Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rugby-Tv » 31 mag 2010, 14:20

Bacioci ha scritto: Una domanda: chi è il genio che ha deiso di costruire il "palazzo del ghiaccio" (giusto?) sul parcheggio dell'unico vero stadio di rugby veneto degno di questo nome?!?!?!?!? Meriterebbe un monumento!!!!!!!!
Con tutta sincerità, io preferisco il Monigo al Plebiscito. Posti a sedere troppo corti, nessuna entrata se non dai lati delle tribune, distanza dal campio almeno una decina di metri in più. E poi i bar dove sono solitamente, fuori dai cancelli?

Il vero problema del Monigo è la gridinata scoperta.

Avatar utente
cicala
Messaggi: 371
Iscritto il: 29 lug 2003, 0:00
Località: Roma

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da cicala » 31 mag 2010, 14:43

Bacioci ha scritto:
cicala ha scritto:Dopo quello che abbiamo visto in tv, spalti semivuoti in una finale di campionato(c'era più gente a Rovigo), come pensano Treviso e Viadana di portare 5000 persone a vedere le partite di Celtic, pagando le comparse? non si riesce a riempire nemmeno uno stadio da 10000 posti, siamo alla frutta
Spiegatecelo Voi, che dovevate essere i prescelti per la CL (leggasi pretoriani)...
Ma è possibile che ci sia sempre qualcuno che deve trasformare qualsiasi cosa in "noi siamo più bravi di voi"?
Ma basta!

Come romano posso solo dire, meglio così, vista la fine sta facendo la mia vecchia squadra la RRoma in mano a faccendieri da quattro soldi, qui a Roma non c'è la tradizione che tanto decantate dalle vostre parti, qui siamo tutti pallonari Roma e Lazio,......... parlate tanto del costo del biglietto, ma siete sicuri che è stato quello il problema? perchè se è così abbiamo risolto, ma ci credo poco. ultima cosa, da una città come Treviso mi aspetto molto di più che le solite 300 persone, posso capire Viadana che sono poche anime, perchè i trevigiani non seguono la propria squadra?

Bacioci
Messaggi: 1626
Iscritto il: 23 set 2003, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Bacioci » 31 mag 2010, 15:23

cicala ha scritto: ultima cosa, da una città come Treviso mi aspetto molto di più che le solite 300 persone, posso capire Viadana che sono poche anime, perchè i trevigiani non seguono la propria squadra?
Perchè a Treviso la tradizione rugbistica è andata a farsi benedire. Chi è legato a questa tradizione fa già parte di quei "famosi" 3000. Gli altri neanche sanno come si chiamano i giocatori.
Uno dei motivi (ma non farmi passare per un veccio bacucco) è il fatto che una volta i giocatori "vivevano la città" e ne erano una parte importante, mentre adesso è difficile persino per noi appassionati riconoscerli...
Per uno sport che vive di umori, se togli l'attaccamento alla città/maglia resta ben poco.
In un modo "rugbisticamente evoluto" come si potrebbe pensare di organizzare un torneo/festa il giorno della finale in cui gioca la squadra della propria città? Ebbene a Treviso è stato fatto ed il bello che molti di noi (compresi ex giocatori del Benetton...) hanno preferito partecipare al torneo piuttosto che andare a vedere la finale.
E' pur vero che se fosse stata la prima (ma anche la terza) finale della storia del club, di sicuro tutto questo non ci sarebbe stato. Alla 20° finale in 23 anni diciamo che l'effetto novità è un po' scaduto...
Credetemi che non è una giustificazione, ma questo fattore non è di poco conto.

TommyHowlett
Messaggi: 3681
Iscritto il: 7 apr 2004, 0:00
Località: Porto Viro

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da TommyHowlett » 31 mag 2010, 18:28

Bacioci ha scritto: ...
Perchè a Treviso la tradizione rugbistica è andata a farsi benedire. Chi è legato a questa tradizione fa già parte di quei "famosi" 3000. Gli altri neanche sanno come si chiamano i giocatori.
Uno dei motivi (ma non farmi passare per un veccio bacucco) è il fatto che una volta i giocatori "vivevano la città" e ne erano una parte importante, mentre adesso è difficile persino per noi appassionati riconoscerli...
Per uno sport che vive di umori, se togli l'attaccamento alla città/maglia resta ben poco.
In un modo "rugbisticamente evoluto" come si potrebbe pensare di organizzare un torneo/festa il giorno della finale in cui gioca la squadra della propria città? Ebbene a Treviso è stato fatto ed il bello che molti di noi (compresi ex giocatori del Benetton...) hanno preferito partecipare al torneo piuttosto che andare a vedere la finale.
E' pur vero che se fosse stata la prima (ma anche la terza) finale della storia del club, di sicuro tutto questo non ci sarebbe stato. Alla 20° finale in 23 anni diciamo che l'effetto novità è un po' scaduto...
Credetemi che non è una giustificazione, ma questo fattore non è di poco conto.
Le ultime tre righe spiegano tutto il resto del discorso. A Treviso siete assuefatti alla vittoria nel campionato di rugby, lo stesso era successo qualche anno fa per il volley. Per questo motivo "uscire" per giocare nella CL non può che far bene, una sfida che sicuramente l'intera città saprà vivere con la squadra.
A Rovigo, dove da vent'anni non si vince, la sola possibilità data dalla partecipazione alle semifinali è bastata per far rivivere lo spirito rugbystico che l'ha caratterizzata per mezzo secolo e oltre. Ieri ad esempio è stato deciso di organizzare il terzo tempo della Coppa Italia femminile di rugby a 7 (non di un incontro della Nazionale maggiore maschile) addirittura in centro, in Corso del Popolo, con gran successo di pubblico.
Non so se i miei giocatori bevono whisky. So che bevendo frappé non si vincono molte partite.

stalker
Messaggi: 589
Iscritto il: 9 mag 2007, 21:47

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da stalker » 31 mag 2010, 19:03

ursula ha scritto:
LUCLO ha scritto:
stalker ha scritto:
ursula ha scritto:Testimone della sfasatura Dell inno : non è partita la musica e la cantante non ha sentito poiché la base era bassissima.
A parte l'avvio, la cantante (ma si era appena sposata? o con quell'abito ridicolo pensava di andare all'arena?) è andata fuori sincronismo più volte: coi suoi gorgheggi finiva ogni "battuta" sempre in ritardo. Spettacolo indegno. Ma perché ostinarsi con questi siparietti? L'inno non è l'opera. Alla gente piace cantato e cantarlo in modo ruspante, anche un po' più veloce, anche un po' marcetta...
CANTANTE ASSOLUTAMENTE NON ALL'ALTEZZA , CHE SE LA CANTAVA DA SOLA E COL SUO RITMO SENZA SEGUIRE LA MUSICA , DETURPANDO IL MAMELI . MA NON L'HA PROVATA UNA VOLTA ?? DIMENTICAVO , VENIVA DALLA TRASMISSIONE RAI " I RACCOMANDATI ?!?!!
Stalker: la prima cosa che la cantante ha proposto è di cantarla da sola facendo cantare tutto il pubblico. Ma siccome doveva suonare la banda gliela hanno bocciata. Poi alla notizia che la banda non faceva a tempo ad arrivare lo ha riproposto e le hanno detto di no. Le prove sono state bellissime e si sentiva bene. Peccato che sia saltata la cassa spia con il bagnato e lei non sentisse nulla . NOn è facile cantare senza sentire sapendo che c'è una base sotto! Io la conosco bene ed è no brava ma di più. Comunque fa niente. Tanto ognuno rimane della propria opinione.
Ursula, non me la sono presa personalmente con la cantante e non ho detto che lei non sia brava. Dico solo che il risultato è stato quello che è stato, e non sapevo delle difficoltà tecniche: le giustificazioni tecniche che ci dici ci stanno tutte. Però è anche una questione di scelte: io in questi eventi non me la vedo molto una cantante lirica in vesti di pizzo, a maggior ragione quando l'organizzazione FIR è "alla carlona", pizza&fichi, insomma fa acqua da tutte le parti (incluso: cassa spia che non funziona, banda che non arriva, etc, come tu racconti). Meglio concentrarsi sulle cose semplici e basilari: pallone, pali e... birra! :D

Scherzi a parte, non confondere le mie osservazioni con le offese urlate di LUCLO. E poi non è vero che ognuno rimane sempre della propria opinione.

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da ursula » 31 mag 2010, 19:11

stalker ha scritto:
ursula ha scritto:
LUCLO ha scritto:
stalker ha scritto:
ursula ha scritto:Testimone della sfasatura Dell inno : non è partita la musica e la cantante non ha sentito poiché la base era bassissima.
A parte l'avvio, la cantante (ma si era appena sposata? o con quell'abito ridicolo pensava di andare all'arena?) è andata fuori sincronismo più volte: coi suoi gorgheggi finiva ogni "battuta" sempre in ritardo. Spettacolo indegno. Ma perché ostinarsi con questi siparietti? L'inno non è l'opera. Alla gente piace cantato e cantarlo in modo ruspante, anche un po' più veloce, anche un po' marcetta...
CANTANTE ASSOLUTAMENTE NON ALL'ALTEZZA , CHE SE LA CANTAVA DA SOLA E COL SUO RITMO SENZA SEGUIRE LA MUSICA , DETURPANDO IL MAMELI . MA NON L'HA PROVATA UNA VOLTA ?? DIMENTICAVO , VENIVA DALLA TRASMISSIONE RAI " I RACCOMANDATI ?!?!!
Stalker: la prima cosa che la cantante ha proposto è di cantarla da sola facendo cantare tutto il pubblico. Ma siccome doveva suonare la banda gliela hanno bocciata. Poi alla notizia che la banda non faceva a tempo ad arrivare lo ha riproposto e le hanno detto di no. Le prove sono state bellissime e si sentiva bene. Peccato che sia saltata la cassa spia con il bagnato e lei non sentisse nulla . NOn è facile cantare senza sentire sapendo che c'è una base sotto! Io la conosco bene ed è no brava ma di più. Comunque fa niente. Tanto ognuno rimane della propria opinione.
Ursula, non me la sono presa personalmente con la cantante e non ho detto che lei non sia brava. Dico solo che il risultato è stato quello che è stato, e non sapevo delle difficoltà tecniche: le giustificazioni tecniche che ci dici ci stanno tutte. Però è anche una questione di scelte: io in questi eventi non me la vedo molto una cantante lirica in vesti di pizzo, a maggior ragione quando l'organizzazione FIR è "alla carlona", pizza&fichi, insomma fa acqua da tutte le parti (incluso: cassa spia che non funziona, banda che non arriva, etc, come tu racconti). Meglio concentrarsi sulle cose semplici e basilari: pallone, pali e... birra! :D

Scherzi a parte, non confondere le mie osservazioni con le offese urlate di LUCLO. E poi non è vero che ognuno rimane sempre della propria opinione.
IO detesto le cose urlate specialmente se prive di conoscenza tecnica. Infatti ho dato una seria competente giustificazione alla critica della cantante di per sè. E' il mio lavoro e lo faccio volentieri a favore dei musicisti che tanto fanno nella vita per avere poco! Un po' come i rugbisti a dire il vero : pochi emergono ma c'è un mondo sommerso di persone che lavorano tantissimo sono bravi ma hanno meno fortuna! A lei è successo un po' come se a un rugbista bravo gli capitasse di fare una bella partita davanti a tanta gente, che avesse provato tutto bene, e che al momento dell partita fosse senza scarpe nel fango ...non per colpa sua!
Ma fa niente dai!

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Yattaran » 31 mag 2010, 19:30

Bacioci ha scritto: Una domanda: chi è il genio che ha deiso di costruire il "palazzo del ghiaccio" (giusto?) sul parcheggio dell'unico vero stadio di rugby veneto degno di questo nome?!?!?!?!? Meriterebbe un monumento!!!!!!!!
credo il Comune/Giunta/Sindaco.

geniale vero???
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Rovigoto18 » 31 mag 2010, 20:09

Il fatto della mancanza dei veneti allo stadio sabato è anche colpa della Celtic League che da noi è stata vista come un affronto a chi ha dato tantissimo e continua a farlo, e viene preso in giro poi...
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Squilibrio » 31 mag 2010, 20:16

Rovigoto18 ha scritto:Il fatto della mancanza dei veneti allo stadio sabato è anche colpa della Celtic League che da noi è stata vista come un affronto a chi ha dato tantissimo e continua a farlo, e viene preso in giro poi...

Sarà però viaggiate un pò a corrente alternata, prima tutti contrari alla celtic, poi tutti a gridare roma ladrona e che la celtic deve andare a treviso, anche perchè TREVISO COLLABORERà CON LE ALTRE VENETE per fare una franchigia, poi adesso che la celtic è stata riassegnata a Treviso tutti di nuovo contrari alla Celtic.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Yattaran » 31 mag 2010, 20:26

Squilibrio ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Il fatto della mancanza dei veneti allo stadio sabato è anche colpa della Celtic League che da noi è stata vista come un affronto a chi ha dato tantissimo e continua a farlo, e viene preso in giro poi...

Sarà però viaggiate un pò a corrente alternata, prima tutti contrari alla celtic, poi tutti a gridare roma ladrona e che la celtic deve andare a treviso, anche perchè TREVISO COLLABORERà CON LE ALTRE VENETE per fare una franchigia, poi adesso che la celtic è stata riassegnata a Treviso tutti di nuovo contrari alla Celtic.
ma figurati.
i non trevigiani non sono mai stati a favore della Celtic, lo sono stati solo quelli che hanno creduto -per poco- alla favoletta della "collaborazione con le altre".
del resto mi sembra di essere stato chiaro nel dire che TV non MI rappresenta e per quanto mi riguarda non rappresenta neanche il Veneto.
Personalmente non ho neppure gridato "roma ladrona", l'hanno fatto i politici leghisti...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Squilibrio » 31 mag 2010, 20:42

Yattaran ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Il fatto della mancanza dei veneti allo stadio sabato è anche colpa della Celtic League che da noi è stata vista come un affronto a chi ha dato tantissimo e continua a farlo, e viene preso in giro poi...

Sarà però viaggiate un pò a corrente alternata, prima tutti contrari alla celtic, poi tutti a gridare roma ladrona e che la celtic deve andare a treviso, anche perchè TREVISO COLLABORERà CON LE ALTRE VENETE per fare una franchigia, poi adesso che la celtic è stata riassegnata a Treviso tutti di nuovo contrari alla Celtic.
ma figurati.
i non trevigiani non sono mai stati a favore della Celtic, lo sono stati solo quelli che hanno creduto -per poco- alla favoletta della "collaborazione con le altre".
del resto mi sembra di essere stato chiaro nel dire che TV non MI rappresenta e per quanto mi riguarda non rappresenta neanche il Veneto.
Personalmente non ho neppure gridato "roma ladrona", l'hanno fatto i politici leghisti...
Beh il mio discorso era gelerale, non posso dire chi si e chi no però in questa vicenda tutti più o meno hanno cambiato idea a seconda dell'interesse. Guarda ad esempio quì a parma che un girono e uno no si dichiaravano favorevoli o contrari

Ale_86
Messaggi: 1501
Iscritto il: 24 set 2006, 20:29
Località: Copenhagen/Boston

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Ale_86 » 31 mag 2010, 20:47

Yattaran ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Il fatto della mancanza dei veneti allo stadio sabato è anche colpa della Celtic League che da noi è stata vista come un affronto a chi ha dato tantissimo e continua a farlo, e viene preso in giro poi...

Sarà però viaggiate un pò a corrente alternata, prima tutti contrari alla celtic, poi tutti a gridare roma ladrona e che la celtic deve andare a treviso, anche perchè TREVISO COLLABORERà CON LE ALTRE VENETE per fare una franchigia, poi adesso che la celtic è stata riassegnata a Treviso tutti di nuovo contrari alla Celtic.
ma figurati.
i non trevigiani non sono mai stati a favore della Celtic, lo sono stati solo quelli che hanno creduto -per poco- alla favoletta della "collaborazione con le altre".
del resto mi sembra di essere stato chiaro nel dire che TV non MI rappresenta e per quanto mi riguarda non rappresenta neanche il Veneto.
Personalmente non ho neppure gridato "roma ladrona", l'hanno fatto i politici leghisti...

Dal Gazzettino, articolo di Malfatto
Il Benetton continuerà a spingere perchè la franchigia sia l’espressione di tutto il Veneto. Da una parte portando alcune partite casalinghe fuori Treviso (contatti per Fontanafredda in Friuli) e allacciando rapporti di collaborazione con i club. Dall’altra auspicando il libero scambio di giocatori nel corso della stagione con gli stessi club. In modo che gli atleti interessanti non ancora pronti per la Celtic, tipo il pilone Ravalle del Rovigo, possano giocare sia nel torneo celtico (occasionalmente per fare esperienza) sia in Super 10 (conservando quindi il legame con il club). In Irlanda, Galles, Scozia è possibile, le regole dettate dalla Fir in Italia lo impediscono.
Potete aumentarmi le tasse su tutto, ma non sulla mia birra!
http://www.salvalatuabirra.it

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da Yattaran » 31 mag 2010, 21:28

Ale_86 ha scritto:
Yattaran ha scritto:
Squilibrio ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:Il fatto della mancanza dei veneti allo stadio sabato è anche colpa della Celtic League che da noi è stata vista come un affronto a chi ha dato tantissimo e continua a farlo, e viene preso in giro poi...

Sarà però viaggiate un pò a corrente alternata, prima tutti contrari alla celtic, poi tutti a gridare roma ladrona e che la celtic deve andare a treviso, anche perchè TREVISO COLLABORERà CON LE ALTRE VENETE per fare una franchigia, poi adesso che la celtic è stata riassegnata a Treviso tutti di nuovo contrari alla Celtic.
ma figurati.
i non trevigiani non sono mai stati a favore della Celtic, lo sono stati solo quelli che hanno creduto -per poco- alla favoletta della "collaborazione con le altre".
del resto mi sembra di essere stato chiaro nel dire che TV non MI rappresenta e per quanto mi riguarda non rappresenta neanche il Veneto.
Personalmente non ho neppure gridato "roma ladrona", l'hanno fatto i politici leghisti...

Dal Gazzettino, articolo di Malfatto
Il Benetton continuerà a spingere perchè la franchigia sia l’espressione di tutto il Veneto. Da una parte portando alcune partite casalinghe fuori Treviso (contatti per Fontanafredda in Friuli) e allacciando rapporti di collaborazione con i club. Dall’altra auspicando il libero scambio di giocatori nel corso della stagione con gli stessi club. In modo che gli atleti interessanti non ancora pronti per la Celtic, tipo il pilone Ravalle del Rovigo, possano giocare sia nel torneo celtico (occasionalmente per fare esperienza) sia in Super 10 (conservando quindi il legame con il club). In Irlanda, Galles, Scozia è possibile, le regole dettate dalla Fir in Italia lo impediscono.
1. quanti posti fa lo stadio di Fontanafredda? e quanti coperti?
2. se la franchigia esiste (questo articolo afferma la sua esistenza) allora ti chiedo di dirmi quali sono le squadre che la compongono.
3. la collaborazione sarebbe "VOI crescete giocatori [Ravalle], poi NOI quando dobbiamo coprire dei buchi perchè i NOSTRI sono in Nazionale, li prendiamo, li facciamo giocare, e VOI ci ringraziate perchè hanno fatto esperienza" (se per sbaglio si infortunano in CL sono affari VOSTRI che li perdete per i mesi seguenti...)

Gli Aironi sono il risultato di più squadre messe assieme, non giocheranno con il nome di Viadana e neppure con i suoi colori.
la presunta franchigia veneta è la squadra di club Benetton Treviso con il nome Benetton Treviso con i colori biancoverdi.
Smettiamola con questo teatrino e chiamiamo le cose con il loro nome.

Ed inoltre: per cortesia, non finiamo OT per l'ennesima volta...
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

LoZioDelPilone
Messaggi: 312
Iscritto il: 24 gen 2007, 22:43

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da LoZioDelPilone » 31 mag 2010, 21:43

TommyHowlett ha scritto:
greg70 ha scritto: Quoto. Chi c'era sabato di non-tifoso di una delle due squadre semplicemente attratto dalla partita? Forse nessuno tra i paganti.
almeno due c'erano: mia moglie ed io, che a Monza avevo tifato Viadana per motivi estetici (sulla mia panza le righe biancoverdi diventano inspiegabilmente ovali mentre il nero snellisce :oops: ) mentre sabato ho parteggiato per il Treviso (almeno loro hanno portato un furgoncino con magliette e bandiere mentre non ho visto nulla di simile del Viadana)

"contorno" veramente deludente: un solo smilzo stand con la birra, alcuni gonfiabili per i bambini tristemente abbandonati a se stessi causa meteo infame, la postazione della radio in cui il DJ faceva il possibile per (ri)animare il prepartita, e ....... nient'altro.... :evil:

noi siamo tifosi di rugby particolari, in Piemonte la palla ovale di solito è un pallone da calcio sgonfio... ma viaggio per viaggio meglio andare in Francia (Clermont + notte in Etap Hotel alla fine ci costa uguale)

spero cmq che l'esperienza Celtic funzioni, magari un weekend per vedere il Munster ce lo facciamo ancora

ciau nè
Sono un gran rebbista. Nel senso della forchetta....

giannirugby
Messaggi: 57
Iscritto il: 19 apr 2010, 15:47

Re: Finale 2010 Benetton TV - MPS Viadana

Messaggio da giannirugby » 31 mag 2010, 22:20

Bacioci ha scritto:
Una domanda: chi è il genio che ha deiso di costruire il "palazzo del ghiaccio" (giusto?) sul parcheggio dell'unico vero stadio di rugby veneto degno di questo nome?!?!?!?!? Meriterebbe un monumento!!!!!!!!
quei geni del comune.....

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”