Sesta Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

stefanot

Re: Sesta Giornata Super 10 09/10

Messaggio da stefanot » 25 ott 2009, 11:39

Come hanno giocato Bocchino, Ambrosio, i giovani del Rovigo e Petillo?

Rovigoto18

Messaggio da Rovigoto18 » 25 ott 2009, 11:47

stefanot ha scritto:Come hanno giocato Bocchino, Ambrosio, i giovani del Rovigo e Petillo?
Malissimo! Bocchino è stato inguardabile, il peggiore in campo, regalando la meta al Gran Parma passandola in mano all'avversario a metà campo; quando al 83' bastava da metà campo calciarla su senza troppi problemi.. Ravalle si conferma non all'altezza. Per la storia delle dimissioni dell'allenatore, be se dovessero accettarle certo non piangerei, pur sapendo che non si sa quale sia l'alternativa a lui
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

TommyHowlett

Messaggio da TommyHowlett » 25 ott 2009, 14:44

grubber ha scritto:Parlando seriamente, capisco la delusione per il pareggio di Parma, ma la reazione di Casellato, che è arrivato a dare le dimissioni, mi sembra decisamente sopra le righe.
Magari è un modo per "tastare il polso" all'ambiente. Per vedere se hanno ancora fiducia in lui. Però deve stare attento, perchè con le cose che si leggono qui rischia che le dimissioni vengano accettate...
Semplicemente era stra-super-ultra-inca...to per l'ennesima partita già vinta buttata alle ortiche. Poi, a mente fredda, tutto è rientrato... forse.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

Yattaran

Messaggio da Yattaran » 25 ott 2009, 14:57

stefanot ha scritto:Come hanno giocato Bocchino, Ambrosio, i giovani del Rovigo e Petillo?
Ambrosio si è visto veramente molto poco, ci ha dato dentro in fase difensiva, ma quanto ad impostare il gioco... mmm...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 25 ott 2009, 16:31

l'aquila ha fatto una bella partita, ha sprecato troppo nella prima metà della ripresa, quando in 15 contro 13 doveva affondare parma, che invece è tornata a farsi sotto da buona squadra qual'è. alla fine l'abbiamo spuntata, anche se dobbiamo essere più cinici secondo me.
dopo le prossime 2 gare vedremo a cosa possiamo puntare.

forza l'aquila e forza mascioletti

cellini

Messaggio da cellini » 25 ott 2009, 18:36

grubber ha scritto:
Parlando seriamente, capisco la delusione per il pareggio di Parma, ma la reazione di Casellato, che è arrivato a dare le dimissioni, mi sembra decisamente sopra le righe.
Magari è un modo per "tastare il polso" all'ambiente. Per vedere se hanno ancora fiducia in lui. Però deve stare attento, perchè con le cose che si leggono qui rischia che le dimissioni vengano accettate...

:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]
almeno casellato ha delle reazioni del tutto discutibili; ma MARZIO INNOCENTI del VEME neanche quelle, dopo quella pesantissima sconfitta di ieri """ DEVE andarsene e portarsi via anche suo figlio """ che potrebbe giocare nel pantelleria rugby, nell'intervista su WWW.aquaalta.com, non sà neanche rispondere alle domande del giornalista.
Si spera che il presidente PIPITONE e il consiglio prendano una buona e saggia decisione sul futuro .
:-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-] :-]

Chuba

Messaggio da Chuba » 25 ott 2009, 18:40

FabioAq2 ha scritto:l'aquila ha fatto una bella partita, ha sprecato troppo nella prima metà della ripresa, quando in 15 contro 13 doveva affondare parma, che invece è tornata a farsi sotto da buona squadra qual'è. alla fine l'abbiamo spuntata, anche se dobbiamo essere più cinici secondo me.
dopo le prossime 2 gare vedremo a cosa possiamo puntare.

forza l'aquila e forza mascioletti
Un giocatebbe cambiato poco, pero...ore di Parma mi ha detto che la palla dell'ultimo calcio rea fuori di una spanna.
sar
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

Chuba

Messaggio da Chuba » 25 ott 2009, 18:44

Scusate, la tastiera mi è nemica.
Dicevo:

Un giocatore del Parma mi ha detto che la palla dell'ultimo calcio era fuori di un palmo
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

cellini

Messaggio da cellini » 25 ott 2009, 18:58

cellini il 25/10/2009, 19:36

grubber ha scritto:
Parlando seriamente, capisco la delusione per il pareggio di Parma, ma la reazione di Casellato, che è arrivato a dare le dimissioni, mi sembra decisamente sopra le righe.

almeno casellato ha delle reazioni del tutto discutibili; ma MARZIO INNOCENTI del VEME neanche quelle, dopo quella pesantissima sconfitta di ieri """ DEVE andarsene e portarsi via anche suo figlio """ che potrebbe giocare nel pantelleria rugby, nell'intervista su WWW.aquaalta.com, non sà neanche rispondere alle domande del giornalista.
Si spera che il presidente PIPITONE e il consiglio prendano una buona e saggia decisione sul futuro .

mi correggo il sito è"" aqvaalta.com"""

blackjack

Messaggio da blackjack » 25 ott 2009, 20:50

Grazie a Cellini ho trovato la sintesi della partita ; è una sintesi e vale quello che vale, ma la seconda meta di intercetto ed un altro paio ha ragione megan, non si prendono in serie A.
Poi ottimo Toniolatti (nella sintesi) e gran superiorità del pacchetto romano pur senza D'Apice (se poi Manozzi impara a giocare all'ala, sarà divertente), ma l'idea di sciatteria mentale della squadra di casa che esce dal video è sorprendente
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Terzapilone

Messaggio da Terzapilone » 26 ott 2009, 9:02

Yattaran ha scritto:
franky52 ha scritto:Da quanto sentito alla Radio Petrarca superiore in MO.
Il commentatore radio rileva molte indecisioni di Passacantando e lo bolla come non idoneo al TopTen.
Qualcuno ha visto il match e può commentare o riferire quello che ha visto?
una partita brutta, Prato ci ha fatto soffrire, e nessuna delle due squadre ha fatto vedere chissà quale gioco...
il momento tattico chiave della partita è stato il primo quarto d'ora del secondo tempo quando effettivamente vi abbiamo fatto vedere i sorci verdi in mischia ordinata, e non è servito a molto il cambio dei piloni: mischia spinta indietro più volte e falli commessi fino alla meta tecnica.
In touch abbiamo sofferto tantissimo per la mancanza di Cavalieri (abbiamo cominciato a prenderne qualcuna quando abbiamo messo a saltare le due terze Galatro e Padrò) e al largo si vede benissimo che Millroy è stato buttato nella mischia per emergenza: incerto all'inizio (ha rischiato un micidiale intercetto al primo pallone dopo 15" di gioco...), alcune scelte poco felici, ha preso via via confidenza. Da rivedere totalmente i calci di spostamento: corti e poco precisi. Quasi quasi calcia meglio Derbyshire.
Il Petrarca ha pagato la propria indisciplina, lasciando Prato a galla per tutta la partita.

Arbitro: è vero, non è stato il massimo, qlc decisione contestata e poca personalità, per fortuna che non è stato messo in difficoltà dai giocatori.

Note positive:
1. non si è infortunato nessuno
2. Patrizio è finalmente tornato in campo, e ha fatto vedere pure vedere un paio di giocate interessanti
3. Mercier ha detto che torna in tempo per il derby con Rovigo :D

Se mi avessero detto che a questo punto del campionato saremmo stati secondi a parimerito con Viadana e ad un punto da Treviso e Parma ci avrei messo la firma con il sangue 8-)

:lol: oltre a quelle da te ciatate ne avrei anche un altro paio :

:lol: 1) esordio di SARTO 3^ lenea classe 1990 *
:-] 2) in panchina CAUDA 2^ - 3^ calsse 1989 e NARDACCHIONE estremo - ala 1990 *

io credo che oltre al risulato siano queste le vere note positive..........

* (p.s. come diconono in federazione) sono tutti cresciuti nel vivaio bianconero :oops:

luqa

Messaggio da luqa » 26 ott 2009, 9:53

cellini

magari a pantelleria, e in qualche isola vicina, non la prenderanno troppo bene quella battuta...

Trottola

Messaggio da Trottola » 26 ott 2009, 10:18

Chuba ha scritto:Scusate, la tastiera mi è nemica.
Dicevo:

Un giocatore del Parma mi ha detto che la palla dell'ultimo calcio era fuori di un palmo

Il giocatore del Parma puo' dire quello che gli pare .... la verita' e' che L'Aquila avrebbe potuto vincere con altro margine. L'Aquila ha giocato
dieci minuti in 15 contro 13. Durante questi dieci minuti (era sul 16-11) ha sbagliato tre calci di punizione ed una meta fatta. Leonardi con due compagni liberi
a destra ha provato a sfondare sulla linea di meta e si e' fatto cadere la palla. Anche l'ammonizione di mariani era per placcaggio senza palla di un
uomo lanciato in meta.

Parma molto deludente. Fallosissimo, a volte intimidatorio (un numero notevole di placcaggi al collo). L'allenatore del parma continuamente alzato ad inveire contro il
giudice di linea (che subiva la pressione ... alcune scenette imbarazzanti!). L'Aquila molto migliorata in touche (ottima prova di Llanos). Purtroppo per L'Aquila sempre
il solito problema. Difficolta a segnare (tre quarti raramente pericolosi) ed a tradurre il gioco in punti. Parmensi molto piu' cinici!

P.S. A me questa cosa fa un po' arrabbiare .... Il Parma ha perso giocando male. Sarebbe stato un furto se avesse vinto. E si vuole insinuare che
l'ultimo calcio era fuori (alla fine di una partita in cui l'arbitraggio non e' stato certo a favore dell'Aquila).
Permettetemi di far notare L'Aquila ha perso con Prato anche a causa di pesanti errori arbitrali. Pero', aveva giocato male e
Prato aveva meritato la vittoria con una prestazione migliore dell'Aquila. Nessuno ha provato ad insinuare dubbi sulla legittimita' del risultato.

grubber

Messaggio da grubber » 26 ott 2009, 10:27

Non si può non essere d'accordo.

Dentro o fuori poco importa, dando per scontata la buona fede della terna arbitrale (altrimenti non ci intendiamo) e stando a quanto raccontato da Trottola, il risultato è giusto così.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

delay

Messaggio da delay » 26 ott 2009, 11:59

il calcio era decisamente fuori , e non di un palmo ma di qualcosa in più , ma questo poco importa , in teoria siamo rugbysti e quello che arbitro dice è legge, certo che però noto come ci siano due o 3 elementi tra gli arbitri che probabilmente necessiterebbero di fare ..un passo indietro.. ..senza fare nomi ma ci sono tra gli arbitri elementi , che e secondo me è un limite mentale , non riescono a mantenere la concentrazione , lo si vede anche quando non arbitrando ma anche facendo gli assistenti prendono decisioni.. difficilemente condivisibili , che siano anche solo segnare il punto della touche... forse necessiterebbero di tornare ad arbitrare seirie minori prima di fare super 10 o serie A.

Detto questo so che ad esempio il comitato laziale si ritrova in alcune giornate con la metà degli arbitri che servirebbero ogni weekend.. nessuno che abbia voglia di mettersi in gioco ?? .. :wink:
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

Rispondi

Torna a “Top 10 e Coppa Italia (già Eccellenza e Trofeo Eccellenza)”