L'AQUILA-VIADANA

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da Rovigoto18 » 14 set 2009, 19:04

massotk ha scritto:per Rovigo. Perchè offendi le persone dicendo che i commenti vengono da gente "novella" del rugby?
Come ti permetti. Mastico rugby da molto più di te certamente.

Comunque fischiate fischiate pure. E insultate insultate l'arbitro.
Così poi faremo un canale televisivo di moviola, contromoviola ecc. E diventeremo come....

A. Per caso dopo i fischi e le offese cercherete anche di mettere striscioni offensivi in tribuna? Magari l'arbitro li vede...

Stiamo degenerando...
Senza dire cosa che non sai, ti invito a vedere una partita a Rovigo.. il clima è bellissimo e di spontanea passione, così puoi vedere di persona come sei te che stai esagerando con certe critiche. Una prova pratica è la cosa migliore senza dare colpe a gente che non le merita; e che ogni sabato va vedere la propria squadra che sia a Venezia, al Battaglini o a Roma.. stai mancando ti rispetto e questo è fondamentale..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da unoBNV » 14 set 2009, 19:29

massotk ha scritto:
A. Per caso dopo i fischi e le offese cercherete anche di mettere striscioni offensivi in tribuna? Magari l'arbitro li vede...

ti invito a leggere gli striscioni che c'erano al fattori.

RoFede
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 dic 2008, 9:43

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da RoFede » 14 set 2009, 20:16

Rovigoto18 ha scritto:
massotk ha scritto:per Rovigo. Perchè offendi le persone dicendo che i commenti vengono da gente "novella" del rugby?
Come ti permetti. Mastico rugby da molto più di te certamente.

Comunque fischiate fischiate pure. E insultate insultate l'arbitro.
Così poi faremo un canale televisivo di moviola, contromoviola ecc. E diventeremo come....

A. Per caso dopo i fischi e le offese cercherete anche di mettere striscioni offensivi in tribuna? Magari l'arbitro li vede...

Stiamo degenerando...
Senza dire cosa che non sai, ti invito a vedere una partita a Rovigo.. il clima è bellissimo e di spontanea passione, così puoi vedere di persona come sei te che stai esagerando con certe critiche. Una prova pratica è la cosa migliore senza dare colpe a gente che non le merita; e che ogni sabato va vedere la propria squadra che sia a Venezia, al Battaglini o a Roma.. stai mancando ti rispetto e questo è fondamentale..
Rovigoto18 secondo me non siamo proprio un esempio..o meglio,a rovigo si c'è un ambiente caldo e passionale ma a volte troppo ignorante e in certi casi non troppo sportivo,anche se ovviamente non è di certo un pubblico pericoloso,però a volte certi comportamenti in tribuna danno fastidio anche a me quindi per me massotk non la penserebbe proprio come te visto quello che scrive.. :lol:
Più dei fischi comunque io censuro le offese all'arbitro..

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da rivel1 » 14 set 2009, 20:25

io la penso come fede.. la cosa che meno apprezzo del battaglini cmq sono i buu ai giocatori quando entrano.. qualche offesa all'arbitro scappa pure a me però alcune sono plateali e ingiustificate
il problema è che la porzione meno educata del tifo è pure quella più radicata (che si inalbera contro i neofiti se qlc glielo fa notare :P ) mentre tra le posse la situazione è migliore

però dico anche se tutti avessero metà della passione ovale che c'è al battaglini il movimento rugbystico italiano sarebbe davvero da un altra parte ora
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Tamarro90
Messaggi: 378
Iscritto il: 22 ago 2007, 14:09

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da Tamarro90 » 14 set 2009, 22:13

blackjack ha scritto:
Tamarro90 ha scritto:non c'è paragone, rovigo e l'aquila hanno tutta una tradizione ke squadre come il viadana se la possono soltanto sognare, su questo non si può discutere, viadana è quello ke è adesso soltanto grazie ai soldi.
Mi sembra semplicistico verso Viadana. Viadana non è un riccoscemo che anzichè putare sul tamburello mette su una squadra di rugby, è una società costruita negli anni con un progetto serio.
Poi la contesterò in eterno per il ricorso a sudafricani con la tata di voghera o la nonna di pisticci, ma mi guardo bene di disprezzarlo o ascrivere tutto ai soldi.
io non disprezzo assolutamente viadana, però nn vuoi dare (molta) parte del loro merito al loro budget?

se si guarda il campionato di 20-30 anni fa, quando il rugby nn era ancora professionistico, le squadre ke vincevano coppe e scudetti erano ben altre
il rugby è come l'amore, bisogna dare prima di prendere, quando hai la palla è come fare l'amore, devi pensare al piacere dell'altro prima che al tuo.

Immagine

zampone
Messaggi: 3
Iscritto il: 3 set 2009, 15:11

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da zampone » 15 set 2009, 10:57

Un Club o una Squadra non sono mai da disprezzare, ma certi loro personaggi sono difficili da sopportare o giustificare... :shock:
Il Viadana visto in campo è stato vergognoso per quanto ha mostrato. Al di là della mischia chiusa si è vista una carenza di spinta, una mancanza di cuore inaspettata. E Hola? Il grande acquisto? Imbarazzante! Mi piacerebbe sapere che preparazione fisica ha fatto...
Brancoli si è dato un pò da fare, ma Law svogliato, Harvey macchinoso, Johanson poco ispirato, Canavosio tragico...
Delle due l'una: o il parco giocatori è scarso, cosa che non credo, anche se qualche acquisto di quest'anno non depone di certo a favore del "mago del mercato" :rotfl: o la gestione tecnica è alla frutta :evil:

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da rivel1 » 15 set 2009, 11:20

bè law ha fatto una delle peggiori prestazioni che abbia visto fare a un estremo in s10
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da FabioAq2 » 15 set 2009, 22:16

mauott ha scritto:io non ho fatto nessuna analisi, ho espresso una considerazione : fischiare sui calci è un comportamento di maleducazione sportiva ... mica è vietato e puoi farlo come e quanto ti pare ... non mi sembra di avere detto altro quindi a meno che tu consideri un luogo comune il fatto che mettersi le dita nel naso sia maleducazione temo tu abbia preso un abbaglio (senza rancore :D )
se la metti così, caro mauott, dico: 'sti cavoli della tua considerazione... è una considerazione inutile. se uno ha visto la partita non aveva bisogno della tua "analisi" per sentire i fischi o il coro. è un dato di fatto.
ovviamente uno spirito più sensibile avrà notato altri particolari nella partita dell'aquila. bisogna essere proprio superficiali per dare importanza ad un fischio quando intorno c'era ben altro da constatare. è stata una serata perfetta, sinceramente.

anche leopardi non andava d'accordo col sapone, per dire, ma di certo era un poeta. no? la poesia del rugby prescinde da queste piccolezze che noti tu.
ovviamente senza rancore, ma queste considerazioni mi vengono spontanee...

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da parabellum2 » 15 set 2009, 23:05

FabioAq2 ha scritto:
mauott ha scritto:io non ho fatto nessuna analisi, ho espresso una considerazione : fischiare sui calci è un comportamento di maleducazione sportiva ... mica è vietato e puoi farlo come e quanto ti pare ... non mi sembra di avere detto altro quindi a meno che tu consideri un luogo comune il fatto che mettersi le dita nel naso sia maleducazione temo tu abbia preso un abbaglio (senza rancore :D )
se la metti così, caro mauott, dico: 'sti cavoli della tua considerazione... è una considerazione inutile. se uno ha visto la partita non aveva bisogno della tua "analisi" per sentire i fischi o il coro. è un dato di fatto.
ovviamente uno spirito più sensibile avrà notato altri particolari nella partita dell'aquila. bisogna essere proprio superficiali per dare importanza ad un fischio quando intorno c'era ben altro da constatare. è stata una serata perfetta, sinceramente.

anche leopardi non andava d'accordo col sapone, per dire, ma di certo era un poeta. no? la poesia del rugby prescinde da queste piccolezze che noti tu.
ovviamente senza rancore, ma queste considerazioni mi vengono spontanee...
I fischi sui calci non li fanno solo da noi, certo non è bello ma a mio modesto parere è molto molto peggio l'insulto gratuito all'arbitro qualunque sia la decisione che ha preso. In primis perchè è maleducazione e perchè non lo si aiuta ad arbitrare in modo "freddo", e in secondo luogo perchè se, faccio un esempio terra terra, stesse arbitrando per "pilotare" la partita, lo farebbe ancor di + con piacere.
Anche gli insulti a giocatori e allenatori sono evitabilissimi, anche se qualche atteggiamento a volte li merita proprio
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da FabioAq2 » 16 set 2009, 0:17

http://www.irb.com/history/awards/newsi ... ugby+award

ecco una persona normale di cosa parlerebbe, al massimo, per quello che non riguarda la partita giocata...
invece al posto di questo dobbiamo evidenziare un fatto marginale.
datevi una regolata su...

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da Rovigoto18 » 16 set 2009, 0:28

Non sanno fare altro che tentare di dare lezioni morali, senza rendersi conto che sono ridicoli perchè stanno a polemizzare all'infinito.. senza interessarsi di altro e di cosa invece accade
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da grubber » 16 set 2009, 9:02

E' stato evidenziato un fatto reale. Punto. E poi si è parlato della partita e di altro.
E' stato qualcun altro, dopo, ad intavolare per l'ennesima volta la discussione per dire che non era vero, che la cosa è "normale" ecc...

Allora, dalla prossima volta sarà meglio evidenziare un fatto veramente NUOVO, che non si è mai visto prima.
Tipo che a Viadana hanno fischiato il calciatore avversario o che a Rovigo il pubblico è rimasto in silenzio durante i piazzati o non ha offeso l'arbitro, oppure, tanto per fare un esempio concreto, che la Rugby Parma ha esposto al campo manifestini con alcune regole di comportamento civile per i tifosi.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da FabioAq2 » 16 set 2009, 11:48

è interessante notare come l'aquila abbia preso un mediano di mischia che un paio di stagioni fa giocava in serie b dalle capacità di roccuzzo, ero curioso di vedere le potenzialità di questo giocatore in super 10 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. speriamo che non si infortuni questa stagione come nella passata.

poi io ho notato che il viadana, considerando che dovrà rappresentarci insieme alle altre società nella franchigia degli aironi come team di punta, mi sembra leggermente in difficoltà quest'anno. poco squadra e molto arruffona nelle giocate individuali.
ma alla lunga sicuramente verrà fuori la qualità della squadra, che deve oliare i meccanismi di gioco, soprattutto nella fase difensiva nels edare gli attacchi "alla mano".

grubber, voglio farti leggere cosa dice il sito ufficiale del viadana del pubblico aquilano e della partita:
Montepaschi Viadana esce sconfitta di misura dal “Fattori” nell’ anticipo della prima giornata del Super 10 di rugby. L’ Aquila Rugby, sostenuta da un pubblico straordinario composto anche da un gruppo di tifosi dell’ Atalanta calcio, trova con una prestazione intensa ed emozionale, la via della vittoria segnata dall’ episodio del calcio piazzato realizzato da 60 metri dall’ estremo Manawatou a tempo scaduto e Viadana si deve inchinare alla dura legge dello sport.
questo per dire, loro sono molto sportivi e professionali anche nel commento.
alcuni "forumisti" cercando di essere sprtivi risultano solo offensivi.

Zazza
Messaggi: 755
Iscritto il: 19 dic 2004, 0:00
Località: rovigo

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da Zazza » 16 set 2009, 12:05

FabioAq2 ha scritto: è interessante notare come l'aquila abbia preso un mediano di mischia che un paio di stagioni fa giocava in serie b dalle capacità di roccuzzo, ero curioso di vedere le potenzialità di questo giocatore in super 10 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. speriamo che non si infortuni questa stagione come nella passata.
Roccuzzo non l'ho mai visto giocare, ma due anni or sono se ne parlava come di un possibile acquisto del Rovigo (poi è arrivato Legora) e mi ero un pò stupito che un giocatore con un curriculum del genere giocasse in serie B

unoBNV
Messaggi: 68
Iscritto il: 20 dic 2008, 18:35

Re: L'AQUILA-VIADANA

Messaggio da unoBNV » 16 set 2009, 12:39

FabioAq2 ha scritto: è interessante notare come l'aquila abbia preso un mediano di mischia che un paio di stagioni fa giocava in serie b dalle capacità di roccuzzo, ero curioso di vedere le potenzialità di questo giocatore in super 10 e devo dire che mi ha fatto un'ottima impressione. speriamo che non si infortuni questa stagione come nella passata.

legora lo rimpiango...eccome lo rimpiango!!!
a l'aquila ha fatto grandissime cose!
vedremo questo roccuzzo...(dato che fin'ora lo avrò visto 2-3 volte)

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”