SUPER 10, DOMANI A PADOVA L´ANTICIPO DEL III TURNO PETRARCA vs L´AQUILA RUGBY 1936
Affiancate a centro classifica con un successo e una sconfitta ciascuno nelle prime due giornate del Campionato Italiano d´Eccellenza Super 10, Petrarca Padova e L´Aquila Rugby si affrontano domani sera alle 19.10 allo Stadio Plebiscito, campo di casa dei veneti, nell´anticipo della terza giornata del massimo campionato nazionale.
L´incontro, che verrà trasmesso in diretta da RaiSportPiù e in streaming web su www.raisport.rai.it, sarà diretto dall´internazionale romano Giulio De Santis.
La squadra di Pasquale Presutti, dopo la sconfitta subita a Treviso nel derby contro la Benetton la settimana scorsa, torna davanti al proprio pubblico dopo il successo dell´esordio ma - dopo l´ultimo allenamento di oggi al "Memo Geremia" - deve fare a meno del flanker Paul Derbyshire e del centro Enrico Patrizio, mentre rimane in dubbio il pilone Sclosa. Tre le novità nel XV di partenza scelto dal coach del Petrarca rispetto alla squadra vista nel derby, con l´inserimento di Alessandro Chillon nella linea dei trequarti e di Bezzati e Chistolini dal primo minuto nel pacchetto di mischia.
"L´Aquila è una delle formazioni più temibili, probabilmente la vera sopresa del campionato. Alla loro voglia di riscatto, però, il Petrarca oppone entusiasmo e il fattore campo, che speriamo di sfruttare al meglio. Non staremo a guardare, il nostro obiettivo è ben figurare in casa, e rendere la vita difficile a tutte le avversarie. Cambieremo qualcosa rispetto a Treviso, dove abbiamo commesso ingenuità gravi, ma il gruppo è compatto" ha dichiarato il tecnico dei veneti, Pasquale Presutti.
L´Aquila, archiviata la sconfitta esterna contro il Plusvalore Gran Parma, ha concluso la preparazione al match contro il Petrarca nella serata di ieri, mentre oggi all´ora di pranzo i neroverdi hanno lasciato il capoluogo abruzzese per trasferirsi in Veneto, dopo aver annunciato proprio ieri sera la probabile formazione per la partita di domani.
Tutte regolarmente in programma alle ore 16.00 di sabato, come da calendario, le altre quattro gare della terza giornata.
Padova, Stadio Plebiscito - venerdì 25 settembre, ore 19.10
Super 10, III giornata - diretta RaiSportPiù/www.raisport.rai.it
PETRARCA PADOVA vs L´AQUILA RUGBY
Petrarca Padova (formazione annunciata): Acuna; Spragg, Bertetti, Chillon Ale., Ricciardi; Mercier (cap), Leonardi N.; Padrò G., Ansell, Bezzati; Cavalieri, Fletcher; Chistolini, Gatto, Gastaldi
a disposizione: Sindoni/Sclosa, Caporello, Marchetto, Filippini, Targa, Chillon Alb., Ambrosio, Faggiotto
All. Presutti
L´Aquila Rugby (probabile formazione): Manawatu; Pallotta, Rosa, Myring, Nitoglia L.; Fraser, Roccuzzo; Castany, Leonardi E., Zaffiri; Purdy, Vaggi; Bustos, Gatti, Barbieri M.
a disposizione: Pietrosanti, Cerqua, Sacco, Cialone, Angeloni, Menè, Di Massimo, Stinchelli, Carpente
All. De Marco/Cavallo
arb. De Santis (Roma)
g.d.l. Pasquin (Rovigo), Marchesin (San Donà)
quarto uomo: Bellinato (Treviso)
Scontri diretti 2008/2009
L´Aquila in Serie A
Petrarca Padova vs L´Aquila Rugby - I precedenti
Giocate: 97
Vittorie Padova: 57
Vittorie L´Aquila: 33
Pareggi: 7
Punti fatti Petrarca: 1460
Punti fatti L´Aquila: 1070
Gli altri incontri della III giornata
Sabato 26.09.09 - ore 16.00
Casinò di Venezia Rugby vs Plusvalore Gran Parma
arb. Pennè (Milano)
g.d.l. Sandri (Trieste), Di Santo (Milano)
quarto uomo: Chiesa (Milano)
Futura Park Rugby Roma vs Femi CZ Rovigo
arb. Castagnoli (Livorno)
g.d.l. Ranalli (Sulmona), Lorenzi (Pistoia)
quarto uomo: Masetti (Arezzo)
Consiag I Cavalieri Prato vs MPS Viadana
arb. Dordolo M. (Udine)
g.d.l. Navarra (Udine), Lento (Udine)
quarto uomo: Laurenti (Bologna)
Rugby Parma vs Benetton Treviso
arb. Falzone (Padova)
g.d.l. Meanti (Crema), Maratini (Padova)
quarto uomo: Fracasso (Padova)
Classifica: Benetton Treviso punti 10; Femi-CZ Rovigo punti 7; Rugby Parma e MPS Viadana punti 6; Plusvalore Gran Parma punti 5; Petrarca Padova, L´Aquila e Futura Park Rugby Roma punti 4; Casinò di Venezia punti 2; Consiag I Cavalieri Prato* punti -3
*4 punti di penalizzazione
Classifica marcatori: Tebaldi (Plusvalore Gran Parma) pt. 35; Pilat (Casinò di Venezia) pt. 27; Basson (Femi-CZ Rovigo) pt.25; Mercier (Petrarca Padova) e Fraser (L´Aquila) pt. 22; Wakarua (Consiag I Cavalieri Prato) pt. 19; Raineri (Futura Park Rugby Roma) pt. 17; Thrower (Rugby Parma) e Venditti (Plusvalore Gran Parma) pt. 15; Pace (MPS Viadana ) pt. 12; Irving (Rugby Parma), Law e Garcia (MPS Viadana), Goosen (Benetton Treviso) pt. 10
www.federugby.it e www.laquilarugby.com
Petrarca Padova - L'Aquila
Moderatore: Emy77
-
Petrarca Padova - L'Aquila
Anticipo della terza giornata, ultime news.
-
Re: Petrarca Padova - L'Aquila
riusciranno a farla vedere?
Speriamo.
Io punto sull'ennesima figuraccia Rai Sport Più - FIR.
Ciao
Speriamo.
Ciao
-
io mi gioco di si invece... non possono mica oscurarle in eterno...massotk ha scritto:riusciranno a farla vedere?
Speriamo.
Ciao
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..
-
- Contatta:
....potevano farla un po' prima sto anticipo serale......alle 6.. o alle 5 del pomeriggio...o proprio dopo pranzo magari !!
soliti orari da culo O_o.
soliti orari da culo O_o.
....se non stai correndo verso la meta, stai correndo verso la touche...
-
beh guardando l'orario "strano" di inizio (19.10) qualcosa mi dice che la partita si sia dovuta adeguare al palinsesto raisport e non viceversa....
-
quei 10 minuti mi permetteranno di arrivare al calcio d'inizio e non dopo!FabioAq2 ha scritto:beh guardando l'orario "strano" di inizio (19.10) qualcosa mi dice che la partita si sia dovuta adeguare al palinsesto raisport e non viceversa....
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)
-
ah ecco... allora sei stato tu a far spostare il match!Yattaran ha scritto:quei 10 minuti mi permetteranno di arrivare al calcio d'inizio e non dopo!FabioAq2 ha scritto:beh guardando l'orario "strano" di inizio (19.10) qualcosa mi dice che la partita si sia dovuta adeguare al palinsesto raisport e non viceversa....
-
Il Volley è 2-0 per l'Italia 16-13 speriamo chiudano il set ...
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
infatti stavo notando sta cosa ridicola... ma come si fa?franky52 ha scritto:Il Volley è 2-0 per l'Italia 16-13 speriamo chiudano il set ...
meno male che ha vinto l'italia 3-0
se fosse finita 3-2 non ci vedevamo la partita di rugby!
-
finita 3-0 vediamo se inventano qualcosa per non farla vedere
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)
-
Desolanti le tribune del Plebiscito!
-
un sacco di ragazze....franky52 ha scritto:Desolanti le tribune del Plebiscito!
-
Si ... circa 40 mogli e fidanzate!
-
primo tempo un po' confuso, fortunatamente l'arbitro sta facendo bene...
per la telecronaca non ho parole...
per la telecronaca non ho parole...
-
partita chiusa, troppi errori dell'aquila...
bravo il petrarca.
bravo il petrarca.