Cittadella del "rugby" a Prato

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da Biglo66 » 4 ago 2011, 18:20

http://www.toscanarugby.it/welcome/viewArticolo/6549

Ho messo la parola rugby tra virgolette perchè mi pare che si farà una cittadella sportiva in cui di rugby c'è giusto lo stadio nuovo, ma va bene così...
Domani verrà posata la prima pietra (chissà quando poi l'ultima? :lol: Nell'articolo non si accenna minimamente alle tempistiche 8-) ) e si inizierà proprio dal lavorare sullo stadio nuovo da 3000 (ben 3000) posti, dopodichè si passerà a tutto un corollario di campi e campetti sportivi di sport che si praticano con altri palloni o altre scarpette...

Oltre alla parte sportiva ci sarà anche un'area per feste, concerti, ecc... destinato penso alle famose (famigerate?) feste open-bar dei Cavalieri (quelle si che coinvolgevano davvero 3000 e rotte persone :lol: ) e ad altre nuove iniziative per far ciccia...

In generale lo scopo della cittadella è chiaramente dare speranza di introiti extra alla società, che col solo rugby si fattura il giusto e rendere ancora più attrattive le trasferte (che per ora la più grande attrattiva di Prato è la vicinanza con Firenze :P )...

che ne pensate? baracconata scialacquasoldi o idea brillante e rivoluzionaria? e soprattutto, si prevede qualcosa del genere anche in altre città?

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da GiorgioXT » 5 ago 2011, 11:48

Biglo66 ha scritto: che ne pensate? baracconata scialacquasoldi o idea brillante e rivoluzionaria? e soprattutto, si prevede qualcosa del genere anche in altre città?
Secondo me è una ottima idea, e può diventare una fonte di introiti importanti.
D'altra parte c'è l'esigenza della gente di posti dove poter passare una serata o un pomeriggio senza svenarsi, dove se i bambini corrono non succede nulla e che non sia un centro commerciale...

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da jentu » 5 ago 2011, 15:49

GiorgioXT ha scritto:
Biglo66 ha scritto: che ne pensate? baracconata scialacquasoldi o idea brillante e rivoluzionaria? e soprattutto, si prevede qualcosa del genere anche in altre città?
Secondo me è una ottima idea, e può diventare una fonte di introiti importanti.
D'altra parte c'è l'esigenza della gente di posti dove poter passare una serata o un pomeriggio senza svenarsi, dove se i bambini corrono non succede nulla e che non sia un centro commerciale...
Se vengono reinvestiti nel rugby (corollario di una certa importanza)... :roll:
Ma dove giocherà la propaganda dei Cavalieri e dove si alleneranno i seniores?

Avatar utente
andrea12
Messaggi: 1434
Iscritto il: 2 lug 2008, 16:32

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da andrea12 » 5 ago 2011, 16:07

Non ho mai visto bene le cittadelle, ma in cuor mio spero che questo progetto possa servire al rugby toscano.
Si può fare dell'ottimo rugby anche spendendo molto meno e ho visto strutture molto, ma molto meno importanti, diventare anche redditizie (economicamente) e super utilizzate (anche 10 squadre contemporaneamente). Il modello anglosassone no, vero? :-] :-]
Da noi sempre recinzioni calcistiche, ogni campo due o 4 spogliatoi, nessun servizio centralizzato.............ma è sempre un magna magna? :shock:

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da Luqa-bis » 5 ago 2011, 18:13

Mah, io sono della parte opposta del Bisenzio e potrei anche far polemica.

Però, se vogliono restare a Iolo (e il Chersoni per qualcuno dei prataioli è sacro) devono cercare di fare uno stadio più grande , o per ogni partita importante si deve migrare al Lungobisenzio o a Firenze.

Il centro polisportivo è il modo trovato per fare uno stadio da 3000 posti (se penso che quello della scuola sottufficiali dei CC a Castello ne avrà , pare, circa 5-7000).

Nella zona c'eranogià 2 campi da calcio, si tratta di gestire il tutto insieme.

La pista di pattinaggio, che dovrebbe in realtà contenere anche una pista per skate (compreso un "pipe") e per cercare maggiore attrattiva per chi non "mastica" rugby o calcio. Lo stesso dicasi per i campi di basket.

La sopprimenda circoscrizione sud di Prato , non è che abbia tanti impianti di accesso comune, è una zona piuttosto industriale ("Plato Sud").

terzacentroPO12
Messaggi: 348
Iscritto il: 3 feb 2010, 16:26
Località: Toscana , Italy
Contatta:

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da terzacentroPO12 » 7 ago 2011, 16:11

fornisco qualche altro dettaglio:

- le due tribune coperte dovrebbero essere pronte alla fine di ottobre. 2500 posti a sedere e coperti, ognuno con la propria poltroncina.

- le partite di Amlin Cup verranno giocate come lo scorso anno allo stadio Lungobisenzio (6300 spettatori)

- la cittadella comprende il campo da rugby principale, con un campo di allenamento, un secondo campo che e' stato convertivo alcuni mesi fa dal calcio al rugby, un terzo campo da calcio con una tribuna da 400 posti che e' in gestione ai Cavalieri ed ha gia' visto l'organizzazione del trofeo di rugby giovanile Andrea Cambi ed e' quindi a disposizione del rugby.
CDICEP
Comitato per la Difesa dell'Immagine del Campionato d'Eccellenza e dei suoi Protagonisti.
tessera N. 1

Gli Scudieri (Cavalieri Rugby Supporters):
http://gliscudieri.it

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da jentu » 8 ago 2011, 13:56

terzacentroPO12 ha scritto:fornisco qualche altro dettaglio:

- le due tribune coperte dovrebbero essere pronte alla fine di ottobre. 2500 posti a sedere e coperti, ognuno con la propria poltroncina.

- le partite di Amlin Cup verranno giocate come lo scorso anno allo stadio Lungobisenzio (6300 spettatori)

- la cittadella comprende il campo da rugby principale, con un campo di allenamento, un secondo campo che e' stato convertivo alcuni mesi fa dal calcio al rugby, un terzo campo da calcio con una tribuna da 400 posti che e' in gestione ai Cavalieri ed ha gia' visto l'organizzazione del trofeo di rugby giovanile Andrea Cambi ed e' quindi a disposizione del rugby.
ripeto la domanda, ma dove giocherà la propaganda dei Cavalieri?
Lo rifate il torneo Compiani?

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da jack50 » 9 ago 2011, 10:12

NELLA CITTADELLA IL CAMPO PER U/16 C'E'??????

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da Luqa-bis » 9 ago 2011, 12:24

I campi ci sono già.

Solo che a furia di ruotare tra Sesto, S.Maria, Iolo, Università e altri.. alla fine si sono smarriti e la seconda U16 non è arrivata in tempo alle partite.

Comunque via giù, vi si è dato un po' di vantaggio... però siamo vicini...

e avere uno dietro vicino ... non è mai troppo rassicurante.

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da Biglo66 » 9 ago 2011, 12:39

Luqa-bis ha scritto:I campi ci sono già.

Solo che a furia di ruotare tra Sesto, S.Maria, Iolo, Università e altri.. alla fine si sono smarriti e la seconda U16 non è arrivata in tempo alle partite.

Comunque via giù, vi si è dato un po' di vantaggio... però siamo vicini...

e avere uno dietro vicino ... non è mai troppo rassicurante.
Ma infatti non ho capito com'è possibile?
Si faranno addirittura 3 U16, una per assolvere alla nostra obbligatorietà (Cavalesto), una che serviva o per il Mugello o per la nostra seconda, e la terza doveva essere per i Cavalieri... :?:

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da jack50 » 9 ago 2011, 13:20

Biglo66 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:I campi ci sono già.

Solo che a furia di ruotare tra Sesto, S.Maria, Iolo, Università e altri.. alla fine si sono smarriti e la seconda U16 non è arrivata in tempo alle partite.

Comunque via giù, vi si è dato un po' di vantaggio... però siamo vicini...

e avere uno dietro vicino ... non è mai troppo rassicurante.
Ma infatti non ho capito com'è possibile?
Si faranno addirittura 3 U16, una per assolvere alla nostra obbligatorietà (Cavalesto), una che serviva o per il Mugello o per la nostra seconda, e la terza doveva essere per i Cavalieri... :?:[/si faranno ma non sono state fatte. ]

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da Luqa-bis » 9 ago 2011, 14:23

Biglo66

Con il meccanismo delle deleghe devi fare così.

Almeno ci saranno 3 squadre di sedicenni che potranno crescere insieme... si spera.


jack50

A Noceto ci sono problemi con il quoting eh?

Ricordatelo... una buona fetta dei sostenitori dei Cavalieri sono gigliati...
pericoloso averli dietro a poca distanza...

jentu
Messaggi: 8479
Iscritto il: 3 mag 2005, 0:00
Località: lontano da dove vorrei

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da jentu » 9 ago 2011, 15:47

Biglo66 ha scritto:
Luqa-bis ha scritto:I campi ci sono già.

Solo che a furia di ruotare tra Sesto, S.Maria, Iolo, Università e altri.. alla fine si sono smarriti e la seconda U16 non è arrivata in tempo alle partite.

Comunque via giù, vi si è dato un po' di vantaggio... però siamo vicini...

e avere uno dietro vicino ... non è mai troppo rassicurante.
Ma infatti non ho capito com'è possibile?
Si faranno addirittura 3 U16, una per assolvere alla nostra obbligatorietà (Cavalesto), una che serviva o per il Mugello o per la nostra seconda, e la terza doveva essere per i Cavalieri... :?:
come nei boeri: ritenta sarai più fortunato

Biglo66
Messaggi: 221
Iscritto il: 16 mag 2011, 18:12
Località: Firenze

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da Biglo66 » 9 ago 2011, 16:38

Quest'anno son tre a differenza dell'anno scorso che erano "solo" 2, ed una era dei Cavalieri se non sbaglio... :?:

Vabbe'... è inutile che mi sforzo di capire... tanto è andata così... :roll:

medianocercasi
Messaggi: 48
Iscritto il: 29 mar 2011, 11:49

Re: Cittadella del "rugby" a Prato

Messaggio da medianocercasi » 17 ago 2011, 0:25

per informazione questo so
anno 2010/11 le under 16 erano 2 del prato sesto unione , i cavalieri non gestiscono direttamente le giovanili - una è arrivata prima in campionato e ha dato le deleghe , l'altra ha saltato solo una partita su 18 ed è arrivata o 2 o 3 non ricordo nell'altro girone del campionato e da regolamento (!) non ha vista riconosciuta l'obbligatorietà. la fir ha dato penalizzazione ai cavalieri e deleghe alla B dell'unione come da regolamento
Chi vuol esser lieto sia...del doman non v'è certezza...

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”