Undicesima giornata S10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da GiorgioXT » 11 gen 2010, 15:10

Rugby-Tv ha scritto:
La mia non era una critica verso di te. Volevo sottolineare che Liviero in quel articolo più che della partita di ieri ha scritto della CL. E "forse" gli serviva dire, brutto derby, come appoggio.
Sul pubblico non saprei. Liviero dice mille scarsi, sul gazzettino 2000 e Giorgio TX addirittura 3000
A Liviero il Derby evidentemente non è andato giù ... :D :D :D ultimamente capita spesso a chi viene a PD. 8-) :lol:

Numeri : questa è la tribuna presa a partita finita, con già la gente che andava via .
Immagine
Visto che la capienza netta è di 4850 posti seduti... parlare di "un migliaio di spettatori" mi pare malafede o vista corta...
è vero che molta gente è arrivata dopo l'inizio, perchè le 14 di domenica non sono proprio l'ideale, come è vero che diversi
restano sul lato destro di meta , perchè vicini al "terzo tempo" dei Petrarchi e perchè non fanno le scale.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da Rovigoto18 » 11 gen 2010, 15:22

si può discutere, non 3000 comunque! sembrano piuttosto 1600 1800.. per la precisione mi sembra che stiano giocando ancora non che sia finita. comunque pazienza
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da blackjack » 11 gen 2010, 16:11

Rovigoto18 ha scritto:si può discutere, non 3000 comunque! sembrano piuttosto 1600 1800.. per la precisione mi sembra che stiano giocando ancora non che sia finita. comunque pazienza
Pochi non sono, ma soprattutto, se stanno ancora giocando, come cavolo sono schierati i tre quarti della squadra a sinistra nel teleschermo ?? 8-)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da Yattaran » 11 gen 2010, 16:48

blackjack ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:si può discutere, non 3000 comunque! sembrano piuttosto 1600 1800.. per la precisione mi sembra che stiano giocando ancora non che sia finita. comunque pazienza
Pochi non sono, ma soprattutto, se stanno ancora giocando, come cavolo sono schierati i tre quarti della squadra a sinistra nel teleschermo ?? 8-)
è la fine della partita: si è conclusa con una ruck da quelle parti, palla al Petrarca e fuori.
i "trequarti" in realtà sono quelli della panchina che stavano raggiungendo il resto della squadra :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da GiorgioXT » 12 gen 2010, 0:27

X Rovigoto ... Proviamo a prendere quelli della tribuna superiore e li mettiamo
negli spazi vuoti della inferiore? se almeno la riempiono (e secondo me proprio non
ci stanno tutti) sono 2400...

orso1967
Messaggi: 1703
Iscritto il: 5 giu 2006, 16:24
Località: Udine/Baile Átha Cliath (Dublin)

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da orso1967 » 12 gen 2010, 14:06

Yattaran ha scritto:
grubber ha scritto:Sul derby veneto Antonio Liviero sul Gazzettino la pensa diversamente:

"Di bello c'era il sole. Sul terreno invece pantano. In senso fisico e di gioco. Un brutto derby e non per ragioni estetiche. Mancavano intensità e ritmo. Tanti errori (anche arbitrali), pochi palpiti. Rare illuminazioni tattiche, a parte il solito Mercier. Merci. E pensare che c'erano in campo una dozzina di nazionali..."
mancanza di intensità? cosa dovevano fare in più? spararsi con dei fucili a pallettoni?
ok, a Liviero piace il rugby-champagne.

a leggere questi commenti avrei voluto vedere lui in campo e poi dirgli "non hai giocato con intensità"...
probabilmente Liviero ha fatto il mio stesso errore: il giorno prima avrà visto Leicester-Wasps (notare: 1^ e 5^ in classifica Premiership) e poi Petrarca-Treviso (5^ e 1^ S10)... a me sono sembrati due sport diversi... :-]
Is fearr Gaeilge briste, na Bearla cliste.

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da Bacioci » 12 gen 2010, 14:09

luciorm ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:Ho finalmente visto su raisport Petrarca Benetton, e devo dire che,anche al
netto dell' effetto derby,
e' stata una gran partita, esempio del gusto delle battaglie di una volta
e dimstrazione che non servono mete a grappoli per divertirsi.
Le mischie su un campo molto difficile, le ruck dove entrambe le squadre
hanno lottato all'ultimo sangue ti danno un gusto di verita'... ma anche
il gioco tattico ha contato moltissimo.
Il Petrarca avrebbe potuto perderla e sarei comunque contento, perche'
si e' dimostrata degna delle glorie passate, per cuore, anima e palle.

anche io ho visto la partita in televisione confermo l'impressione di giorgio: una battaglia dai toni epici!
hanno combattuto su ogni palla come in trincea e combattuto è il termine giusto visto il numero di infortunati. sono felice per la vittoria di padova perchè mantiene più equilibrato il campionato ma sicuramente treviso non ha niente da rimproverarsi.
Forse in tv si hanno delle sensazioni diverse... mah...
Io (purtroppo) ero allo stadio e di "epico" c'è stato solo il fango (se è poi tanto epico rotolarsi come maiali... io non l'ho mai capito :lol: ...)
Onore al Petrarca che ha dato il 110%, forse memori della figuraccia fatta all'andata e vittoria strameritata.
Per il resto la frase "Treviso non ha niente da rimproverarsi" mi fa sorgere qualche dubbio sul fatto che abbiate veramente visto la partita. Se si poteva fare peggio della partita della Befana contro il Prato, Treviso lo ha fatto! Assolutamente nullo in attacco, non ha creato mezza occasione da meta e l'unica forma di "offesa" è stata una sterilissima maul che, a mia memoria, non ha portato neanche ad un singolo calcio di punizione. In più c'è stata pure la presunzione di non piazzare con il risultato di non segnare neanche un punto per praticamente tutta la partita. Una delusione gigantesca e un campanello d'allarme grande come una casa: se Treviso pensa di poter "non giocare" così, sabato verrà spazzato via dal Munster.
Una nota a parte per l'arbitraggio: sinceramente io non capisco come possa arbitrare quel tipo lì (credo di chiami Mancini, ma non ne sono sicuro e soprattutto non me ne frega niente). E' riuscito a sbagliare perfino le cose più banali (come i placcaggi al collo dei trevigiani) e oltretutto ha avuto il "grande merito" di arbitrare in modi diversi le stesse situazioni (vedi le mischie girate). Ho visto delle cose che se prendevano uno a caso dal pubblico di sicuro avrebbe fatto meglio. Veramente sconsolante il livello degli arbitri italiani. Per forza che poi escono spettacoli così penosi...

terzapiufortedelpiemonte
Messaggi: 802
Iscritto il: 23 giu 2005, 0:00

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da terzapiufortedelpiemonte » 13 gen 2010, 9:47

no guarda io la partita l'ho vista in tv ed è stata veramente pessima, infatti quando ho letto i commenti che la descrivevano come una battaglia epica sono rimasto molto perplesso.
Livello di gioco bassissimo, errori in continuazione treviso che insisteva in inutili rolling maule e padova che si incaponiva con i pick and go, mercier (ha pure sbagliato un sacco di calci) ha giocato bene solo perchè goosen ha giocato peggio di lui.
Padova sicuramente ci ha creduto di più ma oltre a quello non si è visto molto di più.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Undicesima giornata S10

Messaggio da giangi2 » 13 gen 2010, 11:28

Forse le condizioni del campo e il vento hanno inciso e non poco. Io ho visto solo il secondo tempo, ma si faceva fatica anche solo a stare in piedi.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”