Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da klima65 » 13 ott 2010, 8:20

ENDURISTA ha scritto:
klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

[color=#BF0000]Vuoi aiutare L'Aquila? a ... ..[/color]
E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sarei curioso di vedere la tua reazione se i soldi li avesse tirati fuori Bersani (o il "prode" Di Pietro), e lo avessero pubblicizzato....
Sarei curioso di leggere delle risposte intelligenti che entrassero nel merito, se ce la fai...

Avatar utente
Chuba
Messaggi: 1943
Iscritto il: 3 giu 2006, 11:26
Località: Colline parmensi

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Chuba » 13 ott 2010, 10:45

Penso che si facesse riferimento allo spirito con cui si fa queste cose.
Il sospetto è che l'"investimento" sia assimilato a uno spot televisivo o a una campagna di cartellonistica. Probabilmente i consulenti hanno consigliato questa operazione e le conferenze stampa di contorno per accreditare un certo tipo di immagine.
Poi che ne benefici L'Aquila ( la quale ovviamente prende e ringrazia) è , diciamo, un effetto collaterale, come l'attacchino che beneficia del lavoro di affissione dei manifesti elettorali.
Quo usque tandem abutere,Catilina, patientia nostra.........

rivel1
Messaggi: 3513
Iscritto il: 8 mag 2008, 18:31
Località: Rovigo/Ferrara

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da rivel1 » 13 ott 2010, 11:10

scusate, ma annunciare pubblicamente una donazione privata non cambia il valore dei soldi (sempre 200mila sono) ma è per lo meno inelegante come comportamento
non mi sembra un'affermazione politica;
o voi la domenica a aperitivo parlate di quanti soldi avete dato in chiesa la mattina?
Se hai tempo per fare due cose male, fanne bene una e incrocia le dita

Visto che non voglio scrivere "secondo me" o "in mio parere" in ogni messaggio, ritenete pure ogni opinione espressa puramente personale senza alcuna pretesa di verità assoluta

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 13 ott 2010, 11:59

rivel1 ha scritto:scusate, ma annunciare pubblicamente una donazione privata non cambia il valore dei soldi (sempre 200mila sono) ma è per lo meno inelegante come comportamento
non mi sembra un'affermazione politica;
o voi la domenica a aperitivo parlate di quanti soldi avete dato in chiesa la mattina?
Questo vale sempre? Quindi anche per i 15.000 donati dagli ultras bergamaschi? Strano, ai tempi nessuno li accusò di essere stati ineleganti!

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da ENDURISTA » 13 ott 2010, 12:11

klima65 ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:
klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

[color=#BF0000]Vuoi aiutare L'Aquila? a ... ..[/color]
E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sarei curioso di vedere la tua reazione se i soldi li avesse tirati fuori Bersani (o il "prode" Di Pietro), e lo avessero pubblicizzato....
Sarei curioso di leggere delle risposte intelligenti che entrassero nel merito, se ce la fai...
Non capisco questa tua reazione, visto che io non ho insultato nessuno......ho semplicemento posto un quesito in modo corretto.
Daltronde, mi rendo anche conto che non tutti posso fare considerazioni serene senza essere condizionati dal credo politico.
Per il rispetto che ho io dell'altrui persona non mi permetterei mai di avanzare considerazioni sulla tua intelligenza.
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Rovigoto18 » 13 ott 2010, 13:11

Quello che voglio far capire è che un Capo di Governo ha un incarico pubblico per il quale, in nome del conflitto di interessi, non deve esercitare attività private e gestire ingenti patrimoni per il proprio tornaconto!
Un beneffatore PRIVATO non è Berlusconi perchè è capo di un Governo e per esercitare tale carica deve per LEGGE rinunciare a svolgere i suoi ruoli imprenditoriali: Mediaset (c'è Confalonieri), Mondadori, Milan (c'è Galliani)...

I soldi di Berlusconi li gestisce come vuole qualora NON ricopra incarichi pubblici di alto livello.. fa ridere il fatto che il Paese sia in crisi economica e lui spenda e spanda per comprare giocatori, sponsorizzare squadre di rugby.. Dove siamo c4$$o, svegliatevi!!!!
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 13 ott 2010, 13:20

Rovigoto18 ha scritto:Quello che voglio far capire è che un Capo di Governo ha un incarico pubblico per il quale, in nome del conflitto di interessi, non deve esercitare attività private e gestire ingenti patrimoni per il proprio tornaconto!
Un beneffatore PRIVATO non è Berlusconi perchè è capo di un Governo e per esercitare tale carica deve per LEGGE rinunciare a svolgere i suoi ruoli imprenditoriali: Mediaset (c'è Confalonieri), Mondadori, Milan (c'è Galliani)...

I soldi di Berlusconi li gestisce come vuole qualora NON ricopra incarichi pubblici di alto livello.. fa ridere il fatto che il Paese sia in crisi economica e lui spenda e spanda per comprare giocatori, sponsorizzare squadre di rugby.. Dove siamo c4$$o, svegliatevi!!!!
Mi spieghi, specificandomi precisamente gli estremi legislativi, dove l'ordinamento italiano impedisca a chi ha incarichi di governo di spendere i propri soldi come meglio crede?

Poi magari mi spieghi anche cosa c'entri una donazione con il conflitto d'interessi, perchè, sarò ritardato io, ma non trovo il collegamento tra la normativa a riguardo ed una donazione.

A te farà ridere che lui spenda e spanda, a me fa piangere che il concetto "con il mio patrimonio personale sono libero di fare quel che voglio" non sia ancora universalmente accettato.

klima65
Messaggi: 555
Iscritto il: 26 feb 2006, 0:00

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da klima65 » 13 ott 2010, 14:32

ENDURISTA ha scritto:
klima65 ha scritto:
ENDURISTA ha scritto:
klima65 ha scritto:Pecunia Olet, eccome se Olet...

si scrive qua di non parlare di politica...ma dico, c'è un solo lettore quassù che pensa che il gesto sia per amore dello sport e non un gesto di propaganda politica? (e il fatto che l'elegante dichiarazione di elemosina, perchè così si tratta, l'abbia fatta Letta mi pare sia un sigillo indiscutibile)...dopo di che, tra tanti mendicanti quello che riceve l'obolo, quale che sia il motivo che si cela dietro al gesto e la provenienza, sarà ben felice, però mi pare proprio che l'azione sia assolutamente volgare e di pessimo gusto...

[color=#BF0000]Vuoi aiutare L'Aquila? a ... ..[/color]
E' che il nostro eroe ha capito che rende di più, a livelli di consensi, un piccolo sforzo publicizzato che un'onesta, doverosa, giusta, dignitosa e silenziosa azione diluita nel tempo

Grazie, baciamo le mani!
Sarei curioso di vedere la tua reazione se i soldi li avesse tirati fuori Bersani (o il "prode" Di Pietro), e lo avessero pubblicizzato....
Sarei curioso di leggere delle risposte intelligenti che entrassero nel merito, se ce la fai...
Non capisco questa tua reazione, visto che io non ho insultato nessuno......ho semplicemento posto un quesito in modo corretto.
Daltronde, mi rendo anche conto che non tutti posso fare considerazioni serene senza essere condizionati dal credo politico.
Per il rispetto che ho io dell'altrui persona non mi permetterei mai di avanzare considerazioni sulla tua intelligenza.
Scusa, non ho capito dove ti avrei insultato.
E' che io ho scritto, a torto o ragione, un ragionamento sulla eleganza, onestà ideale e pertinenza del gesto, sulla forma e sulla sua sostanza, e sulla mia idea che ho di come dovrebbe essere un'azione di governo corretta invece che un'azione di pura propaganda demagogica (che comunque funziona molto bene viste le reazioni di molti di voi). La tua risposta è sopra scritta quindi provo a richiederti, SE CE LA FAI, E PENSO CHE TU NE SIA IN GRADO, di dare una risposta nel merito e non una risposta che non c'entra niente con quello che ho scritto. E' anche possibile che tu ritenga che la risposta "Sarei curioso di vedere la tua reazione se i soldi li avesse tirati fuori Bersani etc etc" sia intelligente che nel caso non avremmo tanto da dirci perchè, sinceramente, un confronto di slogan non è nelle mie corde.
Saluti

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da andrea12 » 13 ott 2010, 16:51

Mi scuso per il mio intervento, però vorrei ricordare ai più che: "L’annuncio lo ha dato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi ".....................ecc, ecc. Quindi, senza entrare in dissertazioni partitiche (la politca è una cosa ben più nobile che, ormai, noi italiani, abbiamo chiuso nel dimenticatoio), direi che è un atto formale e sostanziale del Presidente del Consiglio. Altro che donazione personale. Non prendiamoci in giro e, seppure a caval donato non si guarda in bocca, quelli sono soldi pubblici (sempre che nel c/c del Club siano già arrivati) per una pubblicità molto privata.

Namor
Messaggi: 375
Iscritto il: 5 dic 2008, 12:19

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Namor » 13 ott 2010, 16:57

ANSA: "Berlusconi salva i minatori cileni con i suoi super poteri,acquistati con i soldi pubblici dei contribuenti italiani."

Bersani:"Al via il programma per la creazione di miniere di criptonite in Italia."

Rugby.it: "Quello di Berlusconi E' un gesto politico."

L'Aquila Rugby: " Caviale e champagne."
We will,we will RUCK you!

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 13 ott 2010, 17:14

andrea12 ha scritto:Mi scuso per il mio intervento, però vorrei ricordare ai più che: "L’annuncio lo ha dato il sottosegretario alla Presidenza del Consiglio, Gianni Letta, in una conferenza stampa a Palazzo Chigi ".....................ecc, ecc. Quindi, senza entrare in dissertazioni partitiche (la politca è una cosa ben più nobile che, ormai, noi italiani, abbiamo chiuso nel dimenticatoio), direi che è un atto formale e sostanziale del Presidente del Consiglio. Altro che donazione personale. Non prendiamoci in giro e, seppure a caval donato non si guarda in bocca, quelli sono soldi pubblici (sempre che nel c/c del Club siano già arrivati) per una pubblicità molto privata.
Se escono dalle casse dello stato sono soldi pubblici, se escono, come pare effettivamente sia, dalle tasche di un privato, sono soldi privati, indipendentemente dal luogo o dall'occasione dell'annuncio.

Poi chi deve sempre e comunque criticare avrà sicuramente altri appigli per continuare per mesi questa polemica... c'è gente che è evidentemente più interesata alle motivazioni di un gesto (e mi complimento con loro per sapere esattamente quali esse siano, avete dei poteri a me sconosciuti) e ce n'è altra a cui interessano i RISULTATI che un atto PRATICO può ottenere. A me onestamente interessano questi ultimi, e non mi fa schifo ottenere benefici fiscali dalle donazioni che faccio: sono un mostro senza cuore che bada solo al mio tornaconto? Amen, intanto da qualche parte del mondo qualcuno starà leggermente meglio

gransoporro
Messaggi: 1295
Iscritto il: 25 lug 2006, 10:18
Località: North Carolina, USA

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da gransoporro » 13 ott 2010, 17:24

Se uno, anche il presidente del consiglio, fa beneficenza, ben venga.

Se lo annuncia in conferenza stampa, la cosa (la conferenza stampa, non la beneficenza) e` di cattivo gusto.

Se lo annuncia in una conferenza stampa del governo, allora la benficenza e` come parte dell'azione del governo: il gesto e` quanto meno becero e sicuramente politico.


Nessuno dei tre casi comunque e` illegale. Ne` si puo` pensare di lavorare solo ed esclusivamente alla ricostruzione degli edifici: anche le comunita` hanno bisogno di essere rimesse a posto (anche attraverso associazioni sportive, quindi).

Dal punto di vista del ricevente, se i soldi servono li accetti. Anche se si sentisse preso per i fondelli o strumentalizzato per propaganda politica: se i soldi servono come l'aria, la situazione in cui li riceve e` sicuramente il male minore.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Rovigoto18 » 13 ott 2010, 20:12

Cane_di_Pavlov ha scritto:
rivel1 ha scritto:scusate, ma annunciare pubblicamente una donazione privata non cambia il valore dei soldi (sempre 200mila sono) ma è per lo meno inelegante come comportamento
non mi sembra un'affermazione politica;
o voi la domenica a aperitivo parlate di quanti soldi avete dato in chiesa la mattina ?
Questo vale sempre? Quindi anche per i 15.000 donati dagli ultras bergamaschi? Strano, ai tempi nessuno li accusò di essere stati ineleganti!
M risulta che i soldi donati dagli ultras bergamaschi siano stati a favore dei terremotati e non ad una società di rugby... è cosa ben diversa
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Cane_di_Pavlov
Messaggi: 4518
Iscritto il: 18 ago 2005, 0:00
Località: DPV CNA 05M18 D548 E
Contatta:

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Cane_di_Pavlov » 13 ott 2010, 20:30

Rovigoto18 ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
rivel1 ha scritto:scusate, ma annunciare pubblicamente una donazione privata non cambia il valore dei soldi (sempre 200mila sono) ma è per lo meno inelegante come comportamento
non mi sembra un'affermazione politica;
o voi la domenica a aperitivo parlate di quanti soldi avete dato in chiesa la mattina ?
Questo vale sempre? Quindi anche per i 15.000 donati dagli ultras bergamaschi? Strano, ai tempi nessuno li accusò di essere stati ineleganti!
M risulta che i soldi donati dagli ultras bergamaschi siano stati a favore dei terremotati e non ad una società di rugby... è cosa ben diversa
Ah, ok, introduciamo nella discussione un ulteriore elemento: le donazioni ai terremotati possono essere sbandierate ai 4 venti, quelle alle squadre di rugby no. Non capisco ma non fa nulla, visto che quel che uno dei beneficiari della donazione bergamasca era, guarda un pò, proprio l'Aquila Rugby.

Rovigoto18
Messaggi: 1913
Iscritto il: 21 mag 2009, 12:58

Re: Berlusconi dona 200.000 € a L'Aquila Rugby

Messaggio da Rovigoto18 » 13 ott 2010, 20:35

Cane_di_Pavlov ha scritto:
Rovigoto18 ha scritto:
Cane_di_Pavlov ha scritto:
rivel1 ha scritto: scusate, ma annunciare pubblicamente una donazione privata non cambia il valore dei soldi (sempre 200mila sono) ma è per lo meno inelegante come comportamento
non mi sembra un'affermazione politica;
o voi la domenica a aperitivo parlate di quanti soldi avete dato in chiesa la mattina ?
Questo vale sempre? Quindi anche per i 15.000 donati dagli ultras bergamaschi? Strano, ai tempi nessuno li accusò di essere stati ineleganti!
M risulta che i soldi donati dagli ultras bergamaschi siano stati a favore dei terremotati e non ad una società di rugby... è cosa ben diversa
Ah, ok, introduciamo nella discussione un ulteriore elemento: le donazioni ai terremotati possono essere sbandierate ai 4 venti, quelle alle squadre di rugby no. Non capisco ma non fa nulla, visto che quel che uno dei beneficiari della donazione bergamasca era, guarda un pò, proprio l'Aquila Rugby.
Non mi risulta, mi risultano invece i terremotati.. guarda un po'.. I soldi vanno spesi prima per la gente senza casa, che fatica a ritornare al lavoro.. prima che per il rugby
A NOI ROSSOBLU.. LA CELTIC NON VA GIU..

Bloccato

Torna a “Serie A - Elite”