Ottava Giornata Super 10 09/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da L3gs » 30 nov 2009, 17:55

GiorgioXT ha scritto: E' evidente il tentativo dei tifosi rodigini di trovare qualcosa, qualsiasi cosa pur di mandare giù la sconfitta - atteggiamento peculiare d'altra parte, sintetizzato dagli articoli di "Rovigooggi" "Grande Vittoria" la scorsa stagione al Battaglini, e nessuna parola sul fatto che il sorpasso e la vittoria fosse arrivata da una meta mai segnata, "Derby vinto immeritatamente" invece quello di ieri.

Bottigliette - vuote per'altro- chi era vicino mi racconta solo di un paio di bottiglie che sono rimbalzate dopo essere rotolate dagli scalini, e di una che lanciata per scherzo da un amico ad un altro ha mancato il bersaglio . D'altra perte se fosse stato qualcosa di diverso ci sarebbe stata di sicuro se non una rissa una reazione... mentre invece la tribuna è sempre stata tranquilla.

Cori e fischi : devo proprio cercare il video con il relativo audio? servono ancora prove? come non fossero decenni che per i rodigini tifare significa prima insultare gli avversari, e poi incitare i propri ? dobbiamo forse ricevere lezioni da chi urla in coro in diretta televisiva "Ladri Ladri" per la partita persa giustamente con la Benetton e una settimana dopo gioisce rabbiosamente per "aver fregato i nerimerda?"

A Rovigo rivendicano il proprio modo sanguigno di tifare ... poi però si lamentano di un paio (non di più) di fischi ...

Particolarmente interessante poi un altro aspetto : Presutti ha avuto 2 mesi di sospensione per delle "molto presunte" critiche all'arbitro in Petrarca-VeMe... Casellato che ha passato tutta la partita ad insultare pesantemente De Santis, e poi ha pure continuato nel dopo partita nello spogliatoio, nemmeno un richiamo?
Se ho scritto quella cosa sul tifo era solo per riportare quello che ho visto con i miei occhi da posizione peraltro - nel frangente - piuttosto privilegiata.

A me questa sconfitta sta benissimo perchè per la prima volta quest'anno Rovigo ha tentato di giocare e soprattutto si è rivisto un bel pò di spirito, nonostante i disastri compiuti in estate dalla dirigenza bersagliere.

Non faccio nemmeno polemica sull'in-avanti dubbio per la meta annullata a Immelman nè per il fuorigioco altrettanto dubbio per la meta di Bacchetti nè per il toccato a terra molto poco visibile nella meta di Gastaldi.

Una cosa, Giorgio: io non mi lamento dei fischi, anzi ribadisco che non mi hanno mai dato fastidio in nessun campo del mondo. Mi da più fastidio che si tenti di ridurre quello che di altamente increscioso si è visto ieri da parte di tifosi padovani.

Non oso pensare che processo sarebbe partito qui nel caso fossero stati i rodigini a macchiarsi di tali azioni.

Seconda cosa: è vero, la meta di Calanchini lo scorso anno non c'era e non ebbi problemi ad ammetterlo fin dal giorno successivo. Però non puoi paragonare quella partita a questa e non puocredo tu possa recriminare su quella persa al "Battaglini" lo scorso anno, semplicemente perchè sia ieri che in quella vinta per merito di Calanchini il Rovigo ha dominato nel gioco per la maggior parte degli 80'.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da greg70 » 30 nov 2009, 17:57

GiorgioXT ha scritto:(...) Particolarmente interessante poi un altro aspetto : Presutti ha avuto 2 mesi di sospensione per delle "molto presunte" critiche all'arbitro in Petrarca-VeMe... Casellato che ha passato tutta la partita ad insultare pesantemente De Santis, e poi ha pure continuato nel dopo partita nello spogliatoio, nemmeno un richiamo?
Mmmm... se è andata come dici, bisogna almeno aspettare fino a giovedì (GS)... no? :roll:

Leinsterugby
Messaggi: 8798
Iscritto il: 25 nov 2008, 12:33
Località: treviso

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Leinsterugby » 30 nov 2009, 18:11

Ambrosio e Ricciardi come hanno giocato?

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Rovigoto18 » 30 nov 2009, 18:33

Bottigliette - vuote per'altro- chi era vicino mi racconta solo di un paio di bottiglie che sono rimbalzate dopo essere rotolate dagli scalini, e di una che lanciata per scherzo da un amico ad un altro ha mancato il bersaglio . D'altra perte se fosse stato qualcosa di diverso ci sarebbe stata di sicuro se non una rissa una reazione... mentre invece la tribuna è sempre stata tranquilla.

A Rovigo rivendicano il proprio modo sanguigno di tifare ... poi però si lamentano di un paio (non di più) di fischi ...
[quote]


1) l'anno scorso come quest'anno abbiamo meritato di vincere con poi i risultati che sappiamo.. la vera differenza è che la vostra signora società ha fatto ricorso per la metà di Calanchini.. la nostra non penso farà qualcosa per la vostra penultima meta e le nostre due annullate

2) le bottigliette mi sono volate sopra la testa e visto che non siamo a San Siro deduco che sono state lanciate, ed infatti si sono alzati in piedi almeno una decina dei nostri per rispondere a quei ragazzi non proprio piccoli che stavano attaccati alla ringhiera sopra.. tanto che addirittura due sono arrivati quasi a tu per tu con quei cretini

3) nessuno si lamenta dei fischi da parte nostra.. e nessuno vuole dare "lezioni di tifo", lasciamo volentieri a voi il titolo di gran signori..

4) alla prossima saranno accontentati i padovani e si parlerà solo di rugby, visto che in traferta a Rovigo non so quanti ne arriveranno
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da franky52 » 30 nov 2009, 18:54

Rovigoto18 ha scritto: ... Omissis ...
Puoi, per favore, imparare a quotare i post che vuoi criticare o controbattere. Grazie!
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da Yattaran » 30 nov 2009, 19:19

Leinsterugby ha scritto:Ambrosio e Ricciardi come hanno giocato?
Ricciardi ha fatto una partita di sacrificio in difesa ed ha tentato un paio di sortite, per quanto possibile, per Ambrosio solo un decisivo scampolo di partita nel finale :wink:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 30 nov 2009, 23:19

Yattaran ha scritto:
Leinsterugby ha scritto:Ambrosio e Ricciardi come hanno giocato?
Ricciardi ha fatto una partita di sacrificio in difesa ed ha tentato un paio di sortite, per quanto possibile, per Ambrosio solo un decisivo scampolo di partita nel finale :wink:
Ricciardi è stato usato troppo poco, ma le tre volte che ha avuto la palla in mano è comunque riuscito a guadagnare almeno una trentina di metri...molto solido ed utile in difesa ; Ambrosio ha segnato la meta decisiva , con una linea di corsa perfetta - è un giocatore secondo me con un ottimo futuro a primo o secondo centro, anche in ottica nazionale.
nel Petrarca da segnalare anche le buone prove di Marchetto a tallonatore, la sua entrata non ha tolto spinta in mischia ed ha fatto delle belle penetrazioni, e l'esordio di Targa (un altro '90) che nell'ultimo quarto d'ora ha portato energie e freschezza.

Nel Rovigo francamente non mi ha entusiasmato Travagli , e non capisco perchè Casellato non abbia fatto entrare Legora , che ritengo superiore per esperienza, e quella conta ... specie in un derby, gli altri, esclusa la mischia sempre in sofferenza, sono stati buoni.

Resterà come esempio della vera "scuola francese" l'invenzione di Mercier che ha portato alla prima meta padovana : Dopo una serie di ruck in avanzamento che porta i padovani dai 22 fin quasi ai 5 metri del rovigo , la palla esce , ma il passaggio è troppo lungo e basso, Mercier ci arriva d'istinto con il piede, ma invece di calciare in avanti (zona già coperta dai rossoblu) lo batte al volo con il piede tutto sulla sua destra, Galatro lo prende in salto e lo passa per Gastaldi
che arriva in meta sulla bandierina.

VapeTechno
Messaggi: 10
Iscritto il: 19 dic 2007, 23:31
Località: Padova

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da VapeTechno » 30 nov 2009, 23:37

Mi permetto di fare un piccolo e breve intervento, in qualità di rappresentante di quel piccolo gruppetto di simpatizzanti di rugby citato in questo thread come "Ombre Nere". Naturalmente, essendo di Padova, la nostra preferenza va ai bianconeri. Tuttavia, anche per statuto associativo, quello che interessa soprattutto è il rugby giocato e vissuto prima, durante e dopo le partite. Amiamo questo sport per i valori che trasmette e per la genuinità e semplicità che si può respirare durante una partita. Ciò premesso, sottolineo che consideriamo vergognoso l'episodio del lancio di bottigliette e se qualcuno di noi avesse informazioni sul responsabile le utilizzerebbe per evitare che questo si ripeta (molti di noi non sono iscritti né partecipano a questo forum).
La rivalità tra Padova e Rovigo è storica e strutturale da decenni. Penso che alcuni cori e sfottò facciano ormai parte di essa, per quanto possano essere sgradevoli e poco educati. Ma episodi come quello citato da molti, qui, sono sicuramente la cosa peggiore che questo ambiente possa esprimere e vanno condannati sempre. Altrimenti c'è poco da disprezzare i tifosi calciofili (va detto, però, che se una cosa del genere succede durante un derby di calcio, i tafferugli sono automatici...).
Preferisco di gran lunga citare e ricordare (come esperienze personali e di molti miei amici) le volte che siamo stati a Viadana e con i Miclas (agguerriti, possenti ma mai offensivi in tribuna) siamo sempre finiti a pane, salame e lambrusco, altro che bottigliette d'acqua...

A titolo personale, comunque, posso dire di aver visto qualcosa volare giù in basso ieri in tribuna, lanciato da qualcuno che era diversi metri sopra di me, ma non so onestamente chi e perché l'abbia fatto. Mi dispiace moltissimo che questo gesto disgustoso sposti l'attenzione lontano da una partita che è stata (lasciando perdere errori di gioco e ed errori arbitrali sparsi per tutti) degna di un derby, combattuta fino alla fine e condivido al 100% il parere di CapitanFracassa.

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 dic 2009, 0:05

GiorgioXT ha scritto:
Nel Rovigo francamente non mi ha entusiasmato Travagli , e non capisco perchè Casellato non abbia fatto entrare Legora , che ritengo superiore per esperienza, e quella conta ...
Ma Legora non è in procinto di passare al Petrarca?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 1 dic 2009, 0:16

grubber ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Nel Rovigo francamente non mi ha entusiasmato Travagli , e non capisco perchè Casellato non abbia fatto entrare Legora , che ritengo superiore per esperienza, e quella conta ...
Ma Legora non è in procinto di passare al Petrarca?
Non credo proprio...

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 dic 2009, 0:18

GiorgioXT ha scritto:
grubber ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Nel Rovigo francamente non mi ha entusiasmato Travagli , e non capisco perchè Casellato non abbia fatto entrare Legora , che ritengo superiore per esperienza, e quella conta ...
Ma Legora non è in procinto di passare al Petrarca?
Non credo proprio...
Domani cerco l'articolo. Non me lo sono inventato.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 dic 2009, 0:48

Fatto: La Voce di Rovigo del 29/11, articolo di Paolo Romagnolo.

"Legora sarebbe pronto ad attraversare l'Adige. Il Petrarca ha messo gli occhi sull'argentino"
Sottotitolo: Juanchi si sentirebbe di troppo.

Succo: Sarebbe l'ultimo derby per Legora, che nel match di ritorno potrebbe vestire la maglia del Petrarca.


Domanda mia: Ma Travagli è nel "listone federale"? Il Rovigo prende soldi se lo fa giocare?
Perchè se è nel listone è chiaro che è favorito, ma se così non fosse allora Legora è nel torto: pretendeva il posto da titolare assicurato?
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da GiorgioXT » 1 dic 2009, 8:59

grubber ha scritto:Fatto: La Voce di Rovigo del 29/11, articolo di Paolo Romagnolo.

"Legora sarebbe pronto ad attraversare l'Adige. Il Petrarca ha messo gli occhi sull'argentino"
Sottotitolo: Juanchi si sentirebbe di troppo.

Succo: Sarebbe l'ultimo derby per Legora, che nel match di ritorno potrebbe vestire la maglia del Petrarca.


Domanda mia: Ma Travagli è nel "listone federale"? Il Rovigo prende soldi se lo fa giocare?
Perchè se è nel listone è chiaro che è favorito, ma se così non fosse allora Legora è nel torto: pretendeva il posto da titolare assicurato?
Travagli è nella seconda fascia, quella da 20.000€ ... ma questa comunque mi sa molto più di una iniziativa del giocatore che un reale interesse del Petrarca, che ha già 2 MM validi , Leonardi e Billot I, e altri due possibili, Billot II (che fa molto bene con la U.20) e Chillon II che oltre all'apertura può giocare MM dove ha fatto molte partite fra cui anche in nazionale u.20.
In conclusione, ho l'impressione che ci siano acque molto agitate a Rovigo in società....

grubber
Messaggi: 2039
Iscritto il: 17 lug 2009, 16:55

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da grubber » 1 dic 2009, 10:15

Prima del derby Legora ha smentito la notizia.
Oggi Nalio sul Carlino addirittura lancia velatanmente l'ipotesi che la notizia sia stata fatta volutamente circolare dalla società per "stancare" il giocatore ed indurlo ad andarsene liberandosi di un contratto costoso perchè "le casse del Rovigo non sono floridissime" e siccome non sono riusciti a liberarsi di Canale adesso ci provano con Legora.
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

Avatar utente
megan
Messaggi: 1882
Iscritto il: 13 mar 2006, 0:00

Re: Ottava Giornata Super 10 09/10

Messaggio da megan » 1 dic 2009, 10:51

dato che sopra si parlava di centri per la nazionale futura...io segnalerei Jo Van Niekerk del Ve.ME. giovane ventenne che ha fatto tutte le giovanili in Italia e quindi ha la formazione italiana, placca durissimo ed ha il vizietto di rompere i placcaggi....capisco che bisognerebbe dare spazio agli italici (cosa che ribadisco e sostengo) ma visto che nel 15 di partenza di sabato ben 10 erano nati all'estero....uno in piu' di qualità non credo cambi qualcosa!! :wink:
megan kaput mundi

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”