2010 - 2011 .... ???

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatore: Emy77

rasaerba
Messaggi: 584
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Località: Prato (PO)
Contatta:

2010 - 2011 .... ???

Messaggio da rasaerba » 19 apr 2010, 20:38

Magari avrete affrontato l'argomento in qualche altro post con titoli diversi dal contenuto, e, in questo caso mi scuso.
Vengo un'attimo al prossimo campionato d'Eccellenza, a 10, a 12 squadre, insomma, quante saranno saranno.
La vittoria del campionato a cosa portera'? Campioni d'Italia? O campioni di quel campionato? Perche' se da una parte le 2 di Celtic League saranno un'importante esperimento, cosa rimarra' del campionato italiano?
Se io fossi uno sponsor, nell'impostare i budget prossimi, vorrei sapere a cosa vado incontro, se vincere il titolo mi puo' portare in Heineken Cup 2011/2012 oppure Aironi e TV hanno il posto garantito?
A questo punto, non avendo certezze, potrei anche rivedere in ribasso le sponsorizzazioni, no?
Boh..

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da mauott » 19 apr 2010, 21:02

rasaerba ha scritto:Magari avrete affrontato l'argomento in qualche altro post con titoli diversi dal contenuto, e, in questo caso mi scuso.
Vengo un'attimo al prossimo campionato d'Eccellenza, a 10, a 12 squadre, insomma, quante saranno saranno.
La vittoria del campionato a cosa portera'? Campioni d'Italia? O campioni di quel campionato? Perche' se da una parte le 2 di Celtic League saranno un'importante esperimento, cosa rimarra' del campionato italiano?
Se io fossi uno sponsor, nell'impostare i budget prossimi, vorrei sapere a cosa vado incontro, se vincere il titolo mi puo' portare in Heineken Cup 2011/2012 oppure Aironi e TV hanno il posto garantito?
A questo punto, non avendo certezze, potrei anche rivedere in ribasso le sponsorizzazioni, no?
Boh..
Sembra che le squadre resteranno 10, Aironi e Benetton faranno C.L. e H.C., le prime 4 del campionato faranno la challenge e chi lo vince sarà campione d'Italia ovviamente... se tu fossi uno sponsor saresti il benvenuto :-]

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da zorrykid » 19 apr 2010, 21:35

quant'e' bella giovinezza che si fugge tuttavia del doman non c'e' certezza chi vuol esser lieto sia... 8-)
Immagine Vado bene per Rialto?

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da GheraHomerLover » 19 apr 2010, 22:01

zorrykid ha scritto:quant'e' bella giovinezza che si fugge tuttavia del doman non c'e' certezza chi vuol esser lieto sia... 8-)
Codesto tizio era delle nostre parti, se non erro...... :wink:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da Yattaran » 19 apr 2010, 22:57

GheraHomerLover ha scritto:
zorrykid ha scritto:quant'e' bella giovinezza che si fugge tuttavia del doman non c'e' certezza chi vuol esser lieto sia... 8-)
Codesto tizio era delle nostre parti, se non erro...... :wink:
no, era di firenze! :wink: :lol:
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

GheraHomerLover
Messaggi: 783
Iscritto il: 20 feb 2007, 22:57
Località: Prato
Contatta:

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da GheraHomerLover » 20 apr 2010, 8:25

Yattaran ha scritto:
GheraHomerLover ha scritto:
zorrykid ha scritto:quant'e' bella giovinezza che si fugge tuttavia del doman non c'e' certezza chi vuol esser lieto sia... 8-)
Codesto tizio era delle nostre parti, se non erro...... :wink:
no, era di firenze! :wink: :lol:
Infatti ho detto "delle nostre parti" non di Prato....
In fin dei conti ci sono solo una decina di chilometri.....se si esclude il campanilismo.... :lol:
L'allenatore, dalla tribuna, al Turano:
"Barba !!! Metti il testone in quella c4$$o di ruck !!!"

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da luqa » 20 apr 2010, 9:33

Ad esser preciso, sarebbe stato tesserato dal Mugello nelel giovanili, ma poi pare che lo zio abbia dato il suo cartellino al Cus (però son sicuro che le giovanili non le ha fatto nel Firenze '81).

I suoi nipoti si son rotti e son passati in parte al Sesto (oh, ci stavan di casa).
e pare che ad uno a Siena gli abbiano anche intitolato il campo e a Livorno tuttoil centro sportivo...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da GiorgioXT » 20 apr 2010, 13:08

rasaerba ha scritto:Magari avrete affrontato l'argomento in qualche altro post con titoli diversi dal contenuto, e, in questo caso mi scuso.
Vengo un'attimo al prossimo campionato d'Eccellenza, a 10, a 12 squadre, insomma, quante saranno saranno.
La vittoria del campionato a cosa portera'? Campioni d'Italia? O campioni di quel campionato? Perche' se da una parte le 2 di Celtic League saranno un'importante esperimento, cosa rimarra' del campionato italiano?
Se io fossi uno sponsor, nell'impostare i budget prossimi, vorrei sapere a cosa vado incontro, se vincere il titolo mi puo' portare in Heineken Cup 2011/2012 oppure Aironi e TV hanno il posto garantito?
A questo punto, non avendo certezze, potrei anche rivedere in ribasso le sponsorizzazioni, no?
Boh..
Domande legittime , importanti e a cui la risposta -da tempo- dovrebbe essere stata data dalla federazione ...
Comunque dalle informazioni raccolte finora:
Il prossimo campionato italiano d'eccellenza sarà a 10 squadre in girone unico, con una retrocessione e 3 promozioni dalla A1 , alla fine del campionato ci sarà una finale fra prima e seconda classificata che assegnerà il titolo di campione d'Italia
La Challenge Cup sarà giocata questa stagione 2010-11 dalle squadre classificate dal 3° al 6° posto del campionato super 10 , la successiva stagione dalle prime 4 classificate del campionato d'eccellenza
La Heineken cup è riservata alle due squadre italiane che partecipano alla Magners League , nello stesso modo in cui in HC vanno le due squadre scozzesi di ML, queste hanno dunque la permanenza in ML e HC garantita nel tempo, fatto salvo il fatto che il board della Magners league si è riservato il diritto di valutare in ogni momento le performance delle squadre italiane e la possibilità di escluderle dalla ML.

Questo è quello che dovrebbe essere sicuro al 99% , poi resta un forte dubbio sul fatto che vengano ammessi alla promozione altre due squadre di serie A (tutte della A1 ? una della A1 ed una della A2 tanto per fare ancora un favore al Calvisano? playoff fra 5°A1 e 1° A2?) che però pare difficile , anche perchè resteranno i requisiti di impianti del S.10 , e quindi -per esempio- Firenze dovrebbe spostarsi in un campo ad uso esclusivo o rinunciare....
Sarà penso questo il criterio per ridurre i partecipanti a 10...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da Squilibrio » 20 apr 2010, 14:22

GiorgioXT ha scritto:
rasaerba ha scritto:Magari avrete affrontato l'argomento in qualche altro post con titoli diversi dal contenuto, e, in questo caso mi scuso.
Vengo un'attimo al prossimo campionato d'Eccellenza, a 10, a 12 squadre, insomma, quante saranno saranno.
La vittoria del campionato a cosa portera'? Campioni d'Italia? O campioni di quel campionato? Perche' se da una parte le 2 di Celtic League saranno un'importante esperimento, cosa rimarra' del campionato italiano?
Se io fossi uno sponsor, nell'impostare i budget prossimi, vorrei sapere a cosa vado incontro, se vincere il titolo mi puo' portare in Heineken Cup 2011/2012 oppure Aironi e TV hanno il posto garantito?
A questo punto, non avendo certezze, potrei anche rivedere in ribasso le sponsorizzazioni, no?
Boh..
Domande legittime , importanti e a cui la risposta -da tempo- dovrebbe essere stata data dalla federazione ...
Comunque dalle informazioni raccolte finora:
Il prossimo campionato italiano d'eccellenza sarà a 10 squadre in girone unico, con una retrocessione e 3 promozioni dalla A1 , alla fine del campionato ci sarà una finale fra prima e seconda classificata che assegnerà il titolo di campione d'Italia
La Challenge Cup sarà giocata questa stagione 2010-11 dalle squadre classificate dal 3° al 6° posto del campionato super 10 , la successiva stagione dalle prime 4 classificate del campionato d'eccellenza
La Heineken cup è riservata alle due squadre italiane che partecipano alla Magners League , nello stesso modo in cui in HC vanno le due squadre scozzesi di ML, queste hanno dunque la permanenza in ML e HC garantita nel tempo, fatto salvo il fatto che il board della Magners league si è riservato il diritto di valutare in ogni momento le performance delle squadre italiane e la possibilità di escluderle dalla ML.

Questo è quello che dovrebbe essere sicuro al 99% , poi resta un forte dubbio sul fatto che vengano ammessi alla promozione altre due squadre di serie A (tutte della A1 ? una della A1 ed una della A2 tanto per fare ancora un favore al Calvisano? playoff fra 5°A1 e 1° A2?) che però pare difficile , anche perchè resteranno i requisiti di impianti del S.10 , e quindi -per esempio- Firenze dovrebbe spostarsi in un campo ad uso esclusivo o rinunciare....
Sarà penso questo il criterio per ridurre i partecipanti a 10...

Giorgio esistono le deroghe fir per i campi, per cui se la Fir fosse coerente dovrebbe escludere il noceto dal super10... o aammettere la cazzata dello scorso anno

zorrykid
Messaggi: 3946
Iscritto il: 10 nov 2004, 0:00
Località: mestre

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da zorrykid » 20 apr 2010, 14:43

GheraHomerLover ha scritto:
Yattaran ha scritto:
GheraHomerLover ha scritto:
zorrykid ha scritto:quant'e' bella giovinezza che si fugge tuttavia del doman non c'e' certezza chi vuol esser lieto sia... 8-)
Codesto tizio era delle nostre parti, se non erro...... :wink:
no, era di firenze! :wink: :lol:
Infatti ho detto "delle nostre parti" non di Prato....
In fin dei conti ci sono solo una decina di chilometri.....se si esclude il campanilismo.... :lol:
Non era di Parma, altrimenti Don Dondi due tre cose le sistemava.... :wink:
Immagine Vado bene per Rialto?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da GiorgioXT » 20 apr 2010, 15:48

Squilibrio ha scritto:

Giorgio esistono le deroghe fir per i campi, per cui se la Fir fosse coerente dovrebbe escludere il noceto dal super10... o aammettere la cazzata dello scorso anno
Ci credi ? :twisted: :-]
Finirà invece con diventare un utile precedente per decidere chi sale di categoria oppure no ... :|

Avatar utente
greg70
Messaggi: 2443
Iscritto il: 25 feb 2005, 0:00
Località: turro - podenzano - piacenza (un posto in mezzo alla campagna)

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da greg70 » 20 apr 2010, 16:19

GiorgioXT ha scritto:(...) La Challenge Cup sarà giocata questa stagione 2010-11 dalle squadre classificate dal 3° al 6° posto del campionato super 10 (...)
Diciamo dalla prime 4 oltre a TV e Viadana... Non è ancora matematico che siano loro due...

Ma io cmq non sono così certo che Treviso e Viadana (non Aironi, Viadana) non faranno una squadra per il campionato italiano. Ovviamente senza nessuna possibilità di discesa per i giocatori di Celtic... Nelle varie interviste e comunicati ho visto più di uno spiraglio aperto...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da GiorgioXT » 20 apr 2010, 16:23

greg70 ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:(...) La Challenge Cup sarà giocata questa stagione 2010-11 dalle squadre classificate dal 3° al 6° posto del campionato super 10 (...)
Diciamo dalla prime 4 oltre a TV e Viadana... Non è ancora matematico che siano loro due...

Ma io cmq non sono così certo che Treviso e Viadana (non Aironi, Viadana) non faranno una squadra per il campionato italiano. Ovviamente senza nessuna possibilità di discesa per i giocatori di Celtic... Nelle varie interviste e comunicati ho visto più di uno spiraglio aperto...
La FIR ha stabilito che Aironi e Benetton vadano in Magners league e Heineken cup a prescindere dalla posizione finale in campionato.
Le squadre per il S10 non le faranno mai se sarà impedito il passaggio dei giocatori fra Italia-ML , e poi sono un costo aggiuntivo non da poco. Non le faranno proprio.

pandorino
Messaggi: 1427
Iscritto il: 17 mag 2006, 13:22

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da pandorino » 21 apr 2010, 13:14

Dunque facciamo finta che siano finiti i campionati e che le posizioni siano quelle di oggi, ipotizziamo anche che le tre in testa alla classifica della A 1 siano le tre neopromosse. Avremmo, correggetemi se sbaglio ; Aironi e Treviso in Celtic (a proposito Treviso come si chiamera' fara finta di coinvolgere qualche altra veneta o cicca ? ) Nel S 10 avremmo Rugby Parma, Padova , Prato , Roma, Venezia L,Aquila, Rovigo,Noceto Mogliano e Lazio, In Challenge Avremmo Rovigo Parma Prato e Padova ad oggi ?

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: 2010 - 2011 .... ???

Messaggio da Ale_86 » 21 apr 2010, 13:20

Se viene inmpedito il passaggio giocatori S10-->Celtic Treviso ad occhio ciccherá sul nome. Certo é che cosí viene meno tutto il senso delle franchigie che erano l´idea iniziale ma tant´é, questa é la FIR..
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Rispondi