RUGBY REGGIO IN SERIE A !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

beju
Messaggi: 496
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00
Località: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da beju » 25 mag 2006, 17:17

ciao moreno,ti ringrazio per i complimenti...
per un nr 9 avere un pacchetto cosi e' sempre facile giocare! pero'
avrei voluto tanto giocare contro di te la partita a viterbo, ho provato in tutti i modi ma no cel'ho fatta!!ci avete fatto neri...!
immagino l'amarezza in effetti deve essere veramente brutto!per quanto riguarda la sconfitta ho un mio pensiero, quindi una domanda nasce spontanea?
secondo me le cose scritte e ripetute dalla società sui giornali sul vostro sito ( hanno creato anche qualche antipatia)vi abbiano influenzato e fatto pensare che la partita fosse gia vinta prima di giocarla??io conosco lòe vostre potenzialità quinid quando ho saputo il risultato son rimasto a bocca aperta e sinceramnte non posso nasconderti che sia stato felice...!!sono miei conterraneiiii....
va be questo e' un dettaglio...comunque sia rinnovo il grazie e ti faccio un grande in bocca a lupooo
ciao andrea lambrini

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor » 25 mag 2006, 17:26

Grande Beju, quando verrai da queste parti (Marchiol San Marco o Ve. Me. fai un fischio, verò ad incitarti...)

beju
Messaggi: 496
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00
Località: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da beju » 25 mag 2006, 17:28

va bene caro.... :wink:

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor » 25 mag 2006, 17:40

Forza Beju, forza Reggio...

Moreno10
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 mag 2006, 16:12

Messaggio da Moreno10 » 25 mag 2006, 17:54

Ciao Andrea.Ho capito perfettamente chi sei.Dispiace anche a me non averti avuto come avversario anche xchè a Reggio ero io a non giocare. Per quanto riguarda la partita di domenica non è proprio come hai detto tu.Sai meglio di me che noi giocatori abbiamo solo il dovere e il piacere di giocare bene a rugby e non la responsabilità di quello che scrivono i giornali e gestori di siti internet.La tua mischia è grande, lo ammetto... ... ma i miei tre quarti ??? Sincero. Ti dico sinceramente che non mi piacciono le polemiche e non mi è piaciuto tutto quello che si è scritto su questo sito (vedi il forum dell'avezzano in serie A).Iniziamo a pensare al prossimo anno.Auguro a voi e all'avezzano una bella stagione in serie A e ... chi lo sa?Magari un giorno avremo il piacere di rivederci contro come avversari ... ... No? In bocca al lupo. ciao. Moreno

beju
Messaggi: 496
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00
Località: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da beju » 25 mag 2006, 18:16

ciao moreno...parto dai 3/4...mamma se correte,pero posso dirti che mancavano 4 titolari su 7 della linea, ma fa lo stesso.. ci avete fatti neri...!cavolo correvate come saette...
la mia polemica era rivolta a coloro che scrivono sulle testate... e che hanno parlato con me su questo sito...per voi giocatori ci tengo a sottolineare che c'e molto rispetto, come noi vi siete fatti un mazzo tanto e mi spiace sul serio che abbiate perso cosi...! per quanto riguarda me, io sono sono molto caldo e spesso non conto fino a 10...sicuramnet un difetto, pero la mia reazione e' assolutamente genuaina!!
a me dispiace solo come ci hannop trattato sugli spalti..credimi mi son dovuto alzare un paio di volte ed allontanarmi altrimenti sarebfero stati schiaffi, ame queste situazioni non piacciono...io mi voglio solo divertire e quando vedo sti personaggi...il rugby e' altro e credo che tu lo sappia!!
in bocca a lupo sul serio
andrea
ps ma rimani a viterbo o ti vuoi spostare???guarda che ti faccio fare la proposta....;)

Moreno10
Messaggi: 18
Iscritto il: 25 mag 2006, 16:12

Messaggio da Moreno10 » 25 mag 2006, 20:26

E poi Di Giandomenico ?? Dove lo mettiamo ? :-) Sto scherzando naturalmente!! Lui ha un gran piede. Non ti nascondo che avrei una gran voglia di giocare in serie A dopo anni e anni di grande impegno e duro lavoro; calcola solo che ho 25 anni e gioco a rugby da 18 e credo che sia ora per me di fare un salto di qualità ... la voglia è tanta, ma voglio farlo indossando la maglia della squadra della mia città. Un'ultima cosa:la Viterbo rugbystica è composta quasi esclusivamente da amici e familiari che si sono impegnati al massimo per regalare a noi giocatori una giornata indimenticabile ... senza presunzione ... festa che aveva comunque lo scopo di accogliere cordialmente i nostri avversari (vedi i fiumi di birra e il gran buffet di fine gara offerto a giocatori e non). Mi sono dispiaciuto per alcuni commenti riguardanti la nostra presunzione. Per quanto riguarda gli spalti, sai meglio di me che non possiamo essere responsabili dei comportamenti scorretti di alcuni tifosi (magari "pallonari") ... ti garantisco che abbiamo veramente una bella società e belle persone che ci seguono. Tutto qui. Ciao. Moreno

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 25 mag 2006, 20:38

mORENO, se hailetto il mio post su avezzano in serie A, avrai certamente letto il mio stupore, certamente soddisfatto perchè di parte, nel vedere Viterbo solida per 156' sciogliersi.
Avete retto il primotempo ad avezzano, dove potevamo dilagare ( i tuoi ti hanno dato pallini ingiocabili) e quindi mi ha stupito il crollo.
Penso siano state le pressioni esterne, non un calo fisico.
Sul piano del gioco, nulla da eccepire!
e neanche sul tifo: mi sono infatti stupito delle reazioni sul forum, dopo quel bellissimo pomeriggio.
Rimango con un ricordo, lo stesso di bigio: lo strormire delle fronde della quercia durante i calci di spareggio.
Neanche sergioleone in per un pugno di dollari!

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Messaggio da parega » 26 mag 2006, 13:30

Bergonzi, Osellame e Di Giandomenico parlano del Rugby Reggio

INTRODUZIONE
Il Rugby Reggio, ora sponsorizzato dall'Exagerate Careca, ha conquistato per la terza volta nella sua storia la promozione in serie A. La prima volta avvenne a metà anni '90 ma l'avventura d'esordio nella seconda massima serie nazionale durò solo una stagione. Nel 2001 il club rossonero abbordò la A con tutt'altra convinzione: guidato da Sandro Ghini e poi da Daniele Tebaldi, entrambi parmensi, il Rugby Reggio allora marchiato Ceramiche Majorca arrivò per tre stagioni di fila tra le prime cinque del secondo massimo campionato nazionale, ma per questioni economiche e di pianificazione nell'estate 2004 si scelse di rinunciare alla A e di ripartire dalla C. Da allora l'Exagerate ha conquistato due promozioni in due anni, vincendo 46 partite su 48. Domenica scorsa a Roma ha coronato l'inseguimento alla A espugnando il campo delle Fiamme Oro 22-10 dopo aver anche al Mirabello 35-26. Due partite emozionanti e tecnicamente spettacolari, il coronamento perfetto di un'annata trionfale ma non priva di momenti delicati.

CRONOSTORIA
2 ottobre '05: parte il campionato, il neopromosso Exagerate vince largamente a Perugia (gli umbri arriveranno terzi nella graduatoria finale del girone) dimostrando subito di poter ambire alle zone alte della classifica.
6 novembre: al Mirabello l'Exagerate supera con ampio scarto anche il Pieve di Cento raccogliendo la sesta vittoria consecutiva. Il campionato è già ridotto ad una corsa a due tra Reggio e Viterbo.
4 dicembre: nona giornata, nello scontro diretto d'andata l'Exagerate sconfigge di misura il Viterbo dopo ottanta minuti tesi e difficili; il club rossonero e prende il largo in classifica.
11 dicembre: sulla via di Firenze il pullman reggiano si guasta, l'Exagerate si presenta con due ore di ritardo nella città medicea e la partita viene annullata. La federazione prima minaccia una pesante penalizzazione poi accoglie le spiegazioni del club rossonero e concede di riprogrammare l'incontro, che Reggio vincerà facilmente.
19 marzo '06: altri guai burocratici; nel recupero della gara di Formigine viene utilizzato il seconda linea Luca Marchiani, non ancora tesserato al momento della originaria programmazione della partita. Regolamento alla mano, vengono data partita persa e quattro punti di penalità all'Exagerate, che precipita così al secondo posto in graduatoria.
9 aprile: dopo 43 risultati utili consecutivi Reggio cade pesantemente a Viterbo. Azzoppata dagli infortuni, la squadra di Di Giandomenico ed Hidalgo subisce più di quaranta punti e dà l'addio alla prima posizione. Chiuderà la regular season al secondo posto qualificandosi egualmente per i playoff
14 maggio: nello spareggio per la promozione l'Exagerate affronta le Fiamme Oro, prime classificate nel girone sud. Al Mirabello Reggio vince 35-26 dopo un match spettacolare. Lo scarto contenuto nel punteggio lascia però completamente incerto l'esito della doppia sfida. Nelle stesse ore i ragazzini dell'Exagerate under 13 conquistano a Treviso le semifinali nel Trofeo Topolino, il più importante torneo giovanile italiano. E' il miglior rsultato di sempre per il settore giovanile del Rugby Reggio.
21 maggio: ad Ostia, sul campo delle Fiamme Oro, l'Exagerate trionfa 22-10 nella finale di ritorno dopo aver chiuso il primo tempo in svantaggio 10-3. La promozione in serie A è conquistata.

BERGONZI
Giorgio Bergonzi, da cinque anni presidente del Rugby Reggio, è anche il primo tifoso del suo club.
"E' stata un'annata straordinaria, che ha premiato non solo il lavoro dei giocatori ma anche le scelte fatte dalla società due stagioni orsono, quando scegliemmo di ripartire dalla C per difendere le risorse destinate al settore junior. Fu una decisione molto difficile, ma ora possiamo dire senza alcun dubbio che si trattò di una deliberazione saggia ed efficace. In soli due anni abbiamo riconquistato la A e contemporaneamente il settore junior ha continuato a crescere raggiungendo risultati mai prima toccati dal rugby reggiano. Due settimane fa, proprio nel giorno della finale d'andata al Mirabello, la under 13 allenata da Maida ha conquistato a Treviso le semifinali del Trofeo Topolino, una sorta di campionato nazionale del minirugby. Un risultato davvero storico".
Prospettive per la A?
"Non faremo cose pazze sul mercato, la squadra rimarrà a grandi linee questa. Ingaggeremo tre o quattro giocatori, preventivando un budget prudente. Inutile fare follie: un tranquillo campionato di metà classifica andrebbe più che bene per offrire bel rugby al nostro pubblico"
La doppia finale con le Fiamme Oro è stato forse il momento più delicato di queste ultime due stagioni
"La loro mischia ci ha fatto soffrire. Cinque mete in running maul in due incontri. Ma i nostri avanti sono stati bravissimi, hanno rintuzzato tutti gli altri tentativi del pack romano e posto le basi per le mete dei trequarti. Un sucesso di squadra".

OSELLAME
Francesco Osellame è il più anziano ed il capitano morale della squadra. Trevigiano, classe '68, ha ormai adottato Reggio come propria città, al pari di quasi tutti gli altri giocatori non autoctoni dell'Exagerate.
"Mi sono costruito una famiglia qui, questa ora è la mia terra"
Sei cresciuto a Treviso, nel cuore del rugby italiano, e calchi i campi di gioco da tre decenni: dall'alto della tua esperienza, come valuti queste due annate record dell'Exagerate?
"Sono state due stagioni un po' strane, in un certo senso solo una lunga transizione dal momento dell'abbandono forzato della serie A a quello del ritorno in tale categoria. La cosa più importante è che questi due anni hanno permesso alla società di consolidarsi. E' stato risparmiato il settore giovanile, che ha potuto crescere protetto. Il risultato straordinario dei ragazzini dell'under 13 al Trofeo Topolino è una delle tante cose che hanno ripagato il sacrificio fatto due anni fa"
Il tuo giudizio sl lavoro della dirigenza è dunque positivo.
"Assolutamente. Purtroppo nel rugby italiano esistono club gestiti dissennatamente, con prime squadre costituite esclusivamente da giocatori non autoctoni e settori giovanili inesistenti. Il Rugby Reggio ha deciso di non seguire questa strada ed ha fatto benissimo. Quelli di cui parlavo sono club-bolle di sapone, pronti a scomparire da un momento all'altro. La forza di una società sportiva risiede nella sua storia, nelle radici. Quando vado in campo mi impegno al massimo perché so che a guardarmi sugli spalti ci sono persone come Ovilio Montanari, da sessant'anni nel Rugby Reggio. Chi me lo farebbe fare di sacrificarmi per una squadra senza storia ed identità? Questa è la grandezza del Rugby Reggio"

DI GIANDOMENICO
Andrea Di Giandomenico è mediano di apertura ed allenatore dell'Exagerate. Andrea cura la preparazione dei trequarti, Gabino Hidalgo segue quella degli avanti.
Quali sono stati i momenti-chiave della stagione?
"Il primo è stato la disponibilità di tutti i giocatori ad allenarsi con impegno fin dall'inizio, una dimostrazione di umiltà molto importante. Un periodo che invece si sarebbe potuto rivelare decisivo in senso negativo è stato quello di fine inverno, caratterizzato da tanti infortuni, un periodo culminato nella sconfitta di Vitebo. Quell'insuccesso che però ci ha dato la forza per reagire. Di lì sono nate tutte le vittorie del finale di stagione"
La finale di Roma è stata difficile?
"E' stata una resa dei conti, in senso positivo. Non l'abbiamo vissuta come una sfida contro le Fiamme Oro ma come il momento conclusivo di queste due stagioni di r*** alla serie A. Era un esame con cui mettevamo alla prova noi stessi. In questo senso è stata molto liberatoria"
Questo gruppo di giocatori è già attrezzato per la A?
"Tutto dipende dagli obiettivi che ci vogliamo dare. Se le ambizioni sono elevate sarà necessario procedere ad alcuni innesti ed ad un mutamento di preparazione. La serie A è più dura, occorrono ancor maggior umiltà e maggior abnegazione, sia in allenamento sia in partita".

beju
Messaggi: 496
Iscritto il: 10 nov 2005, 0:00
Località: reggio emilia
Contatta:

Messaggio da beju » 26 mag 2006, 13:58

E STASERA TUTTI ALLGA GRANE FESTA ORGANIZZATA DAL SIG.CASAMATTI & AMICI ,GRANDI APPASIONATI DI RUGBY!!!
DOPO LE 23.00 C/O PARCO FOLA DI ALBINEA! (RE)

Danae
Messaggi: 3
Iscritto il: 26 mag 2006, 20:51

Messaggio da Danae » 26 mag 2006, 20:59

Ciao con mio sommo dispiacere sento molti commenti un pò cattiveli nei confronti del Viterbo..io ero una di quelle che faceva parte del tifo quella domenica nove aprile, e su non mi è sembrato così crudele, cmq a nome di tutti quelli presenti mi scuso se qualcuno ha un pò esagerato e se lo ha fatto è stato solo per sostenere una squadra in cui tiene parecchio e non perchè siamo dei PALLONARI..grazie Moreno è bella la solidarietà di chi sostieni..insomma da quello che sò neanche il vostro tifo è stato proprio garbato quando è toccato a noi venire da voi..ricordi..?Dai a ognuno il suo..insomma senza rancori..un ultima cosa quello che mi è dispiaciuto è che i nostri ragazzi Viterbesi domenica saputa della vostra vittoria hanno detto di essere molto felici perchè avete fatto valere il loro girone da campioni quali siete peccato che la cosa non sia stata reciproca...ciao ciao

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

Messaggio da parega » 28 mag 2006, 14:09

NON ABBIAMO SOLO GRANDI GIOCATORI NEI SENIORES , PICCOLI GRANDI SPERANDE DEL RUGBY REGGIANO STANNO OTTENENDO IMPORTANTI RISULTATI !! VI RICORDIAMO LA NOSTRA SCUOLA RUGBY E' LA PRIMA IN REGIONE !!!!!!!!!!!!!!!

L'ennesima prestazione vincente in quel di Castel S.Pietro mette ancora di piu' in risalto il valore della nostra Scuola Rugby , in tutte le sue categorie LA PRIMA IN REGIONE !!!!!!!!

Il concentramento vedeva impegnate , nelle diverse categorie UNDER 9 / 11 / 13 , le formazioni delle seguenti societa' :
EXAGERATE SCUOLA RUGBY
BARILLA PARMA ( overmach )
PESARO
MODENA
FORMIGINE
CASTEL S. PIETRO

CLASSIFICHE :
UNDER 13 - 1° e 2° EXAGERATE
UNDER 11 - 1 pari merito EXAGERATE e BARILLA
under 9 - 1° EXAGERATE SCUOLA RUGBY

Il dominio delle nostre formazioni e' ancora di piu' rilevante per il fatto che anche oggi l'UNDER13 , neo campioni regionali , presentava ben due formazioni !!!.
Ci auguriamo che tutte queste belle prestazioni siano da sprone anche per le formazioni giovanili.
Ancora una volta ci sembra doveroso ringraziare l'importante lavoro svolto dagl'allenatori , in primis il responsabile del settore SCUOLA RUGBY ed allenatore dei campioni regionali UNDER13 Federico Maida , Charlie Commisso allenatore dell'UNDER11 , e , infine Stefania Giansoldati allenatrice dell'UNDER 7 e 9.
GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!
Domenica prossima 4 giugno , l'ultimo appuntamento a Fiorenzuola.

parega
Messaggi: 1275
Iscritto il: 25 lug 2004, 0:00
Località: rr
Contatta:

EXAGERATE SCUOLARUGBY 1° in regione !!!!!!!!!

Messaggio da parega » 28 mag 2006, 14:12

L'ennesima prestazione vincente in quel di Castel S.Pietro mette ancora di piu' in risalto il valore della nostra Scuola Rugby , in tutte le sue categorie LA PRIMA IN REGIONE !!!!!!!!

Il concentramento vedeva impegnate , nelle diverse categorie UNDER 9 / 11 / 13 , le formazioni delle seguenti societa' :
EXAGERATE SCUOLA RUGBY
BARILLA PARMA ( overmach )
PESARO
MODENA
FORMIGINE
CASTEL S. PIETRO

CLASSIFICHE :
UNDER 13 - 1° e 2° EXAGERATE
UNDER 11 - 1 pari merito EXAGERATE e BARILLA
under 9 - 1° EXAGERATE SCUOLA RUGBY

Il dominio delle nostre formazioni e' ancora di piu' rilevante per il fatto che anche oggi l'UNDER13 , neo campioni regionali , presentava ben due formazioni !!!.
Ci auguriamo che tutte queste belle prestazioni siano da sprone anche per le formazioni giovanili.
Ancora una volta ci sembra doveroso ringraziare l'importante lavoro svolto dagl'allenatori , in primis il responsabile del settore SCUOLA RUGBY ed allenatore dei campioni regionali UNDER13 Federico Maida , Charlie Commisso allenatore dell'UNDER11 , e , infine Stefania Giansoldati allenatrice dell'UNDER 7 e 9.
GRAZIE RAGAZZI !!!!!!!!!
Domenica prossima 4 giugno , l'ultimo appuntamento a Fiorenzuola.

Bloccato