COPPA ITALIA 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

pavlon

Re: COPPA ITALIA 2009/2010

Messaggio da pavlon » 8 feb 2010, 1:00

FabioAq2 ha scritto:calcola che l'aquila ha giocato con tutti giovani che non hanno mai fatto una partita insieme, unici titolari del 15 inziale zaffiri e llanos se non erro.
No, Zaffiri è entrato solo nel finale.

Comunque confermo un nervosismo degli aquilani un po' esagerato ...

Ad un certo punto Llanos sembrava avere come unico scopo della vita quello di menare in ruck e maul.
Belli nervosi anche il tallonatore (Gatti?) ed il 6 (Leonardi?), che dopo essere rientrati dal giallo sembrava cercassero di recuperare tutte le zuffe che si erano perse. Mi sarei anche voluto risparmiare la scena di Bustos che, dopo l'espulsione (sacrosanta), prima si mette a fare a gara di offese con una parte del pubblico e poi arriva addirittura a farsi dare un cicchetto dai carabinieri.
Sia chiaro ... i giocatori del Viadana mica avevano l'aureola ... ma io non ho visto provocazioni che giustificassero certi atteggiamenti.

Nel finale, grandissimo Zaffiri: calcio di punizione per Viadana e lui si mette a litigare con (credo) Brancoli, che voleva prendergli la palla di mano per poter velocizzare la ripresa del gioco ... insomma, un classico. Dalla tribuna, uno vicino a me gli urla a squarciagola "Ma vai in pensione!", lui si gira a guardarlo con l'occhio serio ma, visto che si trattava proprio di un pensionato, gli scappa una mezza risata e si allontana, probabilmente pensando: "Sì sì, tra un po' ci vengo anch'io in pensione!".

cricchetto

Messaggio da cricchetto » 8 feb 2010, 9:23

dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:
grubber ha scritto:Scatta la Coppa Italia ed il Benetton ne approfitta per far esordire un po' di under 20 e far accumulare un po' di esperienza ai suoi giovani.
Ecco la formazione per oggi:
15 Brendan Williams; 14 Emiliano Mulieri, 13 Ezio Galon, 12 Fraser Waters, 11 Steven Bortolussi; 10 Marius Goosen, 9 Tobie Botes; 8 Dion Kingi, 7 Biaan Vermaak, 6 Robert Barbieri; 5 Enrico Pavanello, 4 Michele Sutto; 3 Pedro Di Santo, 2 Diego Vidal, 1 Augusto Allori. A disposizione: 16 Enrico Ceccato, 17 Matteo Muccignat, 18 Corniel Van Zyl, 19 Giorgio Intoppa, 20 Andrea Ceccato, 21 Andy Vilk, 22 Benjamin De Jager, 23 Salvatore Costanzo.

:-]
Anche Viadana non scherza: 11 stranieri nei primi 15 scesi in campo,che vergogna!!
Viadana e Treviso faranno la Celtic per far crescere il livello del rugby ITALIANO!!!
Meditate gente,meditate...
mi sa che qualche under 20 abbia giocato, e poi sai mezza squadra era in nazionale :D
Montepaschi Viadana:Law; Sintich, Harvey (42’ st Montenegro), Cox, Hola, Johansson; Brancoli (20’ st Wilson), Erasmus, Krause, Birchall; Honeck, Quinnell (32’ st Furno); Garcia (9’ st Redolfini), Ferraro (Cap.) (19’ st Santamaria), Milan (1’ st Alonso)i. Non entrati.: , Benatti, Montenegro, Alonso. All. Franco Bernini.

Ti sa male!! Dove lo vedi che qualche (quindi più di uno) under 20 ha giocato??
Furno(che non è under 20) non gioca nemmeno in Coppa Italia.

grubber

Messaggio da grubber » 8 feb 2010, 9:40

pavlon ha scritto: Belli nervosi anche il tallonatore (Gatti?) ed il 6 (Leonardi?), che dopo essere rientrati dal giallo sembrava cercassero di recuperare tutte le zuffe che si erano perse.
:rotfl: :rotfl:
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

grubber

Messaggio da grubber » 8 feb 2010, 9:44

Comunque Bustos non dovrebbe passarla liscia: ha dato una testata all'allenatore degli avanti del Viadana...
"Va bene ...stordito ! Appuntamento a Bologna ! 5 azioni in attacco e 5 in difesa a 5 metri dalla linea di meta senza scartare e senza cambi di direzione...dritto per dritto ...chi perde alla fine della serie fuori a vita dal forum ..ce le hai le palle per accettare o scapperai ancora ?...I miei bimbi ...chiedono la tua testa .." (Un simpatico utente del forum)

Il vantaggio di essere intelligente è che puoi sempre fare l'imbecille, mentre il contrario è del tutto impossibile

nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 » 8 feb 2010, 9:48

FabioAq2 ha scritto:
nazzareno74 ha scritto: Viadana vince facile contro l'aquila che non oppone nemmeno molta resistenza...primo tempo 31 a 5 per i padroni di casa....

mi aspettavo piu' gioco dalla squadra abruzzese,abbastanza deludente e nervosa,Viadana senza i molti nazionali ,credevo giocasse peggio,visto che contro Parma nelle medesime condizioni ha perso....

L'aquila non so' se schierasse la formazione titolare o imbottita di riserve,fatto sta' che ha giocato male,molto fallosa e sopratutto nervosa.
calcola che l'aquila ha giocato con tutti giovani che non hanno mai fatto una partita insieme, unici titolari del 15 inziale zaffiri e llanos se non erro.
questo non lo sapevo,cio' non toglie l'eccessivo nervosismo di molti giocatori aquilani,oltre al giocatore espulso anche il tallonatore (ammonito) ed il numero 6 ( ammonito anche lui) ed il 5 (mai sanzionato) erano molto nervosi...
non che i locali si siano tirati indietro,ma oramai la partita era andata e non ho capito tutto questo nervosismo,anche l'allenatore del Viadana ha avuto da ridire,insomma un bel caos che si poteva evitare...cosi come si potevano evitare certe parole volate dal settore dove siedevo..cmq e' andata cosi,peccato si poteva offrire uno spettacolo migliore.... :wink:
sport Photo Magazine

nazzareno74
Contatta:

Messaggio da nazzareno74 » 8 feb 2010, 9:49

grubber ha scritto:Comunque Bustos non dovrebbe passarla liscia: ha dato una testata all'allenatore degli avanti del Viadana...
se devo essere sincero non ricordo se sia stato lui oppure una terza linea.... :roll:
sport Photo Magazine

pavlon

Messaggio da pavlon » 8 feb 2010, 9:53

cricchetto ha scritto:
dirigente69 ha scritto:mi sa che qualche under 20 abbia giocato, e poi sai mezza squadra era in nazionale :D
Montepaschi Viadana:Law; Sintich, Harvey (42’ st Montenegro), Cox, Hola, Johansson; Brancoli (20’ st Wilson), Erasmus, Krause, Birchall; Honeck, Quinnell (32’ st Furno); Garcia (9’ st Redolfini), Ferraro (Cap.) (19’ st Santamaria), Milan (1’ st Alonso)i. Non entrati.: , Benatti, Montenegro, Alonso. All. Franco Bernini.

Alla fine (ma proprio alla fine) ha esordito Montenegro (1991?) ... ma la partita è finita con una meta di mischia, quindi non credo che sia riuscito a toccare un pallone.

grubber

Messaggio da grubber » 8 feb 2010, 10:10

Furno contro il GRAN in Super 10 ha giocato credotutta la partita e Sintich mi pare che esordisse ieri

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 8 feb 2010, 10:30

cricchetto ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:
grubber ha scritto:Scatta la Coppa Italia ed il Benetton ne approfitta per far esordire un po' di under 20 e far accumulare un po' di esperienza ai suoi giovani.
15 Brendan Williams; 14 Emiliano Mulieri, 13 Ezio Galon, 12 Fraser Waters, 11 Steven Bortolussi; 10 Marius Goosen, 9 Tobie Botes; 8 Dion Kingi, 7 Biaan Vermaak, 6 Robert Barbieri; 5 Enrico Pavanello, 4 Michele Sutto; 3 Pedro Di Santo, 2 Diego Vidal, 1 Augusto Allori. A disposizione: 16 Enrico Ceccato, 17 Matteo Muccignat, 18 Corniel Van Zyl, 19 Giorgio Intoppa, 20 Andrea Ceccato, 21 Andy Vilk, 22 Benjamin De Jager, 23 Salvatore Costanzo.

Anche Viadana non scherza: 11 stranieri nei primi 15 scesi in campo,che vergogna!!
Viadana e Treviso faranno la Celtic per far crescere il livello del rugby ITALIANO!!!
mi sa che qualche under 20 abbia giocato, e poi sai mezza squadra era in nazionale :D

Hai ragione, io non ho visto la partita, ma comunque domenica giocava anche l'under 20 e poi la rosa è quella,e quindi si fa giocare chi nell'arco del campionato gioca meno... e poi perchè vergogna scusa se come qualche anno fa si mettesse l'obbligatorietà di schierare tra campo e panchina 5 giovani. Non saremmo qui a discutere.( o forse esiste ancora quella regola?)

cricchetto

Messaggio da cricchetto » 8 feb 2010, 10:54

dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
cricchetto ha scritto:

Hai ragione, io non ho visto la partita, ma comunque domenica giocava anche l'under 20 e poi la rosa è quella,e quindi si fa giocare chi nell'arco del campionato gioca meno... e poi perchè vergogna scusa se come qualche anno fa si mettesse l'obbligatorietà di schierare tra campo e panchina 5 giovani. Non saremmo qui a discutere.( o forse esiste ancora quella regola?)
In effetti è vero la under 20 del Viadana era impegnata in un recupero del suo campionato,quindi ci sta che non abbiano utilizzato nessun under 20,ma giocatori come Furno e sicuramente altri che non giocano mai,come per esempio i giocatori in panca,potevano avere una chance per giocare dal primo minuto,tutto qua.

dirigente69

Messaggio da dirigente69 » 8 feb 2010, 20:17

cricchetto hai ragione, bisogna dare spazio anche ai giovani.

GiorgioXT

Messaggio da GiorgioXT » 8 feb 2010, 22:26

Il prossimo turno : Petrarca - Viadana , sabato 13/2 alle 14.30 al "Centro Geremia"
della guizza.

grubber

Messaggio da grubber » 8 feb 2010, 22:29

GiorgioXT ha scritto:Il prossimo turno : Petrarca - Viadana , sabato 13/2 alle 14.30 al "Centro Geremia"
della guizza.
La partita che decide il girone

FabioAq2

Messaggio da FabioAq2 » 8 feb 2010, 22:33

grubber ha scritto:Comunque Bustos non dovrebbe passarla liscia: ha dato una testata all'allenatore degli avanti del Viadana...
c'è da dire che bustos è un 3 molto forte

grubber

Messaggio da grubber » 8 feb 2010, 22:36

FabioAq2 ha scritto:
c'è da dire che bustos è un 3 molto forte
Intendi dire che ha visto Moretti gli ha dato una testata perchè pensava di dover fare una mischia ordinata? Allora è punizione perchè non ha aspettato i tempi dettati dall'arbitro :lol:

Rispondi

Torna a “Top 12 e Coppa Italia (già Eccellenza e Trofeo Eccellenza)”