Italiani, Celtic need you!

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Italiani, Celtic need you!

Messaggio da stefanot » 18 mag 2011, 9:57

Chiedo ai più esperti: quali sono gli italiani del campionato d'eccellenza che portereste in Celtic?

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da acarrer » 18 mag 2011, 17:10

Rovigo: Mountariol - Lubian (per l'età più che altro) - Mahoney (se lo equiparano) - Ravalle, Persico, Reato, Pace, Bacchetti e Zorzi nn sono a livello ma valgono tanti altri che in celtic già ci stanno

Prato: Belardo (impressionante) - Cazzola (sulla fiducia) - Petillo, Cristiano, Rodwell e Majstrovic da tenere d'occhio

Padova: Chistolini (già preso, da altri però...) - Barbini (mi ha davvero stupito) - Travagli - occhio a Leso, Bortolussi e Chillon Alb (speriamo si ripigli...)

Crociati: Trevisan - Del Nevo - forse Anversa e Iannone, ma forse

Roma: D'Apice

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da ForrestGump » 19 mag 2011, 9:58

acarrer ha scritto:Rovigo: Mountariol - Lubian (per l'età più che altro) - Mahoney (se lo equiparano) - Ravalle, Persico, Reato, Pace, Bacchetti e Zorzi nn sono a livello ma valgono tanti altri che in celtic già ci stanno

Prato: Belardo (impressionante) - Cazzola (sulla fiducia) - Petillo, Cristiano, Rodwell e Majstrovic da tenere d'occhio

Padova: Chistolini (già preso, da altri però...) - Barbini (mi ha davvero stupito) - Travagli - occhio a Leso, Bortolussi e Chillon Alb (speriamo si ripigli...)
...
Parlando solo per quello che so, Zorzi in CL sarebbe un investimento che potrebbe "pagare" molto bene, dei Cavalieri subito Belardo e Majstorovic, Petillo non so, per Rodwell vedi Zorzi.
Da Padova oltre a Barbini anche :cry: Fazzari, mentre Leso e Chillon devono maturare ancora un po'.
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Yattaran
Messaggi: 2316
Iscritto il: 11 nov 2005, 0:00

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da Yattaran » 19 mag 2011, 10:39

ForrestGump ha scritto:
acarrer ha scritto:Rovigo: Mountariol - Lubian (per l'età più che altro) - Mahoney (se lo equiparano) - Ravalle, Persico, Reato, Pace, Bacchetti e Zorzi nn sono a livello ma valgono tanti altri che in celtic già ci stanno

Prato: Belardo (impressionante) - Cazzola (sulla fiducia) - Petillo, Cristiano, Rodwell e Majstrovic da tenere d'occhio

Padova: Chistolini (già preso, da altri però...) - Barbini (mi ha davvero stupito) - Travagli - occhio a Leso, Bortolussi e Chillon Alb (speriamo si ripigli...)
...
Parlando solo per quello che so, Zorzi in CL sarebbe un investimento che potrebbe "pagare" molto bene, dei Cavalieri subito Belardo e Majstorovic, Petillo non so, per Rodwell vedi Zorzi.
Da Padova oltre a Barbini anche :cry: Fazzari, mentre Leso e Chillon devono maturare ancora un po'.
c'è sempre la questione se Neethling torna a casetta o no.
"non discutere mai con un idiota, ti trascina al suo livello, poi ti batte con l'esperienza"

"poe sempre darsi che mi e ti no capimo un ca$$o de regbi" (cit. ForrestGump)

patrocle
Messaggi: 55
Iscritto il: 15 apr 2011, 8:16

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da patrocle » 19 mag 2011, 11:08

Forse qualcosa si muove, speriamo quagli.

Squadra unica, via al Progetto Parma
Messaggio ai «cugini»:
«Insieme in Eccellenza
e nelle coppe europee»
Si punta sui giovani
11 Parte il Progetto Parma. Dopo
che il suo presidente, Luigi Villani,
a metà marzo aveva lanciato
la proposta di fusione con il Gran-
Ducato, la Banca Monte Crociati,
società nata l'estate scorsa dall'unione
tra Noceto e Rugby Parma,
rilancia in maniera decisa. A illustrare
la nuova proposta rivolta
all'«altra metà del cielo» del rugby
parmigiano, che da ieri ha dunque
anche un nome ben preciso,
appunto Progetto Parma, è Salvatore
Sau, direttore sportivo dei
Crociati, reduci dalla soddisfazione
dello scudetto Under 20 (domani
alle 11 a Palazzo Sanvitale, la
squadra verrà premiata dal presidente
di Banca Monte Carlo Salvatori)
e ancora in corsa per le
semifinali di Eccellenza per cui
sabato saranno di scena a Rovigo
nel match di ritomo.
«Lanciamo questo Progetto
Parma - Sau va subito al cuore
della questione - per creare un'unica
squadra, composta da una
rosa di 36-38 giocatori, per lo più
giovani ma anche con qualche elemento
di esperienza; una squadra
che partecipi al campionato di Eccellenza
e alle coppe europee». Al
«piano appena inferiore» di una
struttura piramidale, sia Crociati
che GranDucato «dovrebbero poi
formare quattro squadre per partecipare
al prossimo campionato
Under 20, un torneo molto diverso
dall'ultimo, che sarà aperto a
tante realtà e in cui ci sarà una
grandissima competizione. Queste
realtà giovanili dovrebbero poi
costituire il serbatoio per alimentare
la prima squadra. Invece, le
quattro società del territorio, Parma,
Amatori, Colorno e Noceto,
continuerebbero a gestire le varie
seniores (serie B e C) e i loro settori
giovanili in totale indipendenza
».
Per Sau, il Progetto Parma
«metterebbe insieme risorse tecniche,
logistiche ed economiche
creando finalmente a Parma una
squadra in grado di primeggiare.
Tutto poi ruoterà attorno alla Cittadella
del Rugby che sta sorgendo
a Moletolo, rendendo davvero
la nostra città una vera e propria
capitale della palla ovale. Il nostro
infine è un progetto che sposa appieno
le linee guida della Federazione
che da tempo chiede di
valorizzare il più possibile i giovani
atleti».* M. Cep.
Itarhv ^

stefanot
Messaggi: 1532
Iscritto il: 19 feb 2008, 13:59

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da stefanot » 19 mag 2011, 11:51

Sembra un progetto interessante ma bisogna vedere se sarà attuabile.
Non aveva fatto un progetto simile Prato con le altre realtà della Toscana? A che punto è quel progetto?

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da Luqa-bis » 19 mag 2011, 13:29

Rimane.

Con qualche entusiamso e qualche critica (forse anche qualche mugugno).

Dipende anche dalle sorti del Firenze nei play-off e dalla situazione economica dei cavalieri e del Firenze 1931 che sono le due società più consistenti.

a quel che so a Sesto, Bombo, Mugello, Elba, Montelupo va bene. per il Vasari (secondo me) c'è il problema della distanza e delle aspirazioni a salire.

al momento mi pare che le costiere (livornesi, cecinesi e piombinesi ) nicchino un po', per quello che ne so io eh...

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2011, 13:33

ForrestGump ha scritto:
acarrer ha scritto:Rovigo: Mountariol - Lubian (per l'età più che altro) - Mahoney (se lo equiparano) - Ravalle, Persico, Reato, Pace, Bacchetti e Zorzi nn sono a livello ma valgono tanti altri che in celtic già ci stanno

Prato: Belardo (impressionante) - Cazzola (sulla fiducia) - Petillo, Cristiano, Rodwell e Majstrovic da tenere d'occhio

Padova: Chistolini (già preso, da altri però...) - Barbini (mi ha davvero stupito) - Travagli - occhio a Leso, Bortolussi e Chillon Alb (speriamo si ripigli...)
...
Parlando solo per quello che so, Zorzi in CL sarebbe un investimento che potrebbe "pagare" molto bene, dei Cavalieri subito Belardo e Majstorovic, Petillo non so, per Rodwell vedi Zorzi.
Da Padova oltre a Barbini anche :cry: Fazzari, mentre Leso e Chillon devono maturare ancora un po'.
Si tutti nomi dei possibili. Però mi chiedo, non è forse meglio fargli fare un anno da titolare piuttosto che fargli fare 5 partite in CL?
I paletti della fir sui ruoli degli stranieri è legittima, ma è sbagliato il tempo. Nell'anno dei mondiali e con il 6N ci sono 11 partite senza nazionali. Metà campionato. Si doveva/deve mettere i paletti in eccellenza, pagando il 60% dell'ingaggio a tutti questi giovani menzionati. Anzi lo si doveva fare già dall'anno scorso. Dopo due anni (l'anno prossimo) si metteva il limite di 3 stranieri più i paletti in CL (tra l'altro con timing giusto anche per quanto riguarda i mondiali) Tutto questo detto con 2 anni di anticipo, in modo che tutte le squadre, sia di CL che di eccellenza, si potessero programmare.
No, noi invece abbiamo perso un anno intero a son di 20 gg.

Tempo ne avremmo ancora, ma dubito che le testoline della fir arrivino a tanto.

ForrestGump
Messaggi: 3218
Iscritto il: 3 gen 2008, 13:32
Località: Oriago (VE)

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da ForrestGump » 19 mag 2011, 15:30

Rugby-Tv ha scritto:...
Si tutti nomi dei possibili. Però mi chiedo, non è forse meglio fargli fare un anno da titolare piuttosto che fargli fare 5 partite in CL?...
Barbini, Belardo e Majstorovic possono fare più di 5 match in CL...anche e proprio in virtù delle 11 partite senza i convocati in Nazionale.
Per Zorzi il discorso è differente. Non so se potrebbe giovargli di più un'altra stagione in Eccellenza o una stagione passata ad allenarsi a stretto contatto con una categoria superiore di giocatori.
Per quanto concerne i paletti, hai ragione: mondiali o non mondiali è assurdo mettere limiti in CL che poi non vengono rispettati nell'Eccellenza!
Progetto Villa Arzilla 2
Proverbio cinese: "Se sbatti la testa su un muro e ti fai male, puoi riprovarci. Ma è meglio se cerchi la porta"
Calvisano, 10 Maggio 2014. "Fate fallo!"

Rugby-Tv
Messaggi: 5094
Iscritto il: 25 mag 2006, 12:07
Località: Treviso

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da Rugby-Tv » 19 mag 2011, 16:05

ForrestGump ha scritto:
Rugby-Tv ha scritto:...
Si tutti nomi dei possibili. Però mi chiedo, non è forse meglio fargli fare un anno da titolare piuttosto che fargli fare 5 partite in CL?...
Barbini, Belardo e Majstorovic possono fare più di 5 match in CL...anche e proprio in virtù delle 11 partite senza i convocati in Nazionale.
Per Zorzi il discorso è differente. Non so se potrebbe giovargli di più un'altra stagione in Eccellenza o una stagione passata ad allenarsi a stretto contatto con una categoria superiore di giocatori.
Per quanto concerne i paletti, hai ragione: mondiali o non mondiali è assurdo mettere limiti in CL che poi non vengono rispettati nell'Eccellenza!
Io nelle semifinale ho visto bene anche Trevisan da estremo, ma non so quanto abbia giocato quest'anno.

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da modestmouse » 19 mag 2011, 16:07

Rugby-Tv ha scritto:
Io nelle semifinale ho visto bene anche Trevisan da estremo, ma non so quanto abbia giocato quest'anno.

Titolare tutto l'anno, saltando poche partite

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da acarrer » 20 mag 2011, 12:33

Rugby-Tv ha scritto: Si tutti nomi dei possibili. Però mi chiedo, non è forse meglio fargli fare un anno da titolare piuttosto che fargli fare 5 partite in CL?
Mountariol, Belardo, D'Apice, Travagli e forse Trevisan valgono tranquillamente la CL, anche ora ora

Per gli altri...ripeto...valgono tanti altri che inCL ci stanno già...ma è parer mio!!

serafino
Messaggi: 255
Iscritto il: 22 nov 2003, 0:00
Località: Roma-L'Aquila

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da serafino » 21 mag 2011, 16:02

Di Massimo-L'Aquila Rugby

acarrer
Messaggi: 169
Iscritto il: 4 ago 2009, 16:28

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da acarrer » 23 mag 2011, 22:59

sorry...grave dimenticanza...
van niekerk di rovigo!!!!!se nn mi sbaglio è di formazione italiana....
e di sicuro è un gran giocatore!!!!!

ho dimenticato anche ferrarini dei crociati, buon flanker

Laporte
Messaggi: 8806
Iscritto il: 8 mar 2008, 10:01

Re: Italiani, Celtic need you!

Messaggio da Laporte » 28 mag 2011, 23:21

acarrer ha scritto:Rovigo: Mahoney (se lo equiparano) -

Prato: Rodwell
fortuna che parlavamo di italiani

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”