Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 20 lug 2010, 13:02

Flor ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
Flor ha scritto:Ha detto molto chiaramente che va via perche' le sue richieste non sono state accolte dalla nuova dirigenza. Le richieste riguardavano:

1) Le giovanili. Potenziare il settore poiche' e' impossibile che una societa' come il RR arrivi ad avere dubbi sulla iscrizione della under 18 al campionato.
2) Un dirigente tecnico ed un direttore sportivo a lui vicini (con cui poter collaborare).

Questo e' quello che ho capito io.
Veramente Casellato voleva fare tutto lui... general manager coach ed il resto. La mia impressione è che in realtà abbia deciso di sganciarsi visto che Rovigo è costretto ad una partenza ancor più in salita del solito, dopo aver perso quasi tutto il gruppo , ma della perdita del gruppo proprio Casellato ha delle responsabilità molto precise , perchè sono sicuro che Polla Roux Immelmann e Bustos e non solo loro avrebbe voluto averli assolutamente...
Io riporto quello che ho sentito dire direttamente da lui.
Credo che Casellato racconti la sua verita' e a Rovigo abbiano la loro versione e sono una l'opposto dell'altra. A costo di dire banalita', probabilmente la verita' sta in mezzo.
Perdonami, ma ne dubito fortemente. E chi ha vissuto l'ultima stagione non limitandosi alle dichiarazioni pre e post-partita, ma andando a vedere gli allenamenti, sa bene che tipo di disastri siano stati compiuti dal povero 'martire'.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Rugby-Tv » 20 lug 2010, 13:39

L3gs ha scritto: Perdonami, ma ne dubito fortemente. E chi ha vissuto l'ultima stagione non limitandosi alle dichiarazioni pre e post-partita, ma andando a vedere gli allenamenti, sa bene che tipo di disastri siano stati compiuti dal povero 'martire'.
mmhhh
Quando da piccolo litigavo con mio fratello, mio padre dava una scoppola ad entrambi, senza chiedere di chi fosse la colpa.
Ci diceva che si litigava in due. Aveva sempre ragione...

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 20 lug 2010, 13:47

Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto: Perdonami, ma ne dubito fortemente. E chi ha vissuto l'ultima stagione non limitandosi alle dichiarazioni pre e post-partita, ma andando a vedere gli allenamenti, sa bene che tipo di disastri siano stati compiuti dal povero 'martire'.
mmhhh
Quando da piccolo litigavo con mio fratello, mio padre dava una scoppola ad entrambi, senza chiedere di chi fosse la colpa.
Ci diceva che si litigava in due. Aveva sempre ragione...
A me invece hanno insegnato che i luoghi comuni spesso sono sbagliati e banalizzano ogni cosa.

Meglio andare caso per caso, meglio rendersi conto della devastazione creata: giocatori che lo odiano, preparatore sportivo fatto scappare, tifosi incazzati neri, giornalisti aggrediti telefonicamente e dal vivo, etc.

Altro che colpa di entrambi...
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

kiaora
Messaggi: 255
Iscritto il: 27 mar 2010, 22:29

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da kiaora » 20 lug 2010, 14:26

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto: Perdonami, ma ne dubito fortemente. E chi ha vissuto l'ultima stagione non limitandosi alle dichiarazioni pre e post-partita, ma andando a vedere gli allenamenti, sa bene che tipo di disastri siano stati compiuti dal povero 'martire'.
mmhhh
Quando da piccolo litigavo con mio fratello, mio padre dava una scoppola ad entrambi, senza chiedere di chi fosse la colpa.
Ci diceva che si litigava in due. Aveva sempre ragione...
A me invece hanno insegnato che i luoghi comuni spesso sono sbagliati e banalizzano ogni cosa.

Meglio andare caso per caso, meglio rendersi conto della devastazione creata: giocatori che lo odiano, preparatore sportivo fatto scappare, tifosi incazzati neri, giornalisti aggrediti telefonicamente e dal vivo, etc.

Altro che colpa di entrambi...
Decisione costretta anche dal fatto che ormai a Rovigo (tifosi e giocatori ecc ecc) non era più sopportato da nessuno.
E i risultati finali del campionato dell'anno scorso sappiamo benissimo (detto da tifosi e giocatori) che sono arrivati solo grazie ai giocatori.
Nello sport un allenatore deve essere un elemento che unisce la squadra e non che crea stupidi e inutili litigi,solo per il gusto di fare polemica.

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Flor » 20 lug 2010, 15:38

L3gs ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
L3gs ha scritto: Perdonami, ma ne dubito fortemente. E chi ha vissuto l'ultima stagione non limitandosi alle dichiarazioni pre e post-partita, ma andando a vedere gli allenamenti, sa bene che tipo di disastri siano stati compiuti dal povero 'martire'.
mmhhh
Quando da piccolo litigavo con mio fratello, mio padre dava una scoppola ad entrambi, senza chiedere di chi fosse la colpa.
Ci diceva che si litigava in due. Aveva sempre ragione...
A me invece hanno insegnato che i luoghi comuni spesso sono sbagliati e banalizzano ogni cosa.

Meglio andare caso per caso, meglio rendersi conto della devastazione creata: giocatori che lo odiano, preparatore sportivo fatto scappare, tifosi incazzati neri, giornalisti aggrediti telefonicamente e dal vivo, etc.

Altro che colpa di entrambi...
Scusa L3gs, ma sappiamo tutti la portata della pressione che puo' subire un allenatore in una citta' come Rovigo, specialmente se non e' lui stesso rodigino. Specialmente la pressione mediatica e' forte. Rovigo e' una citta' difficilissima per che viene da fuori e viene messo sotto la lente di ingrandimento. Io non prendo le difese di nessuno, certo e' che leggendo questo 3D e guardando alle convinzioni radicate che guarda caso avete voi di Rovigo, e solo voi non vi mettete per niente in discussione, e' ancora piu difficile pensare che il povero "martire" parli a vanvera.
Tutti i giorni vengono pubblicate notizie che riguardano qualcuno dei giocatori di Rovigo e puntualmente arrivano le smentite della dirigenza. Parlo anche del caso di Bustos e della storia delle bollette non pagate uscita sul gazzettino.

Ma la cosa che mi colpisce ancora di piu' e' che a uno come Casellato gli date tutti addosso e lui e' il primo a dire che la citta' e la squadra gli sono rimaste nel cuore e che ha lasciato il cuore in quella citta'. Allora e' pazzo!
Siete un pochino esagerati anche voi o mi sbaglio??????????? Un pochino di autocritica non guasta.
Mi raccomando, non scateniamo polemiche, il mio vuole essere soltanto un tentativo di capire cosa sta succedendo e cosa e' successo. Son cose che fanno male non solo al rugby ma allo sport ed alla dignita' delle persone coinvolte.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 20 lug 2010, 15:57

Flor ha scritto: leggendo questo 3D e guardando alle convinzioni radicate che guarda caso avete voi di Rovigo, e solo voi non vi mettete per niente in discussione, e' ancora piu difficile pensare che il povero "martire" parli a vanvera.
Qui non si tratta di convinzioni radicate nei tifosi. Se leggi quello che ho scritto sopra quest'uomo ha mancato di rispetto ai proprio giocatori, al proprio preparatore atletico, ai giornalisti. Chiedi a chi ha lavorato con Casellato quest'anno se non ti fidi. Leggiti il dossier preparato da rugbyrovigoblog.
Flor ha scritto: Tutti i giorni vengono pubblicate notizie che riguardano qualcuno dei giocatori di Rovigo e puntualmente arrivano le smentite della dirigenza. Parlo anche del caso di Bustos e della storia delle bollette non pagate uscita sul gazzettino.
Qui non si sta dicendo che Casellato è il male e che la nuova dirigenza è il bene. Questa nuova proprietà è formata dagli stessi che negli ultimi 20 anni hanno fatto disastri. Tuttavia la polemica del gazzettino è pretestuosa perchè questo giornale, come anche gli altri cartacei, ha bisogno di prendere una posizione e durante l'anno si è fatto menare per il naso dal tecnico e perchè l'appartamento di Bustos aveva giustamente affitto e allacciamenti pagati per il periodo stagionale, non per quello estivo; il nuovo presidente ha comunque subito provveduto a proprie spese a mettere a disposizione di Casellato un nuovo alloggio.
Flor ha scritto: Ma la cosa che mi colpisce ancora di piu' e' che a uno come Casellato gli date tutti addosso e lui e' il primo a dire che la citta' e la squadra gli sono rimaste nel cuore e che ha lasciato il cuore in quella citta'. Allora e' pazzo!
E' perfettamente normale che l'allenatore dica che città e squadra gli sono rimaste nel cuore! La squadra gli ha fatto un favore enorme, poteva perdere a Parma in gennaio esonerandolo, invece ha vinto e fino a fine stagione si è AUTOGESTITA. Ed il grand'uomo riconoscente verso città e giocatori cos'ha fatto? Ha preso tutti per il c*** e si è preso il MERITO di tutto!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

CapitanFracassa
Messaggi: 1065
Iscritto il: 17 lug 2008, 9:13

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da CapitanFracassa » 20 lug 2010, 16:05

Flor ha scritto: Ma la cosa che mi colpisce ancora di piu' e' che a uno come Casellato gli date tutti addosso e lui e' il primo a dire che la citta' e la squadra gli sono rimaste nel cuore e che ha lasciato il cuore in quella citta'. Allora e' pazzo!
Siete un pochino esagerati anche voi o mi sbaglio??????????? Un pochino di autocritica non guasta.
Mi raccomando, non scateniamo polemiche, il mio vuole essere soltanto un tentativo di capire cosa sta succedendo e cosa e' successo. Son cose che fanno male non solo al rugby ma allo sport ed alla dignita' delle persone coinvolte.
Comunque non è nemmeno vero che tutti a Rovigo danno addosso a Casellato.

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Flor » 20 lug 2010, 16:13

L3gs ha scritto: E' perfettamente normale che l'allenatore dica che città e squadra gli sono rimaste nel cuore! La squadra gli ha fatto un favore enorme, poteva perdere a Parma in gennaio esonerandolo, invece ha vinto e fino a fine stagione si è AUTOGESTITA. Ed il grand'uomo riconoscente verso città e giocatori cos'ha fatto? Ha preso tutti per il c*** e si è preso il MERITO di tutto!
A parte tutto, mi leggero' il dossier con calma, un vero peccato leggere storie del genere.
Sarebbe bello anche pero' leggere le sue relazioni, dove sostiene di aver scritto e motivato tutte le sue richieste, argomentandole con cifre e numeri.
Peccato proprio. Vedremo cosa riuscira' a fare a Roma, se e' vero che sara' il nuovo allenatore della FP.

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Flor » 20 lug 2010, 16:15

CapitanFracassa ha scritto:
Flor ha scritto: Ma la cosa che mi colpisce ancora di piu' e' che a uno come Casellato gli date tutti addosso e lui e' il primo a dire che la citta' e la squadra gli sono rimaste nel cuore e che ha lasciato il cuore in quella citta'. Allora e' pazzo!
Siete un pochino esagerati anche voi o mi sbaglio??????????? Un pochino di autocritica non guasta.
Mi raccomando, non scateniamo polemiche, il mio vuole essere soltanto un tentativo di capire cosa sta succedendo e cosa e' successo. Son cose che fanno male non solo al rugby ma allo sport ed alla dignita' delle persone coinvolte.
Comunque non è nemmeno vero che tutti a Rovigo danno addosso a Casellato.
Beh, insomma, a leggere da questo 3d pare proprio di si.
Comunque, mi dispiace leggere queste storie, fanno tristezza nulla piu'.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 20 lug 2010, 18:43

Flor ha scritto:
CapitanFracassa ha scritto:
Flor ha scritto: Ma la cosa che mi colpisce ancora di piu' e' che a uno come Casellato gli date tutti addosso e lui e' il primo a dire che la citta' e la squadra gli sono rimaste nel cuore e che ha lasciato il cuore in quella citta'. Allora e' pazzo!
Siete un pochino esagerati anche voi o mi sbaglio??????????? Un pochino di autocritica non guasta.
Mi raccomando, non scateniamo polemiche, il mio vuole essere soltanto un tentativo di capire cosa sta succedendo e cosa e' successo. Son cose che fanno male non solo al rugby ma allo sport ed alla dignita' delle persone coinvolte.
Comunque non è nemmeno vero che tutti a Rovigo danno addosso a Casellato.
Beh, insomma, a leggere da questo 3d pare proprio di si.
Comunque, mi dispiace leggere queste storie, fanno tristezza nulla piu'.
A me ha fatto più tristezza vedere e sentire giocatori e addetti ai lavori offesi, minacciati e umiliati durante l'anno a più riprese.

Roma ha già smentito l'interessamento di Casellato, pare.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

pulici
Messaggi: 4539
Iscritto il: 16 mar 2005, 0:00
Località: torino
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da pulici » 20 lug 2010, 21:56

ma non potevano mandarlo via prima? addetti ai lavori, pubblico e giocatori durante l'anno non potevano farlo licenziare?
tanto se autogestendosi sono arrivati a sfiorare la finale potevano anche mandarlo via prima o no?
ora mi sembrano tanto discorsi da verginelle... :|

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 21 lug 2010, 1:57

pulici ha scritto:ma non potevano mandarlo via prima? addetti ai lavori, pubblico e giocatori durante l'anno non potevano farlo licenziare?
Si può fare, certo, ma non quando il presidente è TOTALMENTE dalla parte dell'allenatore.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da GiorgioXT » 21 lug 2010, 9:37

L3gs ha scritto:
Si può fare, certo, ma non quando il presidente è TOTALMENTE dalla parte dell'allenatore.
Questa forse è stata la radice del problema ...

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Flor » 21 lug 2010, 11:35

Scusate ma io ad alcune partite c'ero e ho visto che l'allenatore comunicava continuamente con giocatori e tecnico da bordo campo.
C'ero quando si arrabbiava con gli arbitri e c'ero quando giocavano.
Il rovigo con Casellato ha raggiunto degli obiettivi che erano anni che non raggiungeva. Non venite a dirmi che il 20 a zero contro l'Aquila all'Aquila e' una invenzione o che le 5 mete al Treviso sono fantasie. L'ultima partita in casa contro il Viadana l'ho vista ed in quell'occasione Casellato mi sembrava tutto fuorche' detestato dal pubblico. Se tante erano le contestazioni perche' non ho mai visto uno striscione contro di lui? Perche' non ho mai visto i tifosi dargli contro? Perche' non ho visto il malcontento di cui parlate? A me sembra che tutti i malumori siano venuti fuori quando ha detto bye bye alla nuova dirigenza, disponibile oltretutto a dargli un contratto migliore di quello che aveva perche' non accettava le sue richieste. Per quanto riguarda l'interesse della Rugby Roma, non esistono prove per dire che non c'e' piu'. A meno di voci ufficiali o ufficiose, tutto il resto e' gossip o rumors.

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 21 lug 2010, 12:24

Flor ha scritto:Scusate ma io ad alcune partite c'ero e ho visto che l'allenatore comunicava continuamente con giocatori e tecnico da bordo campo.
C'ero quando si arrabbiava con gli arbitri e c'ero quando giocavano.
Il rovigo con Casellato ha raggiunto degli obiettivi che erano anni che non raggiungeva. Non venite a dirmi che il 20 a zero contro l'Aquila all'Aquila e' una invenzione o che le 5 mete al Treviso sono fantasie. L'ultima partita in casa contro il Viadana l'ho vista ed in quell'occasione Casellato mi sembrava tutto fuorche' detestato dal pubblico. Se tante erano le contestazioni perche' non ho mai visto uno striscione contro di lui? Perche' non ho mai visto i tifosi dargli contro? Perche' non ho visto il malcontento di cui parlate? A me sembra che tutti i malumori siano venuti fuori quando ha detto bye bye alla nuova dirigenza, disponibile oltretutto a dargli un contratto migliore di quello che aveva perche' non accettava le sue richieste. Per quanto riguarda l'interesse della Rugby Roma, non esistono prove per dire che non c'e' piu'. A meno di voci ufficiali o ufficiose, tutto il resto e' gossip o rumors.
Il "Rovigo" dell'ultima stagione ha raggiunto degli obiettivi che erano anni che non raggiungeva, ma l'ha fatto solo a partire dalla partita in casa con la Roma, dopo la semifinale di coppa italia, ovvero dopo che Casellato è stato attaccato durissimamente dallo spogliatoio e la squadra si è autogestita su moltissime questioni.
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”