Covo gialloblù(qui overmach)

Risultati, Classifiche e Commenti sui massimi tornei nazionali.
Discussioni sulle società e sui singoli giocatori.

Moderatori: ale.com, Ref

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 26 ago 2006, 9:41

Ho visto la partita e in definitiva sul Gran posso dire:
1) incapacità di trasmettere il pallone alle ali;
2) terze linee poco reative sulle coperture dei centri;
3) centri che si sono fatti sistematicamente bucare;
4) pallone lentissimo ad uscire dai raggruppamenti;
5) sostegni lenti nel gioco alla mano;
6) pack lento nei drive in avanzamento;
7) mischia ordinata deficitaria soprattutto in prima linea;
8) incapacità difensiva di Wakarua;
9) gioco molto prevedibile dei tre quarti, senza incroci o salti d'uomo.

Questo è tutto, almeno per me.

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Messaggio da ramarbitr » 26 ago 2006, 10:16

ottima lettura della partita Roberto..... non sei venuto al 3° T per la birra....
TOLASUDOLSA

vepiallotutti
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2006, 11:15
Località: Parma

Re Re Re:

Messaggio da vepiallotutti » 26 ago 2006, 10:36

COLOMIERS BATTE OVERMACH 14-6

Partita combattuta che ha visto in vantaggio l'overmach per tutto il primo tempo.
Nel secondo Ghini ha voluto vedere ancora una volta tutta la sua rosa in gioco... facendo una decina di cambi..

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 ago 2006, 14:19

Certo, in questo "covo gialloblù" vedo che si parla più di GRAN che di Overmach.
Brutto segno...

RobertoD
Messaggi: 1191
Iscritto il: 4 dic 2004, 0:00
Località: Tutta l'Emilia Romagna, ma anche oltre...
Contatta:

Messaggio da RobertoD » 26 ago 2006, 15:02

No Rama, avevo impegni dopo.
Cmq attimo arbitraggio.
Sai qualcosa dell'umore post-partita?
Ci si vede a Noce, magari mandami un pvt.

vepiallotutti
Messaggi: 58
Iscritto il: 28 lug 2006, 11:15
Località: Parma

Messaggio da vepiallotutti » 26 ago 2006, 19:25

voi del gran infatti siete così maleducati ke andate a parlare di voi in casa degli altri...

Avatar utente
manodifata
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 apr 2006, 22:11

Messaggio da manodifata » 26 ago 2006, 19:35

Caro Vepiallotutti, devi sapere che a Noceto i tifosi di sponda Gran stanno più o meno velocemente cambiando sponda in modo numericamente considerevole. Motivi? L'anno scorso ho visto tutte le partite casalinghe di Gran ed Overmach.Cosa ho visto? Alle partite del Gran una noia mortale tranne nel derby di ritorno con il nocetano Filippo Frati autentico trascinatore. Con la Rugby Parma si è visto giocare a rugby e, come ho già specificato nel forum del tifo, non a caso l'ho definita la migliore squadra italiana 2005-2006. Gioco collettivo,ritmo, qualche sorprendente individualità, il tutto legato insieme da due umoini che, amio parere, sono stati i migliori dell'annata cioè Manoa Wosavai e Livio Pascu. Saluti da Noceto e FORZA OVERMACH (almeno fino a quando forse un giorno non dovessimo tornarci noi..... ah, bei tempi andati! Correva l'anno 1981-82!!!!!!!!) Ciao.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 ago 2006, 19:39

TRADUZIONE: Noi di Noceto tifiamo solo per le squadre che fanno giocare ragazzi di Noceto.

Avatar utente
manodifata
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 apr 2006, 22:11

Messaggio da manodifata » 26 ago 2006, 19:46

Palle caro Bix. Certo, conosco tutti i ragazzi che giocano nell'Overmach e ho piacere che possano giocare in Super10, ma io sono soprattutto un tifoso del rugby in generale. Quindi avendo due squadre fra cui sceliere, ho optato per quella che mi ha fatto divertire di più. Tantopiù che ti ho detto che sono stato presente a tutte le partite anche del Gran, sia in campionato che in coppa italia (tipo il 42-35 a Noceto col Viadana, ricordi?).

Avatar utente
manodifata
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 apr 2006, 22:11

Messaggio da manodifata » 26 ago 2006, 19:48

E per dimostrarti la mia "non bellicosità" non ho neanche citato il derby di coppa italia......

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 ago 2006, 19:51

Allora è solo una coincidenza.

A parte il derby in cui giocava Frati in tutte le altre gare il GRAN ha giocato male. Beh, altra coincidenza (ma allora anche Frati gioca male...).
Abbiamo giocato male e siamo andati in semifinale.
Io avrei preferito aver fatto schifo ed aver vinto il Super 10

Avatar utente
manodifata
Messaggi: 60
Iscritto il: 30 apr 2006, 22:11

Messaggio da manodifata » 26 ago 2006, 19:57

Frati non c'entra. Io parlavo della partita. Comunque io vengo a vedere le partite di Super10 per vedere uno sport che si avvicini al rugby. Lo spettacolo è fondamentale se vogliamo che il movimento aumenti. Se poi parliamo da tifosi, è un altro paio di maniche. [/list]

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 26 ago 2006, 20:04

Io parlo da giocatore. Ho passato un bel po' di tempo a ricevere complimenti per il bel gioco ed arrivare in zona retrocessione.
Da spettatore volevo qualcosa da ricordare. L'anno scorso l'ho avuta.

Ricordo squadre che un po' di anni fa hanno vinto scudetti giocando molto peggio (intendo, in modo molto, ma molto meno spettacolare) di come ha giocato il GRAN l'anno scorso. (non faccio nomi sennò si inizia una tiritera che non finisce più...).

Cmq, nemo propheta in patria. Il GRAN l'anno scorso era definito da tutti la rivelazione del campionato. Da tutti eccetto che dai parmigiani e dai nocetani (che per la maggior parte, te compreso, saranno anche stati SPETTATORI del GRAN, ma non certo TIFOSI. Chi sostiene una squadra non cambia bandiera perchè la squadra sta giocando male, ammesso che il GRAN abbia giocato male).

Ma vuoi parlare di spettacolo? Tutti hanno osannato (e qualcuno ha cercato di corteggiare) Kimura. Le giocate di Aaron con Tiatia e Wakarua non si vedono spesso dalle nostre parti (gli avversari di turno se le ricordano sicuramente). Preciso che ho visto anche quasi tutte le partite casalinghe dell'Overmach.
Certo che se potessi acquistare Vosawai lo farei subito, nessuno può mettere in dubbio che sia utile alla squadra. Tuttavia mi hanno fatto divertire di più le 3 mete che MacLeod ha rifilato al Viadana di qualsiasi azione di Vosawai.

Qui si tratta di gusti personali. Per me è più divertente una giocata di intelligenza e di astuzia o una combinazione fra più giocatori piuttosto di vedere uno schiacciasassi che tira dritto ed asfalta un avversario. Con l'agilità, le doti atletiche e l'intelligenza spesso si vincono le partite, come è dimostrato dai due derby della passata stagione. E' la stessa differenza che passa fra una gara automobilistica di rally e le gare per trattori agricoli tipo Cornazzano (se sei di PR sai a cosa mi riferisco). Anche al Cornazzano va tantissimo pubblico, e si diverte. Io però non ci vado.

PS. Sei stato tu a parlare di "tifosi nocetani di sponda GRAN". Poi ti sei corretto e hai detto che sei appassionato di rugby in genere.
Un tifoso del GRAN non poteva che essere orgoglioso, nella passata stagione, per aver battuto Overmach (2 volte) Calvisano e Treviso (unici nel super 10). un quarto posto strameritato, quindi che poteva facilmente diventare qualcosa di più (chi ha dei dubbi si vada a rivedere il distacco finale in classifica con il Calvisano o l'Overmach)
Ultima modifica di BixBeiderbecke il 27 ago 2006, 16:23, modificato 1 volta in totale.

BixBeiderbecke
Messaggi: 3312
Iscritto il: 18 giu 2005, 0:00

Messaggio da BixBeiderbecke » 27 ago 2006, 16:18

Precisazione per evitare risposte tipo: "ma qui si gioca a rugby... non siamo mica giocatori di scacchi...".
Se hai visto dal vivo, tanto per tornare agli esempi che ho fatto, MacLeod o Kimura, saprai benissimo che se vogliono anche loro possono usare il fisico, anche loro possono vestire i panni del rullo compressore. Però non hanno solo quell'arma a disposizione.

gialula
Messaggi: 728
Iscritto il: 23 feb 2005, 0:00
Località: noceto

Messaggio da gialula » 27 ago 2006, 19:22

BixBeiderbecke ha scritto:Io parlo da giocatore. Ho passato un bel po' di tempo a ricevere complimenti per il bel gioco ed arrivare in zona retrocessione.
Da spettatore volevo qualcosa da ricordare. L'anno scorso l'ho avuta.

Ricordo squadre che un po' di anni fa hanno vinto scudetti giocando molto peggio (intendo, in modo molto, ma molto meno spettacolare) di come ha giocato il GRAN l'anno scorso. (non faccio nomi sennò si inizia una tiritera che non finisce più...).

Cmq, nemo propheta in patria. Il GRAN l'anno scorso era definito da tutti la rivelazione del campionato. Da tutti eccetto che dai parmigiani e dai nocetani (che per la maggior parte, te compreso, saranno anche stati SPETTATORI del GRAN, ma non certo TIFOSI. Chi sostiene una squadra non cambia bandiera perchè la squadra sta giocando male, ammesso che il GRAN abbia giocato male).

Ma vuoi parlare di spettacolo? Tutti hanno osannato (e qualcuno ha cercato di corteggiare) Kimura. Le giocate di Aaron con Tiatia e Wakarua non si vedono spesso dalle nostre parti (gli avversari di turno se le ricordano sicuramente). Preciso che ho visto anche quasi tutte le partite casalinghe dell'Overmach.
Certo che se potessi acquistare Vosawai lo farei subito, nessuno può mettere in dubbio che sia utile alla squadra. Tuttavia mi hanno fatto divertire di più le 3 mete che MacLeod ha rifilato al Viadana di qualsiasi azione di Vosawai.

Qui si tratta di gusti personali. Per me è più divertente una giocata di intelligenza e di astuzia o una combinazione fra più giocatori piuttosto di vedere uno schiacciasassi che tira dritto ed asfalta un avversario. Con l'agilità, le doti atletiche e l'intelligenza spesso si vincono le partite, come è dimostrato dai due derby della passata stagione. E' la stessa differenza che passa fra una gara automobilistica di rally e le gare per trattori agricoli tipo Cornazzano (se sei di PR sai a cosa mi riferisco). Anche al Cornazzano va tantissimo pubblico, e si diverte. Io però non ci vado.

PS. Sei stato tu a parlare di "tifosi nocetani di sponda GRAN". Poi ti sei corretto e hai detto che sei appassionato di rugby in genere.
Un tifoso del GRAN non poteva che essere orgoglioso, nella passata stagione, per aver battuto Overmach (2 volte) Calvisano e Treviso (unici nel super 10). un quarto posto strameritato, quindi che poteva facilmente diventare qualcosa di più (chi ha dei dubbi si vada a rivedere il distacco finale in classifica con il Calvisano o l'Overmach)
Si può definire in tanti modi il gioco del Gran della passata stagione,ma spettacolare è l'aggettivo che più si allontana dalla verità.

Rispondi

Torna a “Serie A - Elite”