Grana stadio per gli Aironi?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Rugby-Tv » 5 mag 2010, 17:56

stefanot ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
stefanot ha scritto:La soluzione mi sembra semplice: si chiede asilo a qualche stadio di calcio come fanno in Francia che giocano su campi da calcio senza spendere e sperperare miliardi e poi piano piano magari adattare lo Zaffanella
Sarebbe bello sapere cosa devono fare per adeguare lo Zaffanella.
Credo che tutti fossero convinti che andasse bene, magari con qualche ritocco, ma chiedere 4 milioni per adeguarlo, non si sta prima raderlo al suolo.
mah sono un po allibito.
Non vorrei dire una scemata, ma qualche tempo fa ho letto elogi sullo stadio Zaffanella in quanto a strutture ecc e adesso questa notizia. Ma lo stadio di Treviso va bene, loro dove giocano?
Lo stadio di Treviso va più che bene, anche se ho sentito che vorrebbero aumentare la capienza. Cosa già fatta quando hanno prestato lo stadio al calcio.
A mio parere se non questo anno, il prossimo, farei la copertura anche nelle gradinate, magari una parte come a rovigo.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da mauott » 5 mag 2010, 18:56

Rugby-Tv ha scritto: Lo stadio di Treviso va più che bene, anche se ho sentito che vorrebbero aumentare la capienza. Cosa già fatta quando hanno prestato lo stadio al calcio.
A mio parere se non questo anno, il prossimo, farei la copertura anche nelle gradinate, magari una parte come a rovigo.
Se a Monigo si coprisse la gradinata e si facesse una tribunetta "Stand" dal lato degli spogliatoi assomiglierebbe molto ad uno stadio anglosassone ...

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da dirigente69 » 5 mag 2010, 20:57

mauott ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Lo stadio di Treviso va più che bene, anche se ho sentito che vorrebbero aumentare la capienza. Cosa già fatta quando hanno prestato lo stadio al calcio.
A mio parere se non questo anno, il prossimo, farei la copertura anche nelle gradinate, magari una parte come a rovigo.
Se a Monigo si coprisse la gradinata e si facesse una tribunetta "Stand" dal lato degli spogliatoi assomiglierebbe molto ad uno stadio anglosassone ...
quanti posti tiene il Monigo?

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da mauott » 5 mag 2010, 21:02

dirigente69 ha scritto:
mauott ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Lo stadio di Treviso va più che bene, anche se ho sentito che vorrebbero aumentare la capienza. Cosa già fatta quando hanno prestato lo stadio al calcio.
A mio parere se non questo anno, il prossimo, farei la copertura anche nelle gradinate, magari una parte come a rovigo.
Se a Monigo si coprisse la gradinata e si facesse una tribunetta "Stand" dal lato degli spogliatoi assomiglierebbe molto ad uno stadio anglosassone ...
quanti posti tiene il Monigo?
Intorno ai 7000 mi pare ...

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da dirigente69 » 5 mag 2010, 21:03

FabioAq2 ha scritto:più che stadio lo zaffanella è una enorme panca, sicuri che contiene 5mila persone?... il lato positivo è che dovrebbe esserci una buona visuale, ma una sistemata gli va data... semplicemente perché non è una stadio al momento.
E cosa sarebbe?, e poi definizione di panca? Sicuramente manca un bel parcheggio, quello si che è limitato. Per i finanziamenti mi astengo sarei troppo di parte.

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da dirigente69 » 5 mag 2010, 21:05

mauott ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
mauott ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto: Lo stadio di Treviso va più che bene, anche se ho sentito che vorrebbero aumentare la capienza. Cosa già fatta quando hanno prestato lo stadio al calcio.
A mio parere se non questo anno, il prossimo, farei la copertura anche nelle gradinate, magari una parte come a rovigo.
Se a Monigo si coprisse la gradinata e si facesse una tribunetta "Stand" dal lato degli spogliatoi assomiglierebbe molto ad uno stadio anglosassone ...
quanti posti tiene il Monigo?
Intorno ai 7000 mi pare ...
Si scusate non avevo letto i post precedenti, e sicuramente la metà coperti?

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da mauott » 5 mag 2010, 21:11

dirigente69 ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:più che stadio lo zaffanella è una enorme panca, sicuri che contiene 5mila persone?... il lato positivo è che dovrebbe esserci una buona visuale, ma una sistemata gli va data... semplicemente perché non è una stadio al momento.
E cosa sarebbe?, e poi definizione di panca? Sicuramente manca un bel parcheggio, quello si che è limitato. Per i finanziamenti mi astengo sarei troppo di parte.
Mah ... c'è sicuramente da attrezzare un'area a parcheggio, adesso è limitata e molto ma per il resto non mi sembra così male .... diciamo che la tribuna BAM è corta e bassa ed andrebbe rivista sullo stile della nuova montepaschi (che è stupenda) o come le aggiunte alla vecchia tribuna cioè dove vanno di solito i "Miclas" che sono ben fatte ...

se gli spogliatoi sono quelli di un anno fa qualcosa andrà fatto anche lì ma mi sembrano interventi da poco .... sia il giglio che il martelli sono peggio ed al giglio devi anche dividere gli spazi con il centro commerciale che non è il massimo il sabato pomeriggio.....

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da mauott » 5 mag 2010, 21:15

dirigente69 ha scritto: Intorno ai 7000 mi pare ...
Si scusate non avevo letto i post precedenti, e sicuramente la metà coperti?
Si più o meno la metà coperti ... ripeto, se fossero tutti coperti e ci fosse una tribunetta sul lato corto dietro i pali dove adesso ci sono gli spogliatoi sarebbe simile ad uno stadio medio piccolo anglosassone ...

dirigente69
Messaggi: 684
Iscritto il: 2 feb 2010, 2:43
Località: l'isola che non c'è

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da dirigente69 » 5 mag 2010, 22:27

mauott ha scritto:
dirigente69 ha scritto:
FabioAq2 ha scritto:più che stadio lo zaffanella è una enorme panca, sicuri che contiene 5mila persone?... il lato positivo è che dovrebbe esserci una buona visuale, ma una sistemata gli va data... semplicemente perché non è una stadio al momento.
E cosa sarebbe?, e poi definizione di panca? Sicuramente manca un bel parcheggio, quello si che è limitato. Per i finanziamenti mi astengo sarei troppo di parte.
Mah ... c'è sicuramente da attrezzare un'area a parcheggio, adesso è limitata e molto ma per il resto non mi sembra così male .... diciamo che la tribuna BAM è corta e bassa ed andrebbe rivista sullo stile della nuova montepaschi (che è stupenda) o come le aggiunte alla vecchia tribuna cioè dove vanno di solito i "Miclas" che sono ben fatte ...

se gli spogliatoi sono quelli di un anno fa qualcosa andrà fatto anche lì ma mi sembrano interventi da poco .... sia il giglio che il martelli sono peggio ed al giglio devi anche dividere gli spazi con il centro commerciale che non è il massimo il sabato pomeriggio.....
Gli spogliatoi nuovi sono sotto la tribuna montepaschi molto spaziosi e ben attrezzati con idromassaggi e palestra, piscina defaticante ecc, ecc, le tribune dovrebbero essere tutte allungate fino a bordo campo come quella di fronte alla bam.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 6 mag 2010, 10:42

stefanot ha scritto:
delay ha scritto:http://rugby1823.blogosfere.it/2010/05/ ... ironi.html

uuuuuh fosse vero.... ma non erano scandalosi il milione e mezzo dei pretoriani ???!!!???? [ridicoli]
Ma non si era parlato di usare lo stadio di Reggio? E comunque le strutture di Viadana non dovrebbero essere messe così male, non hanno investito anche alla fine delle scorsa stagione???
Avevano ingrandito più che altro le strutturr per gionalisti e squadre ospiti.

Sis cordino un intevrento in pochi mesi... anche se ci fossero i soldi...

Ecco cosa succede a fare squadre in piccoli centri pretendendo semrpe che intervengano con i soldid ei contribuenti

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da giangi2 » 6 mag 2010, 11:16

Magari prima di parlare sarebbe meglio informarsi: lo stadio di Viadana ha già una capienza oltre i 5000, la nuova tribuna (quella sullato corto) è stata pagata dalla società sportiva Rugby Viadana, con i soldi della sponsorizzazione MPS; allo stesso modo era stata fatta la club house, pagata dalla società sportiva con soldi da sponsorizzazioni. Sotto la tribuna nuova ci sono i nuovi spogliatoi, quando saranno operativi ci sarebbe il desiderio di ingrandire la tribuna principale, portandola a livello del terreno di gioco. Per quanto riguarda il presunto finanziamento da 4,5 mil, ritengo si tratti di un contributo della Regione al Comune di Viadana per realizzare un parcheggio (che servirà tutta la zona, dove ci sono anche piscina e palasport) ed eventualmente interventi sulle strade (lo stadio si trova tra una zona industriale e un centrocommerciale, con notevole traffico); non so neanche se l'importo sia quello (l'unica cosa certa è il parcheggio, che costerà molto meno), comunque non si tratta di lavori per lo stadio (o solo per) o di soldi che andranno alla società sportiva.

mauott
Messaggi: 2323
Iscritto il: 27 ago 2008, 14:31

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da mauott » 6 mag 2010, 11:21

dirigente69 ha scritto: Gli spogliatoi nuovi sono sotto la tribuna montepaschi molto spaziosi e ben attrezzati con idromassaggi e palestra, piscina defaticante ecc, ecc, le tribune dovrebbero essere tutte allungate fino a bordo campo come quella di fronte alla bam.
Ok, l'ultima volta che ci sono stato non c'erano ancora ... grazie

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da delay » 6 mag 2010, 12:01

giangi2 ha scritto:Magari prima di parlare sarebbe meglio informarsi: lo stadio di Viadana ha già una capienza oltre i 5000, la nuova tribuna (quella sullato corto) è stata pagata dalla società sportiva Rugby Viadana, con i soldi della sponsorizzazione MPS; allo stesso modo era stata fatta la club house, pagata dalla società sportiva con soldi da sponsorizzazioni. Sotto la tribuna nuova ci sono i nuovi spogliatoi, quando saranno operativi ci sarebbe il desiderio di ingrandire la tribuna principale, portandola a livello del terreno di gioco. Per quanto riguarda il presunto finanziamento da 4,5 mil, ritengo si tratti di un contributo della Regione al Comune di Viadana per realizzare un parcheggio (che servirà tutta la zona, dove ci sono anche piscina e palasport) ed eventualmente interventi sulle strade (lo stadio si trova tra una zona industriale e un centrocommerciale, con notevole traffico); non so neanche se l'importo sia quello (l'unica cosa certa è il parcheggio, che costerà molto meno), comunque non si tratta di lavori per lo stadio (o solo per) o di soldi che andranno alla società sportiva.
e infatti prima di parlare sarebbe meglio informarsi !!!!!
tratto dalla provincia del 4 maggio

"Il progetto dei lavori riguarda certamente la capienza delle tribune destinate ad essere notevolmente ampliate. Stesso discorso per i campi di allenamento che vanno adeguati alle mutate esigenze.
La zona dello stadio verrà ridisegnata anche per la creazione di nuovi parcheggi, aree accessorie e vie d'accesso fra
cui un tratto di ciclabile che consenta agli sportivi di poter raggiungere lo stadio in assoluta sicurezza e tranquillità."

e quindi non SOLO i parcheggi
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da giangi2 » 6 mag 2010, 12:09

Ribadisco che l'unico (eventuale) intervento nello stadio potrebbe essere quello di portare la tribuna centrale a livello del terreno di gioco; tutto il resto riguarda parcheggio (unica cosa al momento sicura) e viabilità. I campi di allenamento fanno parte di un progetto diverso, che coinvolge una struttura già esistente che deve essere modificata/ampliata/ristrutturata con un investimento a carico della società proprietaria (il rugby viadana è uno dei soci), mentre i costi per la colletività (anche in questo caso) sono quelli relativi alla viabilità; i costi per la realizzazione dei campi da allenamento (utilizzabili anche per le squadre giovanili e per i campionati giovanili) sono in parte coperti da contributi previsti per questo tipo di opere (non so se dal CONI, FIR o altre istituzioni). Mi sembra quantomeno un po' forzato dire che si spendono soldi pubblici per la franchigia Aironi del Po.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da giangi2 » 6 mag 2010, 12:13

Per chi non lo sapesse (meglio scrivere le cose due volte), nella zona dello stadio del rugby a Viadana, ci sono anche la piscina e il palasport, e la strada su cui le strutture si affacciano è molto trafficata perchè ci sono zone industriali e commerciali, e ci passa il traffico Casalmaggiore/Mantova. Gli interventi paventati sono quindi utili per lo stadio, ma probabilmente necessari anche per le altre attività che si svolgono nella zona.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”