Grana stadio per gli Aironi?

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 15 lug 2010, 14:07

Rovigoto18 ha scritto:Ritengono scandaloso buttar via così 5 milioni di euro da parte di una Regione alla faccia della crisi economica.. Da noi abbiamo 500 operai in cassa integrazione da mesi e li si spende e spande.. Ma usiamoli per cose serie di soldi! è una vergogna, che se lo paghino con gli sponsor lo stadio o altrimenti facciano a meno!
http://rovigooggi.it/articolo/2009-12-0 ... attaglini/
Venezia - Giunta regionale “amante del rugby” si può dire. A favore dell’impianto rodigino di via Alfieri, infatti, arriverà presto un contributo integrativo di 500 mila euro, che va ad aggiungersi al precedente intervento di 469.063 erogato circa un anno fa. La decisione è arrivata dopo l’ultima seduta della giunta veneta, su proposta dell’assessore allo Sport Massimo Giorgetti, e prontamente commentato dall’assessore Isi Coppola: “Con estrema soddisfazione prendo atto della sensibilità dell’assessore Giorgetti - ha affermato - nell’aver recepito la necessità, segnalata anche dalla sottoscritta, di poter dotare il Rugby Rovigo di una struttura adeguata alla storia e alla tradizione gloriosa di questo sport nella nostra provincia. Disciplina che, rappresenta uno stile di vita e un positivo modello educativo ricco di valori, che si basa sullo spirito di sacrificio, sulla lealtà e il rispetto dell’avversario; su un codice etico tanto semplice, quanto troppo spesso dimenticato, non solo nello sport. E’ questo un altro tangibile segno di attenzione verso la Rovigo rossoblu che ha saputo regalare 11 scudetti e indimenticati campioni, polesani doc, alla nazionale italiana”.
Immagino che questi soldi siano stati ora dirottati verso cause più nobili, vero?

perbacco
Messaggi: 538
Iscritto il: 27 set 2006, 17:26

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da perbacco » 15 lug 2010, 14:30

Certo che quasi 1 milione di euro in due anni e scommetto che rovigoto18 non si è lamentato in precedenza... chiaramente dipende se poi i soldi precedenti sono stati spesi bene. Cmq trovo pretestuosa questa polemica, per una volta che una regione finanzia "una parte" di un progetto di una società di rugby, dal quale trarranno beneficio anche i cittadini, leggere certi commenti fa pensare che nn si migliorerà mai nel ns ambiente perchè ognuno sarà sempre geloso di quello che farà l'altro e sarà sempre pronto a criticare qualsiasi cosa si faccia. Del Benetton nn parla nessuno. Vorrei sapere se lo stadio è di sua proprietà, nn ha mai avuto finanziamenti da comune e/o regione/provincia? e poi se vogliamo scendere nella polemica anche politica che sta prendendo questo forum, potremmo andare ad informarci in Argentina e sentire le condizioni di lavoro degli agricoltori che curano il latifondo che hanno i Benetton per sapere se sono pagati il giusto, se hanno diritti, ecc ecc. Dai ragazzi parliamo di rugby che è meglio...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da pavlon » 15 lug 2010, 14:58

Laporte ha scritto:
pavlon ha scritto:Ti hanno già spiegato (e più volte) che la maggior parte di quei soldi sono destinati ad opere che riguardano la viabilità.
Smentito in pieno....
Caro Minzo... ehm ... Laporte, mi spiace, ma nessuno qui ha smentito un bel niente.

La maggior parte dei soldi stanziati da regione e provincia sono per opere esterne allo stadio (parcheggio, adeguamento viabilità, pista ciclabile) fruibili dal pubblico e non solo dagli spettatori paganti. Se permetti, i soldi messi dai privati li possono usare come gli pare e piace ... lo stesso dicasi per i soldi messi dai proprietari dello stadio.

bonds
Messaggi: 910
Iscritto il: 8 set 2004, 0:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da bonds » 15 lug 2010, 15:25

perbacco ha scritto:I discorsi dell'appetibilità turistica delle località possono essere giusti, però vorrei fare un paragone con le controparti celtiche. Ci sono le 4 capitali e ok nn si discutono, ma poi siamo sicuri che Limerick, Galway, ecc siano + appetibili di una visita a Parma, Mantova o anche una capatina sul lago di Garda?
stavo dando un'occhiata alle statistiche sull'affluenza nei vari stadi.....ok, mi sembra che l'appetibilità turistica probabilmente conta poco...ho la sensazione che non si generi tutto qs movimento per le partite.

dal sito ufficiale della competizione:
Overall2009-2010
Munster 18,620
Leinster 15,468
Cardiff Blues 10,853
Ulster Rugby 8,863
Ospreys 8,455
Scarlets 7,357
Newport Gwent Dragons 6,165
Edinburgh 4,277
Glasgow Warriors 3,875
Connacht Rugby 2,147
Ho provato ad annegare i miei problemi nell'alcool: hanno imparato a nuotare.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 15:34

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Ritengono scandaloso buttar via così 5 milioni di euro da parte di una Regione alla faccia della crisi economica.. Da noi abbiamo 500 operai in cassa integrazione da mesi e li si spende e spande.. Ma usiamoli per cose serie di soldi! è una vergogna, che se lo paghino con gli sponsor lo stadio o altrimenti facciano a meno!
http://rovigooggi.it/articolo/2009-12-0 ... attaglini/
Venezia - Giunta regionale “amante del rugby” si può dire. A favore dell’impianto rodigino di via Alfieri, infatti, arriverà presto un contributo integrativo di 500 mila euro, che va ad aggiungersi al precedente intervento di 469.063 erogato circa un anno fa. La decisione è arrivata dopo l’ultima seduta della giunta veneta, su proposta dell’assessore allo Sport Massimo Giorgetti, e prontamente commentato dall’assessore Isi Coppola: “Con estrema soddisfazione prendo atto della sensibilità dell’assessore Giorgetti - ha affermato - nell’aver recepito la necessità, segnalata anche dalla sottoscritta, di poter dotare il Rugby Rovigo di una struttura adeguata alla storia e alla tradizione gloriosa di questo sport nella nostra provincia. Disciplina che, rappresenta uno stile di vita e un positivo modello educativo ricco di valori, che si basa sullo spirito di sacrificio, sulla lealtà e il rispetto dell’avversario; su un codice etico tanto semplice, quanto troppo spesso dimenticato, non solo nello sport. E’ questo un altro tangibile segno di attenzione verso la Rovigo rossoblu che ha saputo regalare 11 scudetti e indimenticati campioni, polesani doc, alla nazionale italiana”.
Immagino che questi soldi siano stati ora dirottati verso cause più nobili, vero?
No assolutamente. Ma non vuol dire che se uno ammazza la moglia tu puoi malmenare la vicina di casa o viceversa

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Rovigoto18 » 15 lug 2010, 15:42

Non sono d'accordo con il progetto di stanziamento fondi della Reigone Veneto, che tra l'altro devono ancora iniziare i lavori e non so neanche se inizieranno a sto punto.. 5 milioni mi sembrano un tantini di più rispetto a 460 000 euro.. che tra l'altro non mi risulta siano arrivati ancora..

Comunque I soldi pubblici vanno spesi bene sia dalla Regione Veneto sia dalla Regione Lombardia, visto che le Regioni sono costrette a tagliare servizi quali autobus e sanità non mi sembra corretto sperperare milioni di euro per progetti presuntuosi (quelli si), non certo le critiche. I presidenti di Regione stanno battagliando con l Governo per le scarse risorse, non penso che 5 milioni di euro siano da buttare al vento nè in parcheggi nè in stadi nuovi, se li finanzino li sponsor parcheggi e stadi.
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da pavlon » 15 lug 2010, 16:11

Rovigoto18 ha scritto:Comunque I soldi pubblici vanno spesi bene sia dalla Regione Veneto sia dalla Regione Lombardia, visto che le Regioni sono costrette a tagliare servizi quali autobus e sanità non mi sembra corretto sperperare milioni di euro ...
Mi dici dove sta scritto che saranno sperperati?

Fare una pista ciclabile, ti sembra uno sperpero?
Allargare una strada comunale troppo stretta, ti sembra uno sperpero?
Fare una rotonda su di una strada che ha già visto più di un incidente stradale grave, ti sembra uno sperpero?
Allargare un parcheggio pubblico che ha più volte dimostrato di essere insufficiente, ti sembra uno sperpero?

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 16:15

pavlon ha scritto: La maggior parte dei soldi stanziati da regione e provincia sono per opere esterne allo stadio (parcheggio, adeguamento viabilità, pista ciclabile) fruibili dal pubblico e non solo dagli spettatori paganti. Se permetti, i soldi messi dai privati li possono usare come gli pare e piace ... lo stesso dicasi per i soldi messi dai proprietari dello stadio.
Invece no.. carao emiliofe... pardon pavlon : carta canta se leggi il comunicato l'unica opera che non sia interna allo stadio , è la pista ciclabile.
parla solo di un parcheggio da 200 posti (3000-4000 mq)

Un po pochino per dire che queste opere costano la gran parte dei 4,5 MLD mentre l'ampliamento della tribuna e l'area ospitaliti (ma non la a doveva rifare lo sponsor ?) .....pochi spiccioli

Almeno questo secondo quando espresso nel comunciato. Sarebbe bello vedere le delibere di giunta con i dettagli . Vista così ad occhio e croce credo che la gran parte dei soldi siano per le tribune forse per il centro di allenamento)

"ampliare le infrastrutture dello stadio Zaffanella al fine di garantire agli Aironi una ricettività di 6 mila posti a sedere con il raddoppio della Tribuna Est e l'ampliamento fino al campo da gioco della Tribuna Centrale, dotando l'impianto anche di una nuova area hospitality e.." costeranno quattro soldi ?

Sai potrebbe non interessarti ma mi sono interessato in vita mia anche di queste cose, sia per lavoro, sia per politica. E so quanto costano in linea di massina tribuen e tribunette fisse e prefabbricate....

Una ciclopista non è certo un pesante interevdnto sulla viabilità. Dunque se non vedo una delibera dettagliata non ci credo assolutamente che la maggior parte delle spese siano per la viabilità.

Dimostratemi il contrario con i prvenetivi.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 16:18

Aggiungo che una ciclopista per collegare il centro di Viadana con la zona di allenamento, vista le distanze su Google map, fare una rotonda ed allargare un parcheggio, nn può costare 4,5 miliardi maco se ci fai il g8.. Ma ripeto fatemi vedere i preventivi

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 16:19

Cane_di_Pavlov ha scritto:http://www.regione.lombardia.it/cs/Sate ... RGNWrapper
Il progetto, il cui costo complessivo è di 11.880.000 euro, interesserà in particolare:
- il comparto "Corte Lavadera", di proprietà della Lavadera Village S.p.A. che, trasformato in un villaggio dello sport, sarà utilizzato per la preparazione atletica e per l'accoglienza dei giocatori;
- lo stadio "L. Zaffanella", che sarà adeguato e potenziato, con la costruzione di una nuova biglietteria, l'ampliamento delle gradinate, un nuovo parcheggio da 220 posti auto e 5 piazzole per pullman.
È previsto, inoltre, l'allargamento di una strada comunale e la realizzazione di un collegamento ciclabile che dal centro di Viadana permetterà di raggiungere più facilmente e con maggior sicurezza l'area del Lavadera Village e dello stadio.

Il costo complessivo di 11.880.000 euro è così ripartito:
- Regione Lombardia: 4.180.000 euro
- Comune di Viadana: 750.000 euro
- Provincia di Mantova: 250.000 euro
- Società Lavadera Village: 6.700.000 euro.
Se qualcuno ha il dettaglio delle spese per i singoli interventi e sarebbe così gentile da postarli, si potrebbe iniziare a lasciare da parte le cazzate e a capire come stanno esattamente le cose.
Bravo

pavlon
Messaggi: 315
Iscritto il: 31 mag 2009, 16:11

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da pavlon » 15 lug 2010, 16:26

Laporte ha scritto:carta canta se leggi il comunicato l'unica opera che non sia interna allo stadio , è la pista ciclabile.
parla solo di un parcheggio da 200 posti (3000-4000 mq)
Questo perché non sei informato ... oppure non sai leggere ...
Laporte ha scritto:Dimostratemi il contrario con i prvenetivi.
Ah ah ah ... questo si chiama inversione dell'onere della prova ...

Già che ci sei, potresti denunciare Regione, Provincia, Comune e Rugby Viadana alla magistratura (per un reato a caso, tanto sei fantasioso) e poi dire al giudice che si arrangi lui a trovare le prove ...

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 16:42

http://www.comune.viadana.mn.it/index.p ... a010d9d774

La delibera parla di ampliamento tribune e lavori preliminari.

Una spesa di 600.000 euro. Una cifra ragionevole ? Sì, forse pure bassa. se comprende pista cilabile e parcheggi . Comqunue ragionevole

Putroppo la deibera come pubblicata fa riferimento ad una planimetria ed allegati che potrebbero anche spiegare quali opere sono a carico del comune e quali no.

Semrebrebbe , dico sembrerebbe essere possibile che i 600.000 euro siano riferiti ad una serie di lavori iniziiali, (si parla di procedura di urgenza) per permette la partecipazione il prossimo anno. Interventi che portrebbero la capienza da 4600 a 5000 e la realizzazioen delle opere pubbliche accessorie citate (ciclabile,r otonda, allargamento strada) Che non possono asolutamente costare 4,5 mil di euro.

L'ampliamento a 6000 e il grosso degli interventi sarebbero successivi. E farebbero presagire interventi faranoici rispetto a quelli di questa delibera. La cosa diventa curiosa.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 16:46

pavlon ha scritto:
Laporte ha scritto:carta canta se leggi il comunicato l'unica opera che non sia interna allo stadio , è la pista ciclabile.
parla solo di un parcheggio da 200 posti (3000-4000 mq)
Questo perché non sei informato ... oppure non sai leggere ...
Laporte ha scritto:Dimostratemi il contrario con i prvenetivi.
Ah ah ah ... questo si chiama inversione dell'onere della prova ...

Già che ci sei, potresti denunciare Regione, Provincia, Comune e Rugby Viadana alla magistratura (per un reato a caso, tanto sei fantasioso) e poi dire al giudice che si arrangi lui a trovare le prove ...
Non c'è bisogno. Mentre facevi il sarcastico. ho trovato la delibera del comune di Viadana. Con 600.000 sembra che amplino di corsa le tribune, il parcheggio le strade e la pista ciclabile.... U ocnti tornerebbero

Attendiamo di capire cos afaranno con gli altri soldi. E lo dico senza fare illazioni. Magari mi sono sfuggiti: me li elenchi ?

giangi2
Messaggi: 1127
Iscritto il: 25 lug 2006, 9:00

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da giangi2 » 15 lug 2010, 16:51

Questo è quanto ho postato nell'altro tread aperto al riguardo, veramente più di così non posso aiutarti...

Se fossi stato almeno una volta allo stadio di Viadana, negli ultimi due anni, forse ti potrsti rendere conto che i lavori per portare a 6000 la capienza sono piuttosto modesti, e l'area ospitalità verrà ricavata dove c'erano i vecchi spogliatoi (visto che quelli nuovi sono sotto la tribuna nuova, costruita coi soldi del Rugby Viadana), diciamo che il tutto potrebbe costare intorno a 1 mil. Ti renderesti anche conto che nella zona dello stadio c'è necessità di parcheggi e di rivedere la viabilità, visto che ci sono piscina, palasport, scuole, negozi e attività industriali, oltre allo stadio del rugby. Il progetto prevede poi un collegamento con l'area denominata Corte Lavadera, in cui sono già stati fatti lavori (tra cui due campi da rugby pagati da Lavadera Village SpA e Rugby Viadana) e in cui altri se ne faranno, perchè oltre ad essere sede degli allenamenti degli Aironi, avrà anche una zona ricreativo/sportiva che sarà accessibile a tutta la cittadinanza (è stato questo uno dei requisiti richiesti dal Comune per concedere facilitazioni e finanziamenti al progetto, che, come dice il comunicato stampa della Regione è in totale di 11,8 milioni, di cui 6,8 privati). Più di questo io non saprei cosa dirti.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Grana stadio per gli Aironi?

Messaggio da Laporte » 15 lug 2010, 16:56

RETTIFICO: RILEGGENDO la delibera. risulterebbe 600.000 per il (primo ?) ampliamento delle tribune e basta.

Per il resto delle loro opere, sui loro costi, sulla loro mecessità, occorre capire bene ed approfondire.
Dunque sospendo il giudizio. Ma resto diffidente. Siamo il paese di Italia '90 e del g8 ...

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”