Prima Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
copernico
Messaggi: 240
Iscritto il: 12 mar 2009, 12:47

Re: prima giornata super 10

Messaggio da copernico » 13 set 2009, 23:32

GiorgioXT ha scritto:
grubber ha scritto:[
Certo.
Per quella aspetto di vedere il filmato. Mi sorprende leggere che ragazzi di 19 - 20 anni siano già così smaliziati da riuscire a fare cose del genere senza farsi beccare dall'arbitro mentre i più esperti giocatori del Petrarca si sarebbero sempre fatti beccare.
Beh , il sito del Gran nel resoconto dice :
Restano i molti punti su cui si deve lavorare. La disciplina sui punti d’incontro, che in pratica è costata la partita, l’assimilazione degli schemi difensivi e la fiducia nei compagni (troppe volte due placcatori su un solo attaccante), la touche, il nervosismo.
Quest’ultimo fattore è il più difficile da spiegare. Riaan Mey non è certamente un tecnico di quelli che sovraccaricano i giocatori di pressione psicologica, eppure abbiamo visto alcune reazioni da parte degli atleti, alcuni gesti di nervosismo che sono stati puntualmente pagati.
Magari l'hai pure scritto tu ... :twisted: :-]
Se il Gran avesse veramente pagato avrebbe giocato in 13 per lunghi periodi...
Mi sembra che le uniche squadre che si affidano ai giovani si sono incontrate la prima partita,non penso che l'arbitro abbia influito sulla prtita visto che ha scontentato tutte due le squadre.sono molto contento che squadre che hanno ottimi vivai cominciano ha fare giocare i prodotti del vivaio in prima squadra, forse il futuro del rugby in italia sta cambiando.

newrunner
Messaggi: 976
Iscritto il: 6 giu 2008, 20:01
Località: terre di mezzo

Re: prima giornata super 10

Messaggio da newrunner » 14 set 2009, 1:05

ursula ha scritto:
grubber ha scritto:
ursula ha scritto:
grubber ha scritto:Pareri del tutto opposti sull'arbitraggio mi giungono da parte dei tifosi del Gran.
La linea arretrata del Petrarca partiva sistematicamente in fuorigioco, tanto è vero che nell'unica occasione in cui non l'hanno fatto Venditti ha segnato indisturbato.
Viceversa al Gran sono stati fischiati un paio di fuorigioco veramente millimetrici (se c'erano) della difesa.

Questo è un modo concreto di avvantaggiare una squadra. Tebaldi era costretto sempre a cercare l'iniziativa personale perchè non poteva aprire. I trequarti del Gran non hanno praticamente mei potuto giocare. Basta contare quanti palloni sono arrivati alle ali.
Ma la violenza gratuita deve essere sempre punita.
Certo.
Per quella aspetto di vedere il filmato. Mi sorprende leggere che ragazzi di 19 - 20 anni siano già così smaliziati da riuscire a fare cose del genere senza farsi beccare dall'arbitro mentre i più esperti giocatori del Petrarca si sarebbero sempre fatti beccare.
C'è indole e indole....purtroppo ho visto cose che già l'anno scorso in under 20 avevo visto.
Una cosa non è stata detta: anche nel Petrarca c'erano due del 90. E hanno giocato proprio bene. Anzi hanno salvato la partita :D
L'indole di aggressività è insita nei mammiferi ..e anche noi umani siamo tali !...Sicuramente nel rugby l'aggressività va canalizzata nel gioco duro ma con il rispetto delle regole. Detto questo gomitate al viso e colpi preventivi sugli alzatori del ricevitore in touche non sono ...rispettosi delle regole ...e non credo che chi allena questi "virtuosi" sia da escludere da responsabilità ( di qualsiasi società rugbystica ) Diverso è pensare che a 19 anni siano "ingenui " ......come logico che se gli insegnano certe cose da 8/9 anni di età a 19.... sono abbastanza "smaliziati" in queste pratiche.....!!!!

giaso65
Messaggi: 202
Iscritto il: 23 nov 2005, 0:00
Località: Brescia

Re: prima giornata super 10

Messaggio da giaso65 » 14 set 2009, 8:32

(17 dicembre 2007) - Corriere della Sera pagina 53
Maxi rissa a Parma tra giocatori inglesi

Alcuni giocatori di rugby di due club inglesi, i Saracens di Watford e i Warriors di Worcester, in Italia per le Coppe europee, hanno dato vita a una maxi rissa nel centro di Parma. Nel pomeriggio i primi avevano battuto il Viadana in Heineken Cup, i secondi il Rolly Gran in Challenge Cup: alla sera si sono affrontati tra loro a colpi di calci, pugni e vetri rotti. Ad avere la peggio è stato Edd Thrower, dei Saracens, che ha rotto il finestrino di un autobus prima con un pugno, poi con una testata. Altri inglesi, quelli del Leeds Carnegie, sono stati invece battuti in Challenge Cup sul campo dal Calvisano, che si è imposto per 27-26, grazie a due mete firmate da Nitoglia e Cittadini con trasformazione di Griffen.



Mi pare sia proprio il nuovo estremo della Rugby Parma, l'ho visto sia contro Treviso che contro Roma, gioca bene ma, in effetti, mi pare proprio fuori di melone.

CapitanFracassa
Messaggi: 1071
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: prima giornata super 10

Messaggio da CapitanFracassa » 14 set 2009, 8:38

megan ha scritto:magari in pvt se sapete chi sia il tipo coi pantaloni rossi me lo indicate che io non mi sono accorto dell'accaduto?grazie.

come diceva qualcuno all'ultima di campionato....ci vuole tanto cuore e grinta che le partite si possono vincere anche nei minuti di recupero :-]
Signore anziano, con baffo, molto trendy (pantalone rosso!).
A fine partita ha pensato bene di andare in campo a insultare i nostri giocatori e Casellato.
E' entrato in campo un nostro ex giocatore, che ha assistito alla scena penosa, a chiedere spiegazioni e il distinto signore col baffo gli ha risposto che siamo degli "incivili"... :shock: :shock: :shock: Per fortuna sono arrivati Innocenti e Gritti a calmare gli animi.

Complimenti al Venezia che ha pareggiato una partita che i giocatori del Rovigo (e anche i tifosi :( ) pensavano di avere già in tasca.

Comunque Rovigo porta a casa 3 punti, che non sono nemmeno male.

Non riesco a ricordare una vittoria del Rovigo alla prima di campionato.... Quando è stata l'ultima?

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da grubber » 14 set 2009, 9:29

giaso65 ha scritto:
Mi pare sia proprio il nuovo estremo della Rugby Parma, l'ho visto sia contro Treviso che contro Roma, gioca bene ma, in effetti, mi pare proprio fuori di melone.
Perchè? Che ha fatto?

Comunque non è detto che rimanga.
Secondo il quotidiano locale è stato preso in prova "a gettone" ma adesso lui vuole un contratto per tutta la stagione altrimenti se ne va.
Hanno scritto di discussioni animate fra il DS, che lo vuole a tutti i costi, ed i dirigenti che tengono in mano il portafoglio
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: prima giornata super 10

Messaggio da perbacco » 14 set 2009, 9:37

Certo che farsi scappare un estremo come questo sarebbe un pò da masochisti... Non so se ha già combinato dei guai, però per quello che si è visto in campo è veramente bravo, l'unica giustificazione per lasciarlo andare è che chiede troppi soldi, però di questo ne avranno parlato anche prima che arrivasse, quindi che lo chiami a fare se poi nel caso superi la prova non hai la copertura finanziaria?...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: prima giornata super 10

Messaggio da modestmouse » 14 set 2009, 10:02

grubber ha scritto:
giaso65 ha scritto:
Mi pare sia proprio il nuovo estremo della Rugby Parma, l'ho visto sia contro Treviso che contro Roma, gioca bene ma, in effetti, mi pare proprio fuori di melone.
Perchè? Che ha fatto?
"Ad avere la peggio è stato Edd Thrower, dei Saracens, che ha rotto il finestrino di un autobus prima con un pugno, poi con una testata. "

Davanti ad un noto locale della via emilia, se ricordo bene.

forse in inghilterra non ci sono le porte ed usano così per scendere..

Ne hanno avuti di peggiori da gestire alla rugby parma, comunque...rispetto a certi isolani thrower è un'educanda

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da grubber » 14 set 2009, 10:15

modestmouse ha scritto:
grubber ha scritto:
giaso65 ha scritto:
Mi pare sia proprio il nuovo estremo della Rugby Parma, l'ho visto sia contro Treviso che contro Roma, gioca bene ma, in effetti, mi pare proprio fuori di melone.
Perchè? Che ha fatto?
"Ad avere la peggio è stato Edd Thrower, dei Saracens, che ha rotto il finestrino di un autobus prima con un pugno, poi con una testata. "

Davanti ad un noto locale della via emilia, se ricordo bene.
No, quello lo sapevo. Roba vecchia.
Alla fine del suo post giaso scrive:

"Mi pare sia proprio il nuovo estremo della Rugby Parma, l'ho visto sia contro Treviso che contro Roma, gioca bene ma, in effetti, mi pare proprio fuori di melone."

Mi sembrava che facesse riferimento a qualcosa di attuale
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
warhog
Messaggi: 36
Iscritto il: 4 mag 2007, 15:10
Località: Roma - L'Aquila

Re: prima giornata super 10

Messaggio da warhog » 14 set 2009, 11:05

CapitanFracassa ha scritto:
megan ha scritto:magari in pvt se sapete chi sia il tipo coi pantaloni rossi me lo indicate che io non mi sono accorto dell'accaduto?grazie.

come diceva qualcuno all'ultima di campionato....ci vuole tanto cuore e grinta che le partite si possono vincere anche nei minuti di recupero :-]
Signore anziano, con baffo, molto trendy (pantalone rosso!).
A fine partita ha pensato bene di andare in campo a insultare i nostri giocatori e Casellato.
E' entrato in campo un nostro ex giocatore, che ha assistito alla scena penosa, a chiedere spiegazioni e il distinto signore col baffo gli ha risposto che siamo degli "incivili"...
E meno male!
Una volta mi è capitato di vedere una partita a Carcasson, nella quale la locale squadra di rugby perse di misura... I vecchietti del luogo r*** i giocatori in campo agitando nodosi bastoni "da passeggio" :D :D :D

(P.S.: è vero non scherzo!)

Medianodadivano
Messaggi: 85
Iscritto il: 30 lug 2009, 12:55

Re: prima giornata super 10

Messaggio da Medianodadivano » 14 set 2009, 11:24

Sempre da Favaro....

Vittoria insperata all'ultimo secondo del VEME
Prima linea del Casinò ha dominato tutto il primo tempo, solo l'ingresso di Boccalon ha riaggiustato un po' le cose ravalle mi è parso veramente poca cosa). Mi ha positivamente colpito Mc Govern, forte in mischia chiusa e molto dinamico....sull'ultima meta ha fatto uno sprint da 100metrista per poi stramazzare in area di meta con qualche rodigino addosso.
Se si tirasse anche qualche touche dritta non guasterebbe

Pilat inguardabile palla in mano, ma ha salvato la partita dalla piazzola. Molto meglio Duca, anche se pensavo fosse un pilone quando è entrato......Basson ottimo, soprattutto nel primo tempo; se avesse continuato a calciare anche nel secondo tempo, magari con Legora ancora in campo, Rovigo sarebbe uscita con 5 p.ti e almeno 20 pti di distacco, vista l'inguardabile difesa dei 3/4 lagunari ( Innocenti in S10 è un po' troppo !). Bella la linea veloce di Rovigo comunque.
Il Casinò ha regalato almeno 2 mete e mezzo ( e sono buono) il Rovigo entrambe ; l'azione dell'ultima meta è una ripartenza di Mountariol dai 22 dal calcio d'inizio, passa in mezzo letteralmete a tutto il pacchetto rodigino 2 passaggi e sprint di 40 m del pilone irlandese !!!!! :shock: :shock:

Arbitraggio non certamente positivo (rodigini spesso in fuorigioco, placcaggio in ritardo su Basson non fischiato, entrate dal gate e gioco a terra a libera interpretazione da ambo le parti) ma penso non influente sul risultato.

Per la cronaca il sig coi pantaloni rossi è pure un dirigente del Casinò.....che figuraccia, e confermo che sa di rugby molto meno di un bambino di 3 anni.....

percheno
Messaggi: 133
Iscritto il: 14 set 2009, 9:44

Re: prima giornata super 10

Messaggio da percheno » 14 set 2009, 12:44

sONO UN TIFOSO DEL PETRARCA DA SEMPRE E MI SONO ISCRITTO ORA.
HO VISTO LA PARTITA SABATO E IL COMMENTO IMMEDIATO E' CHE PADOVA E' ASOLUTAMENTE MERCIER DIPENDENTE.
IL CALO DEL SECONDO TEMPO COINCIDE COL CALO DEL FRANCESE.
iL RESTO DELLA SCQUADRA E' DI MEDIOCRE CARATURA ED E' LO SPECCHIO DEL TAGLIO DEL BUDGET.
DI BELLO E' CHE CI SONO PIU' PADOVANI E PIU' GIOVANI CHE POSSONO GIOCARE.
OTTIMO RICCIARDI CHE COMUNQUE E' SEMPRE STATO MAL SERVITO. SE GLI PERMETTO TRE QUATTRO METRI DAVANTI GARANTISCE SEMPRE UN RECUPERO DI METRI MAGARI CON ROTTURA DI PLACCAGGIO.
GRANDE SANGUE FREDDO DI CHILLON MA PERSONALMENTE SPERO CHE MERCIER TENGA ALL'INFINITO PERCHE' ALTRIMENTI I PROBLEMI SONO GROSSI.
A PROPOSITO C'E' UN ALTRA GIOVANE APERTURA CHE E' FAVARETTO. CHE FINE HA FATTO.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: prima giornata super 10

Messaggio da ursula » 14 set 2009, 12:57

percheno ha scritto:sONO UN TIFOSO DEL PETRARCA DA SEMPRE E MI SONO ISCRITTO ORA.
HO VISTO LA PARTITA SABATO E IL COMMENTO IMMEDIATO E' CHE PADOVA E' ASOLUTAMENTE MERCIER DIPENDENTE.
IL CALO DEL SECONDO TEMPO COINCIDE COL CALO DEL FRANCESE.
iL RESTO DELLA SCQUADRA E' DI MEDIOCRE CARATURA ED E' LO SPECCHIO DEL TAGLIO DEL BUDGET.
DI BELLO E' CHE CI SONO PIU' PADOVANI E PIU' GIOVANI CHE POSSONO GIOCARE.
OTTIMO RICCIARDI CHE COMUNQUE E' SEMPRE STATO MAL SERVITO. SE GLI PERMETTO TRE QUATTRO METRI DAVANTI GARANTISCE SEMPRE UN RECUPERO DI METRI MAGARI CON ROTTURA DI PLACCAGGIO.
GRANDE SANGUE FREDDO DI CHILLON MA PERSONALMENTE SPERO CHE MERCIER TENGA ALL'INFINITO PERCHE' ALTRIMENTI I PROBLEMI SONO GROSSI.
A PROPOSITO C'E' UN ALTRA GIOVANE APERTURA CHE E' FAVARETTO. CHE FINE HA FATTO.
Favaretto è stato operato al ginocchio e sta incominciando a correre adesso.

occhioindiscreto
Messaggi: 149
Iscritto il: 27 giu 2008, 16:22

Re: prima giornata super 10

Messaggio da occhioindiscreto » 14 set 2009, 13:04

birra media al comunale di favaro 5€ conmaster card, maglietta commemorativa della partita 5€ con mastercard, vedere la faccia di casellato a fine partita......non ha prezzo!

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: prima giornata super 10

Messaggio da megan » 14 set 2009, 13:28

mi avete messo curiosità su chi sia sto tipo coi pantaloni rossi!! :|
megan kaput mundi

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: prima giornata super 10

Messaggio da zorrykid » 14 set 2009, 13:31

megan ha scritto:mi avete messo curiosità su chi sia sto tipo coi pantaloni rossi!! :|
scommetto che ha i capelli bianchi, un po lunghi, baffi bianchi, dirigente... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

Rispondi