Seconda Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ForrestGump » 22 set 2009, 12:35

@frankye88: Personalmente capisco lo sfogo di Yattaran...la superiorità di TV è tale che a volte sembra che giochicchino senza nemmeno impegnarsi, e perdere così fa un male cane ai più coinvolti...

Yattaran fa bene a sottolineare la differenza di budget tra TV e PD, l'enorme disparità vista in campo nasce da lì.
Però vedere PD mollare subito dopo la prima meta biancoverde mi ha fatto molta specie, e credo che dica bene bacioci: se TV avesse segnato nel primo tempo, i neri avrebbero alzato bandiera bianca molto prima...

In conclusione: per tutte le squadre del S10 il match col TV farà storia a sè, ma se Venerdì L'Aquila avesse 10 punti di vantaggio sul Petrarca a 20' dalla fine, cosa mi toccherà vedere? Spero non un'altra resa!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Bacioci » 22 set 2009, 12:41

Yattaran ha scritto:
Bacioci ha scritto:
arbi ha scritto:
silepiave ha scritto:Voglio rispondere a Bacioci: io se fossi in te non andrei a sindacare in casa del Petrarca. Alla fine del 1° tempo 6-0 del benetton (armata internazionale con nezza nazionale) contro i ragazzini padovani (veri) dell'under 20!!! Fai un pensierino te: la notizia vera sarà quando la benetton perderà una partita o se non vince lo scudetto!
Saluti
In realtà è quello che ho scritto...
Con la differenza che c'era è solo colpa di Treviso se non ha segnato più punti.
Ho scritto quelle cose sul petrarca, perchè non ho mai visto una squadra così allo sbando... Almeno una volta ci mettevano la grinta e la cattiveria (parlo degli anni in cui non c'era la qualità).
Adesso neanche quello.
Sul discorso difesa: ok hanno difeso bene, ma... hanno solo difeso!!! Per un tempo!!! Se Treviso avesse segnato un paio di mete di quelle che si è mangiato, i neri si sarebbero sciolti molto prima...
vedo che c'è un bel accanimento sul Petrarca... Vorrei rispondere anche io a Bacioci:
noi non abbiamo Papi Benetton che da anni ci garantisce un budget tale da comprarsi quasi tutti i nazionali che giocano in Italia.
Tiriamo avanti con quello che c'è: quelli rimasti dall'anno scorso, qualche giovane che stiamo inserendo in squadra... alla fine questo squadra senza grinta e cattiveria e con la forma precaria vi ha tenuto al palo per 50 minuti.
Avete cambiato 5 o 6 giocatori in un colpo e avete messo i titolari-bis, noi se facciamo qualche cambio peschiamo nei ragazzini, giusto per farti capire la differenza.
Voi avrete la vostra cavalcata trionfale, vincerete in scioltezza questo campionato.
Certo, poi bisogna vedere se l'anno prossimo con Aironi e Pretorians in CL riuscirete a tenere tutti i gioielli della corona...
Forse hai frainteso il mio commento. Guarda che io non volevo irridere nessuno e so benissimo quanto difficile sia fare un campionato con pochi soldi. Non mi permetterei mai di prendere in giro.
Anzi, i miei commenti erano di grossa delusione, perchè a me (al contrario di quanto dice la famosa pubblicità) non piace vincere facile!
Il mio era un amarissimo commento sul fatto che ho visto il peggior Petrarca da quando me lo ricordi e la cosa mi ha fatto una grande tristezza.
Credimi che il mio rapporto con i Neri è di odio-amore, nel senso che adoro vincere contro di loro (ho sempre adorato farlo!!!), ma non ha senso vincere in questo modo.
Due cose volevo sottolineare:
1) che la cosa che rimprovero al Petrarca di venerdì è stata la mancanza di "cattiveria" che non ti fa mai mollare in un derby.
2) la pessima prova del Treviso nel primo tempo che, con tutta quella superiorità, non è riuscita che a portare a casa 6 miseri punticini.

Poi sul fatto che non ritenga Presutti un allenatore capace (e un "mangia" giovani) possiamo discuterne, ma questo è un altro discorso.

p.s. Ho goduto 10 volte di più la domenica a Villorba quando l'U20 del Benetton ha battuto il Petrarca, pur essendo chiaramente inferiore a questi ultimi...
p.p.s. se c'è una cosa che invidio è il modo in cui il Petrarca gestisce il settore giovanile: di gran lunga il migliore d'Italia

arbi
Messaggi: 170
Iscritto il: 5 feb 2009, 17:33

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da arbi » 22 set 2009, 14:53

Bacioci ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Bacioci ha scritto:
arbi ha scritto:
silepiave ha scritto:Voglio rispondere a Bacioci: io se fossi in te non andrei a sindacare in casa del Petrarca. Alla fine del 1° tempo 6-0 del benetton (armata internazionale con nezza nazionale) contro i ragazzini padovani (veri) dell'under 20!!! Fai un pensierino te: la notizia vera sarà quando la benetton perderà una partita o se non vince lo scudetto!
Saluti
In realtà è quello che ho scritto...
Con la differenza che c'era è solo colpa di Treviso se non ha segnato più punti.
Ho scritto quelle cose sul petrarca, perchè non ho mai visto una squadra così allo sbando... Almeno una volta ci mettevano la grinta e la cattiveria (parlo degli anni in cui non c'era la qualità).
Adesso neanche quello.
Sul discorso difesa: ok hanno difeso bene, ma... hanno solo difeso!!! Per un tempo!!! Se Treviso avesse segnato un paio di mete di quelle che si è mangiato, i neri si sarebbero sciolti molto prima...
vedo che c'è un bel accanimento sul Petrarca... Vorrei rispondere anche io a Bacioci:
noi non abbiamo Papi Benetton che da anni ci garantisce un budget tale da comprarsi quasi tutti i nazionali che giocano in Italia.
Tiriamo avanti con quello che c'è: quelli rimasti dall'anno scorso, qualche giovane che stiamo inserendo in squadra... alla fine questo squadra senza grinta e cattiveria e con la forma precaria vi ha tenuto al palo per 50 minuti.
Avete cambiato 5 o 6 giocatori in un colpo e avete messo i titolari-bis, noi se facciamo qualche cambio peschiamo nei ragazzini, giusto per farti capire la differenza.
Voi avrete la vostra cavalcata trionfale, vincerete in scioltezza questo campionato.
Certo, poi bisogna vedere se l'anno prossimo con Aironi e Pretorians in CL riuscirete a tenere tutti i gioielli della corona...
Forse hai frainteso il mio commento. Guarda che io non volevo irridere nessuno e so benissimo quanto difficile sia fare un campionato con pochi soldi. Non mi permetterei mai di prendere in giro.
Anzi, i miei commenti erano di grossa delusione, perchè a me (al contrario di quanto dice la famosa pubblicità) non piace vincere facile!
Il mio era un amarissimo commento sul fatto che ho visto il peggior Petrarca da quando me lo ricordi e la cosa mi ha fatto una grande tristezza.
Credimi che il mio rapporto con i Neri è di odio-amore, nel senso che adoro vincere contro di loro (ho sempre adorato farlo!!!), ma non ha senso vincere in questo modo.
Due cose volevo sottolineare:
1) che la cosa che rimprovero al Petrarca di venerdì è stata la mancanza di "cattiveria" che non ti fa mai mollare in un derby.
2) la pessima prova del Treviso nel primo tempo che, con tutta quella superiorità, non è riuscita che a portare a casa 6 miseri punticini.

Poi sul fatto che non ritenga Presutti un allenatore capace (e un "mangia" giovani) possiamo discuterne, ma questo è un altro discorso.

p.s. Ho goduto 10 volte di più la domenica a Villorba quando l'U20 del Benetton ha battuto il Petrarca, pur essendo chiaramente inferiore a questi ultimi...
p.p.s. se c'è una cosa che invidio è il modo in cui il Petrarca gestisce il settore giovanile: di gran lunga il migliore d'Italia
potresti siegarti meglio riguardo a Presutti ( non capace e mangia giovani ).... la cosa mi incuriosisce

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Squilibrio » 22 set 2009, 16:38

Giorgio, si lo so che vengono introdotte così ma in quella partita era troppo vistosa la cosa e non l’ho mai vista così da nessuna parte, inoltre l’arbitro non si preoccupava neanche di osservare meglio le introduzioni nonostante le proteste di qualcuno.
La cosa comunque era vistosa anche perchè il mediano spesso era circa un metro spostato dalla sua parte, non al centro

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Bacioci » 22 set 2009, 18:09

arbi ha scritto:potresti siegarti meglio riguardo a Presutti ( non capace e mangia giovani ).... la cosa mi incuriosisce
Personalmente lo ritengo un pessimo tecnico. Non ho mai visto una sua squadra avere un gioco decente. Lo trovo ormai passato. In più ha il grande difetto di non dare mai spazio ai giovani.
Ragazzi, con il vivaio che ha il Petrarca, la squadra dovrebbe avere un'età media bassissima, e invece, guarda caso da quando c'è lui che comanda, di giovani fatti crescere ne ho visti ben pochi.
Probabilmente è stato influenzato dalla scuola Munari... :-]

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 22 set 2009, 19:30

frankye88 ha scritto:Perchè questo commento così acido?
Non pensi che se in Italia ci fossero stati 10 Papi Benetton non ci avremmo nemmeno pensato ad andare in Celtic?
non ci sono 10 papi a finanziare le 10 squadre di Super 10, non ce ne sono neppure 2.
non ci sono alcune squadre forti, che lottano per lo scudetto, ma ce n'è una sola che ogni anno matematicamente arriva in finale, ed ogni tanto c'è una delle contendenti che gli scippa il titolo.

Tu mi risponderai "it's free market, baby", io ti dico che hai ragione, ma è una mia liberissima opinione che non aiuti moltissimo la diffusione e lo sviluppo del rugby.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 22 set 2009, 19:53

Bacioci ha scritto: Forse hai frainteso il mio commento. Guarda che io non volevo irridere nessuno e so benissimo quanto difficile sia fare un campionato con pochi soldi. Non mi permetterei mai di prendere in giro.
Anzi, i miei commenti erano di grossa delusione, perchè a me (al contrario di quanto dice la famosa pubblicità) non piace vincere facile!
Il mio era un amarissimo commento sul fatto che ho visto il peggior Petrarca da quando me lo ricordi e la cosa mi ha fatto una grande tristezza.
Credimi che il mio rapporto con i Neri è di odio-amore, nel senso che adoro vincere contro di loro (ho sempre adorato farlo!!!), ma non ha senso vincere in questo modo.
Due cose volevo sottolineare:
1) che la cosa che rimprovero al Petrarca di venerdì è stata la mancanza di "cattiveria" che non ti fa mai mollare in un derby.
2) la pessima prova del Treviso nel primo tempo che, con tutta quella superiorità, non è riuscita che a portare a casa 6 miseri punticini.
ti ripeto questa cosa: la prima meta è arrivata dopo che avete cambiato 6 uomini, dopo 50 minuti di resistenza ci sta il crollo di fronte a forze fresche.
io invece ti dico che bisogna dare un po' di tempo al tempo, non è sul Treviso e sul derby contro di voi che il Petrarca deve fare il proprio campionato ed in ogni caso adesso eravate l'avversario peggiore da incontrare.
E' una questione di obbiettivi: il Petrarca quest'anno deve fare un discreto campionato e tirare su alcuni giovani, tutto quello che verrà in più sarà oro colato.
Non ci si sta fasciando la testa per questo derby perso.
E' vero che il Petrarca ha dei grossi limiti, uno su tutti sono i 15-20 minuti di sparizione dal campo, che ci portiamo dietro dall'anno scorso, quelli nei quali prendiamo tre o quattro mete senza neppure capire da che parte sono passati gli uomini...
Bacioci ha scritto: p.p.s. se c'è una cosa che invidio è il modo in cui il Petrarca gestisce il settore giovanile: di gran lunga il migliore d'Italia
esatto, e adesso si sta cercando di farli giocare in prima squadra, piano piano verranno inseriti.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da blackjack » 22 set 2009, 21:16

Yattaran ha scritto: Tu mi risponderai "it's free market, baby", io ti dico che hai ragione, ma è una mia liberissima opinione che non aiuti moltissimo la diffusione e lo sviluppo del rugby.
Perfettamente d'accordo, purtroppo la superiore munificenza finisce con il divenire un ostacolo perchè da un lato mette in crisi il campionato nazionale, dall'altro non è abbastanza munifica da portare a grossi risultati in europa
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ayr » 23 set 2009, 10:09

Bacioci ha scritto:
arbi ha scritto:potresti siegarti meglio riguardo a Presutti ( non capace e mangia giovani ).... la cosa mi incuriosisce
Personalmente lo ritengo un pessimo tecnico. Non ho mai visto una sua squadra avere un gioco decente. Lo trovo ormai passato. In più ha il grande difetto di non dare mai spazio ai giovani.
Ragazzi, con il vivaio che ha il Petrarca, la squadra dovrebbe avere un'età media bassissima, e invece, guarda caso da quando c'è lui che comanda, di giovani fatti crescere ne ho visti ben pochi.
Probabilmente è stato influenzato dalla scuola Munari... :-]
Abbi pazienza, ma dissento completamente: da ben prima che ci fosse Presutti che comanda i giovani fatti crescere e portati in prima squadra sono stati molti meno di quanti avrebbero potuto (dovuto?) essere.
Anzi, da quel punto di vista, Presutti e' stato uno dei "meno peggio" :wink:

Avatar utente
diddi
Messaggi: 2482
Iscritto il: 28 feb 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da diddi » 23 set 2009, 11:24

Il Petrarca ha deciso di puntare sui giovani per esigenze di bilancio. Avevamo detto più volte che, nel momento del bisogno, il vivaio petrarchino sarebbe tornato utile.
Facendo sport però mi sono reso conto che le squadre giovani hanno un inghippo: per loro stessa natura, salvo rari casi, hanno bisogno di rodarsi al livello superiore. Nella pratica questo si traduce con una prima fase di ambientamento che produce partite scialbe e pochi punti; se il lavoro funziona e i ragazzi sono bravi, segue in genere un girone di ritorno di grandi soddisfazioni.
Da una parte incontrare adesso la Benetton era la cosa peggiore che potesse capitare: ancora il rodaggio è insufficiente per reggere a questo livello, ed anzi, pur essendo stata una partita per molti versi desolante, devo dire che la prestazione è stata ancora dignitosa. Ma è probabile che TV resterà più forte anche passato l'ambientamento, per cui tanto valeva togliersi subito il dente.

Insomma, sperem... :roll:
Peterino
Chi sa fa, chi non sa insegna a fare

AINDA
Messaggi: 722
Iscritto il: 20 giu 2009, 14:51
Località: MISCHIA

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da AINDA » 23 set 2009, 11:43

ma perchè tutto questo impegno e competenza per avere il miglior vivaio italiano e dopo questa timidezza nel lanciarli in prima squadra?........non capisco il senso di questa politica
AINDA
------------
"La rivoluzione è un atto di violenza" Sergio Parisse

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da FabioAq2 » 23 set 2009, 12:20

anche l'aquila come padova è uscita sconfitta dall'ultima gara...
magari manawatu poteva provare a calciare oltre la linea laterale invece di (non) metterla tra i pali per cercare un approccia diverso alla gara.

quindi la prossima partita fra le due squadra sembra interessante, entrambe devono dimostrare la loro consistenza.
potrebbe essere decisa dai due 10?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Bacioci » 23 set 2009, 12:23

AINDA ha scritto:ma perchè tutto questo impegno e competenza per avere il miglior vivaio italiano e dopo questa timidezza nel lanciarli in prima squadra?........non capisco il senso di questa politica
Esatto!
E' proprio quello che volevo dire io.
E' verissimo che in passato era ancora peggio, ma da anni non c'è mai stato un solo allenatore (e Presutti è uno di questi) che a Padova abbia avuto il "coraggio" di sfruttare pienamente tutto quel ben di Dio che esce dall'ottimo vivaio.

oplod
Messaggi: 52
Iscritto il: 24 giu 2009, 13:47

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da oplod » 23 set 2009, 12:30

Al di là di giudizi da/di tifosi, se consideriamo come giovani i nati non prima del 86 incluso (e sono forse troppo buono), dal derby Benetton-Petrarca risulta:

TV: Mclean 87,ma Sgarbi 86,a
PP: Ricciardi 90,a Ambrosio 87,c Derbyshire 86,3l

Entrati nella ripresa:
TV: Semenzato 86,mm Filippucci 86,3l
PP: Chilon 90,mm Gatto 87,t

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Seconda Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 23 set 2009, 12:56

oplod ha scritto:Al di là di giudizi da/di tifosi, se consideriamo come giovani i nati non prima del 86 incluso (e sono forse troppo buono), dal derby Benetton-Petrarca risulta:

TV: Mclean 87,ma Sgarbi 86,a
PP: Ricciardi 90,a Ambrosio 87,c Derbyshire 86,3l

Entrati nella ripresa:
TV: Semenzato 86,mm Filippucci 86,3l
PP: Chilon 90,mm Gatto 87,t
Be gli 86 hanno 23 anni... io partitrei dall 88' per considerarli tali.. a sto punto anche un 84 è ancora giovane...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”