Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da Chuba » 25 mag 2010, 13:27

Squilibrio ha scritto:Ma se entra anche la rugby parma entrerà con i propri debiti? Cioè Gran e Colorno dovrebbero contribuire a pagare i debiti creati da altri? Nah, non mi sembra praticabile, il Gran ha i conti a posto, il colorno anche, chi glielo fa fare di andarsi a mettere con la rugby parma a cui i soldi delle coppe europee non riescono nemmeno a coprire le perdite attuali
Come si dice:
Quando qui è sera (a Parma) , là (GRAN e Colorno) è ora di accendere la luce.
Ovvero Parma avrà poco, ma anche gli altri sono messi così così...
Te lo dimostra il fatto che l'anno scorso Colorno ha cancellato la Under 20 e che il GRAN ha preso Pedersen quando sono arrivati i soldi della Cariparma (per le giovanili, tra l'altro).
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da GiorgioXT » 25 mag 2010, 15:21

Chuba ha scritto: Quando qui è sera (a Parma) , là (GRAN e Colorno) è ora di accendere la luce.
Ovvero Parma avrà poco, ma anche gli altri sono messi così così...
Te lo dimostra il fatto che l'anno scorso Colorno ha cancellato la Under 20 e che il GRAN ha preso Pedersen quando sono arrivati i soldi della Cariparma (per le giovanili, tra l'altro).
Non credo poi sia un mistero che il Gran è sopravvissuto anche grazie ai contributi FIR per i giovani accademici... ma la prossima stagione non ci saranno più, nè i giovani , nè i contributi...

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da Squilibrio » 25 mag 2010, 15:44

Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Ma se entra anche la rugby parma entrerà con i propri debiti? Cioè Gran e Colorno dovrebbero contribuire a pagare i debiti creati da altri? Nah, non mi sembra praticabile, il Gran ha i conti a posto, il colorno anche, chi glielo fa fare di andarsi a mettere con la rugby parma a cui i soldi delle coppe europee non riescono nemmeno a coprire le perdite attuali
Come si dice:
Quando qui è sera (a Parma) , là (GRAN e Colorno) è ora di accendere la luce.
Ovvero Parma avrà poco, ma anche gli altri sono messi così così...
Te lo dimostra il fatto che l'anno scorso Colorno ha cancellato la Under 20 e che il GRAN ha preso Pedersen quando sono arrivati i soldi della Cariparma (per le giovanili, tra l'altro).

Beh dai, abbiamo imparato con voi come si investono i soldi del settore giovanile.....

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da Squilibrio » 25 mag 2010, 16:00

GiorgioXT ha scritto:
Chuba ha scritto: Quando qui è sera (a Parma) , là (GRAN e Colorno) è ora di accendere la luce.
Ovvero Parma avrà poco, ma anche gli altri sono messi così così...
Te lo dimostra il fatto che l'anno scorso Colorno ha cancellato la Under 20 e che il GRAN ha preso Pedersen quando sono arrivati i soldi della Cariparma (per le giovanili, tra l'altro).
Non credo poi sia un mistero che il Gran è sopravvissuto anche grazie ai contributi FIR per i giovani accademici... ma la prossima stagione non ci saranno più, nè i giovani , nè i contributi...
Giorgio, almeno il Gran ha fatto fruttare i soldi e se li è guadagnati, altre società come voi o noceto sono ancor più da elogiare perchè magari avevano la vecchia accademia senza però ricevere i contributi fir, altre società hanno preso i contributi fir facendo un’accademia solo per ritirare gli assegni, senza criterio, con staff dei soliti noti e giocatori amici degli amici.
Il gran penso abbia quest’anno (ok, causa crisi economica è stata costretta a puntare sui giovani perchè meno costosi ma non bisogna dimenticare che il gran ha sempre puntato sui giovani anche quando aveva i soldi da spendere) fatto un buon lavoro ed è da chiarire che la Fir non ha dato nessun aiuto particolare al Gran ma quello che ha dato è stato dato a tutte le società che avevano giocatori di interesse nazionale.
Per il prossimo anno comunque bisogna dire che dietro società come voi che, lo spero perchè ve lo meritate, valorizzano il settore giovanile, prato che in più sembra avere anche i soldi (almeno non si sente parlare male di loro), Rovigo che sembra abbia trovato i fondi per il futuro, dietro queste ci sarà il gran che ha un buon settore giovanile (ok penultimo in under 20 però nessuno dice che avevano 7/8 giocatori della under 20 fissi in prima squadra).
Se ti lamenti per il ripescaggio ti do ragione anche perchè quel posto spettava di diritto al noceto (a proposito visto che la federazione ha detto che il campo non era in regola come si farà quest’anno....) ma se critichi il fatto di aver avuto contributi federali senza spiegarne il motivo, questo non va bene

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da GiorgioXT » 25 mag 2010, 16:17

Squilibrio ha scritto: Se ti lamenti per il ripescaggio ti do ragione anche perchè quel posto spettava di diritto al noceto (a proposito visto che la federazione ha detto che il campo non era in regola come si farà quest’anno....) ma se critichi il fatto di aver avuto contributi federali senza spiegarne il motivo, questo non va bene
No, non criticavo , il gran ha scelto di prendersi (e quindi anche di puntarci sopra) buona parte dei ragazzi usciti da Tirrenia inseriti nelle liste federali, e questo ha portato soldi utili alla società, ed alla fine è andata meglio della scorsa stagione visto che la salvezza è arrivata sul campo.
A dire il vero la mia impressione sul Gran, è che forse non erano i ragazzi il limite quanto altri giocatori più "attempati"

Cosa succederà la prossima stagione ? senza Tebaldi, Manici, Venditti ed altri?

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da Squilibrio » 25 mag 2010, 17:13

GiorgioXT ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Se ti lamenti per il ripescaggio ti do ragione anche perchè quel posto spettava di diritto al noceto (a proposito visto che la federazione ha detto che il campo non era in regola come si farà quest’anno....) ma se critichi il fatto di aver avuto contributi federali senza spiegarne il motivo, questo non va bene
No, non criticavo , il gran ha scelto di prendersi (e quindi anche di puntarci sopra) buona parte dei ragazzi usciti da Tirrenia inseriti nelle liste federali, e questo ha portato soldi utili alla società, ed alla fine è andata meglio della scorsa stagione visto che la salvezza è arrivata sul campo.
A dire il vero la mia impressione sul Gran, è che forse non erano i ragazzi il limite quanto altri giocatori più "attempati"

Cosa succederà la prossima stagione ? senza Tebaldi, Manici, Venditti ed altri?
Ti do ragione e non dimentichiamo che Tebaldi è esploso solo grazie all’infortunio di Mazzantini se no sarebbe ancora a scaldare la panchina. Questo io non mi spiego, ci sono giovani che marciscono in panchina e quando gli viene data la possibilità di giocare fanno ottime prestazioni, è possibile che siano pochi gli allenatori a concedere fiducia?
Comunque io penso che il prossimo anno il Gran non abbia problemi a salvarsi anche perchè ha qualche giovane sconosciuto leggermente superiore ai giocatori che si vedono in circolazione

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da Chuba » 25 mag 2010, 18:11

Squilibrio ha scritto:
Chuba ha scritto:
Squilibrio ha scritto:Ma se entra anche la rugby parma entrerà con i propri debiti? Cioè Gran e Colorno dovrebbero contribuire a pagare i debiti creati da altri? Nah, non mi sembra praticabile, il Gran ha i conti a posto, il colorno anche, chi glielo fa fare di andarsi a mettere con la rugby parma a cui i soldi delle coppe europee non riescono nemmeno a coprire le perdite attuali
Come si dice:
Quando qui è sera (a Parma) , là (GRAN e Colorno) è ora di accendere la luce.
Ovvero Parma avrà poco, ma anche gli altri sono messi così così...
Te lo dimostra il fatto che l'anno scorso Colorno ha cancellato la Under 20 e che il GRAN ha preso Pedersen quando sono arrivati i soldi della Cariparma (per le giovanili, tra l'altro).

Beh dai, abbiamo imparato con voi come si investono i soldi del settore giovanile.....

Vi state impegnando, effettivamente... :wink:
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

bebo123
Messaggi: 82
Iscritto il: 19 lug 2009, 15:16
Località: Parma

Re: Campionato d'Eccellenza - il dopo Super 10

Messaggio da bebo123 » 25 mag 2010, 22:31

GiorgioXT ha scritto:
Squilibrio ha scritto: Se ti lamenti per il ripescaggio ti do ragione anche perchè quel posto spettava di diritto al noceto (a proposito visto che la federazione ha detto che il campo non era in regola come si farà quest’anno....) ma se critichi il fatto di aver avuto contributi federali senza spiegarne il motivo, questo non va bene
No, non criticavo , il gran ha scelto di prendersi (e quindi anche di puntarci sopra) buona parte dei ragazzi usciti da Tirrenia inseriti nelle liste federali, e questo ha portato soldi utili alla società, ed alla fine è andata meglio della scorsa stagione visto che la salvezza è arrivata sul campo.
A dire il vero la mia impressione sul Gran, è che forse non erano i ragazzi il limite quanto altri giocatori più "attempati"

Cosa succederà la prossima stagione ? senza Tebaldi, Manici, Venditti ed altri?
Secondo me Manici e gli altri rimarranno, Tebaldi e Venditti invece saranno negli Aironi.. Sicuramente ci sono dei ragazzi che hanno voglia di esplodere veramente e sapranno dare il loro contributo alla squadra..

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”