: 6 dic 2008, 18:20

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da ciccio74 » 20 lug 2009, 0:38

ellis ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Cicca, ma davvero non banni questo essere inutile che scrive queste cose ?????

Ci sarebbero gli estremi per la querela alla Polizia Postale e tu neanche lo banni ????????

Mah io non capisco.....hai bannato per molto molto meno.....
Incredibile! Ancora nel 2009 esistono bestie del genere; capisco che il nuovo rigurgito leghista vi abbia permesso di ritornare a galla dal fondo della vaschetta del wc in cui giacevate, ma per favore tenetevi fuori dal nostro sport e andate a sfogarvi davanti a una partita di calcio, in cui magari potete confrontarvi coi vostri corrispettivi idioti del sud.
"Il rugby è uno sport da villani giocato da gentiluomini, il calcio è uno sport da gentiluomini giocato da villani".
Anonimo

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da AINDA » 20 lug 2009, 0:41

quanta acrimonia......le verità fanno male lo sò....
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

daniele84
Messaggi: 292
Iscritto il: 26 mar 2003, 0:00
Località: mestre

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da daniele84 » 20 lug 2009, 1:55

blackjack ammetto che pecco di ignoranza e che le mie fonti sono wikipedia e i siti delle rispettive squadre (non volermene...gioco e conosco il rugby solo da 10 anni...prima non conoscevo)...se vuoi raccontarmi la storia del rugby romano non ti dirò di certo no :) , ma credo che, come peso storico, il veneto ne abbia giusto un cichignin di più, non trovi?
però questo discorso si allontana da quello di base

DVD
Messaggi: 942
Iscritto il: 9 mag 2006, 14:31
Località: Melbourne/Battipaglia
Contatta:

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da DVD » 20 lug 2009, 5:22

ciccio74 ha scritto:
ellis ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Cicca, ma davvero non banni questo essere inutile che scrive queste cose ?????

Ci sarebbero gli estremi per la querela alla Polizia Postale e tu neanche lo banni ????????

Mah io non capisco.....hai bannato per molto molto meno.....
Incredibile! Ancora nel 2009 esistono bestie del genere; capisco che il nuovo rigurgito leghista vi abbia permesso di ritornare a galla dal fondo della vaschetta del wc in cui giacevate, ma per favore tenetevi fuori dal nostro sport e andate a sfogarvi davanti a una partita di calcio, in cui magari potete confrontarvi coi vostri corrispettivi idioti del sud.
mmm, diciamo che al nord-est sono stati bravi "imprenditori" anche perche' dopo l'unita' d'italia, come per il sud ricevettero forti contributi statali per aiutare l'economia locale, poi loro sono stati piu' bravi di noi a sviluppare un certo discorso.
Pero' non dimenticate che e' grazie alla manodopera meridionale ( o extracomunitaria....magari in nero...) che producono soldini....

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 20 lug 2009, 7:31

uauaua ha scritto:rispondo a tutti quelli che continuano a dirmi contro...
1) trovo comunque inacettabile lasciare fuori una squadra veneta dopo tutta la storia sportiva in questa regione.
2) torvo assurdo che pure questo sport sia ora talmente condizionato dalla politica...dx o sx che sia (sport e politica per me vanno sempre separate)
3) trovo assurdo la scelta dei pretorians e soprattutto il loro futuro finaziamento economico da parte delle istutuzioni politiche vigenti nella capitale ( se nn ci credete ne avremo le prove in un futuro davvero prossimo)
4) non sono mai stato d accordo con la tipologia di campionati stilata da Ascione e dalla commissione dondi
5) da che mondo e mondo una presidenza è accompagnata dal suo clero di seguaci...ovviamente
6) dondi ha votato treviso solo per pararsi i fondelli e mascherare l accordo preso con i suoi colleghi
7) mi rendo conto in prima persona che la Dirigenza Munari non è delle migliori e soprattutto secondo la mia opignone sarebbe stato meglio stilare un accordo multilaterale con le altre venete per ricreare la potenza dei dogi per la CL, ovviamente magari, se treviso avesse messo piu soldi, avrebbe goduto di una presenza maggiore dei sui giocatori nella rosa
8) fare differenze territoriali ormai è inutule e non ci porta a nulla e me ne sono accorto in prima persona...anche se ciò nn toglie a fatto che il polmone industriale ed economico ce lo avete al nord est,, (questo è per chiudere i discorsi con il caro amico che continua ad assillare tutti con la sua causa suddista, proprio cio che nn serve a questo forum)
9) da quando ce dondi, il movimento rugbystico ita ha fatto arrivare piu sponsor e poi fondi, vero, ma lo ha rovinato definitivamente e collasserà a breve
10) ultima ma più importante,,,,come caspita si fa ad accettare una candidatura di una squadra che non ha fondi necessari materiali durante la richiesta di accettazione e che deve ed avrà sostegno da parte del governo... quindi... dai cittadini...e dalla fondazione capitale (a fondo perduto) che è direttamente finanziata della casse pubbliche.... tutto ciò senza guardare alla meritocrazia delle squadre che per anni hanno lottato per farsi un nome e un immagina a livello europeo...
Non so a chi tu ti riferisca ma io mi ritengo italiano e basta , con tutti i difetti, fortune e sfortune che ciò comporta.
Per tutto il resto, come ho già detto altre volte, sono d'accordo quasi per tutto.
Io non ho esultato per l'esclusione di Treviso anzi, credo sia un errore pauroso, evidentemente + di uno ha voluto tagliare le ali alla Benetton. Non so poi per quale tipo di accordi politici o pseudo-sportivi (tra i consiglieri).
Però diciamocelo chiaramente, e non voglio giustificare gli avvoltoi che hanno sposato la causa rugby così all'improvviso, tutto ciò fa purtroppo parte del mestiere dei politici, moralmente sbagliato per carità, ma in questo paese stento a trovare qualche disciplina sportiva che sia totalmente sconnesso dalla politica purtroppo.
La politica c'è laddove ci sono Federazioni e introiti, anche briciole a volte
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da parabellum2 » 20 lug 2009, 7:41

AINDA ha scritto:quanta acrimonia......le verità fanno male lo sò....
Fa + male veder scritte delle infamie e vedere che l'autore le ritenga verità.
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da Laporte » 20 lug 2009, 8:02

AINDA ha scritto:quanta acrimonia......le verità fanno male lo sò....
piantala !!!!!

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da Laporte » 20 lug 2009, 8:03

parabellum2 ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
:shock:
Amministratori chiudete la discussione al + presto.

é un indecenza

PS:guarda caso quei soldini di cui parli sono stati tirati fuori anche grazie a forza lavoro "terrona" pagata una miseria per 200 anni.
perfettamente d'accordo: chiudere e richiamare il soggetto...

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da CapitanFracassa » 20 lug 2009, 8:47

La scelta delle franchigie per la Celtic è stata fatta in modo assolutamente ridicolo

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da blackjack » 20 lug 2009, 9:02

Direi che a monte erano ridicoli i criteri a cominciare dal fatto che dopo 220 pagine stiamo ancora discutendo, con motivazioni legittime, se squadra e franhigia siano lo stesso o, meglio, se una squadra possa divenire franchigia in corsa.
De Gaulle diceva che l'elefante era un animale progettato da un comitato, pensa che animale potevano progettare in FIR + Board della CL :lol:
x AINDA : non mi sogno nemmeno lontanamente di comparare storia del rugby in veneto e storia del rugby a Roma, ma ci sono due fattarelli che volevo puntualizzare :
1) la CL e la FIR non hanno invitato le squadre più blasonate (altrimenti andava l'Amatori Milano) ma fatto una gara dove Treviso ha detto basto e avanzo, grazie, anzichè creare una rete con le altre squadre, cosa che avrebbe chiuso la bocca a tutti (e tutti noi grideremmo allo scandalo), dando il fianco alla sua esclusione, le cui ragioni (secondo me anche personali) ho cercato di dare sabato notte
2) Non mi sento di raccontare la storia del rugby fuori dal GRA, ma quella dentro la conosco decentemente e quella della RR benino, ragion per cui mi piacerebbe che si affermassero cose e non sparate a gratis.
Domandina domandina: quanti degli scrittori di questo forum sanno chi è stato Renato Speziali ??
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Cicca
Site Admin
Site Admin
Messaggi: 4526
Iscritto il: 11 nov 2004, 0:00
Località: Torino
Contatta:

Re: Vergogna...dondi dimettiti

Messaggio da Cicca » 20 lug 2009, 9:23

ellis ha scritto:
AINDA ha scritto:che l'italia si divida è più che auspicabile, non solo rugbisticamente...voglio vedere cosa fanno da Roma in giù senza i soldini del nord ed in particolare del nord-est.........ancora più auspicabile e che poi facciate una bella guerra tra di voi......così risolvete anche il problema demografico
Cicca, ma davvero non banni questo essere inutile che scrive queste cose ?????

Ci sarebbero gli estremi per la querela alla Polizia Postale e tu neanche lo banni ????????

Mah io non capisco.....hai bannato per molto molto meno.....
Sono io che non capisco, carissimo...... davvero tu credi che, rivolgendoti a me qui, io "senta", come per divinazione, il tuo appello, ed intervenga in tempo reale....?!?!
Ho detto e ripetuto decine di volte, sulle pagine di questo forum, che appellarsi a mod ed admin in questo modo, è del tutto inutile, perchè se i suddetti fossero passati su queste pagine, stai sicuro che non ci sarebbe stato bisogno di nessun appello, perchè provvedimenti sarebbero stati presi immediatamente...
La funzione della "Segnalazione" è già di per sè più utile, poichè, pur avendo il forte limite di non comunicarmi alcunchè via mail (ci stiamo lavorando), se non altro è visibile dall'elenco dei topics....
Metodo ancor più efficace, è una qualsiasi forma di comunicazione diretta (sono qui, stamattina, perchè il tutto mi è stato segnalato attraverso un PM)..... e tu...hai anche il mio cellulare..... :roll:
Chiudo questa discussione, e mi riservo di valutare le posizioni di certi utenti, e le sanzioni eventualmente da adottare.....

Bloccato

Torna a “Serie A - Elite”