Sandro Tucci contro tutti

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

pmds
Messaggi: 606
Iscritto il: 7 feb 2007, 11:58
Località: roma, sempre e solo roma..
Contatta:

Re: RE: Sandro Tucci contro tutti

Messaggio da pmds » 30 mag 2007, 16:32

rugbytv ha scritto:
Mr.Spritz ha scritto:Prima di tutto questo forum non si rivolge ai giocatori del colleferro, secondo non vuole essere un atto di maleducazione nel confronti della società, ma solo un punto per poter parlare e discutere di una delle ultime buffere che hanno colpito i play off della serie B a causa di un presidente un pò troppo esplicito ma soprattutto un pò troppo vittima.
Vorrei che si discutesse bene su quanto riportato qui sopra e su tali affermazioni fatte fuori dal campo.
Ripeto per chi non sapesse, sono stati accusate terne arbitrali assai pesantemente e la società trevigiana paragonata poi allo scandalo moggi e calciopoli.
Vorrei ricordare inoltre che in due partite disputate per la promozione ci sono stati 3 gialli e 1 rosso per il colleferro mentre per l'altra parte 0. Chissà poi per quale motivo ci si lamenta tanto.
Io ho visto solo la partita di treviso dove ci sono stati 1 giallo (secondo pugno dopo richiamo ufficiale) e 1 rosso (stamping sul collo dell'uomo a terra con gioco distante)...quindi non mi sembrano certo due angioletti i due giocatori sanzionati!
Quindi come mr.Spritz non riesco a capire l'accanimento verso gli arbitri!

Inoltre per quanto riguarda il fatto delle deroghe delle squadre giovanili, date dal Trieste, esse sono frutto dell'ottimo rapporto fra le due società instaurato da ormai diversi anni, e tutto è stato fatto alla luce del sole, seguendo le regole stabilite dalle circolare informativa e non certo con delibere della commissione federale fatte ad hoc per la Benetton.
(anche perchè ultimamente la Federazione farebbe tutt'altro piuttosto di aiutare la Benetton, dopo l'uscita dalla L.I.R.E.).
sì certo ma ora ti dico cosa diceva la deroga, come ci è stato gentilmente ricordato da GROWLER:
La deroga è stata sancita formalmente con il Comunicato Federale n. 3 del 15 dicembre 2006 dove è testualmente scritto "La delega tra Benetton Treviso e AS Rugby Trieste 2004 viene concessa a condizione che, come per la squadra cadetta del Viadana Rugby, la squadra cadetta del Benetton Rugby disputi le gare casalinghe del campionato di Serie B su un terreno di gioco, regolarmente omologato, nel territorio di Trieste".

la squadra cadetta della Benetton deve giocarci a Trieste sennò è un cavolo e tutt'uno!!
A LiTtLe Man....
Immagine

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 30 mag 2007, 16:42

La cosa importante è che se il Treviso ha agito in modo scorretto il Colleferro dovrebbe rivendicare la negata possibilità di giocare contro il Cus Padova, non certo quella di andare in serie A.

pmds
Messaggi: 606
Iscritto il: 7 feb 2007, 11:58
Località: roma, sempre e solo roma..
Contatta:

Messaggio da pmds » 30 mag 2007, 17:08

rugbyteacher ha scritto:La cosa importante è che se il Treviso ha agito in modo scorretto il Colleferro dovrebbe rivendicare la negata possibilità di giocare contro il Cus Padova, non certo quella di andare in serie A.
già.. ma così sono stati falsati i play-off.. :wink: ..
A LiTtLe Man....
Immagine

Mr.Spritz
Messaggi: 19
Iscritto il: 26 mag 2007, 17:00

Messaggio da Mr.Spritz » 1 giu 2007, 1:40

pmds sei la dimostrazione di quanto una persona comune può pinagersi addosso e sparlare come una suocera. Sai che si è liberato un posto da consigliere federale, perchè non vai a vedere.
Scherzi a parte... anche perchè non mi sembra opportuno fare commenti del genere, ti entra in testa che tutto quello che dici, lo ha stabilito la federazione alla luce del sole, e che non sono giuste le cose che dici, inolre visto che sai gia tutto, sai per quale motivo la seconda squadra della benetton è partita dalla serie C? te lo dico io... visto che sei poco informato in merito... tutto è successo perchè la federazione ha impedito al club di treviso di acquistare legalmente i diritti delle squadra di alghero, cosa che molte squadre fino ad un anno fa avevano fatto liberamente. Quindi prima di parlare a vanvera e prima si sparare ingiustizie contro dei ragazzi che senza giri di parole si sono fatti un mazzo così per arrivare in serie A, abbi la cortesia di stare zitto, e magari pensa a lavorare in campo senza tanti commenti fuori grazie.
ti ricordo... 1000 e passa punti segnati in una stagione,107 punti in classifica, 24 vittorie su 24, una media di 40 punti a partita. Impara...

GiorgioXT
Messaggi: 5452
Iscritto il: 19 mag 2004, 0:00

Messaggio da GiorgioXT » 1 giu 2007, 8:23

un paio di appunti da uno non coinvolto:
- a Trieste non credo ci sia un campo omologato B, solo da poco giocano le giovanili su un campo credo prestato
- il Petrarca B ha dovuto affiliare l'Este nonostante abbia DUE u17 e TRE u15, forse si dovrebbe controllare più i fatti che le carte
- Se c'è stata una irregolarità, il problema va posto SUBITO, e non dopo aver perso le semifinali.

sticutzi
Messaggi: 402
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:41

Messaggio da sticutzi » 1 giu 2007, 8:36

Mr.Spritz ha scritto:pmds sei la dimostrazione di quanto una persona comune può pinagersi addosso e sparlare come una suocera. Sai che si è liberato un posto da consigliere federale, perchè non vai a vedere.
Scherzi a parte... anche perchè non mi sembra opportuno fare commenti del genere, ti entra in testa che tutto quello che dici, lo ha stabilito la federazione alla luce del sole, e che non sono giuste le cose che dici, inolre visto che sai gia tutto, sai per quale motivo la seconda squadra della benetton è partita dalla serie C? te lo dico io... visto che sei poco informato in merito... tutto è successo perchè la federazione ha impedito al club di treviso di acquistare legalmente i diritti delle squadra di alghero, cosa che molte squadre fino ad un anno fa avevano fatto liberamente. Quindi prima di parlare a vanvera e prima si sparare ingiustizie contro dei ragazzi che senza giri di parole si sono fatti un mazzo così per arrivare in serie A, abbi la cortesia di stare zitto, e magari pensa a lavorare in campo senza tanti commenti fuori grazie.
ti ricordo... 1000 e passa punti segnati in una stagione,107 punti in classifica, 24 vittorie su 24, una media di 40 punti a partita. Impara...
Credo che nessuno metta in dubbio la bravura, l'impegno ecc dei giocatori della Benetton. Credo anche che lo stesso mazzo se lo siano fatto anche i giocatori di quelle squadre non ammesse ai play-off o che subiscono penalizzazioni in classifica perchè la loro società non ha ottemperato alle regole.
Il problema è che se non si rispettano le regole qualcuno paga e qualcuno no!

Ref
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 447
Iscritto il: 13 mag 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da Ref » 1 giu 2007, 9:35

Mr.Spritz ha scritto:pmds sei la dimostrazione di quanto una persona comune può pinagersi addosso e sparlare come una suocera. Sai che si è liberato un posto da consigliere federale, perchè non vai a vedere.
Scherzi a parte... anche perchè non mi sembra opportuno fare commenti del genere, ti entra in testa che tutto quello che dici, lo ha stabilito la federazione alla luce del sole, e che non sono giuste le cose che dici, inolre visto che sai gia tutto, sai per quale motivo la seconda squadra della benetton è partita dalla serie C? te lo dico io... visto che sei poco informato in merito... tutto è successo perchè la federazione ha impedito al club di treviso di acquistare legalmente i diritti delle squadra di alghero, cosa che molte squadre fino ad un anno fa avevano fatto liberamente. Quindi prima di parlare a vanvera e prima si sparare ingiustizie contro dei ragazzi che senza giri di parole si sono fatti un mazzo così per arrivare in serie A, abbi la cortesia di stare zitto, e magari pensa a lavorare in campo senza tanti commenti fuori grazie.
ti ricordo... 1000 e passa punti segnati in una stagione,107 punti in classifica, 24 vittorie su 24, una media di 40 punti a partita. Impara...
tutto quello che vuoi ..

ma resta il fatto che:

- a inizio campionato c'era una regola ..
- durante il campionato detta regola è stata completamente e volontariamente disattesa
- a fine campionato, vista la finale conquistata sul campo, non si è fatto altro che derogare alla regola iniziale per ratificare lo status-quo delle cose

.. in ciò gioca: la "scaltrezza" di qualche società, l'indolenza di qualche altra .. e la possibilità che ha l'ordinamento sportivo di lavare via tutto con un colpo di spugna ..

.. e tutto questo è molto italiano .. molto ..

P.S. al paese mio queste situazioni si chiamano "trastole" ..
concludo col precisare che se stavolta è stato il Benetton a beneficiare di una trastola .. ogni anno .. e dovunque in italia .. c'è qualche società che giocoforza ottiene qualche favore e qualche altra che, per converso, precepisce un sopruso ..
.. ma .. come si dice .. oggi a me e domani a te ..
eppoi .. il Benetton è uno squadrone .. l'obiettivo è quello di innalzare il livello dei campionati .. quindi .. passa chi è più forte .. (e ci sarà una trasferta al sud in meno) :wink:

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Messaggio da gcruta » 1 giu 2007, 9:36

Toh, ecco Ref! Era un pezzo che non ti si sentiva... Grazie della risposta, approvo in pieno.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Bergshamra
Messaggi: 163
Iscritto il: 13 set 2005, 0:00

Messaggio da Bergshamra » 1 giu 2007, 10:08

Ref ha scritto: .. in ciò gioca: la "scaltrezza" di qualche società, l'indolenza di qualche altra .. e la possibilità che ha l'ordinamento sportivo di lavare via tutto con un colpo di spugna ..
.. e tutto questo è molto italiano .. molto ..
Già. tutto molto italiano...
il comunicato federale è stato pubblicato il 15 dicembre, il che vuol dire che la situazione incriminata è stata sotto gli occhi di tutti per 5 mesi.

Ma ci sono stati dei ricorsi presentati in Federazione da qualche società in tutto questo tempo..?

Mi chiedo anche quanti erano a conoscenza di questa disposizione (altro guaio italiano: la lettura poco attenta molte volte di comunicati e circolari...)

pmds
Messaggi: 606
Iscritto il: 7 feb 2007, 11:58
Località: roma, sempre e solo roma..
Contatta:

Messaggio da pmds » 1 giu 2007, 14:27

Mr.Spritz ha scritto:pmds sei la dimostrazione di quanto una persona comune può pinagersi addosso e sparlare come una suocera. Sai che si è liberato un posto da consigliere federale, perchè non vai a vedere.
Scherzi a parte... anche perchè non mi sembra opportuno fare commenti del genere, ti entra in testa che tutto quello che dici, lo ha stabilito la federazione alla luce del sole, e che non sono giuste le cose che dici, inolre visto che sai gia tutto, sai per quale motivo la seconda squadra della benetton è partita dalla serie C? te lo dico io... visto che sei poco informato in merito... tutto è successo perchè la federazione ha impedito al club di treviso di acquistare legalmente i diritti delle squadra di alghero, cosa che molte squadre fino ad un anno fa avevano fatto liberamente. Quindi prima di parlare a vanvera e prima si sparare ingiustizie contro dei ragazzi che senza giri di parole si sono fatti un mazzo così per arrivare in serie A, abbi la cortesia di stare zitto, e magari pensa a lavorare in campo senza tanti commenti fuori grazie.
ti ricordo... 1000 e passa punti segnati in una stagione,107 punti in classifica, 24 vittorie su 24, una media di 40 punti a partita. Impara...
scusa?! :shock: :shock:
ma chi sta sparlando?! sto solamente constatando il fatto che è stata fatta una stupidaggine da parte della Federazione.. null'altro..
perchè metti in mezzo argomenti di cui non si sta discutendo!??!
ad esempio io non ho mai messo in discussione il fatto che i giocatori si siano fatti un mazzo durante tutto il campionato, e penso che nessuno dica ciò..
oppure mi pare che nessuno abbia parlato del fatto che è stato impedito l'acquisto del titolo dell'Alghero..
vorrei farti capire che concordo sulle cose che stai dicendo.. ma non c'entrano niente con la discussione..
e poi mi dispiace ma la cavolata della Federazione è pressoche palese..
lo ha esplicitato benissimo REF...
Ref ha scritto:[...] ma resta il fatto che:

- a inizio campionato c'era una regola ..
- durante il campionato detta regola è stata completamente e volontariamente disattesa
- a fine campionato, vista la finale conquistata sul campo, non si è fatto altro che derogare alla regola iniziale per ratificare lo status-quo delle cose [...]


vuoi dargli torto?
io sinceramente no.. :wink: ..
A LiTtLe Man....
Immagine

irlo
Messaggi: 3
Iscritto il: 1 giu 2007, 16:08

RE: Re: RE: Sandro Tucci contro tutti

Messaggio da irlo » 1 giu 2007, 16:48

egregio mr Spritz,
sono un rugbysta di Colleferro ex giocatore (mio malgrado).
In queste ultime settimane ho letto i suoi interventi su questo forum con una sorta di malessere che mal si addice al mio abituale distacco su gli aspetti "tifoseschi" che, a volte, tracimano nel nostro fantastico mondo.
Il mio modo di vivere il rugby trascende dal contorno burocratico e legale che, ahime` e` necessario in ogni attivita` dell`uomo.
Mi si dia la possibilita` di assistere ad un match di grande rugby e potrei anche commuovermi...a preiscindere dal colore delle maglie...
Sandro Tucci mio presidente per tanti anni e` uno che al rugby ha dato tanto e a Colleferro e` riuscito a realizzare una cosa, che ai tempi, sembrava impossibile: portare il Colleferro in A1.
Onestamente , mr Spritz, le confesso che non approvo le parole di Tucci quando paragona la Benetton a talune realta` del mondo del calcio . Non approvo ma lo capisco.
Le sembrera` strano, ma "anche" a Colleferro come al pari di moltissime squadre non si campa di Rugby. Anche Colleferro c`e` chi lavora e la sera si allena...
Anche a Colleferro c`e` chi fa i conti al centesimo per portare la squadra in trasferta...
Mi permetta di nutrire qualche dubbio sulla sua affermazione di pseudo professionismo! Detto da lei (sostenitore di Treviso...) potrebbe suscitare qualche sorriso.
Vede, mr Spritz, sono un convintissimo fautore del risultato in campo. E non metto in dubbio la bravura e la dedizione dei ragazzi della seconda squadra di Treviso... ma le regole venno rispettate...
Le regole sono alla base di una civile convivenza di qualunque genere, sportiva compresa...
Per quanto riguarda gli arbitraggi non posso esprimere giudizi perche` non ho assistito alle due partite.
Da giocatore ho sempre cercato di accettare le decisioni arbitrali quindi cerco di fare altrettanto ora che a 40 anni il rugby lo vivo da Old.
Pero`, mr Spritz, sono assolutamente convinto che molti frequentatori e sostenitori di moltissime squadre di rugby siano nella mia stessa condizione di saper valutare un arbitro in campo... non tutti... ma tanti...
E a detta di qualche mio ex compagno di squadra (assolutamente piu` moderato di qualche imbecille presente al Natali 10 giorni fa...) quella terna arbitrale non e` stata assolutamente all`altezza dell`importante Match...
Sperando di poter leggere commenti pacati su questo tread
La saluto....

KayaPoe
Messaggi: 58
Iscritto il: 3 nov 2006, 0:49
Località: quasi sempre da casa

Messaggio da KayaPoe » 1 giu 2007, 17:48

Mr.Spritz ha scritto:pmds sei la dimostrazione di quanto una persona comune può pinagersi addosso e sparlare come una suocera. Sai che si è liberato un posto da consigliere federale, perchè non vai a vedere.
Scherzi a parte... anche perchè non mi sembra opportuno fare commenti del genere, ti entra in testa che tutto quello che dici, lo ha stabilito la federazione alla luce del sole, e che non sono giuste le cose che dici, inolre visto che sai gia tutto, sai per quale motivo la seconda squadra della benetton è partita dalla serie C? te lo dico io... visto che sei poco informato in merito... tutto è successo perchè la federazione ha impedito al club di treviso di acquistare legalmente i diritti delle squadra di alghero, cosa che molte squadre fino ad un anno fa avevano fatto liberamente. Quindi prima di parlare a vanvera e prima si sparare ingiustizie contro dei ragazzi che senza giri di parole si sono fatti un mazzo così per arrivare in serie A, abbi la cortesia di stare zitto, e magari pensa a lavorare in campo senza tanti commenti fuori grazie.
ti ricordo... 1000 e passa punti segnati in una stagione,107 punti in classifica, 24 vittorie su 24, una media di 40 punti a partita. Impara...
Carissimo, magari ci conosciamo anche di persona... Giusto una precisazione: siete partiti dalla serie C perchè nessuno vendeva o "dava" i diritti!!! E lo sapevate benissimo, la voce a giugno in ghirada era quasi una certezza confermata da alcuni vostri ex compagni... Voi vi siete lasciati bloccare (messi sotto contratto) dal buon Nano Munari. Vi ha fregati e basta!!! Molti di voi adesso, se non si facevano fregare giocavano già in serie A da due anni!!!!
Sul fatto che vi siete impegnati per raggiungere la serie A non può dire niente nessuno. Però la Federazione e la Benetton non hanno rispettato le regole. Esempio stupido: la Juve l'anno scorso aveva vinto lo scudetto, ma per gli errori della dirigenza hanno pagato anche i giocatori... Il mondo dello Sport è purtroppo anche questo.

Peruperu
Messaggi: 2206
Iscritto il: 10 mar 2004, 0:00
Località: SEGNI - Provincia di Roma
Contatta:

Messaggio da Peruperu » 3 giu 2007, 19:25

UUUUUUUUUUUU un libro già visto.............purtroppo!
Se non puoi convincerli .......... CONFONDILI!!!!!!!!!

Bloccato