Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Chuba » 12 ott 2010, 10:28

klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

Vuoi aiutare L'Aquila? allora invece di fare il benefattore pubblico con rendiconto personale fai il tuo mestiere di Presidente del conisglio, ti dai da fare, magari nominando un ministro per lo sviluppo economico capace (non un esperto in emittenza radiotelevisiva) che rimetta in moto l'economia aquilana: dopo di che gli sponsor per la squadra vengono da soli...

E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sottoscrivo parola per parola.
Purtroppo...
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da ramarbitr » 12 ott 2010, 10:31

Chuba ha scritto:
klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

Vuoi aiutare L'Aquila? allora invece di fare il benefattore pubblico con rendiconto personale fai il tuo mestiere di Presidente del conisglio, ti dai da fare, magari nominando un ministro per lo sviluppo economico capace (non un esperto in emittenza radiotelevisiva) che rimetta in moto l'economia aquilana: dopo di che gli sponsor per la squadra vengono da soli...

E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sottoscrivo parola per parola.
Purtroppo...
..... a me se mi da 200.000 euro anche se lo dice al Tg li prendo e ringrazio senza balle
TOLASUDOLSA

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da klima65 » 12 ott 2010, 11:06

ramarbitr ha scritto:
Chuba ha scritto:
klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

Vuoi aiutare L'Aquila? allora invece di fare il benefattore pubblico con rendiconto personale fai il tuo mestiere di Presidente del conisglio, ti dai da fare, magari nominando un ministro per lo sviluppo economico capace (non un esperto in emittenza radiotelevisiva) che rimetta in moto l'economia aquilana: dopo di che gli sponsor per la squadra vengono da soli...

E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sottoscrivo parola per parola.
Purtroppo...
..... a me se mi da 200.000 euro anche se lo dice al Tg li prendo e ringrazio senza balle
beh, sai, ogni cosa ha un prezzo, anche la dignità. Poi c'è chi la svende.

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da ramarbitr » 12 ott 2010, 11:51

klima65 ha scritto:
ramarbitr ha scritto:
Chuba ha scritto:
klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

Vuoi aiutare L'Aquila? allora invece di fare il benefattore pubblico con rendiconto personale fai il tuo mestiere di Presidente del conisglio, ti dai da fare, magari nominando un ministro per lo sviluppo economico capace (non un esperto in emittenza radiotelevisiva) che rimetta in moto l'economia aquilana: dopo di che gli sponsor per la squadra vengono da soli...

E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sottoscrivo parola per parola.
Purtroppo...
..... a me se mi da 200.000 euro anche se lo dice al Tg li prendo e ringrazio senza balle
beh, sai, ogni cosa ha un prezzo, anche la dignità. Poi c'è chi la svende.
.... solo perchè i soldi provengono da un politico che non ti è simpatico ?... probabilmente hai ragazzi dell'Aquila fanno molto comodo.... e dopo quello che hanno passato penso che sia quello che conta "averli sul conto corrente subito"
TOLASUDOLSA

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da ENDURISTA » 12 ott 2010, 17:06

klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

[color=#BF0000]Vuoi aiutare L'Aquila? a ... ..[/color]
E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sarei curioso di vedere la tua reazione se i soldi li avesse tirati fuori Bersani (o il "prode" Di Pietro), e lo avessero pubblicizzato....
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Rovigoto18 » 12 ott 2010, 17:43

Consentitemi di dire che il discorso non può non cadere in politica... di fronte ad un gesto così ipocrita e beffardo!
Se vuole aiutare un territorio, lo faccia in qualità di capo del Governo e non in veste di beneffatore privato.. Questo signore ricopre la carica esecutiva più alta e dovrebbe comportarsi di conseguenza, invece.. Aggiungo che i soldi sarebbero da usare per ricostruire la città che stando a oggi mi sembra ancora come 18 mesi fa, e non per comprare giocatori di rugby! Questo lo ritengo offensivo verso la popolazione aquilana ancora in attesa di case..
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 12 ott 2010, 20:08

Rovigoto18 ha scritto: Se vuole aiutare un territorio, lo faccia in qualità di capo del Governo e non in veste di beneffatore privato..
Mi son perso qualcosa: le due cose non possono coesistere? Non credo che le due cose siano incompatibili, no?
Rovigoto18 ha scritto: Questo signore ricopre la carica esecutiva più alta e dovrebbe comportarsi di conseguenza, invece.. Aggiungo che i soldi sarebbero da usare per ricostruire la città che stando a oggi mi sembra ancora come 18 mesi fa, e non per comprare giocatori di rugby! Questo lo ritengo offensivo verso la popolazione aquilana ancora in attesa di case..
Forse sono strano io, ma penso di essere libero di fare quel che voglio con i MIEI soldi, e penso che nessuno abbia il diritto di ritenersi offeso dalle scelte PRIVATE e personali che compio. Penso anche che questo principio valga per tutti.

---

Non mi auguro di poterlo verificare, ma mi chiedo come si comporterebbero i tanti "pontificatori" presenti sul forum se, colpiti da una disgrazia, dovessero ricevere l'aiuto economico di Berlusconi. Io di certo non lo rifiuterei, da chiunque provenisse.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Yattaran » 12 ott 2010, 22:22

Cane_di_Pavlov ha scritto: Forse sono strano io, ma penso di essere libero di fare quel che voglio con i MIEI soldi, e penso che nessuno abbia il diritto di ritenersi offeso dalle scelte PRIVATE e personali che compio. Penso anche che questo principio valga per tutti.
quando tu fai beneficenza chiami il sottosegretario dalla Presidenza del Consiglio che convochi una conferenza stampa per annunciarlo?
Se sì, non sarai strano, ma a quanto pare siete in due a farlo :-)
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

FabioAq2
Messaggi: 258
Iscritto il: 15 giu 2009, 12:30
Località: su una panchina

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da FabioAq2 » 12 ott 2010, 23:03

per chi si scandalizza tanto per questa cosa ricordo che Berlusconi è il presidente del Milan... ovvero una persona che si pubblicizza senza problemi in un palcoscenico molto più ampio di quello che offre il rugby in Italia.

è un modo di pubblicizzarsi da parte di un soggetto, persona fisica o giuridica, che è normalissimo nel mondo professionistico.

anche le altre squadre hanno presidenti che tirano fuori i soldi, sponsor, e via dicendo.

quindi la società fa benissimo a prendere e ringraziare, in un paese libero uno privatamente fa ciò che vuole. e facciamo attenzione perché non si tratta di beneficenza, mica è l'unicef... ma di una mera sponsorizzazione che a treviso fa la benetton in cambio di un ritorno di immagine, per fare un esemio, e a l'aquila la fa un altro imprenditore.

poi se vogliamo discutere l'aspetto politico, fare la morale o cose del genere, già si sconfina verso discorsi che non centrano niente con lo sport e col significato pratico che una cosa del genere va a significare.

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Zeu » 12 ott 2010, 23:55

Cane_di_Pavlov ha scritto: Forse sono strano io, ma penso di essere libero di fare quel che voglio con i MIEI soldi, e penso che nessuno abbia il diritto di ritenersi offeso dalle scelte PRIVATE e personali che compio. Penso anche che questo principio valga per tutti.
Ti applaudo, hai detto una cosa sacrosanta!!!

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 13 ott 2010, 0:10

Yattaran ha scritto: quando tu fai beneficenza chiami il sottosegretario dalla Presidenza del Consiglio che convochi una conferenza stampa per annunciarlo?
Se sì, non sarai strano, ma a quanto pare siete in due a farlo :-)
Vedi Yattaran, credo di aver capito che io e te abbiamo modi di ragionare totalmente diversi... per me quello che conta sono i risultati, e si, credo fermamente che gli atti di beneficenza possano e debbano essere resi pubblici, più se ne parla, meglio è. Chissà mai che altre persone decidano di fare altrettanto.

E per tua somma sfortuna, non siamo in due a farlo, una semplice ricerca su google con le parole "dona in beneficenza" ti darà conferma di ciò. Immagino poi che sarai al corrente del movimento creato da Bill Gates per spingere i milionari americani a donare in beneficenza metà del proprio patrimonio.

Se poi vorrai cercare con google anche "prodi dona".... :lol:

Zeu
Messaggi: 903
Iscritto il: 22 apr 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Zeu » 13 ott 2010, 0:21

Yattaran ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto: Forse sono strano io, ma penso di essere libero di fare quel che voglio con i MIEI soldi, e penso che nessuno abbia il diritto di ritenersi offeso dalle scelte PRIVATE e personali che compio. Penso anche che questo principio valga per tutti.
quando tu fai beneficenza chiami il sottosegretario dalla Presidenza del Consiglio che convochi una conferenza stampa per annunciarlo?
Se sì, non sarai strano, ma a quanto pare siete in due a farlo :-)
Senza astio, ma il tuo problema si limita al fatto che che quest'operazione sia stata resa pubblica? Vai a chiedere ai beneficiari della donazione quanto gli frega se Letta ha convocato una conferenza stampa per annunciarlo, vai a chiedere ai ragazzini dell'Aquila rugby che (beati loro) non sanno cosa sia la politica, se gli ha dato fastidio la pubblicità derivante dal gesto.
La trovi una mera manovra politica? Va bene; ricordo che altri politici (dato che non gli mancano i soldi) possono fare altrettanto per farsi pubblicità, peccato che non abbia fatto niente nessuno e se qualcuno dovesse farlo sarò li a ringraziarlo senza preoccuparmi di conferenze stampa o dei loro colori.

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Yattaran » 13 ott 2010, 0:32

Cane_di_Pavlov ha scritto: E per tua somma sfortuna, non siamo in due a farlo, una semplice ricerca su google con le parole "dona in beneficenza" ti darà conferma di ciò. Immagino poi che sarai al corrente del movimento creato da Bill Gates per spingere i milionari americani a donare in beneficenza metà del proprio patrimonio.
Bill Gates non è presidente degli USA, continui a girare attorno al problema.
Regala 200.000 euro "suoi", lo fa dire al sottosegretario che fa il punto di quello che ha fatto il governo per il post-terremoto.
Cane_di_Pavlov ha scritto: Se poi vorrai cercare con google anche "prodi dona".... :lol:
Ecco, perfetto, questa è una tua ottima conclusione: o con lui o contro di lui.
Se uno critica Berlusconi allora deve essere per forza "dall'altra parte", devo per forza essere un sostenitore di prodi o peggio di pietro.
Bravo, bel ragionamento.

su una cosa hai ragione: la pensiamo in maniera completamente e assolutamente diversa.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Yattaran » 13 ott 2010, 0:33

Zeu ha scritto: La trovi una mera manovra politica?
sì, la trovo una mera manovra politica.
senza astio ovviamente, l'hai detto tu.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 13 ott 2010, 0:57

Yattaran ha scritto:
Bill Gates non è presidente degli USA, continui a girare attorno al problema.
Regala 200.000 euro "suoi", lo fa dire al sottosegretario che fa il punto di quello che ha fatto il governo per il post-terremoto.
Non continuo a girare attorno al problema, continuo a non vederlo. In effetti la sua sfiga è che è single, altrimenti poteva fare come il presidente francese e la segretaria di stato USA e far fare la donazione alla propria compagna.
Yattaran ha scritto:
Ecco, perfetto, questa è una tua ottima conclusione: o con lui o contro di lui.
Se uno critica Berlusconi allora deve essere per forza "dall'altra parte", devo per forza essere un sostenitore di prodi o peggio di pietro.
Bravo, bel ragionamento.

su una cosa hai ragione: la pensiamo in maniera completamente e assolutamente diversa.
Hey, rilassati, era una semplice battuta, di quel che sostieni tu o chiunque altro sia intervenuto in questa discussione non me ne frega una beneamata fava.

Lasciami però dire che il problema che intravedo in questa discussione non è quello che si critica Berlusconi perchè si è dell'altra parte, ma che si critica l'atto in base a chi lo compie.

Bloccato

Torna a “Serie A - Elite”