Palinsesto RAI

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

Rispondi
Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Palinsesto RAI

Messaggio da 4LOCK » 19 feb 2012, 20:33

E' uscito il palinsesto delle ultime giornate del campionato di Eccellenza:
Nelle ultime 6 dirette tv vedremo 3 volte il sorprendente Mogliano , 2 volte il Petrarca ed il Rovigo, una volta altre squadre gia' viste nelle giornate precedenti, e all'ultima giornata di campionato per la prima ed ultima volta in questo campionato, la Lazio!

Mi dicono che il palinsesto sia stabilito tra la RAI e la federazione...!?
Se così fosse la nostra federazione come al solito si dimostra per quello che e': una accozzaglia di inetti che vogliono che passi il modello Crociati ( verranno visti 3 volte) e non quello di una squadra che con fondi limpidi e limitati, curando il vivaio propone una realtà rugbystica dignitosa . Gli sponsor della lazio verranno invogliati certamente a reinvestire nella socita' vista l'esposizione ottenuta grazie alla federazione, ma si sa, se a Roma qualcosa può essere di esempio a tutto il movimento come raccattiamo i voti leghisti nelle prossime ed imminenti elezioni!?!?

Grazie per l'ennesimo aiuto che la federazione da alle società sane.

Sambu
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2011, 14:01

Re: Palinsesto RAI

Messaggio da Sambu » 1 mar 2012, 16:25

Secondo me spesso vediamo complotti e macchinazioni eccessive. La scelta delle partite dipende secondo me molto da fattori logistici e se si segue Treviso e Viadana non è poi tanto facile spostare i mezzi fino a Roma o L'Acquila, più facile arrivare fino a Parma o Mogliano

Luqa-bis
Messaggi: 8255
Iscritto il: 18 mag 2011, 10:17

Re: Palinsesto RAI

Messaggio da Luqa-bis » 6 mar 2012, 16:43

Sono portato a credere all'ipotesi di Sambu.

Purtroppo le due franchigie sono al Nord, e sempre al Nord (inteso come le 8 regioni con circa il 50% della popolazione che stanno sopra il 44° N) risiedono 6 squadre del campionato Eccellenza.

Da un punto di vista logistico è più semplice seguire Aironi + Crociati/Reggio/Calvisano oppure Treviso+ Padova/Rovigo/Mogliano che non quelle del Sud che oltretutto non sono (eslcuse forse lazio e Aquila) realtà contigue.

Un peccato semmai che non si sia programmato in manier atale da vedere , seppure a lNord, un più ampio spettro delle squadre.

Sambu
Messaggi: 9
Iscritto il: 13 apr 2011, 14:01

Re: Palinsesto RAI

Messaggio da Sambu » 27 mar 2012, 15:31

Tornando sull'argomento, il palinsesto di questo finesettimana vede:
Ulster v Aironi
Ospreys v Benetton Treviso
L’Aquila Rugby v Mantovani Lazio

tanto che si riesce ad andare al L'acquila perchè le celtiche sono entrambe in strasferta.

Ilgorgo
Messaggi: 18614
Iscritto il: 21 lug 2005, 0:00

Re: Palinsesto RAI

Messaggio da Ilgorgo » 16 ago 2013, 21:12

Non sapevo in che discussione infilare questo link e non volevo "sporcare" il thread di Grun nella sezione di storia. E' un bel servizio Rai sulla finale del campionato 1988 tra Treviso e Rovigo. Venticinque anni fa. Dalle poche azioni che si vedono sembra un altro rugby, molto veloce e meno fisico

http://www.youtube.com/watch?v=z-jA9zUzM-w

topotto53
Messaggi: 1639
Iscritto il: 22 nov 2008, 17:40

Re: Palinsesto RAI

Messaggio da topotto53 » 22 ago 2013, 11:47

Ilgorgo ha scritto:Non sapevo in che discussione infilare questo link e non volevo "sporcare" il thread di Grun nella sezione di storia. E' un bel servizio Rai sulla finale del campionato 1988 tra Treviso e Rovigo. Venticinque anni fa. Dalle poche azioni che si vedono sembra un altro rugby, molto veloce e meno fisico

http://www.youtube.com/watch?v=z-jA9zUzM-w
Se non erro, fu la prima finale del rugby italiano di serie A disputata con il sistema dei play off e finale in partita secca, in quel caso al flaminio di roma. Meta di ravanelli a pochi minuti dal termine, che diede la vittoria al rovigo dopo una partita dominata dal treviso.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”