Adidas Cup

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

kiaora
Messaggi: 255
Iscritto il: 27 mar 2010, 22:29

Re: Adidas Cup

Messaggio da kiaora » 24 ago 2010, 12:48

GiorgioXT ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Forse mi sbaglio, ma,secondo me Benettin è un buon giocatore, ma , come Iannone, mi sembra un po' sopravvalutato. Penso che Trevisan prometta di più.
pilonegrosso
Benettin la scorsa stagione l'ha persa causa infortuni ... Ha iniziato a giocare ad Aprile ; certo e' che deve aver convinto
prima di tutti lo staff nazionale che e' quello che decide.
Dispiace davvero che le due squadre Celtiche saranno influenzate enormemente dalle imposizioni del team nazionale...

ursula
Messaggi: 1716
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: padova
Contatta:

Re: Adidas Cup

Messaggio da ursula » 24 ago 2010, 13:10

kiaora ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Forse mi sbaglio, ma,secondo me Benettin è un buon giocatore, ma , come Iannone, mi sembra un po' sopravvalutato. Penso che Trevisan prometta di più.
pilonegrosso
Benettin la scorsa stagione l'ha persa causa infortuni ... Ha iniziato a giocare ad Aprile ; certo e' che deve aver convinto
prima di tutti lo staff nazionale che e' quello che decide.
Dispiace davvero che le due squadre Celtiche saranno influenzate enormemente dalle imposizioni del team nazionale...
Credi? IO credo che solo una delle due avrà imposizioni dall'alto.

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Adidas Cup

Messaggio da GiorgioXT » 24 ago 2010, 13:51

La FIR voleva due "sotto-nazionali" da aver sotto controllo , e' qui che nasce la scelta "celtica"
Benetton potrà forse avere un poco più di autonomia ... ma non molta .
Alla fine Munari e' riuscito a tenere Dingo Williams, ma con sforzi enormi ed ha dovuto cedere sugli altri...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Adidas Cup

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ago 2010, 14:04

GiorgioXT ha scritto:La FIR voleva due "sotto-nazionali" da aver sotto controllo , e' qui che nasce la scelta "celtica"
Benetton potrà forse avere un poco più di autonomia ... ma non molta .
Alla fine Munari e' riuscito a tenere Dingo Williams, ma con sforzi enormi ed ha dovuto cedere sugli altri...
Non c'è riuscito con Kingi, e ha dovuto prendersi Wosavai che gli è nettamente inferiore.
A Padova vedrete la consistenza di questo giocatore.

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Adidas Cup

Messaggio da rivel1 » 24 ago 2010, 16:04

Rugby-Tv ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:La FIR voleva due "sotto-nazionali" da aver sotto controllo , e' qui che nasce la scelta "celtica"
Benetton potrà forse avere un poco più di autonomia ... ma non molta .
Alla fine Munari e' riuscito a tenere Dingo Williams, ma con sforzi enormi ed ha dovuto cedere sugli altri...
Non c'è riuscito con Kingi, e ha dovuto prendersi Wosavai che gli è nettamente inferiore.
A Padova vedrete la consistenza di questo giocatore.
non credo sia necessario aspettare di vederlo con la maglia del padova, della sua consistenza si sa già da un po' :)
cmq vedremo che campionato farà, forse non avere preso (per scelte altrui) il treno cl gli avrà tolto stimoli?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Adidas Cup

Messaggio da Rugby-Tv » 24 ago 2010, 16:29

rivel1 ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:La FIR voleva due "sotto-nazionali" da aver sotto controllo , e' qui che nasce la scelta "celtica"
Benetton potrà forse avere un poco più di autonomia ... ma non molta .
Alla fine Munari e' riuscito a tenere Dingo Williams, ma con sforzi enormi ed ha dovuto cedere sugli altri...
Non c'è riuscito con Kingi, e ha dovuto prendersi Wosavai che gli è nettamente inferiore.
A Padova vedrete la consistenza di questo giocatore.
non credo sia necessario aspettare di vederlo con la maglia del padova, della sua consistenza si sa già da un po' :)
cmq vedremo che campionato farà, forse non avere preso (per scelte altrui) il treno cl gli avrà tolto stimoli?
Credimi, oltre ad essere un ottimo giocatore, è una persona estremamente seria e innamorata di rugby. Farà benissimo, ne sono convinto.

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Adidas Cup

Messaggio da Laporte » 24 ago 2010, 17:26

kiaora ha scritto:
GiorgioXT ha scritto:
pilonegrosso ha scritto:Forse mi sbaglio, ma,secondo me Benettin è un buon giocatore, ma , come Iannone, mi sembra un po' sopravvalutato. Penso che Trevisan prometta di più.
pilonegrosso
Benettin la scorsa stagione l'ha persa causa infortuni ... Ha iniziato a giocare ad Aprile ; certo e' che deve aver convinto
prima di tutti lo staff nazionale che e' quello che decide.
Dispiace davvero che le due squadre Celtiche saranno influenzate enormemente dalle imposizioni del team nazionale...
a me prouccupa assai, ma per la nazionale :D :D

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: Adidas Cup

Messaggio da RobertoD » 25 ago 2010, 13:55

Ma non siete andati OT?????????????????
La Adidas Cup: una vera delusione. Partite noiose e gioco lento. E mancano dieci giorni all'inizio della Celtic............

nuvoloso1970
Messaggi: 59
Iscritto il: 15 mag 2010, 2:37

Re: Adidas Cup

Messaggio da nuvoloso1970 » 25 ago 2010, 16:03

RobertoD ha scritto:Ma non siete andati OT?????????????????
La Adidas Cup: una vera delusione. Partite noiose e gioco lento. E mancano dieci giorni all'inizio della Celtic............
Del resto giocavano due squadre del super 10, di cui una come ha anche correttamente riportato il servizio di TV Parma, non ha fatto altro che distruggere il gioco degli aironi. mi sarebbe piaciuto vedere le due partite in francia giocate dagli aironi, per vedere se il ritmo della partita è stato come quello del secondo tempo tra aironi e crociati...

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Adidas Cup

Messaggio da jack50 » 26 ago 2010, 10:09

nuvoloso1970 ha scritto:
RobertoD ha scritto:Ma non siete andati OT?????????????????
La Adidas Cup: una vera delusione. Partite noiose e gioco lento. E mancano dieci giorni all'inizio della Celtic............
Del resto giocavano due squadre del super 10, di cui una come ha anche correttamente riportato il servizio di TV Parma, non ha fatto altro che distruggere il gioco degli aironi. mi sarebbe piaciuto vedere le due partite in francia giocate dagli aironi, per vedere se il ritmo della partita è stato come quello del secondo tempo tra aironi e crociati...
il rugby è difesa + difesa e ancora difesa e quando c'è un divario fisico come nella partita che tu menzioni ci vuole ancora di più difesa

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Adidas Cup

Messaggio da ENDURISTA » 26 ago 2010, 11:38

nuvoloso1970 ha scritto:
RobertoD ha scritto:Ma non siete andati OT?????????????????
La Adidas Cup: una vera delusione. Partite noiose e gioco lento. E mancano dieci giorni all'inizio della Celtic............
Del resto giocavano due squadre del super 10, di cui una come ha anche correttamente riportato il servizio di TV Parma, non ha fatto altro che distruggere il gioco degli aironi. mi sarebbe piaciuto vedere le due partite in francia giocate dagli aironi, per vedere se il ritmo della partita è stato come quello del secondo tempo tra aironi e crociati...
"Distruggere"..... una volta si chiamava difesa, fase di gioco che nel rugby è basilare.
Se poi giochi contro chi è nettamente superiore divenda difficile proporre l'altra fase del rugby, l'attacco.
Forse gli Aironi dovevano lasciare più spazio alle altre squadre per provare la loro difesa, visto che faranno un campionato dove saranno chiamati a difendersi con i denti......... :-]
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Re: Adidas Cup

Messaggio da RobertoD » 26 ago 2010, 14:12

RobertoD ha scritto:Ma non siete andati OT?????????????????
La Adidas Cup: una vera delusione. Partite noiose e gioco lento. E mancano dieci giorni all'inizio della Celtic............
E' un errore.
Non ho scritto io questo commento.
Mi hanno clonato la password.

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: Adidas Cup

Messaggio da cricchetto » 28 ago 2010, 11:48

nuvoloso1970 ha scritto:
RobertoD ha scritto:Ma non siete andati OT?????????????????
La Adidas Cup: una vera delusione. Partite noiose e gioco lento. E mancano dieci giorni all'inizio della Celtic............
Del resto giocavano due squadre del super 10, di cui una come ha anche correttamente riportato il servizio di TV Parma, non ha fatto altro che distruggere il gioco degli aironi. mi sarebbe piaciuto vedere le due partite in francia giocate dagli aironi, per vedere se il ritmo della partita è stato come quello del secondo tempo tra aironi e crociati...

Interessante punto di vista dell'allenatore dei Crociati e mi sembra che il risultato di Northampton dia ragione a Frati:

http://www.crociatirugby.it/coppa/ladid ... del-coach/


L’Adidas Cup 2010 e i sassolini del coach.Campionato, Coppa | 27 agosto 2010 13:54
--------------------------------------------------------------------------------

“Sono contento della prestazione dei ragazzi. Era la prima uscita stagionale, avevamo ancora il ritiro sulle gambe e ci mancavano i lunghi e alcuni titolari… Ma tutto sommato abbiamo tenuto bene il campo e ci siamo presi anche qualche soddisfazione… Semmai quello che mi ha dato un po’ di fastidio sono state alcune dichiarazioni che ho visto riportate dalla stampa dove c’era chi sosteneva che nella partita contro gli Aironi abbiamo pensato più a distruggere che non a costruire il gioco”.
A Filippo Frati dava fastidio da giorni quel sassolino nella scarpa: e alla vigilia del secondo triangolare amichevole (sabato 28 a Prato contro Cavalieri e Petrarca) ha voluto toglierselo, rispondendo alle critiche – poche, in verità – per la prestazione dei Crociati contro gli Aironi nel primo match dell’Adidas Cup 2010.
“A questi signori vorrei solo ricordare – continua il coach – che sabato gli Aironi ci hanno schierato contro, praticamente, la formazione titolare, con 4/5 dei primi 5 titolari della Nazionale (Perugini, Ongaro, Del Fava e Gelgenhuys); noi abbiamo risposto con una mischia in cui c’erano due ’90 (Pepoli e Ferrarini) e un ’91 (Devodier) che la settimana prima non si era potuto allenare perché impegnato con la campagna del pomodoro. Va da sé che abbiamo faticato a mantenere il possesso di palla nelle fasi statiche, anche su nostra introduzione, e di conseguenza si siamo dovuti difendere per tutti i 40 minuti”.
“Ad ogni buon conto, quindi, se gli Aironi non hanno entusiasmato contro di noi, che eravamo alla prima uscita stagionale, forse bisognerebbe prendersela, coi loro schemi di gioco o con la loro condizione fisica, piuttosto che imputare qualcosa alla nostra impostazione del match”.

luqa
Messaggi: 1908
Iscritto il: 26 lug 2006, 12:54

Re: Adidas Cup

Messaggio da luqa » 29 ago 2010, 10:45

Visti ieri a Prato, i Crociati non sono sembrati malaccio, per l'Eccelenza italiana: qualche errore didisciplina ditroppo, ma inmischia non sono andati male e hanno mostrato una discreta coesione.

Vicenti 12-7 con il Petraca, approfittando anche del giallo dato ad uno dei neri, sconfitti 21-7 dai pratesi, che sonoapparsi più consistenti e concreti.

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Adidas Cup

Messaggio da terzacentroPO12 » 30 ago 2010, 22:41

luqa ha scritto:Visti ieri a Prato, i Crociati non sono sembrati malaccio, per l'Eccelenza italiana: qualche errore didisciplina ditroppo, ma inmischia non sono andati male e hanno mostrato una discreta coesione.

Vicenti 12-7 con il Petraca, approfittando anche del giallo dato ad uno dei neri, sconfitti 21-7 dai pratesi, che sonoapparsi più consistenti e concreti.
Per la precisione i Crociati sono stati sconfitti 21-0 dai Cavalieri .
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”