Supercoppa italiana 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Bacioci » 7 set 2009, 13:45

Parlando seriamente, spero che Parma non sia, come ho sentito, una delle pretendenti al titolo, perchè se no vorrebbe dire che il livello del campionato è veramente basso...
Sinceramente un Benetton quasi insufficiente (da 6--) che segna 5 mete è un bel problema per la credibilità del nostro campionato.
Treviso non mi è piaciuto per niente: male nei punti d'incontro per 60 minuti (quanto turnovers!!!), male in chiusa, sufficiente in touche, molti errori palla in mano, difesa battuta più di una volta...
Considerando che personalmente io giudico la mia squadra più in previsione della coppa che del campionato (che, alla fine, diventa decente solo dopo la fine del VI nazioni), devono lavorare veramente tanto in vista delle partite di Hcup...

Ultima nota a margine: se fossi stato in loro, non sarei neanche andato a prendere la coppa dalle mani di quel furbone di Dondi...

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da silepiave » 7 set 2009, 14:39

...condivido l'aggettivo furbone a Dondi, ma non rammentare mai "mea culpa..." del nano nel fare (per se e per altri...) corsa in solitaria!
Saluti

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da klima65 » 7 set 2009, 14:44

Bacioci ha scritto:Parlando seriamente, spero che Parma non sia, come ho sentito, una delle pretendenti al titolo, perchè se no vorrebbe dire che il livello del campionato è veramente basso...
Sinceramente un Benetton quasi insufficiente (da 6--) che segna 5 mete è un bel problema per la credibilità del nostro campionato.
Treviso non mi è piaciuto per niente: male nei punti d'incontro per 60 minuti (quanto turnovers!!!), male in chiusa, sufficiente in touche, molti errori palla in mano, difesa battuta più di una volta...
Considerando che personalmente io giudico la mia squadra più in previsione della coppa che del campionato (che, alla fine, diventa decente solo dopo la fine del VI nazioni), devono lavorare veramente tanto in vista delle partite di Hcup...

Ultima nota a margine: se fossi stato in loro, non sarei neanche andato a prendere la coppa dalle mani di quel furbone di Dondi...
a parer mio PRETENDENTi al "titulo" non ce n'è, le pretendenti ci sono per le semifinali... a vedere la rosa (qualità e quantità) c'è la vincente al 99,99%...se poi treviso vuol fare del masochismo spinto magari giocandosi la finale con i terzi rincalzi allora, forse, chissà, può darsi, che ne esca una partita equilibrata...da simpatizzante rugby parma non sono nemmeno troppo deluso, anzi, i certi frangenti la squadra m'è pure piaciuta. Visti i tempi bisogna fare di necessità virtù. L'estremo inglese è bravissimo. Rimandata la seconda figiana...certo che con Taele c'eravamo fatti una bocca troppo buona...m'è piaciuto anche molto Quartaroli centro.Il resto è da rodare ma io il bicchiere lo vedo mezzo pieno.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da grubber » 7 set 2009, 15:01

Che Parma sia una delle pretendenti al titolo non l'ho letto da nessuna parte. L'avranno scritto i giornali di Treviso per esaltare il successo del Benetton, ma fuori dalla Marca, che io sappia, non l'ha mai detto nessuno.

Fa sorridere l'autoreferenzialità dei supporter del Benetton. Non gli passa nemmeno per la testa il fatto che le palle perse nei punti d'incontro siano merito dell'avversario.
La mischia chiusa del Treviso non è andata male. Diciamo che è andata meno bene di quanto si aspettassero. Il problema è che non era un allenamento in cui, magari, Allori si può trovare di fronte Ceccato. Qui aveva di fronte Nebbet, ed è tutta un'altra storia. Non è colpa di Allori.

E comunque per me il Treviso nel complesso ha prevalso anche in mischia chiusa. Il periodo migliore della prima linea del Parma, non a caso, è coinciso con le sostituzioni del Treviso. La Rugby Parma non ha cambiato i suoi e così Rizzo e Ceccato si sono ritrovati di fronte Nebbet e Fontana e non è stato certo facile.
Certo, se recuperano Rouyet e gli altri, per la Heineken Cup il problema non sarà certamente la prima linea, piuttosto le solite cose, il ritmo e la velocità del gioco
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

rugbymania

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da rugbymania » 7 set 2009, 15:13

modestmouse ha scritto:In compenso è tornato Pescante:
La Rugby Parma diventa Gran,
non confondiamo la merda con il cioccolato :-] :rotfl: vecchia battuta dei tifosi della F quando la Virtus aveva come sponsor la
Kinder.
il brutto che il livello dei telecronisti rai e quella di Pescante,oramai a fare le telecronache ci mettono cani e porci.la rai non ha
mai saputo far vedere lo sport in televisione pero' almeno anni 80-90 c'erono dei telecronisti capaci che sapevano fare la
telecronaca adesso non c'e' piu' neanche quello.

chiarissimo
Messaggi: 146
Iscritto il: 11 mar 2007, 1:05
Località: Torino

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da chiarissimo » 7 set 2009, 15:52

Ho visto la partita domenica sera. Salto i commenti sul servizio offerto da raisport, non volendo scadere nel turpiloquio.
Treviso mi e' sembrata una squadra forse non brillante ma certamente ben organizzata. Non e' riuscita a mettere sotto gli avversari in chiusa, ma lo ha organizzato delle maul efficaci. Poche palle giocate al largo, ma quando lo hanno fatto gli schemi sono stati eseguiti in maniera piuttosto pulita ed efficace. Non mi e' dispiaciuto Sgarbi.
Parma ha tenuto in chiusa ma, al di fuori di questa fase, il gioco degli avanti era alquanto disorganizzato, sia in touche che nella difesa contro le maul. Anche nelle ruck per fare uscire la palla dovevano impiegare tanti giocatori. I 3/4 abbastanza intraprendenti, come gia' del resto l'anno passato, ma giocano sempre sul filo de rasoio ed infatti le palle perse e le occasioni sciupate sono state molte. Concordo con chi ha apprezzato in precedenti interventi il nuovo estremo ducale: sembra piuttosto forte.

rugbymania

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da rugbymania » 7 set 2009, 16:02

chiarissimo ha scritto:Salto i commenti sul servizio offerto da raisport, non volendo scadere nel turpiloquio.
lo puoi anche fare oramai parlare male della rai e diventato come sparare sulla croce rossa 8-) :roll:

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Bacioci » 7 set 2009, 17:13

grubber ha scritto: Fa sorridere l'autoreferenzialità dei supporter del Benetton. Non gli passa nemmeno per la testa il fatto che le palle perse nei punti d'incontro siano merito dell'avversario.
La mischia chiusa del Treviso non è andata male. Diciamo che è andata meno bene di quanto si aspettassero. Il problema è che non era un allenamento in cui, magari, Allori si può trovare di fronte Ceccato. Qui aveva di fronte Nebbet, ed è tutta un'altra storia. Non è colpa di Allori.
Guarda, nessuna autoreferenzialità: io non mi sono permesso di giudicare la prova del Parma, semplicemente perchè non li conosco e non mi piace giudicare avendo visto solo una partita. Di sicuro se perdi un pallone nei punti di incontro c'è un merito dell'avversario, ma se perdi così tanto palloni contro una squadra che a me è sembrata mediocre, non oso pensare cosa potrà accadere in Hcup.
Stesso discorso vale per la mischia chiusa: premetto che anch'io ho visto la partita ieri. Sui giornali di Treviso (sui quali nessuno aveva esaltato Parma per rendere più grande la vittoria di Treviso, sia ben chiaro) si riportava di uno strapotere degli avanti biancoverdi. Viste le sofferenze in chiusa io questo gran strapotere proprio non l'ho visto. Anche in questo caso i piloni di Parma saranno pur bravi, ma non sono quelli di Munster o Perpignan, per cui sono parecchio preoccupato.
Non faccio polemica, ma noto che da molti di voi, c'è una certa "prevenzione" nei confronti di noi veneti, come se qualsiasi cosa scriviamo, sia sempre e comunque vista come:"io insegno a voi poveri non veneti che non capite niente di rugby".
Non parlo per gli altri, ma di sicuro questo atteggiamento non c'è da parte mia, per cui evitate di sorridere o fare battute ironiche.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da grubber » 7 set 2009, 17:26

Bacioci ha scritto:
grubber ha scritto: Fa sorridere l'autoreferenzialità dei supporter del Benetton. Non gli passa nemmeno per la testa il fatto che le palle perse nei punti d'incontro siano merito dell'avversario.
La mischia chiusa del Treviso non è andata male. Diciamo che è andata meno bene di quanto si aspettassero. Il problema è che non era un allenamento in cui, magari, Allori si può trovare di fronte Ceccato. Qui aveva di fronte Nebbet, ed è tutta un'altra storia. Non è colpa di Allori.
Stesso discorso vale per la mischia chiusa: premetto che anch'io ho visto la partita ieri. Sui giornali di Treviso (sui quali nessuno aveva esaltato Parma per rendere più grande la vittoria di Treviso, sia ben chiaro) si riportava di uno strapotere degli avanti biancoverdi. Viste le sofferenze in chiusa io questo gran strapotere proprio non l'ho visto. Anche in questo caso i piloni di Parma saranno pur bravi, ma non sono quelli di Munster o Perpignan, per cui sono parecchio preoccupato.
Non faccio polemica, ma noto che da molti di voi, c'è una certa "prevenzione" nei confronti di noi veneti, come se qualsiasi cosa scriviamo, sia sempre e comunque vista come:"io insegno a voi poveri non veneti che non capite niente di rugby".
Effettivamente c'è questo rischio, ed è difficile distinguere, però è anche comprensibile.
I commenti dei giornali di Treviso hanno esagerato un po', anche se come ho detto un certo predominio anche in mischia chiusa c'è stato. Però in un'intervista a Munari sula Tribuna di Treviso ho letto anche di un "Orlando che ha ridicolizzato Favaro" (per essere precisi, scritto dal giornalista nella domanda, non da Munari) che mi sembra molto poco rispettoso e poco "rugbistico" come commento nonché per nulla veritiero (Favaro, per me, ottimo come sempre)
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da Laporte » 7 set 2009, 19:04

grubber ha scritto:
Bacioci ha scritto:
grubber ha scritto: Fa sorridere l'autoreferenzialità dei supporter del Benetton. Non gli passa nemmeno per la testa il fatto che le palle perse nei punti d'incontro siano merito dell'avversario.
La mischia chiusa del Treviso non è andata male. Diciamo che è andata meno bene di quanto si aspettassero. Il problema è che non era un allenamento in cui, magari, Allori si può trovare di fronte Ceccato. Qui aveva di fronte Nebbet, ed è tutta un'altra storia. Non è colpa di Allori.
Stesso discorso vale per la mischia chiusa: premetto che anch'io ho visto la partita ieri. Sui giornali di Treviso (sui quali nessuno aveva esaltato Parma per rendere più grande la vittoria di Treviso, sia ben chiaro) si riportava di uno strapotere degli avanti biancoverdi. Viste le sofferenze in chiusa io questo gran strapotere proprio non l'ho visto. Anche in questo caso i piloni di Parma saranno pur bravi, ma non sono quelli di Munster o Perpignan, per cui sono parecchio preoccupato.
Non faccio polemica, ma noto che da molti di voi, c'è una certa "prevenzione" nei confronti di noi veneti, come se qualsiasi cosa scriviamo, sia sempre e comunque vista come:"io insegno a voi poveri non veneti che non capite niente di rugby".
Effettivamente c'è questo rischio, ed è difficile distinguere, però è anche comprensibile.
I commenti dei giornali di Treviso hanno esagerato un po', anche se come ho detto un certo predominio anche in mischia chiusa c'è stato. Però in un'intervista a Munari sula Tribuna di Treviso ho letto anche di un "Orlando che ha ridicolizzato Favaro" (per essere precisi, scritto dal giornalista nella domanda, non da Munari) che mi sembra molto poco rispettoso e poco "rugbistico" come commento nonché per nulla veritiero (Favaro, per me, ottimo come sempre)
bosgnorebbe anche cominciare a pensare che Munari non è dio sceso in terra, cme ben sanno chi ascolta su sky i suoi arbitraggi in poltrona

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da pandorino » 7 set 2009, 20:36

Bacioci ha scritto:Parlando seriamente, spero che Parma non sia, come ho sentito, una delle pretendenti al titolo, perchè se no vorrebbe dire che il livello del campionato è veramente basso...
Sinceramente un Benetton quasi insufficiente (da 6--) che segna 5 mete è un bel problema per la credibilità del nostro campionato.
Treviso non mi è piaciuto per niente: male nei punti d'incontro per 60 minuti (quanto turnovers!!!), male in chiusa, sufficiente in touche, molti errori palla in mano, difesa battuta più di una volta...
Considerando che personalmente io giudico la mia squadra più in previsione della coppa che del campionato (che, alla fine, diventa decente solo dopo la fine del VI nazioni), devono lavorare veramente tanto in vista delle partite di Hcup...

Ultima nota a margine: se fossi stato in loro, non sarei neanche andato a prendere la coppa dalle mani di quel furbone di Dondi...
Io non so' dove tu possa aver sentito che Parma sia una pretendente al Titolo, piacerebbe anche a me avere orecchie cosi :D :D , chi invece ha vissuto da vicino gli ultimi mesi di Rugby Parma sa' che e' gia' un grande successo avere in campo una squadra nel massimo campionato Italiano, forse non si e' ben compreso che il giocare il Top Ten per Parma ad un certo punto non era affatto scontato, la possibilita di far la fine di Calvisano non ea affatto remota, ora, chi ha seguito un po' le vicende , sa' che l obiettivo e' riuscire ,anche in quest 'anno di"vacche magrissime " a portare in campo la maglia, sul livello del Camp nn so cosa dirti, i budget delle altre 8 squadre messi assieme sono probabilmente piu' o meno pari a Treviso e Viadana messe asieme, e vero che in campo nn vanno i libretti degli assegni , ma aiutano......., a sto punto Treviso mi pare nel Top Ten un Panzer per la caccia alle zanzare , in due parole troppo forte per l Italia e di contro troppo debole per l Europa per cui o a Treviso sanno che di riffa o di raffa arriva la Celtc e lavoranoin prospettiva , o sperano , stravincendo il Top Ten , e facendo una discreta figura in Europa di mostrare a qualcuno quanto ingiusta sia stata l esclusione dalla Celtic , se cosi fosse , non so dove possa portare una simile maniera di pensare, ma probabilmente mi sbaglio.

LondonScot
Messaggi: 460
Iscritto il: 9 ott 2007, 8:40

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da LondonScot » 7 set 2009, 20:45

Eravamo in 1.700. Non era una grande partita ma era solo il primo match agonistico della stagione e può capitare (anche le prime partite in Inghilterra e Francia spesso lasciano a desiderare). Parma imparerà velocemente a giocare più come squadra e migliorerà rapidamente, secondo me. Comunque credo che sarà difficile battere sia Treviso che Viadana quest'anno. Fortunatamente l'importante è arrivare 4° alla fine della regular season e poi chi sà? Personalemente, in tifoso di Parma, ho l'intenzione di godere questa stagione qualunque cosa succeda (in quanto potrebbe essere l'ultima nella quale giochiamo nelle Coppe Europee se l'idea Magners League andrà in porto).

tonione
Messaggi: 5686
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da tonione » 7 set 2009, 20:54

a Treviso cercheranno di rispettare gli impegni presi!
e magari di lasciare un buon ricordo, che ne so. mica ritirano squadre o altro perchè sono delusi dall'impossibilità di avere un vero campionato prof in Italia o perchè il busi-nes è un buchi-full. e non si anela a cariche federali riparatorie. è no no. siamo somaroidi, ve lo già detto.

quando scrivo "siamo" intendo "spero che sia-no".

tonione
Messaggi: 5686
Iscritto il: 2 mar 2005, 0:00
Località: treviso

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da tonione » 7 set 2009, 22:35

tonione ha scritto:a Treviso cercheranno di rispettare gli impegni presi!
e magari di lasciare un buon ricordo, che ne so. mica ritirano squadre o altro perchè sono delusi dall'impossibilità di avere un vero campionato prof in Italia o perchè il busi-nes è un buchi-full. e non si anela a cariche federali riparatorie. è no no. siamo somaroidi, ve lo già detto.

quando scrivo "siamo" intendo "spero che sia-no".
e quando scrivo: ve lo già detto... confermo nei fatti la presenza del virus. di tipo somaroide autoquotante in questo caso.

realista
Messaggi: 209
Iscritto il: 14 lug 2009, 23:02

Re: Supercoppa italiana 2009/2010

Messaggio da realista » 7 set 2009, 23:14

il brutto che il livello dei telecronisti rai e quella di Pescante,oramai a fare le telecronache ci mettono cani e porci.la rai non ha
mai saputo far vedere lo sport in televisione pero' almeno anni 80-90 c'erono dei telecronisti capaci che sapevano fare la
telecronaca adesso non c'e' piu' neanche quello.
E si che le trasmissioni non a pagamento della rai potrebbero essere un buon viatico per la pubblicità del rugby, ma con queste telecronache..
per non parlare di riprese sciagurate da bordo campo, il neofita che vorrebbe saperne di più è invogliato a guardare gulp.

Rispondi