Grana stadio per gli Aironi?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 17:05

giangi2 ha scritto:Questo è quanto ho postato nell'altro tread aperto al riguardo, veramente più di così non posso aiutarti...

Se fossi stato almeno una volta allo stadio di Viadana, negli ultimi due anni, forse ti potrsti rendere conto che i lavori per portare a 6000 la capienza sono piuttosto modesti, e l'area ospitalità verrà ricavata dove c'erano i vecchi spogliatoi (visto che quelli nuovi sono sotto la tribuna nuova, costruita coi soldi del Rugby Viadana), diciamo che il tutto potrebbe costare intorno a 1 mil. Ti renderesti anche conto che nella zona dello stadio c'è necessità di parcheggi e di rivedere la viabilità, visto che ci sono piscina, palasport, scuole, negozi e attività industriali, oltre allo stadio del rugby. Il progetto prevede poi un collegamento con l'area denominata Corte Lavadera, in cui sono già stati fatti lavori (tra cui due campi da rugby pagati da Lavadera Village SpA e Rugby Viadana) e in cui altri se ne faranno, perchè oltre ad essere sede degli allenamenti degli Aironi, avrà anche una zona ricreativo/sportiva che sarà accessibile a tutta la cittadinanza (è stato questo uno dei requisiti richiesti dal Comune per concedere facilitazioni e finanziamenti al progetto, che, come dice il comunicato stampa della Regione è in totale di 11,8 milioni, di cui 6,8 privati). Più di questo io non saprei cosa dirti.
Visto che l'amplaimento delle tribune è stato deliberato e i costi sono di 600.00 euro, credo che i lavori extra stadio saranno molto più articolati di quanto descritti nel comunicato. ma ripeto manca il dettaglio per esprimere un giudizio. Messa così come scritto nel comuncito è assai travainte. ma si sa i giornalisti e gli addeddi stampa sono soventi incompetenti in materia e non sempre per colpa loro.

sempre che non cambi qualcosa al Pirellome... ma è una latra storia.

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da giangi2 » 15 lug 2010, 17:39

La verità è che i comunicati stampa, pur dicendo grosso modo la stessa cosa, cercano di far risaltare gli aspetti a cui tengono di più, magari per dare lustro a questa o quest'altra istituzione, i soggetti che li emettono. Credimi, la sostanza è quella che ti ho scritto, anche se probabilmente si realizzerà completamente in 2/3 anni e non subito, perchè i problemi di liquidità sono reali e molto seri per tutti, enti pubblici e privati. Quello che si vuole fare subito, ovviamente, sono i lavori dentro e attorno allo stadio per non avere lavori in corso durante la stagione agonistica, e per questo saranno utilizzati gli 800.000 euro da subito disponibili della Regione.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 17:51

giangi2 ha scritto:La verità è che i comunicati stampa, pur dicendo grosso modo la stessa cosa, cercano di far risaltare gli aspetti a cui tengono di più, magari per dare lustro a questa o quest'altra istituzione, i soggetti che li emettono. Credimi, la sostanza è quella che ti ho scritto, anche se probabilmente si realizzerà completamente in 2/3 anni e non subito, perchè i problemi di liquidità sono reali e molto seri per tutti, enti pubblici e privati. Quello che si vuole fare subito, ovviamente, sono i lavori dentro e attorno allo stadio per non avere lavori in corso durante la stagione agonistica, e per questo saranno utilizzati gli 800.000 euro da subito disponibili della Regione.
Lo penso anch'io

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da jaco » 15 lug 2010, 19:48

Vabbè, siamo in Italia e comunque fai sbagli... perciò non entro nella polemica...
Tuttavia da non viadanese vorrei umilmente dire che non trovo affatto scandaloso che una regione stanzi circa lo 0,01% del suo bilancio per adeguare un'opera pubblica (lo Zaffanella, mi pare di capire, è comunale... o mi sbaglio ed è privato?) affinchè possa dignitosamente ospitare una manifestazione che darà lustro a tutta la regione (forse nazione... oddio l'ho sparata grossa, ma con tutta la demagogia che c'è nel forum una più una meno...) e, anche se c'è chi dice il contrario, avrà una ricaduta positiva nell'economia del luogo... poi, ripeto, come fai sbagli...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da GiorgioXT » 15 lug 2010, 20:00

jaco ha scritto:Vabbè, siamo in Italia e comunque fai sbagli... perciò non entro nella polemica...
Tuttavia da non viadanese vorrei umilmente dire che non trovo affatto scandaloso che una regione stanzi circa lo 0,01% del suo bilancio per adeguare un'opera pubblica (lo Zaffanella, mi pare di capire, è comunale... o mi sbaglio ed è privato?) affinchè possa dignitosamente ospitare una manifestazione che darà lustro a tutta la regione (forse nazione... oddio l'ho sparata grossa, ma con tutta la demagogia che c'è nel forum una più una meno...) e, anche se c'è chi dice il contrario, avrà una ricaduta positiva nell'economia del luogo... poi, ripeto, come fai sbagli...
C'è chi ha fatto lo stadio del POLO con i soldi regionali ...

Immagine
Grande quanto 4 campi da calcio messi insieme, tribune come potete vedere enormi ... Giarre (CT)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 20:01

jaco ha scritto:Vabbè, siamo in Italia e comunque fai sbagli... perciò non entro nella polemica...
Tuttavia da non viadanese vorrei umilmente dire che non trovo affatto scandaloso che una regione stanzi circa lo 0,01% del suo bilancio per adeguare un'opera pubblica (lo Zaffanella, mi pare di capire, è comunale... o mi sbaglio ed è privato?) affinchè possa dignitosamente ospitare una manifestazione che darà lustro a tutta la regione (forse nazione... oddio l'ho sparata grossa, ma con tutta la demagogia che c'è nel forum una più una meno...) e, anche se c'è chi dice il contrario, avrà una ricaduta positiva nell'economia del luogo... poi, ripeto, come fai sbagli...
0.01 mi sembra poco... comuqnue

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 20:30

GiorgioXT ha scritto:
jaco ha scritto:Vabbè, siamo in Italia e comunque fai sbagli... perciò non entro nella polemica...
Tuttavia da non viadanese vorrei umilmente dire che non trovo affatto scandaloso che una regione stanzi circa lo 0,01% del suo bilancio per adeguare un'opera pubblica (lo Zaffanella, mi pare di capire, è comunale... o mi sbaglio ed è privato?) affinchè possa dignitosamente ospitare una manifestazione che darà lustro a tutta la regione (forse nazione... oddio l'ho sparata grossa, ma con tutta la demagogia che c'è nel forum una più una meno...) e, anche se c'è chi dice il contrario, avrà una ricaduta positiva nell'economia del luogo... poi, ripeto, come fai sbagli...
C'è chi ha fatto lo stadio del POLO con i soldi regionali ...

Immagine
Grande quanto 4 campi da calcio messi insieme, tribune come potete vedere enormi ... Giarre (CT)
minkia...

Ora si potrà discutere se lo stadio e le opere accessorie siano o meno cattdedrali nel deserto, ma di certo se fatti bene e relamente utili sono ,eglio dei contrbuti a pioggia dati a società spesso insolventi che prendono i contributi pubblici e poi li usa (forse) per ingaggiare scarsoni d'oltremare

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Zeu » 15 lug 2010, 22:16

No ragzzi un attimo: ad onere della realtà facciamo chiarezza; parlo di finanziamenti statali, regionali, provinciali, non è vero che se risparmio soldi nel non erogarli al progetto Aironi (Viadana nella fattispecie ma riguarda ogni progetto di strutture sportive) poi ne avrò di più per i disoccupati: ad ogni finanziaria e questo avviene dalla costituzione della Repubblica e non è una cosa che riguarda l'attuale governo per cui asteniamoci da critiche politiche, vengono decisi gli stanziamenti per: sport, sanità, infrastrutture, forze dell'ordine, ricerca, cultura, ecc.. Per cui non esiste il calderone magico da cui attingere per determinate priorità ma compartimenti stagni da cui si attinge per ciò che nella finanziaria viene deciso.
Ad oggi se i finanziamenti non vengono indirizzati al progetto "Aironi" finiranno nella pallovolo, palla al canestro, calcio di decima categoria, sumo femminile su ghiaccio e dove volete voi, è per questo importante motivo che ritengo l'investimento adeguato piuttosto che vederlo investito in altri progetti, ma di base in Italia volenti o nolenti funziona così da sempre, che poi sia immorale in momenti di crisi lo ritengo comprensibile ma ricordiamoci che l'Italia è l'unica nazione che prevede cassaintegrazione sussidio di disoccupazione ed altre agevolazioni che benchè insufficienti, siamo gli unici in Europa ad adottare, non raccontiamo che siamo nel terzo mondo please (e risottolineo per evitare pallose discussioni politiche che ciò avviene da sempre nei governi di destra sinistra e centro)...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da GiorgioXT » 16 lug 2010, 0:23

Ho postato quell'esempio per un motivo : molto, molto meglio che i soldi vengano spesi per il rugby, e non perchè è il nostro sport, ma perchè verranno bene utilizzati e non buttati.
Siamo pieni di esempi di "grandi opere" finite nel cesso (dopo che qualcuno ci ha guadagnato, ovviamente) senza andare in Sicilia, dalle mie parti, a Lorenzago di Cadore questa estate è stato finalmente riaperto l'ex "Centro federale tennis" costruito a fine anni '80 , una dozzina di campi da tennis, palestre, spogliatoi, foresteria, piccolo stadio ... MAI aperto ed abbandonato per 20 anni al degrado... questo non capiterà nel rugby, ne sono sicuro.

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da parabellum2 » 16 lug 2010, 8:31

GiorgioXT ha scritto:Ho postato quell'esempio per un motivo : molto, molto meglio che i soldi vengano spesi per il rugby, e non perchè è il nostro sport, ma perchè verranno bene utilizzati e non buttati.
Siamo pieni di esempi di "grandi opere" finite nel cesso (dopo che qualcuno ci ha guadagnato, ovviamente) senza andare in Sicilia, dalle mie parti, a Lorenzago di Cadore questa estate è stato finalmente riaperto l'ex "Centro federale tennis" costruito a fine anni '80 , una dozzina di campi da tennis, palestre, spogliatoi, foresteria, piccolo stadio ... MAI aperto ed abbandonato per 20 anni al degrado... questo non capiterà nel rugby, ne sono sicuro.
Quoto tutto l'intervento. Ho avuto modo di visitare un centro sportivo costruito a Roma per i Mondiali di calcio 1990, mi pare 2 campi di allenamento regolamentari, diversi campi da calcio a 5, spogliatoi, foresteria....e 20 anni d'abbandono. Il tutto quando a 1 km circa in linea d'aria sorgevano già da llora il centro sportivo della Polizia e quello del Cus Roma
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Avatar utente
jaco
Messaggi: 8691
Iscritto il: 5 feb 2003, 0:00
Località: san donà di piave

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da jaco » 16 lug 2010, 9:12

Laporte ha scritto:
jaco ha scritto:Vabbè, siamo in Italia e comunque fai sbagli... perciò non entro nella polemica...
Tuttavia da non viadanese vorrei umilmente dire che non trovo affatto scandaloso che una regione stanzi circa lo 0,01% del suo bilancio per adeguare un'opera pubblica (lo Zaffanella, mi pare di capire, è comunale... o mi sbaglio ed è privato?) affinchè possa dignitosamente ospitare una manifestazione che darà lustro a tutta la regione (forse nazione... oddio l'ho sparata grossa, ma con tutta la demagogia che c'è nel forum una più una meno...) e, anche se c'è chi dice il contrario, avrà una ricaduta positiva nell'economia del luogo... poi, ripeto, come fai sbagli...
0.01 mi sembra poco... comuqnue
Mi baso su questo:
http://www.arifl.regione.lombardia.it/s ... me%20I.pdf

Bilancio 2010 da oltre 40 milardi...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 16 lug 2010, 9:43

Zeu ha scritto:No ragzzi un attimo: ad onere della realtà facciamo chiarezza; parlo di finanziamenti statali, regionali, provinciali, non è vero che se risparmio soldi nel non erogarli al progetto Aironi (Viadana nella fattispecie ma riguarda ogni progetto di strutture sportive) poi ne avrò di più per i disoccupati: ad ogni finanziaria e questo avviene dalla costituzione della Repubblica e non è una cosa che riguarda l'attuale governo per cui asteniamoci da critiche politiche, vengono decisi gli stanziamenti per: sport, sanità, infrastrutture, forze dell'ordine, ricerca, cultura, ecc.. Per cui non esiste il calderone magico da cui attingere per determinate priorità ma compartimenti stagni da cui si attinge per ciò che nella finanziaria viene deciso.
Ad oggi se i finanziamenti non vengono indirizzati al progetto "Aironi" finiranno nella pallovolo, palla al canestro, calcio di decima categoria, sumo femminile su ghiaccio e dove volete voi, è per questo importante motivo che ritengo l'investimento adeguato piuttosto che vederlo investito in altri progetti, ma di base in Italia volenti o nolenti funziona così da sempre, che poi sia immorale in momenti di crisi lo ritengo comprensibile ma ricordiamoci che l'Italia è l'unica nazione che prevede cassaintegrazione sussidio di disoccupazione ed altre agevolazioni che benchè insufficienti, siamo gli unici in Europa ad adottare, non raccontiamo che siamo nel terzo mondo please (e risottolineo per evitare pallose discussioni politiche che ciò avviene da sempre nei governi di destra sinistra e centro)...
NON DIRE CAZZATE LA CASSA INTEGRAZIONE E SOPRATUTTO IL SUSSISIO DI DISUCCUPAZIONE ESISTONO IN MOLTI ALTRI PAESI- SPAGNA, GRAN BRETAGNA E sTATI UNITI COMPRESI

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da bonds » 16 lug 2010, 11:06

Sul sito del Viadana è uscito il comunicato relativo alla campagna abbonamenti, prezzi molto interessanti come anticipato da un altro utente. Qualcuno mi sa descrivere lo stadio? Quali settori sono coperti, visuale, etc.... grazie mille in anticipo!
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

parabellum2
Messaggi: 880
Iscritto il: 24 mar 2009, 13:35
Località: Roma

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da parabellum2 » 16 lug 2010, 11:16

Laporte ha scritto:
Zeu ha scritto:No ragzzi un attimo: ad onere della realtà facciamo chiarezza; parlo di finanziamenti statali, regionali, provinciali, non è vero che se risparmio soldi nel non erogarli al progetto Aironi (Viadana nella fattispecie ma riguarda ogni progetto di strutture sportive) poi ne avrò di più per i disoccupati: ad ogni finanziaria e questo avviene dalla costituzione della Repubblica e non è una cosa che riguarda l'attuale governo per cui asteniamoci da critiche politiche, vengono decisi gli stanziamenti per: sport, sanità, infrastrutture, forze dell'ordine, ricerca, cultura, ecc.. Per cui non esiste il calderone magico da cui attingere per determinate priorità ma compartimenti stagni da cui si attinge per ciò che nella finanziaria viene deciso.
Ad oggi se i finanziamenti non vengono indirizzati al progetto "Aironi" finiranno nella pallovolo, palla al canestro, calcio di decima categoria, sumo femminile su ghiaccio e dove volete voi, è per questo importante motivo che ritengo l'investimento adeguato piuttosto che vederlo investito in altri progetti, ma di base in Italia volenti o nolenti funziona così da sempre, che poi sia immorale in momenti di crisi lo ritengo comprensibile ma ricordiamoci che l'Italia è l'unica nazione che prevede cassaintegrazione sussidio di disoccupazione ed altre agevolazioni che benchè insufficienti, siamo gli unici in Europa ad adottare, non raccontiamo che siamo nel terzo mondo please (e risottolineo per evitare pallose discussioni politiche che ciò avviene da sempre nei governi di destra sinistra e centro)...
NON DIRE CAZZATE LA CASSA INTEGRAZIONE E SOPRATUTTO IL SUSSISIO DI DISUCCUPAZIONE ESISTONO IN MOLTI ALTRI PAESI- SPAGNA, GRAN BRETAGNA E sTATI UNITI COMPRESI
Senza scaldarmi troppo come l'utente che ho quotato so che a livello di stato assistenziale siamo messi normalmente, c'è di peggio ma c'è molto di meglio.
Sussidi di disoccupazione vengono dati anche nel Nord Europa (Scandinavia), ma la cassa integrazione da noi è una "fortuna" che riguarda più o meno da sempre meno del 15 per cento dei disoccupati . 3 disoccupati su 4 non hanno, secondo stime UE, alcun accesso a questo tipo di sostegni.
Avremmo pagine e pagine da scrivere, ma non su questo forum
L'Olimpico per il rugby? Ma non si gioca con le mani???
Si gioca con le mani, coi piedi, con la testa e con il cuore

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Rovigoto18 » 16 lug 2010, 11:24

Un po' riduttivo parlare di come gestire la cosa pubblica su questo forum, ci vorrebbero dei mesi.. Lasciamo stare ma resta scandalosa la gestione dei fondi regionali, non certo un esempio di buona gestione amministartiva
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”