Grana stadio per gli Aironi?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da tafano » 15 lug 2010, 11:24

Bene ottimo, ne godrà Viadana.

Intanto oltre a sprecare denaro in modi ben più clamorosi, soprattutto nel settore sanitario, come giustamente qualcuno ha ricordato, la nostra cara regione Lombardia neigli ultimi 2 anni ha:
- abolito l'assegno contributo affitto, in periodo di licenziamenti e cassintegrazione massiva proprio una mossa lungimirante.
- tagliato di molto i finanziamenti per gli asili nido, dando la patata bollente ai comuni per quelli pubblici, mettendo nella cacca profonda molti privati.
- attivato una politica di licenziamenti in alcune sue varie controllate.

Però trova il modo di tirar fuori dei milioni a fondo perduto per lo stadio di Viadana.
Perchè checchè ne diciate è il comunicato stesso degli Aironi che lo dice, quei soldi sono in primis per lo stadio

L'accordo, fortemente voluto dal presidente Formigoni fin dal primo incontro con i rappresentanti della franchigia lombardo-emiliana avvenuto nell'Ottobre 2009, prevede un contributo a fondo perduto a favore del Comune di Viadana da parte della Regione Lombardia del valore di oltre 4 milioni di euro (iva compresa) che, sommato ai 750 mila euro del Comune di Viadana e ai 250 mila della Provincia di Mantova, portano l'ammontare complessivo del finanziamento ad oltre 5 milioni di euro, che serviranno a riqualificare ed ampliare le infrastrutture dello stadio Zaffanella al fine di garantire agli Aironi una ricettività di 6 mila posti a sedere con il raddoppio della Tribuna Est e l'ampliamento fino al campo da gioco della Tribuna Centrale, dotando l'impianto anche di una nuova area hospitality e di un nuovo e ampio parcheggio. Inoltre verrà realizzata una pista ciclopedonale che collegherà lo stadio Zaffanella al Lavadera Village, centro di allenamento della squadra, le cui strutture verranno potenziate. Il tutto porterà ad una maggiore fluidità d'accesso allo stadio, che da quest'anno ospiterà il meglio del rugby europeo nelle gare di Magners Celtic League e di Heineken Cup.

Altro che riqualifica delle strade.

Sono incazzato nero, nerissimo, una furia.

E fantasticando, mettiamo che la regione avesse voluto dare una mano a chi tramite il rugby fa scuola ed educa i ragazzi, bè poteva prendere un paio di milioncini e dividerlo per quella 20ina di società lombarde che hanno un serio settore giovanile.

Io sono a favore della Celtic league, lo sapete benissimo.

Ma stavolta sto con Laporte.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da klima65 » 15 lug 2010, 11:27

Secondo me il problema che prima o poi dovrà essere affrontato è l'appetibilità di una località come Viadana ai fini di una frequentazione turistico-sportiva della città. Oh, sia chiaro, ridente cittadina della bassa a forte vocazione industriale ma, alla fin fine, poca roba. Non ha musei importanti, opere d'arte, monumenti, vigneti, colline, monti, laghi, aeroporto, non so se ha stazione e se lha comunque sarà poco servita, lontana abbastanza da Mantova, Parma, Cremona etc etc, ricettività alberghiera scarsa e pochi.
Mi viene difficile pensare che un tifoso/turista possa andare a viadana e tornarci con la moglie per farle visitare la cittadina sotto Natale... E' un pò il discorso del 6N a Roma o da un'altra parte: io son 10 anni che vado tutti gli anni a Roma e tutte le volte ho qualcosa di nuovo da vedere e da vivere al di fuori della partita. Fosse a ..... (non metto nomi perchè vale per il 90% delle città italiane) dopo 2 o 3 anni al massimo uno non ci torna più. Vai a dire alla donna oppure agli amici "andiamo 3 gg a vedere la partita a ...." . Probabilmente il discorso Viadana non si esaurisce in 2 o 3 anni ma in un pomeriggio...pensare che dal galles ci si prenda su per andare a Viadana per vedere la partita e il lento scorrere del Po per più di una volta, non so, mi sembra molto ottimistico...spero di sbagliarmi

tafano
Messaggi: 1994
Iscritto il: 28 set 2007, 15:24
Contatta:

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da tafano » 15 lug 2010, 11:43

Be, Viadana è piccola e carina, per il primo anno poù andar bene, poi a 20 chilometri hai Parma o Reggio, a 30 hai Modena o Mantova, a 40 Cremona.

Volendo ce n'è, chiaro Roma è un concentrato incredibile.
http://illinkpiubellodelmondo.com/ : un blog da non leggere.

torociccio
Messaggi: 17
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:35

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da torociccio » 15 lug 2010, 11:53

C'è il museo di Don Camillo e Peppone a Brescello ( dall'altra parte del Po ), con tanto di carro armato in piazza.

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da bonds » 15 lug 2010, 11:59

klima65 ha scritto:Secondo me il problema che prima o poi dovrà essere affrontato è l'appetibilità di una località come Viadana ai fini di una frequentazione turistico-sportiva della città. Oh, sia chiaro, ridente cittadina della bassa a forte vocazione industriale ma, alla fin fine, poca roba. Non ha musei importanti, opere d'arte, monumenti, vigneti, colline, monti, laghi, aeroporto, non so se ha stazione e se lha comunque sarà poco servita, lontana abbastanza da Mantova, Parma, Cremona etc etc, ricettività alberghiera scarsa e pochi.
Mi viene difficile pensare che un tifoso/turista possa andare a viadana e tornarci con la moglie per farle visitare la cittadina sotto Natale... E' un pò il discorso del 6N a Roma o da un'altra parte: io son 10 anni che vado tutti gli anni a Roma e tutte le volte ho qualcosa di nuovo da vedere e da vivere al di fuori della partita. Fosse a ..... (non metto nomi perchè vale per il 90% delle città italiane) dopo 2 o 3 anni al massimo uno non ci torna più. Vai a dire alla donna oppure agli amici "andiamo 3 gg a vedere la partita a ...." . Probabilmente il discorso Viadana non si esaurisce in 2 o 3 anni ma in un pomeriggio...pensare che dal galles ci si prenda su per andare a Viadana per vedere la partita e il lento scorrere del Po per più di una volta, non so, mi sembra molto ottimistico...spero di sbagliarmi
eh sì, farò già fatica io a convincerla la terza volta (se son fortunato) partendo da milano, m'immagino un gallese.....soprattutto se si gioca il venerdì.
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da klima65 » 15 lug 2010, 12:00

torociccio ha scritto:C'è il museo di Don Camillo e Peppone a Brescello ( dall'altra parte del Po ), con tanto di carro armato in piazza.
hai ragione, m'ero dimenticato...la visita al carroarmato merita almeno 4 o 5 orette...

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da perbacco » 15 lug 2010, 12:15

I discorsi dell'appetibilità turistica delle località possono essere giusti, però vorrei fare un paragone con le controparti celtiche. Ci sono le 4 capitali e ok nn si discutono, ma poi siamo sicuri che Limerick, Galway, ecc siano + appetibili di una visita a Parma, Mantova o anche una capatina sul lago di Garda?
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da pavlon » 15 lug 2010, 12:22

tafano ha scritto:Be, Viadana è piccola e carina, per il primo anno poù andar bene, poi a 20 chilometri hai Parma o Reggio, a 30 hai Modena o Mantova, a 40 Cremona.

Volendo ce n'è, chiaro Roma è un concentrato incredibile.
E' tutto relativo ... una volta ho parlato con un australiano di quello che c'era nei dintorni della sua città e che valeva la pena andarsi a vedere ... il tono del discorso era più o meno questo: "C'è solo l'imbarazzo della scelta! Verso nord, ad un giorno e mezzo di auto, abbiamo una barriera corallina che ci invidia il mondo intero; verso ovest, a poco più di una giornata di auto, ..." eccetera, eccetera.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Rovigoto18 » 15 lug 2010, 12:26

Ritengono scandaloso buttar via così 5 milioni di euro da parte di una Regione alla faccia della crisi economica.. Da noi abbiamo 500 operai in cassa integrazione da mesi e li si spende e spande.. Ma usiamoli per cose serie di soldi! è una vergogna, che se lo paghino con gli sponsor lo stadio o altrimenti facciano a meno!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da klima65 » 15 lug 2010, 12:26

perbacco ha scritto:I discorsi dell'appetibilità turistica delle località possono essere giusti, però vorrei fare un paragone con le controparti celtiche. Ci sono le 4 capitali e ok nn si discutono, ma poi siamo sicuri che Limerick, Galway, ecc siano + appetibili di una visita a Parma, Mantova o anche una capatina sul lago di Garda?
no, ho capito...il discorso non era rivolto a Mantova, Parma, Cremona città bellissime e che, comunque, uno ci può fare anche 4 o 5 o 6 We che comunque avrà sempre nuovi ristoranti da provare, locali da visitare, negozi diversi, monumenti a iosa, opere liriche, concerti o balletti, fiere, stazione per andare nelle altre città, musei,aeroporti (parma)etc etc...il discorso era VIADANA in quanto penso che difficilmente dal galles uno venga in auto o moto, per cui non avendo un mezzo sotto il sedere se non è un viaggio organizzato con pulmann etc (ma mi sa, per l'esperienza che ho, che non è la configurazione tipica del tifoso da rugby) capiscimi bene che non è poi semplicissimo organizzarsi per andare a visitare le città di cui sopra...e comunque anche farsi un viaggio per avere, al limite a noleggio, l'auto sotto il sedere non è poi un gran bel relax 8senza considerare i postumi da terzo tempo)

Umaga4ever
Messaggi: 1447
Iscritto il: 3 nov 2005, 0:00
Località: Roma
Contatta:

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Umaga4ever » 15 lug 2010, 13:05

Ora i soldi pubblici sono ben accetti..... Vabbè bocca mia stai zitta...... :roll: :roll: :roll:
http://www.villarugby.it
Keynes ha scritto:Il moltiplicatore è un'opportunità

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 13:23

Dalla pagina di Facebook degli Aironi:

E' stato firmato ieri mattina (14 Luglio 2010) nella sede della Regione Lombardia l'accordo di programma tra la Regione stessa presieduta da Roberto Formigoni, il presidente della Provincia di Mantova Maurizio Fontanili, il Sindaco facente funzioni di Viadana Giorgio Penazzi, Silvano Melegari in rappresentanza degli Aironi e del Rugby Viadana e il presidente del Lavadera Village Claudio Bacchi.
L'accordo, fortemente voluto dal presidente Formigoni fin dal primo incontro con i rappresentanti della franchigia lombardo-emiliana avvenuto nell'Ottobre 2009, prevede un contributo a fondo perduto a favore del Comune di Viadana da parte della Regione Lombardia del valore di oltre 4 milioni di euro (iva compresa) che, sommato ai 750 mila euro del Comune di Viadana e ai 250 mila della Provincia di Mantova, portano l'ammontare complessivo del finanziamento ad oltre 5 milioni di euro, che serviranno a riqualificare ed ampliare le infrastrutture dello stadio Zaffanella al fine di garantire agli Aironi una ricettività di 6 mila posti a sedere con il raddoppio della Tribuna Est e l'ampliamento fino al campo da gioco della Tribuna Centrale, dotando l'impianto anche di una nuova area hospitality e di un nuovo e ampio parcheggio. Inoltre verrà realizzata una pista ciclopedonale che collegherà lo stadio Zaffanella al Lavadera Village, centro di allenamento della squadra, le cui strutture verranno potenziate. Il tutto porterà ad una maggiore fluidità d'accesso allo stadio, che da quest'anno ospiterà il meglio del rugby europeo nelle gare di Magners Celtic League e di Heineken Cup.
-La grande soddisfazione personale - è il commento del presidente degli Aironi Silvano Melegari - risiede nel fatto che il presidente Formigoni e la Regione Lombardia hanno dimostrato grande entusiasmo e pragmatismo nell'appoggiare il nostro progetto degli Aironi che porta oggi, a distanza di soli 8 mesi dal nostro primo incontro avvenuto nell'Ottobre 2009, alla firma di questo importantissimo accordo per investimenti superiori ai 5 milioni di euro, e questo nonostante le note difficoltà che le Regioni devono affrontare dovute ai tagli del Governo. Nonostante questo, la Regione Lombardia e il presidente Formigoni in prima persona hanno voluto mantenere l'impegno verbale anticipato già 8 mesi fa. E' naturale ed importante l'attenzione rivolta agli Aironi per il fatto che l'accesso alla Celtic League, oltre ad essere garantito per 4 anni solo alla nostra franchigia lombardo-emiliana e a Treviso, porterà vantaggi concreti a tutta la zona. Tutto questo è anche il risultato del fatto che Viadana, come capofila degli Aironi, non ha solo guardato al risultato sportivo a tutto, ma ha sempre avuto un occhio attento alle strutture e alle infrastrutture dello stadio, tanto da renderlo ricettivo già dalla prima stagione che inizierà il prossimo settembre.
I lavori prenderanno il via a breve e prevedono tre step. Entro settembre verrà ampliata la Tribuna Est e le gradinate della Tribuna Centrale verranno portate fino al livello del terreno di gioco, portando la capienza dello Zaffanella dagli attuali 4600 a 6000 posti. Entro il 2011 verrà costruito il nuovo parcheggio con oltre 200 posti auto (con relative modifiche alla viabilità). Inoltre verranno realizzate le infrastrutture di collegamento al Lavadera Village; le strutture dedicate al rugby dello stesso Lavadera Village verranno potenziate per permettere la preparazione degli Aironi e delle altre squadre ospitate.

Ufficio Stampa AIRONI RUGBY
Allora diciamo ancora che rservono alla viabilità della zona ? Mi sembra che la viabilità sarà ritoccata soplo di conseguenza...

Adesso la smettiamo di negare l'inmnegabile ?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 13:25

tafano ha scritto: Ma stavolta sto con Laporte.
:oola:

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 13:27

pavlon ha scritto:
Laporte ha scritto:investimento ? Contnuo a non vedere il ritorno economico per i cittadini lombardi
Sbagliato. La frase corretta è: "Continuo a non voler vedere il ritorno economico per i cittadini lombardi".

Ti hanno già spiegato (e più volte) che la maggior parte di quei soldi sono destinati ad opere che riguardano la viabilità.
Smentito in pieno....

:rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl: :rotfl:

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 15 lug 2010, 14:01

http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... RGNWrapper
Il progetto, il cui costo complessivo è di 11.880.000 euro, interesserà in particolare:
- il comparto "Corte Lavadera", di proprietà della Lavadera Village S.p.A. che, trasformato in un villaggio dello sport, sarà utilizzato per la preparazione atletica e per l'accoglienza dei giocatori;
- lo stadio "L. Zaffanella", che sarà adeguato e potenziato, con la costruzione di una nuova biglietteria, l'ampliamento delle gradinate, un nuovo parcheggio da 220 posti auto e 5 piazzole per pullman.
È previsto, inoltre, l'allargamento di una strada comunale e la realizzazione di un collegamento ciclabile che dal centro di Viadana permetterà di raggiungere più facilmente e con maggior sicurezza l'area del Lavadera Village e dello stadio.

Il costo complessivo di 11.880.000 euro è così ripartito:
- Regione Lombardia: 4.180.000 euro
- Comune di Viadana: 750.000 euro
- Provincia di Mantova: 250.000 euro
- Società Lavadera Village: 6.700.000 euro.
Se qualcuno ha il dettaglio delle spese per i singoli interventi e sarebbe così gentile da postarli, si potrebbe iniziare a lasciare da parte le cazzate e a capire come stanno esattamente le cose.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”