Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

erbolario
Messaggi: 418
Iscritto il: 15 feb 2009, 18:38

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da erbolario » 13 lug 2010, 15:04

Copio e incollo da solorugby.
Non conoscendo le beghe Romane mi piacerebbe avere un riscontro sulla situazione. Abbondanza dice di non cedere ai ricatti? Quali? Ha perso la causa con Bordon vero?Non so la situazione con la sig.ra Tassinari. Mi pare ci sia una regola ferrea, non possono essere iscritte squadre che hanno pendenti dei lodi arbitrali con la FIR e/o i suoi tesserati. Quindi due sono i fatti, o Abbondanza ha dichiarato insieme all'iscrizione di accolarsi tutti i debiti, altrimenti e fuori.

Abbondanza (Roma): No ai ricatti
ore 14:21 Si sente vittima di un ricatto il presidente della Futura Park Rugby Roma Paolo Abbondanza, che risponde attaccando all'eventualità di vedere la propria squadra esclusa dal prossimo campionato. Il verdetto è atteso al Consiglio Federale di venerdì e sabato prossimi a Bologna. Nel frattempo, il numero uno bianconero sceglie l'edizione romana della "Gazzetta dello Sport" per esprimere le proprie considerazioni in merito ai lodi presentati in Federazione dall'ex tecnico Stefano Bordon e dall'ex dipendente Cettina Tassinari.
"Se il collegio federale mi darà torto - ha detto Abbondanza - pagherò fino all'ultimo Euro ma non voglio subire ricatti da nessuno. Il problema è che la sentenza definitiva arriverà il 10 novembre, quindi a campionato iniziato".
In merito a Bordon, il presidente del team capitolino ha detto che la Fir destinerà al tecnico rodigino i fondi delle coppe europee. "Ma se fossi io a vincere la causa?"
Per quanto riguarda invece la signora Tassinari, "lei era un socio che ha svolto queste mansioni senza alcuna nomina e non esiste alcuna voce in bilancio sul suo compenso".

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Yattaran » 13 lug 2010, 16:57

blackjack ha scritto:
Yattaran ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:Rovigo saluta Casellato, il quale risponde a tono:

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/07/ ... nario.html
uso lo stesso tono del comunicato del Rovigo e mi mostro estremamente contrito e dispiaciuto che Polla Roux abbia deciso di lasciare il Petrarca, lasciando tutti noi tifosi nella più cupa disperazione dato che sarà difficile replicare il rugby-champagne mostrato dai nostri trequarti negli ultimi anni.

:rotfl:
...E io che sino al rotfl leggevo pensando lo avessi scritto seriamente :oops:
perchè sulla frase
...il rugby-champagne mostrato dai nostri trequarti negli ultimi anni...
mi avevi preso davvero sul serio??? :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da blackjack » 13 lug 2010, 18:23

X Erbolario, la situazione per come la so io è questa
Roma ha ricusato i Collegi arbitrali ed ha impugnato (davanti al Tribunae, credo) i lodi all'esito ; il lodo è esecutivo, ossia come tu dici o paghi o salti.
Pare che sia stata offerta una fideiussione specifica per coprire le pendenze dei lodi ma da escutersi all'esito della soccombenza nell'impugnazione davanti al Tribunale, cosa che la FIR non ha accettato (perchè salterebbe lo stesso principio di esecutività del lodo).
Poi, per quanto attiene ai lodi la differenza è questa, ossia che nel lodo Bordon si discute la legittimità del licenziamento in tronco (e che tra alcuni giocatori e Bordon vi fossero stati contatti fisici non è proprio un segreto), mentre per il lodo Tassinari si tratta di spese di gestione ante presidenza Abbondanaza che questa persona ha anticipato e pretende che la società che ha il titolo paghi, mentre la Roma lo contesta
Ma siccome nei passaggi del titolo tra le varie società di gestione mi sono perso, non chiedetemi esattamente come stanno le cose.
Scenari possibili : 1) Abbondanza paga perchè altrimenti salta l'iscrizione ; 2) la FIR accetta la fideiussione ed iscrive con riserva ; 3) la FIR esclude la RR e si riccorre al TAR Lazio.
Sulle ipotesi 1) e 2) non scommetto un ghello, apsettiamoci il torneo delle carte bollate
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

cellini
Messaggi: 286
Iscritto il: 4 giu 2009, 18:08

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da cellini » 13 lug 2010, 18:37

Yattaran ha scritto

blackjack ha scritto:
Yattaran ha scritto:
ItalianRugbyFriends ha scritto:
Rovigo saluta Casellato, il quale risponde a tono:

http://rugby1823.blogosfere.it/2010/07/ ... nario.html

uso lo stesso tono del comunicato del Rovigo e mi mostro estremamente contrito e dispiaciuto che Polla Roux abbia deciso di lasciare il Petrarca, lasciando tutti noi tifosi nella più cupa disperazione dato che sarà difficile replicare il rugby-champagne mostrato dai nostri trequarti negli ultimi anni.



...E io che sino al rotfl leggevo pensando lo avessi scritto seriamente

perchè sulla frase ...il rugby-champagne mostrato dai nostri trequarti negli ultimi anni...mi avevi preso davvero sul serio???

Yattaran come al solito lancia il sasso e nascondi il !!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Yattaran » 13 lug 2010, 19:55

cellini ha scritto: Yattaran come al solito lancia il sasso e nascondi il !!!!!!!!!!!!!!!! :oops: :oops:
e chi si nasconde? :-] :-] :-]
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Laporte » 14 lug 2010, 13:07

Flor ha scritto:
Laporte ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
Laporte ha scritto:
terzacentroPO12 ha scritto:La butto là .
Ma invece di arroccarsi sul campanilismo e sul frazionamento delle forze, non aveva più senso partecipare e lavorare ad un vero progetto di franchigia regionale veneta?

Mi sembra che si stia manifestando una strada senza uscita in fondo alla voglia di far da sè nel rugby professionistico e con l'attuale crisi strutturale dell'economia italiana.

Non ci sono abbastanza risorse per tenere in piedi singoli club professionistici ad alto livello.
perchè è esisito un progetto ?
Scherzi a aprte. La CL si sta dimostrando per quello che sarà: due squiadre imbtottite dei pochi italiani già validi e molti "assimilati" e dietro il deserto, di progetti professionali e seri...
Caro Laporte, devo farti i complimenti.
Riesci a cacciare dentro, in qualsiasi argomento, le tue conosciutissime opinioni.
almeno ho qualche opinione....
SI, poche idee, ma ben confuse!!!!!!!!!!! :| :|
Assolutamente. Sono Chiarissime. la CL è un grave errore.

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da silepiave » 14 lug 2010, 13:16

... in pratica Casellato ha pestato i piedi a qualcuno dello "zoccolo duro" del rugby Rovigo? In merito a quale motivazione? Chiedo aggiornamenti e novità ai ragazzi "rovigoti" che conoscono bene la loro piazza.
Saluti

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 14 lug 2010, 13:19

silepiave ha scritto:... in pratica Casellato ha pestato i piedi a qualcuno dello "zoccolo duro" del rugby Rovigo? In merito a quale motivazione? Chiedo aggiornamenti e novità ai ragazzi "rovigoti" che conoscono bene la loro piazza.
Saluti
Non credo. Penso invece che quando è arrivato il momento di motivare certe cessioni, certi rialzi e certi ribassi di stipendio, è caduto il palco preparato ad hoc dal radecio. Aria, aria!
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da rivel1 » 14 lug 2010, 13:59

L3gs ha scritto:
silepiave ha scritto:... in pratica Casellato ha pestato i piedi a qualcuno dello "zoccolo duro" del rugby Rovigo? In merito a quale motivazione? Chiedo aggiornamenti e novità ai ragazzi "rovigoti" che conoscono bene la loro piazza.
Saluti
Non credo. Penso invece che quando è arrivato il momento di motivare certe cessioni, certi rialzi e certi ribassi di stipendio, è caduto il palco preparato ad hoc dal radecio. Aria, aria!

c'è scritto che chiede novità "ai ragazzi" :P :rotfl:
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

silepiave
Messaggi: 101
Iscritto il: 22 apr 2008, 15:16

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da silepiave » 14 lug 2010, 14:59

Il mio "range" relativo all'età è molto ampio............!
Salutoni

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 14 lug 2010, 15:18

rivel1 ha scritto:
L3gs ha scritto:
silepiave ha scritto:... in pratica Casellato ha pestato i piedi a qualcuno dello "zoccolo duro" del rugby Rovigo? In merito a quale motivazione? Chiedo aggiornamenti e novità ai ragazzi "rovigoti" che conoscono bene la loro piazza.
Saluti
Non credo. Penso invece che quando è arrivato il momento di motivare certe cessioni, certi rialzi e certi ribassi di stipendio, è caduto il palco preparato ad hoc dal radecio. Aria, aria!

c'è scritto che chiede novità "ai ragazzi" :P :rotfl:
Parchè secondo ti quanti anni goia? :rotfl:
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Flor » 15 lug 2010, 16:45

Ha detto molto chiaramente che va via perche' le sue richieste non sono state accolte dalla nuova dirigenza. Le richieste riguardavano:

1) Le giovanili. Potenziare il settore poiche' e' impossibile che una societa' come il RR arrivi ad avere dubbi sulla iscrizione della under 18 al campionato.
2) Un dirigente tecnico ed un direttore sportivo a lui vicini (con cui poter collaborare).

Questo e' quello che ho capito io.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da GiorgioXT » 15 lug 2010, 18:06

Flor ha scritto:Ha detto molto chiaramente che va via perche' le sue richieste non sono state accolte dalla nuova dirigenza. Le richieste riguardavano:

1) Le giovanili. Potenziare il settore poiche' e' impossibile che una societa' come il RR arrivi ad avere dubbi sulla iscrizione della under 18 al campionato.
2) Un dirigente tecnico ed un direttore sportivo a lui vicini (con cui poter collaborare).

Questo e' quello che ho capito io.
Veramente Casellato voleva fare tutto lui... general manager coach ed il resto. La mia impressione è che in realtà abbia deciso di sganciarsi visto che Rovigo è costretto ad una partenza ancor più in salita del solito, dopo aver perso quasi tutto il gruppo , ma della perdita del gruppo proprio Casellato ha delle responsabilità molto precise , perchè sono sicuro che Polla Roux Immelmann e Bustos e non solo loro avrebbe voluto averli assolutamente...

L3gs
Messaggi: 2414
Iscritto il: 12 feb 2003, 0:00
Località: Rovigo (RO)

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da L3gs » 15 lug 2010, 18:22

GiorgioXT ha scritto:
Flor ha scritto:Ha detto molto chiaramente che va via perche' le sue richieste non sono state accolte dalla nuova dirigenza. Le richieste riguardavano:

1) Le giovanili. Potenziare il settore poiche' e' impossibile che una societa' come il RR arrivi ad avere dubbi sulla iscrizione della under 18 al campionato.
2) Un dirigente tecnico ed un direttore sportivo a lui vicini (con cui poter collaborare).

Questo e' quello che ho capito io.
Veramente Casellato voleva fare tutto lui... general manager coach ed il resto. La mia impressione è che in realtà abbia deciso di sganciarsi visto che Rovigo è costretto ad una partenza ancor più in salita del solito, dopo aver perso quasi tutto il gruppo , ma della perdita del gruppo proprio Casellato ha delle responsabilità molto precise , perchè sono sicuro che Polla Roux Immelmann e Bustos e non solo loro avrebbe voluto averli assolutamente...
Lo puoi dire forte! Questo è proprio uno dei nodi dal quale dipende l'addio di Casellato. E meno male che ce ne siamo liberati!

Domanda: Roux da Padova secondo te si porta qualcuno?
NO ALLO SPOSTAMENTO DEL MONUMENTO DEDICATO A MACI BATTAGLINI!:

http://www.petitiononline.com/maci/petition.html

Flor
Messaggi: 1932
Iscritto il: 13 feb 2006, 0:00
Contatta:

Re: Casellato sbatte la porta e lascia Rovigo

Messaggio da Flor » 20 lug 2010, 12:49

GiorgioXT ha scritto:
Flor ha scritto:Ha detto molto chiaramente che va via perche' le sue richieste non sono state accolte dalla nuova dirigenza. Le richieste riguardavano:

1) Le giovanili. Potenziare il settore poiche' e' impossibile che una societa' come il RR arrivi ad avere dubbi sulla iscrizione della under 18 al campionato.
2) Un dirigente tecnico ed un direttore sportivo a lui vicini (con cui poter collaborare).

Questo e' quello che ho capito io.
Veramente Casellato voleva fare tutto lui... general manager coach ed il resto. La mia impressione è che in realtà abbia deciso di sganciarsi visto che Rovigo è costretto ad una partenza ancor più in salita del solito, dopo aver perso quasi tutto il gruppo , ma della perdita del gruppo proprio Casellato ha delle responsabilità molto precise , perchè sono sicuro che Polla Roux Immelmann e Bustos e non solo loro avrebbe voluto averli assolutamente...
Io riporto quello che ho sentito dire direttamente da lui.
Credo che Casellato racconti la sua verita' e a Rovigo abbiano la loro versione e sono una l'opposto dell'altra. A costo di dire banalita', probabilmente la verita' sta in mezzo.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”