Formazione squadre italiane Magners League

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da grubber » 23 ago 2009, 21:23

akinkios ha scritto:di quei 30 giocatori dovrebbero essere 8 quelli di formazione non italiana (sole è stato scritto due volte). Per fare più contento laporte si potrebbero sostituire quegli 8 mezzi italiani con 8 giocatori completamente stranieri; le regole infatti preveono che possano essere schierati degli stranieri (5 per squdra?).
Non so cosa dica la regola della CL, so che la FIR impone un massimo di cinque, pertanto saranno cinque, il che fa pensare che possa arrivare anche qualche nome importante.

Rivel, mi hai preceduto. Stavo per correggermi da solo...

"Entrare", non "Rientrare", questo è il dilemma...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 24 ago 2009, 0:34

grubber ha scritto:
Laporte ha scritto:
grubber ha scritto:
realista ha scritto:In questo forum ognuno esprime il suo dogma.
Le fesserie le dicono sempre gli altri.
Ogni tanto, poi, arriva qualcuno che si limita a ricordare a tutti come stanno le cose, e generalmente è quello che viene più massacrato dagli altri utenti
Dai parmigiano non te la prendere.---
Parmense, prego. Anche se certamente non conoscerai la differenza.

Se pensi che sia un'offesa dimmi di dove sei tu che ti offendo un po' anch'io... :-]
som benissimo sia la differenza tra parmense e parmigiano e so anche chi sei... ciao

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Laporte » 24 ago 2009, 0:36

grubber ha scritto:
akinkios ha scritto:di quei 30 giocatori dovrebbero essere 8 quelli di formazione non italiana (sole è stato scritto due volte). Per fare più contento laporte si potrebbero sostituire quegli 8 mezzi italiani con 8 giocatori completamente stranieri; le regole infatti preveono che possano essere schierati degli stranieri (5 per squdra?).
Non so cosa dica la regola della CL, so che la FIR impone un massimo di cinque, pertanto saranno cinque, il che fa pensare che possa arrivare anche qualche nome importante.

Rivel, mi hai preceduto. Stavo per correggermi da solo...

"Entrare", non "Rientrare", questo è il dilemma...
certamente riempire le squade di Cl con giocatori equiparati (grazie ad una partitra in nazionale, magari) ed oriundi sarà molto utile a far crescere i giocatori italiani...

copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da copernico » 24 ago 2009, 0:36

Comunque secondo me nelle formazioni mancano tutti i giovani(parlo dei nazionali u 20) che la celtic ligue servirà per farli crescere, altrimenti il progetto Fir non servirà a niente.Per me la partecipazione alla CL serve a questo,oltre ha portare il grande rugby in Italia.Però qualsiasi persona è libero di pensare e scrivere quelche vuole, anche che la CL serve solo ai procuratori e ai vari magna magna

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ago 2009, 7:59

Flyhalf_10 ha scritto:al di là della sostanza di questi (soliti) discorsi per la purezza della razza italica...mi spieghi cosa ci fanno in neretto anche Marcato Ferraro Pratichetti e Bernabò?? no perchè se non sono italiani loro...è meglio che rinunciamo proprio a farla questa nazionale!!! :rotfl:
... e perchè 2 LINEA non è italiana di formazione?
:-] :-] :-] :-] :-]

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da grubber » 24 ago 2009, 8:17

Laporte ha scritto:
som benissimo sia la differenza tra parmense e parmigiano e so anche chi sei... ciao
Uhm... io non so chi sia lui ma lui sa chi sono io... devo preoccuparmi?

"So chi sei"
(di solito il colloquio prosegue così: "E' una minaccia?" - "No, è un avvertimento") :lol:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da stefanot » 24 ago 2009, 10:26

Il fatto che le franchigie in Magners schierino italiani è prima di tutto dovuto ai regolamenti imposti dalla Magners (max 5 giocatori non eleggibili per la nazionale) e poi ai premi dati dalla federazione alle squadre che ingaggiano i giocatori di interesse nazionale secondo le ben note liste federali.
Qui sorge un dubbio: gli incentivi valgono solo per il super 10 o anche per la Magners? Perchè in tal caso, prevedendo che il prox anno le franchigie della Magners si accaparreranno la maggior parte dei giocatori di interesse nazionale, alle squadre del super 10/super 12 saranno disponibili ben pochi di questi giocatori e dunque ben pochi soldi!
Altra domanda: la Benetton lascierà liberi quei 5-6 giocatori nel giro della nazionale appena ingaggiati?

akinkios
Messaggi: 514
Iscritto il: 20 giu 2008, 14:22

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da akinkios » 24 ago 2009, 10:44

cmq, facendo un ipotesi, le due formazioni scritte in prima pagina saranno quelle che giocheranno le partite più importanti. Nelle partite più facili/meno importanti vedremo anche i giovani all'opera.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da GiorgioXT » 24 ago 2009, 14:38

akinkios ha scritto:cmq, facendo un ipotesi, le due formazioni scritte in prima pagina saranno quelle che giocheranno le partite più importanti. Nelle partite più facili/meno importanti vedremo anche i giovani all'opera.
Giusto, ma prima di tutto, togliamo i giocatori della Benetton, che non è stata scelta per la CL e che ha contratti pluriennali, poi togliamo quelli che non sono di squadre coinvolte nelle franchigie scelte per la CL...

quindi da così
  • franchigia 1 ....................................... franchigia 2
    1 LINEA: Cittadini, Ghiraldini, Rouyet............................1 LINEA: Al DE Marchi, Sbaraglini, Ferraro
    2 LINEA: Reato, Geldenhuys ...................................... 2 LINEA: Bernabò, Montauriol
    3 LINEA: Zanni, Sole, Favaro ..................................... 3 LINEA: Barbieri, Vosawai, Sole
    MEDIANI: Picone, Marcato MEDIANI: Canavosio, Bocchino
    CENTRI&ALI: Sgarbi, Garcia, M.Pratichetti, Robertson CENTRI&ALI: Bacchetti, A. Pratichetti, Quartaroli, Sepe
    ESTREMO: Mc Lean ESTREMO: Rubini
a così :
  • 1 LINEA: NN, NN, NN 1 LINEA: NN, NN, Ferraro
    2 LINEA: NN, Geldenhuys 2 LINEA: Bernabò, NN
    3 LINEA: NN, Sole, NN 3 LINEA: NN, NN, Sole
    MEDIANI: NN, NN MEDIANI: Canavosio, NN
    CENTRI&ALI: NN,NN,NN, Robertson CENTRI&ALI: NN, NN, NN, Sepe
    ESTREMO: NN ESTREMO: NN
A parte che Ferraro è un tallonatore e non un pilone, adesso riempite voi con i nomi delle squadre invece scelte per la CL
Viadana, Gran, Colorno e Mantova e Rugby Roma , Capitolina e Rugby Lazio.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da stefanot » 24 ago 2009, 14:47

Credo che se non verranno messi a disposizione i giocatori di interesse nazionale che attualmente non fanno parte delle squadre coinvolte nella Magners sarà davvero dura fare 2 selezioni competitive.
La Federazione dovrebbe intervenire, nessuno sa se nei contratti di questi giocatori vi siano clausole es. svincolamento per la Magners? Mi pare impossibile che molti giocatori di interesse nazionale abbiano firmato contratti pluriennali senza pensare alla Magners!!!

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Ale_86 » 24 ago 2009, 14:51

O forse chi li ha fatti firmare è stato lungimirante..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

luna1984
Messaggi: 453
Iscritto il: 18 giu 2008, 18:14

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da luna1984 » 24 ago 2009, 15:00

stefanot ha scritto:Credo che se non verranno messi a disposizione i giocatori di interesse nazionale che attualmente non fanno parte delle squadre coinvolte nella Magners sarà davvero dura fare 2 selezioni competitive.
La Federazione dovrebbe intervenire, nessuno sa se nei contratti di questi giocatori vi siano clausole es. svincolamento per la Magners? Mi pare impossibile che molti giocatori di interesse nazionale abbiano firmato contratti pluriennali senza pensare alla Magners!!!
nel caso fosse, sarà tutta esperienza per chi a dispetto di loro, giocherà nel campionato in cui volevano giocare i giocatori andati a treviso....

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da pavlon » 24 ago 2009, 16:33

GiorgioXT ha scritto:
akinkios ha scritto:cmq, facendo un ipotesi, le due formazioni scritte in prima pagina saranno quelle che giocheranno le partite più importanti. Nelle partite più facili/meno importanti vedremo anche i giovani all'opera.
Giusto, ma prima di tutto, togliamo i giocatori della Benetton, che non è stata scelta per la CL e che ha contratti pluriennali, poi togliamo quelli che non sono di squadre coinvolte nelle franchigie scelte per la CL...
Ne ho visti passare su queste pagine di ragionamenti stiracchiati ... e mi stupisce un po' ora vederne anche da parte di GiorgioXT, che tante volte ho reputato tra gli utenti più equilibrati.

Per cominciare, fare discorsi adesso su quello che succederà tra un anno ... lascia il tempo che trova.

Se solo qualche mese fa uno qualunque sul forum si fosse azzardato a prevedere che la Benetton avrebbe avuto in rosa Cittadini - Ghiraldini - Zanni - Garcia - McLean senza vendere quasi nulla ... tutti l'avrebbero preso per un pazzoide patentato (tranne forse il management del Calvisano, che avrebbe cominciato a chiedersi chi fosse la talpa). Se alla Benetton è stato possibile fare tutto questo con (i soldi e) la possibilità di entrare nella Celtic League, si può immaginare cosa potrà succedere tra un anno, quando per alcune squadre quella possibilità si sarà trasformata in certezza. Saranno i giocatori i primi a voler raggiungere le squadre "celtiche" ... Io auguro alla Benetton di essere tra le due celtiche ... ma se così non fosse ... vorrei proprio vedere come farebbero a tenersi quel popo' di rosa nel contesto di un campionato semi-professionistico come il prossimo Super12.

Comunque, lasciando a parte la Benetton, non mi risulta che nelle altre squadre ci sia stata la corsa frenetica verso i contratti pluriennali ... ragione per cui i vari A. Pratichetti, Bacchetti, Quartaroli, Rubini, Vosawai, De Marchi, Bocchino, Mantauriol, ecc. sarebbero tutti nella lista dei potenziali acquisti.

Infine, capisco la voglia di sminuire l'avversario ... ma perché eliminare M. Pratichetti dalla lista di akinkios?
E perché, per completezza, non si sono messi dentro gli altri giocatori di (attuale o futuro) interesse nazionale quali Del Fava, Tebaldi, Venditti, ecc.?

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ago 2009, 17:28

Ale_86 ha scritto:O forse chi li ha fatti firmare è stato lungimirante..
esatto, e so per certo, che più di qualcuno ha fatto contratti pluriennali (non ho idea degli ultimi arrivati da Calvisano, ma non lo escluderei).
E sicuramente moltissimi, se non tutti, di questi andranno nelle squadre che faranno le CL, solo che qualcuno dovrà tirare fuori i soldini.
Se fosse Treviso, molti di meno, e il "risparmio" potrebbe andare sulla qualità dei stranieri.
Se fosse Roma, piuttosto che Viadana, molti di più.

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Formazione squadre italiane Magners League

Messaggio da stefanot » 24 ago 2009, 18:02

pavlon ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
akinkios ha scritto:cmq, facendo un ipotesi, le due formazioni scritte in prima pagina saranno quelle che giocheranno le partite più importanti. Nelle partite più facili/meno importanti vedremo anche i giovani all'opera.
Giusto, ma prima di tutto, togliamo i giocatori della Benetton, che non è stata scelta per la CL e che ha contratti pluriennali, poi togliamo quelli che non sono di squadre coinvolte nelle franchigie scelte per la CL...
Ne ho visti passare su queste pagine di ragionamenti stiracchiati ... e mi stupisce un po' ora vederne anche da parte di GiorgioXT, che tante volte ho reputato tra gli utenti più equilibrati.

Per cominciare, fare discorsi adesso su quello che succederà tra un anno ... lascia il tempo che trova.

Se solo qualche mese fa uno qualunque sul forum si fosse azzardato a prevedere che la Benetton avrebbe avuto in rosa Cittadini - Ghiraldini - Zanni - Garcia - McLean senza vendere quasi nulla ... tutti l'avrebbero preso per un pazzoide patentato (tranne forse il management del Calvisano, che avrebbe cominciato a chiedersi chi fosse la talpa). Se alla Benetton è stato possibile fare tutto questo con (i soldi e) la possibilità di entrare nella Celtic League, si può immaginare cosa potrà succedere tra un anno, quando per alcune squadre quella possibilità si sarà trasformata in certezza. Saranno i giocatori i primi a voler raggiungere le squadre "celtiche" ... Io auguro alla Benetton di essere tra le due celtiche ... ma se così non fosse ... vorrei proprio vedere come farebbero a tenersi quel popo' di rosa nel contesto di un campionato semi-professionistico come il prossimo Super12.

Comunque, lasciando a parte la Benetton, non mi risulta che nelle altre squadre ci sia stata la corsa frenetica verso i contratti pluriennali ... ragione per cui i vari A. Pratichetti, Bacchetti, Quartaroli, Rubini, Vosawai, De Marchi, Bocchino, Mantauriol, ecc. sarebbero tutti nella lista dei potenziali acquisti.

Infine, capisco la voglia di sminuire l'avversario ... ma perché eliminare M. Pratichetti dalla lista di akinkios?
E perché, per completezza, non si sono messi dentro gli altri giocatori di (attuale o futuro) interesse nazionale quali Del Fava, Tebaldi, Venditti, ecc.?
Bè credo sia difficile prevedere un tracollo societario della Benetton soprattutto nel giro di un anno e bisognerà vedere anche la volontà della società nel lasciare andare tali giocatori: non credo che un giocatore sotto contratto possa fare quello che vuole se la società non è d'accordo! E mi pare che la Benetton di voce in capitolo può averne tanta anche solo per fare un dispetto alla Fir e a chi l'ha tenuta fuori dal discorso Magners.
Secondo punto: vorrei capire cosa stanno facendo queste due società per acquistare competitività in capo internazionale e poter lottare in Magners alla pari con le altre. La competitività non credo si ottenga da un giorno all'altro: serve pianificazione, strutture, tecnici e soprattutto soldi. Certo non siamo nemmeno sicuri circa chi andrà in Magners e il board della Magners può cambiare tutto ma non ci si può presentare così senza preparazione anche perchè gli sponsor altrimenti se ne vanno. Spero quantomeno che una volta che il board della Magners esprimerà il suo parere e deciderà le due squadre da annettere in Magners si cominci a vedere qualcosa!

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”