Ottava Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

Rispondi
CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da CapitanFracassa » 30 nov 2009, 10:06

giaso65 ha scritto:Oggi sono stato spettatore neutrale del derby (a proposito grazie a GiorgioXT per le indicazioni sui mezzi di trasporto).

A me la partita è piaciuta, mi spiace per Rovigo ma il risultato forse è giusto così perchè Rovigo a un certo punto poteva far sua l'intera posta senza problemi.

Non mi sono piaciuti i fischi a Mercier, mentre quando calciava Bustos c'era globalmente silenzio.

Bottigliette io non ne ho viste volare, ho sentito i cori pesanti di Rovigo e, alla fine, gesti non proprio pieni di fair play dei tifosi di Padova nei confronti dei rossoblu.
Mi dispiace per il risultato finale, naturalmente, però.... partita vera, intensa.
Bel tifo con sfottò giusti come si conviene a un derby (per quanto riguarda i fischi: quelli a Mercier ci sono stati solo sull'ultima trasformazione, qualche fischietto a Bustos c'è stato su ogni calcio).
Rovigo che, obiettivamente, poteva chiudere la partita con largo anticipo.
Petrarca che ci crede fino all'ultimo e riesce a vincere nel finale.
Bello!
Alla fine ero incazzato come un puma :twisted: , ma adesso, a mente fredda, posso dire che è stato un gran bel derby :wink: .
Grazie a tutti! :lol:

Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Trottola » 30 nov 2009, 11:02

nutella ha scritto:
blackjack ha scritto:
grubber ha scritto:Premetto che non ho visto la partita.

Però leggo di una squadra esaltante, di grandi prestazioni e di possibili play off a fronte di un'altra squadra deludente, vergognosa, senza cuore né idee.

La partita è finita solo 16 a 6. Com'è possibile?
Non vi sembra di aver utilizzato toni un po' esagerati, quasi isterici?
Che tu non abbia visto la partita OK.
Che tu abbia letto di grandi prestazioni, vorrei sapere dove, io ho parlato di partita niente di che.
Ho solo evidenziato che Roma, avendo l'ultima di andata in casa con il GRAN ha la ragionevole (secondo me, magari non secondo te) possibilità di chiudere il girone di andata a 22 o 23 punti, ossia non distantissimo dal quarto posto e che quindi, con risultati non dissimili nel ritorno, potrebbe aspirare al quarto posto.
Faccio altresì presente che il Fattori non è un campo dove si passi con facilità, come indicano i risultati (ci sono caduti Parma e Viadana e sulla vittoria di Prato i commenti sull'arbitraggio non sono mancati).
A proposito : sei a Roma sabato prossimo ?
La vittoria del Prato a L'Aquila è stata limpidissima (uno che c'era). Il problema dell'arbitro era semmai l'aver dato un drop agli aquilani che era palesemente fuori. Fortuna che un guardialine ha prontamento suggerito all'arbitro il marchiano errore.
La vittoria del Prato a L'Aquila e' stata meritatissima (L'Aquila gioco' molto male come con la Roma sabato), ma non limpidissima .... e' scaturita da un gravissimo errore arbitrale (non sul drop, ma sul calcio che l'arbitro ha dato al 40' del s.t. quando il punteggio era 20-19 per L'Aquila ... se vuoi ti do un link al filmato)

Tornando ai problemi dell'Aquila, io penso siano dovuti al fatto che Mascioletti non e' al momento presente a guidare lo staff tecnico ed al fatto che la squadra ha avuto gravissimi problemi logistici. Il campo di allenamento non e' ancora disponibile; dopo Rovigo hanno dovuto dare il "rompete le righe" perche' non avevano piu' le case per i giocatori, etc., etc.
La situazione e' molto complicata.

Alcune notazioni "tecniche".
C'e' un problema notevole nel ruolo di mediano di mischia. Mene' fa buone partite solo quando entra dalla panchina. Con la Roma ha fatto un disastro.
Altro punto ... perche' nel secondo tempo abbiamo smesso di contestare le touche? La Roma aveva avuto problemi nel primo.
Altro punto ... perche' questa fretta nel buttare via il pallone. I tre-quarti hanno trovato alcuni break nel secondo tempo, ma poi hanno vanificato sempre tutto con passaggi affrettati.
Altro punto ... Manawatu mi sembra pigro in difesa. E poi con la bombarda che si ritrova, forse dovrebbe prendere qualche touche (calcia sempre e solo in campo)
Ultimo punto ... Barbieri passeggia per il campo ....

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da franky52 » 30 nov 2009, 13:44

Forza L'Aquila, forza Massimo!

Sono convinto che alcune cose, purtroppo solo alcune, si sistemeranno presto e la squadra tornerà a girare.
Trottola ha scritto:Ultimo punto ... Barbieri passeggia per il campo ....
Da che sapevo io risparmia le forze per il terzo tempo dove è imbattibile!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da L3gs » 30 nov 2009, 13:56

Per questioni lavorative ho visto il derby di ieri nel settore più alto, a destra della tribuna stampa, in mezzo a tifosi padovani molto tranquilli e pacati.

Ho visto però con i miei occhi le bottigliette lanciate partire dal settore alla mia sinistra, una delle quali ha colpito in testa una mia amica.
Ho sentito il classico coro "neri merda" da parte dei tifosi rossoblu, è vero, cosiccome ho però anche sentito i cori "Rovigo merda" da parte dei padovani, oltre allo schernire la marcetta dei bersaglieri mentre i tifosi rodigini se ne andavano, per non parlare dei gesti non proprio da galantuomini che molti tifosi padovani hanno rivolto a quelli rodigini dopo la trasformazione della meta di Ambrosio.

Come già accaduto in passato, a rendersi protagonisti di tali turpi azioni sono stati soprattutto ragazzi padovani piuttosto giovani, molti addirittura facenti parte del settore juniores petrarchino. Cosa che trovo gravissima.

I fischi a Mercier ribadisco anche io di averli sentiti soltanto sull'ultima trasformazione ma non li ho mai nella vita trovati qualcosa di cui scandalizzarsi, al contrario invece di ciò che ho elencato qui sopra.


Rabbrividisco di fronte al tifoso padovano di questo forum che a fronte di questi accadimenti rivendica inquietanti superiorità di civiltà del tifo e "mancanza di bisogno di lezioni di civiltà". E' molto più sensato rendersi finalmente conto che il marcio può esistere anche in casa propria e tentare - se possibile - di porvi rimedio.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

maurimnt
Messaggi: 258
Iscritto il: 21 gen 2009, 11:09

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da maurimnt » 30 nov 2009, 14:26

Il derby di calcio tra padova e vicenza scorre via senza problemi e quello di rugby col rovigo ha questi episodi poco edificanti??

Robe da matti...


bogi
Messaggi: 1653
Iscritto il: 25 nov 2002, 0:00
Località: Taggì di sopra

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da bogi » 30 nov 2009, 14:49

maurimnt ha scritto:Il derby di calcio tra padova e vicenza scorre via senza problemi e quello di rugby col rovigo ha questi episodi poco edificanti??

Robe da matti...
Premessa: stroncare sul nascere atteggiamenti come lancio di bottigliette di plastica. Doveroso e necessario.

Comunque, chiunque sia stato, è da stupidi e non serve a nulla; è solo sinonimo scatola cranica estremamente vuota.
Sarebbe stato bello, pedagogico e propedeutico un paterno scoppellotto sulla nuca da qualche maturo vicino di posto accompagnato dalla formula "moeghea mona che no te si altro".

Apprezzo l'intervento di Capitan Fracassa, entro certi limiti il campanilismo e gli sfottò sono il sale di certe manifestazioni sportive; sta all'intelligenza di ognuno mantenere il tutto entro limiti civili.

Devo però precisare che l'incontro di calcio vicenza-padova prevedeva misure di sicurezza da maxi processo con forze dell'ordine a profusione e ingressi rigorosamente separati.

Quando si citano esempi è corretto contestualizzare il tutto altrimenti si fa solo della sana disinformazione.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 30 nov 2009, 15:01

entro per l'ultima volta nell'argomento, poi mi piacerebbe parlare anche di motivi tecnici.

Ero seduto a destra nella tribuna alta: dopo 70 minuti di insulti non ricambiati (i vari cori già citati, ed anche una simpaticissima ragazza che si è alzata, girata e ci ha gridato "fate ridere" -stavamo semplicemente incitando il Petrarca-), quando si è concretizzato il recupero, c'è stata una sorta di esplosione, sfogo della tensione fino a là accumulata e una parte ha risposto agli insulti.
ENTRAMBE le trasformazioni di Mercier sono state pesantemente disturbate, aggravate dal fatto che erano proprio sotto il settore dei rossoblu.
I calci di Bustos e Basson (altrettando decisivi, visto che potevano portare al doppio break), sono stati fatti in una situazione assolutamente normale, si sono sentiti fischi solo su Bustos dato che continuava a prendersela veramente molto molto comoda.

A fine partita mi è stato riferito che sono state tirate delle bottigliette verso il settore in basso, non è chiaro (e qui sul forum ci sono versioni discordanti) se da destra o sinistra.
Non dubito che sia successo, io non li ho visti e sicuramente nè io, nè gli altri con me, saremmo stati zitti se avessimo visto il gesto.
Mi danno fastidio i fischi sui calci, quando vado a vedere la Nazionale cerco di riprendere e zittire gli altri se lo fanno, figurarsi un'azione come buttare una bottiglietta.

Ribadisco il fastidio per i cori di insulto (che qualcuno spaccia per folclore) ad un certo punto io me ne frego, ma non posso biasimare se a qualcuno dopo 70' minuti viene voglia di rispondere a parole.
Sul lancio mi sono già espresso: non è scusabile, giustificabile, accettabile.
Chiunque sia stato non deve stare là.

Chiudo con una risposta a L3gs: no, non accetto lezioni di correttezza da chi ha passato la partita ad insultare.
Ammiro la costanza e la forza del vostro tifo e vi invidio il coro "Rovigo gioca col cuore", ma purtroppo devono sempre esserci questi episodi con i coretti di insulto, che come abbiamo visto non portano a nulla di buono da nessuna delle due parti.
Ho visto altre partite con il tifo "caldo" (vedi i Miclas di Viadana) o sentite (come i derby con Treviso), ma solo nei derby con Rovigo si verificano questi episodi.

Possiamo ora parlare di qualcosa di "tecnico"?
Confermo i complimenti per come ha giocato Rovigo, Immelman è sempre magnifico e Bacchetti è stato decisivo in entrambe le mete (mi auguro che trovi stabilmente spazio in Nazionale al posto di Robertson), Basson è una mina vagante ed ogni volta che partiva palla in mano mi venivano i sudori freddi.
Presutti ha indovinato Faggiotto al posto di Spragg, perchè ha dato una mano incredibile in fase difensiva.

Domanda: ma che fine ha fatto Millroy? è finito il periodo di prova? :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 30 nov 2009, 15:50

segnali positivi del Ve.Me. che tiene bene per circa 50 minuti e poi paga sopratutto i due gialli e la panchina corta, che consentono al benetton di vincere (clamoroso l'errore della seconda meta che poteva essere facilmente evitata).
Con i mezzi che ci sono si puo' ancora migliorare, sopratutto lavorando sulla testa e sul carattere, che finalmente si sono visti in campo!!
Ovviamente non si sperava di vincere con la prima in classifica, ma con un pò di concentrazione in piu' ed un pizzico di fortuna si poteva anche portare a casa qualche punto (Ia seconda e terza meta sono state veramente prese in maniera stupidissima!!).
megan kaput mundi

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 30 nov 2009, 16:27

L3gs ha scritto:Per questioni lavorative ho visto il derby di ieri nel settore più alto, a destra della tribuna stampa, in mezzo a tifosi padovani molto tranquilli e pacati.

Ho visto però con i miei occhi le bottigliette lanciate partire dal settore alla mia sinistra, una delle quali ha colpito in testa una mia amica.
Ho sentito il classico coro "neri merda" da parte dei tifosi rossoblu, è vero, cosiccome ho però anche sentito i cori "Rovigo merda" da parte dei padovani, oltre allo schernire la marcetta dei bersaglieri mentre i tifosi rodigini se ne andavano, per non parlare dei gesti non proprio da galantuomini che molti tifosi padovani hanno rivolto a quelli rodigini dopo la trasformazione della meta di Ambrosio.

Come già accaduto in passato, a rendersi protagonisti di tali turpi azioni sono stati soprattutto ragazzi padovani piuttosto giovani, molti addirittura facenti parte del settore juniores petrarchino. Cosa che trovo gravissima.

I fischi a Mercier ribadisco anche io di averli sentiti soltanto sull'ultima trasformazione ma non li ho mai nella vita trovati qualcosa di cui scandalizzarsi, al contrario invece di ciò che ho elencato qui sopra.


Rabbrividisco di fronte al tifoso padovano di questo forum che a fronte di questi accadimenti rivendica inquietanti superiorità di civiltà del tifo e "mancanza di bisogno di lezioni di civiltà". E' molto più sensato rendersi finalmente conto che il marcio può esistere anche in casa propria e tentare - se possibile - di porvi rimedio.
E' evidente il tentativo dei tifosi rodigini di trovare qualcosa, qualsiasi cosa pur di mandare giù la sconfitta - atteggiamento peculiare d'altra parte, sintetizzato dagli articoli di "Rovigooggi" "Grande Vittoria" la scorsa stagione al Battaglini, e nessuna parola sul fatto che il sorpasso e la vittoria fosse arrivata da una meta mai segnata, "Derby vinto immeritatamente" invece quello di ieri.

Bottigliette - vuote per'altro- chi era vicino mi racconta solo di un paio di bottiglie che sono rimbalzate dopo essere rotolate dagli scalini, e di una che lanciata per scherzo da un amico ad un altro ha mancato il bersaglio . D'altra perte se fosse stato qualcosa di diverso ci sarebbe stata di sicuro se non una rissa una reazione... mentre invece la tribuna è sempre stata tranquilla.

Cori e fischi : devo proprio cercare il video con il relativo audio? servono ancora prove? come non fossero decenni che per i rodigini tifare significa prima insultare gli avversari, e poi incitare i propri ? dobbiamo forse ricevere lezioni da chi urla in coro in diretta televisiva "Ladri Ladri" per la partita persa giustamente con la Benetton e una settimana dopo gioisce rabbiosamente per "aver fregato i nerimerda?"

A Rovigo rivendicano il proprio modo sanguigno di tifare ... poi però si lamentano di un paio (non di più) di fischi ...

Particolarmente interessante poi un altro aspetto : Presutti ha avuto 2 mesi di sospensione per delle "molto presunte" critiche all'arbitro in Petrarca-VeMe... Casellato che ha passato tutta la partita ad insultare pesantemente De Santis, e poi ha pure continuato nel dopo partita nello spogliatoio, nemmeno un richiamo?

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ayr » 30 nov 2009, 16:33

Il Gazzettino ha scritto: RUGBY SUPER 10 Incredibile andamento del derby: al 21’ della ripresa i bianconeri erano sotto
17-6 e mai in partita, poi una serie di gravi errori degli ospiti ha consentito la vittoriosa rimonta


Petrarca, un grazie
di cuore al Rovigo


Lunedì 30 Novembre 2009,
PETRARCA 18
FEMI CZ ROVIGO 17
MARCATORI: pt: 12' cp Mercier, 16' meta Immelman tr Bustos, 20' cp Mercier. St: 4' meta Bacchetti tr Bustos, 21' cp Basson, 33' meta Gastaldi, 39' meta Ambrosio tr Mercier.
PETRARCA: Acuna; Faggiotto (st 6' Spragg), Patrizio, Bertetti (st 12' Ambrosio), Ricciardi; Mercier, Leonardi; Padrò, Galatro, Ansell (st 6' Bezzati); Filippini (st 31' Targa), Fletcher; Chistolini, Gatto (st 22' Marchetto), Gastaldi. All. Presutti.
ROVIGO: Basson; Sartoretto, Pratichetti (st 6' Badocchi), Pizarro, Bacchetti; Bustos, Travagli; Immelman, Van Der Merwe, Anouer; Tumiati (st 22' Barion), Reato; Ravalle (st 36' Boccalon), Mahoney (st 38' Damiano), De Marco (st 31' Buquete). All. Casellato.
Arbitro: De Santis di Roma.
Note: spettatori circa 2.500. Cartellini gialli: 31' pt Pizarro, 36' pt Chistolini, 8' st Spragg, 29' st Barion. Uomo del match: Ambrosio.

Il derby è una partita particolare, lo sanno tutti. Ma particolarissimo, addirittura inedito è il modo che ha trovato Rovigo per perdere. Mai visto nulla di simile: una squadra che domina per 70 minuti e che poi in 10 sciupa tutto.
La Femi Cz al 21' del secondo tempo conduceva per 17-6 e aveva saldamente in mano le redini del gioco. Il torto era quello di avere concretizzato poco (almeno tre mete fallite per superficialità, per passaggi banalmente errati, nonchè tre gravi errori di Bustos dalla piazzola), ma lo stesso ai Bersaglieri sarebbe bastata un po’ di attenzione in fase difensiva per battere il Petrarca più brutto della stagione. E invece che succede? Che al 29' della ripresa, Barion, subentrato da appena 7' a Tumiati, si becca un giallo per un fallo professionale su Mercier. Il francese rinuncia a piazzare e calcia in rimessa laterale. Non sembra una buona idea, perchè fino a quel momento le touche i bianconeri le hanno perse quasi tutte. Questa volta invece la vincono e si sviluppa una prolungata azione del pacchetto, che i Bersaglieri sembrano controllare bene. Fino a quando Ambrosio, con un calcio, cambia il fronte del gioco. Gatto schiaffeggia l'ovale a mo’ di pallavolista e questo arriva nella mani di Gastaldi che va in meta nell'angolo. Mercier fallisce la trasformazione. Punteggio di 11-17. Sotto il break.
Il Petrarca a questo punto ci prova, ed è ancora dopo un'azione del pacchetto di mischia che la palla arriva ad Ambrosio, lestissimo a correre fin quasi in mezzo ai pali. Mercier trasforma. È il sorpasso, 18-17 e siamo al 39' per il cronometro ufficioso, ma non per quello di De Santis che fa giocare per altri quattro minuti. Durante i quali la Femi Cz costruisce altre due potenziali azioni pericolose: la prima vanificata da un intercetto di Spragg, la seconda per un evitabilissimo "tenuto" di Basson.
Il merito del Petrarca è quello di non commettere mai falli durante il convulso e confuso finale. La sagra degli errori finisce quindi con il successo del Petrarca. Ovvero della squadra che per un tempo e tre quarti non era riuscita a creare neppure un'azione pericolosa, che aveva commesso un'impressionante serie di errori di tutti i tipi (passaggi in avanti, calci direttamente fuori campo, difesa troppe volte approssimativa) e che manifestava evidenti segni di nervosismo.
Grazie a questo successo il Petrarca si porta in terza posizione solitaria (Parma sconfitto a Prato) e avvicina il Viadana, che ha perso con il Gran. E visto che l'unica cosa che rimane nella memoria sono i numeri, è stata davvero una giornata positiva.

ayr
Messaggi: 692
Iscritto il: 30 gen 2006, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da ayr » 30 nov 2009, 16:34

Il Gazzettino ha scritto: QUI PRESUTTI

«Buona sorte, ma anche grinta e determinazione»

--------------------------------------------------------------------------------

Lunedì 30 Novembre 2009,
(al.pas.) Negli spogliatoi il tecnico petrarchino Pasquale Presutti si mostra moderatamente soddisfatto. «L’analisi della partita la inizierei dagli ultimi minuti – esordisce – Infatti proprio nel finale abbiamo agguantato la vittoria. Durante la gara abbiamo commesso molti errori. Rovigo ci ha comunque messo del suo, giocando molto bene, tanto che sono andato a complimentarmi con loro. Nonostante le nostre mancanze abbiamo avuto il merito di rimanere in partita fino alla metà del secondo tempo. Loro hanno chiuso la prima frazione di gara in vantaggio, aumentandolo a inizio ripresa. Noi però, grazie ai calci di Mercier ci siamo sempre mantenuti a galla. Poi nel finale con grinta e determinazione abbiamo messo a segno le due mete decisive».
«Soprattutto dopo la prima meta – prosegue il tecnico padovano – il nostro gioco è nettamente migliorato, tanto da consentirci di superare Rovigo. Nel primo tempo non siamo stati attenti e l’errore principale è avere concesso troppi calci. Per nostra fortuna il loro calciatore non era in giornata e questo sicuramente ci ha permesso di non pagare a caro prezzo gli errori. Anche la fortuna ci ha aiutato ma non è solo questo che ha fatto la differenza. Per conquistare un successo come quello di oggi – conclude Presutti - ci vuole ben più della semplice buona sorte, anche perché chi vince ha sempre ragione».

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da CapitanFracassa » 30 nov 2009, 16:56

GiorgioXT ha scritto: E' evidente il tentativo dei tifosi rodigini di trovare qualcosa, qualsiasi cosa pur di mandare giù la sconfitta - atteggiamento peculiare d'altra parte, sintetizzato dagli articoli di "Rovigooggi" "Grande Vittoria" la scorsa stagione al Battaglini, e nessuna parola sul fatto che il sorpasso e la vittoria fosse arrivata da una meta mai segnata, "Derby vinto immeritatamente" invece quello di ieri.
Io mando giù la sconfitta alla grandissima! :wink:
Anzi, ti diro di più: preferisco mille volte una sconfitta come quella di ieri, dopo una bella partita tirata, rispetto a una vittoria come quella con L'Aquila nella giornata precedente.
Ripeto: Rovigo ha obiettivamente dominato la partita e ha avuto la colpa di non chiuderla già nel primo tempo, Petrarca ha obiettivamente meritato di vincerla perchè ci ha creduto fino in fondo.
Bravi tutti.
Preferisco non parlare dell'arbitro :roll:

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 30 nov 2009, 17:01

ayr ha scritto:
Il Gazzettino ha scritto: RUGBY SUPER 10 Incredibile andamento del derby: al 21’ della ripresa i bianconeri erano sotto
17-6 e mai in partita, poi una serie di gravi errori degli ospiti ha consentito la vittoriosa rimonta


Petrarca, un grazie
di cuore al Rovigo


Lunedì 30 Novembre 2009,
Questa volta il Gazzettino ha scritto un unico articolo per le edizioni di padova e rovigo ... storicamente ne fanno 2, di tono molto diverso... :D

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da franky52 » 30 nov 2009, 17:39

GiorgioXT ha scritto:Particolarmente interessante poi un altro aspetto : Presutti ha avuto 2 mesi di sospensione per delle "molto presunte" critiche all'arbitro in Petrarca-VeMe... Casellato che ha passato tutta la partita ad insultare pesantemente De Santis, e poi ha pure continuato nel dopo partita nello spogliatoio, nemmeno un richiamo?
Ma Casellato avrà una sedia importante con un microfono e audience: Questo è il vero potere dei nostri tempi!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Rispondi