Capitano mio capitano ...

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Capitano mio capitano ...

Messaggio da blackjack » 11 set 2009, 22:27

Non ho mai aperto un post su questo forum, ma c'è sempre una prima volta.
Sono sorpreso come stia passando sotto silenzio il ritiro dal rugby giocato di Giampiero Mazzi.
Personalmente, ho avuto la fortuna di iniziare a seguire metodicamente il Rugby e la RR dal 1993, ossia dal debutto di Mazzi in Serie A, e credo di aver anche visto la sua prima meta, contro il CUS in sostegno a Buck Shelford.
Giampiero non è stato solo per 15 anni il mediano di mischia della Rugby Roma (e prima dell'under 19 campione di Italia ai piazzati, o meglio anche con un suo piazzato) è stato la Squadra.
Giampiero Mazzi c'era sempre.
C'era quando si rischiava di vincere a Milano contro il BerluscoMilan
C'era quando è saltato lo sponsor ed un pugno di ragazzini (più qualche veterano mai troppo ringraziato, da Corbo a Fazzini a Raponi) teneva su la baracca e la squadra.
C'era quando Renato Speziali ha costruito la squadra dello scudetto nei vari anni.
C'era nella semifinale del 99-2000 a Viadana, segnando la prima meta e dando l'assist a De Angelis per l'ultima
C'era a portare in carrozza il pacchetto di mischia allo scudetto quel meraviglioso 17 giugno 2000 (avete mai visto la foto dove motiva Lo Cicero)
C'era da capitano quando sono iniziati i casotti societari
C'era contro il Brescia, quando con una finta di corpo mandò la prima guardia a difendere sulla ruota panoramica al luna park (me lo ricordo ancora) segnando la meta
C'era a Rovigo, quando oramai era saltato tutto (fu l'ultima diretta della RR) e cercava di convincere l'arbitro che certe giocate da calcio fiorentino non erano fallo di antigioco
C'era alla finale per risalire in S10 contro l'URC (partita iellata assai) ed a farsi intervistare dopo la partita, dicendo "ci riproveremo l'anno prossimo"
C'era alla finale del 2008, a tirare fuori la palla dalla ruck della prima meta di Corona (con la collaborazione di Max Freschi) o ad offrire la palla per i drop omicidi di Marco Anversa
C'era ovviamente ad alzare il trofeo per la promozione
C'era da capitano quando la squadra è tornata in S10 contro il Gran Parma.
La faccio finita qui, ma credo che tanti giocatori onorino la maglia che portano.
Qualcuno, come Giampiero Mazzi, la rende gloriosa
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Avatar utente
USAP72
Messaggi: 63
Iscritto il: 9 dic 2006, 12:53

Re: Capitano mio capitano ...

Messaggio da USAP72 » 11 set 2009, 22:46

Un saluto al CAPITANO!!!!

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Capitano mio capitano ...

Messaggio da delay » 13 set 2009, 17:20

UN GRANDISSIMO ABBRACCIO A GIAMPIERO !!!!

e un in bocca al lupo per la nuova carriera da allenatore ( a proposito Giampiero Mourinho o Giampiero Cana' ?? :-] )
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Capitano mio capitano ...

Messaggio da parabellum2 » 13 set 2009, 18:17

blackjack ha scritto:Non ho mai aperto un post su questo forum, ma c'è sempre una prima volta.
Sono sorpreso come stia passando sotto silenzio il ritiro dal rugby giocato di Giampiero Mazzi.
Personalmente, ho avuto la fortuna di iniziare a seguire metodicamente il Rugby e la RR dal 1993, ossia dal debutto di Mazzi in Serie A, e credo di aver anche visto la sua prima meta, contro il CUS in sostegno a Buck Shelford.
Giampiero non è stato solo per 15 anni il mediano di mischia della Rugby Roma (e prima dell'under 19 campione di Italia ai piazzati, o meglio anche con un suo piazzato) è stato la Squadra.
Giampiero Mazzi c'era sempre.
C'era quando si rischiava di vincere a Milano contro il BerluscoMilan
C'era quando è saltato lo sponsor ed un pugno di ragazzini (più qualche veterano mai troppo ringraziato, da Corbo a Fazzini a Raponi) teneva su la baracca e la squadra.
C'era quando Renato Speziali ha costruito la squadra dello scudetto nei vari anni.
C'era nella semifinale del 99-2000 a Viadana, segnando la prima meta e dando l'assist a De Angelis per l'ultima
C'era a portare in carrozza il pacchetto di mischia allo scudetto quel meraviglioso 17 giugno 2000 (avete mai visto la foto dove motiva Lo Cicero)
C'era da capitano quando sono iniziati i casotti societari
C'era contro il Brescia, quando con una finta di corpo mandò la prima guardia a difendere sulla ruota panoramica al luna park (me lo ricordo ancora) segnando la meta
C'era a Rovigo, quando oramai era saltato tutto (fu l'ultima diretta della RR) e cercava di convincere l'arbitro che certe giocate da calcio fiorentino non erano fallo di antigioco
C'era alla finale per risalire in S10 contro l'URC (partita iellata assai) ed a farsi intervistare dopo la partita, dicendo "ci riproveremo l'anno prossimo"
C'era alla finale del 2008, a tirare fuori la palla dalla ruck della prima meta di Corona (con la collaborazione di Max Freschi) o ad offrire la palla per i drop omicidi di Marco Anversa
C'era ovviamente ad alzare il trofeo per la promozione
C'era da capitano quando la squadra è tornata in S10 contro il Gran Parma.
La faccio finita qui, ma credo che tanti giocatori onorino la maglia che portano.
Qualcuno, come Giampiero Mazzi, la rende gloriosa
Ho avuto modo di vederlo all'opera, in partita e in allenamento...capitano vero.
15 anni di vittorie, sconfitte, retrocessioni, risalite, lui c'era sempre.
In bocca al lupo per la tua prossima meta
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

maxoo76
Messaggi: 13
Iscritto il: 26 lug 2006, 19:55

Re: Capitano mio capitano ...

Messaggio da maxoo76 » 16 set 2009, 19:44

Grande Giampi, o gippi per gli amici, il mio capitano, imaginate quanto era forte come capitano che adesso la RR, ha scelto di avere 4 capitani hahahhaha-
cmq sono convito che fara grande cose come allenatore
scusate il mio italiano, ma sapete nooooooo. non e la mia madre lingua hahahahahah

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”