precampionato 2009-2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da copernico » 31 ago 2009, 11:27

A me sembra che la R.Parma di quest'anno sia anni luce da quella dell'anno scorso,sia come giocatori,che allenatori,ed in parte anche come società

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da megan » 31 ago 2009, 11:37

porcorosso ma facendo 8 mete secondo te si puo' perdere una partita???forse se gioco io si :-] ....ma dato che fortunatamente ero in tribuna il Veme ha vinto 48-0!!!
megan kaput mundi

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da Zeu » 31 ago 2009, 11:56

Zeu ha scritto:
ala79 ha scritto:Qualcuno ha visto la partita dell'aquila?
qualche commento.
Fortunato testimone della serata di Dalmine mi impegno a limitarmi sulla parte "tecnica" al netto delle emozioni e credimi erano davvero tante.
Milano che aveva sulle spalle pochissimi giorni di preparazione e faceva risaltare la superiorità netta dell'Aquila sui fondamentali
(mischie e rimesse laterali uscivano sempre dalla parte aquilana) mi ha impressionato inoltre la "potenza di fuoco" dei cannoni nero-verdi non si è calciato moltissimo ma quando lo si faceva tra Fraser Myring e Manawatu gittate impressionanti e considerando quanto siano importanti i calci di spostamento nel rugby moderno vedo ottime premesse.
Fraser ottimo regista e cecchino infallibile con un 190% circa anche se le trasformazioni venivano assegnate un pò ad occhio coi pali alti 2 metri scarsi e Nitoglia in condizioni stratosferiche (per me man of the match) che faceva venire tanta nostalgia ai pochi ma buoni tifosi del Calvisano presenti.
L'Aquila è soprattutto squadra gli automatismi sono ben oliati e se il campionato partisse domani mattina sarebbero già pronti, se posso poi cercare una pecca ma più che altro per non elargire solo lodi, a volte mi son sembrati colti di sorpresa in fase di copertura (vero che era una partita volta all'attacco) ma ogni tanto in difesa non sempre mi son parsi ben piazzati ma va bene così...
Ah dimenticavo i gli ultimi minuti la squadra dell'Aquila si è avvalsa della collaborazione di 4 atleti del Dalmine rugby la cui prestazione è stata ottima...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT » 31 ago 2009, 21:41

Mercoledi 2 settembre ore 19.00 amichevole Petrarca Viadana al Centro Geremia del Petrarca
nel pomeriggio , alle 16.00 dovrebbe esserci anche l'amichevole Rugby Roma - British Army Germany, sempre al Centro Geremia.

bogi
Messaggi: 1654
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da bogi » 1 set 2009, 0:33

GiorgioXT ha scritto:Mercoledi 2 settembre ore 19.00 amichevole Petrarca Viadana al Centro Geremia del Petrarca
nel pomeriggio , alle 16.00 dovrebbe esserci anche l'amichevole Rugby Roma - British Army Germany, sempre al Centro Geremia.
Ma non era giovedì 3 ?

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da pilonegrosso » 1 set 2009, 1:57

copernico ha scritto:A me sembra che la R.Parma di quest'anno sia anni luce da quella dell'anno scorso,sia come giocatori,che allenatori,ed in parte anche come società
I miei informatori parlano di una rugby Parma un po' disomogenea come valori della squadra e di sostituti insufficenti. Sgorlon è bravo ma serve tempo anche a lui. Piuttosto mi dicono di un torneo abborracciato, senza organizzazione, con tempi morti enormi per l'assenza dei raccattapalle. Di Prato mi si dice che siano già in forma campionato con buona qualità di gioco e ottimo impatto fisico in tutti i reparti e con i vari Burton, Mafi ecc. già in forma. Di Noceto mi parlano di una squadra giovane molto ben allenata, con buona tecnica e molto cuore in cui tutti si sono impegnati e con grandi prestazioni di Del Nevo, M. Frati e Magri.
pilonegrosso

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da grubber » 1 set 2009, 9:10

Benissimo! Avanti così!
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da GiorgioXT » 1 set 2009, 10:19

bogi ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Mercoledi 2 settembre ore 19.00 amichevole Petrarca Viadana al Centro Geremia del Petrarca
nel pomeriggio , alle 16.00 dovrebbe esserci anche l'amichevole Rugby Roma - British Army Germany, sempre al Centro Geremia.
Ma non era giovedì 3 ?
E' Stata anticipata a Mercoledi per ragioni logistiche.

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da RoFede » 1 set 2009, 14:52

pilonegrosso ha scritto:
copernico ha scritto:A me sembra che la R.Parma di quest'anno sia anni luce da quella dell'anno scorso,sia come giocatori,che allenatori,ed in parte anche come società
I miei informatori parlano di una rugby Parma un po' disomogenea come valori della squadra e di sostituti insufficenti. Sgorlon è bravo ma serve tempo anche a lui. Piuttosto mi dicono di un torneo abborracciato, senza organizzazione, con tempi morti enormi per l'assenza dei raccattapalle. Di Prato mi si dice che siano già in forma campionato con buona qualità di gioco e ottimo impatto fisico in tutti i reparti e con i vari Burton, Mafi ecc. già in forma. Di Noceto mi parlano di una squadra giovane molto ben allenata, con buona tecnica e molto cuore in cui tutti si sono impegnati e con grandi prestazioni di Del Nevo, M. Frati e Magri.
pilonegrosso
Favaro ha giocato??in che modo?

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da Zazza » 1 set 2009, 14:55

RoFede ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
copernico ha scritto:A me sembra che la R.Parma di quest'anno sia anni luce da quella dell'anno scorso,sia come giocatori,che allenatori,ed in parte anche come società
I miei informatori parlano di una rugby Parma un po' disomogenea come valori della squadra e di sostituti insufficenti. Sgorlon è bravo ma serve tempo anche a lui. Piuttosto mi dicono di un torneo abborracciato, senza organizzazione, con tempi morti enormi per l'assenza dei raccattapalle. Di Prato mi si dice che siano già in forma campionato con buona qualità di gioco e ottimo impatto fisico in tutti i reparti e con i vari Burton, Mafi ecc. già in forma. Di Noceto mi parlano di una squadra giovane molto ben allenata, con buona tecnica e molto cuore in cui tutti si sono impegnati e con grandi prestazioni di Del Nevo, M. Frati e Magri.
pilonegrosso
Favaro ha giocato??in che modo?
Sabato Parma deve incontrare Treviso per la Supercoppa.... :roll:

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da pilonegrosso » 1 set 2009, 15:10

RoFede ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
copernico ha scritto:A me sembra che la R.Parma di quest'anno sia anni luce da quella dell'anno scorso,sia come giocatori,che allenatori,ed in parte anche come società
I miei informatori parlano di una rugby Parma un po' disomogenea come valori della squadra e di sostituti insufficenti. Sgorlon è bravo ma serve tempo anche a lui. Piuttosto mi dicono di un torneo abborracciato, senza organizzazione, con tempi morti enormi per l'assenza dei raccattapalle. Di Prato mi si dice che siano già in forma campionato con buona qualità di gioco e ottimo impatto fisico in tutti i reparti e con i vari Burton, Mafi ecc. già in forma. Di Noceto mi parlano di una squadra giovane molto ben allenata, con buona tecnica e molto cuore in cui tutti si sono impegnati e con grandi prestazioni di Del Nevo, M. Frati e Magri.
pilonegrosso
Favaro ha giocato??in che modo?
Mi hanno detto che ha giocato bene, ma dava l'impressione di essere un po' seccato per la prestazione della squadra.
pilonegrosso

feed
Messaggi: 504
Iscritto il: 10 ago 2006, 13:37

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da feed » 1 set 2009, 15:34

pilonegrosso ha scritto:
RoFede ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:
copernico ha scritto:A me sembra che la R.Parma di quest'anno sia anni luce da quella dell'anno scorso,sia come giocatori,che allenatori,ed in parte anche come società
I miei informatori parlano di una rugby Parma un po' disomogenea come valori della squadra e di sostituti insufficenti. Sgorlon è bravo ma serve tempo anche a lui. Piuttosto mi dicono di un torneo abborracciato, senza organizzazione, con tempi morti enormi per l'assenza dei raccattapalle. Di Prato mi si dice che siano già in forma campionato con buona qualità di gioco e ottimo impatto fisico in tutti i reparti e con i vari Burton, Mafi ecc. già in forma. Di Noceto mi parlano di una squadra giovane molto ben allenata, con buona tecnica e molto cuore in cui tutti si sono impegnati e con grandi prestazioni di Del Nevo, M. Frati e Magri.
pilonegrosso
Favaro ha giocato??in che modo?
Mi hanno detto che ha giocato bene, ma dava l'impressione di essere un po' seccato per la prestazione della squadra.
pilonegrosso
Nella prima partita ha giocato bene, nella seconda partita anonimo, come del resto Quartaroli. Nel Prato invece Petillo assolutamente incolore.

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da megan » 1 set 2009, 17:34

secondo me petillo starebbe bene al piu' in A2....poi mi posso anche sbagliare ma non mi sembra da s.10
megan kaput mundi

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da RobertoD » 1 set 2009, 18:33

feed ha scritto:
grubber ha scritto:Chi era di formazione straniera nel Noceto contro il Prato?

Ma Frati non era andato in NZ per trovare uno straniero? Sta arrivando qualcuno?

Unico di formazione non Italian Damiani Sebastian
in formazione un 90 pilone (il Troll) Pepoli U/20 un 89 Centro Majesterovich sette 88 Maestri/Ricci (U/20)/Ruffolo (U/20)/Alfonsi/Magri/Mancuso/Pozzi un 86 (monumentale) DelNevo tanti 85..... scusate se e poco, mancavano all'appello il capitano Zampa,la seconda Minari,l'ala Guidetti,il pilone Riva, la seconda Roldan,ila terza Ferrarini,n arrivo.....................Non posso dirlo :wink:
Che dire, buona prova con una squadra incompleta, grande difesa giovanissimi all'altezza di quanto richiesto, sopra gli scudi Del Nevo ( e non capisco come fa a non essere chiamato in nazionale) Mori (sembra rinato e finalmente a fatto vedere il suo valore), Frati Junior (finalmente il Ciccio che vogliamo vedere),Magri (anche lui un giocatore che tornato a casa ha ritrovato il suo valore),e Maestri (terza centro scommessa ormai vinta). Senza incensarsi penso che il Noceto con i suoi giovani sia una realtà emergente del rugby Italiano.
Ultima cosa una coppia di allenatori Frati/Larini giovani ma estremamente competenti e un ambiente che coniuga professionalità a divertimento, molto divertimento :-]
Il buon Boggiani?

porcorosso
Messaggi: 1810
Iscritto il: 22 mar 2008, 8:43
Località: Venessia

Re: precampionato 2009-2010

Messaggio da porcorosso » 1 set 2009, 19:01

megan ha scritto:porcorosso ma facendo 8 mete secondo te si puo' perdere una partita???forse se gioco io si :-] ....ma dato che fortunatamente ero in tribuna il Veme ha vinto 48-0!!!
AH AH AH Megan ... è che non avevi scritto: "Abbiamo VINTO!!!!" e quindi temevo che le 8 mete segnate nascondessero una debacle clamorosa (tipo 8-10 ...) eppoi dopotutto sono sempre un suino :lol: ...per quanto biologicamente simile ad un essere umano, sempre con un cervello da maiale: cibo, sesso, tv e regbi... quando sono stanco dormo; quando ho riposato abbastanza mi alzo :-] :rotfl: :rotfl:
No ragionamenti articolati, solo basic e simple present :shock:
In verità comincio a sbroccare perchè tra un po' ricomincia il S10 8-) :wink:
Non vedo l'ora che sia il 12.09 non vedo...
Saluti PR
Porcorosso - Mediano da Salotto

Rispondi