SERIE B - Girone 3 - 1° Giornata

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

JOBA
Messaggi: 141
Iscritto il: 20 mag 2003, 0:00
Località: FELTRE

Messaggio da JOBA » 3 ott 2005, 15:04

Feltre 26 - Villorba 9
<BR>
<BR>MARCATORI: pt. 7\' meta mischia Feltre tr. Sassone, 9\' e 35\' Tonetto cp., 24\', 33\' e 38\' Sassone cp.; st. 4\' Sassone cp., 10\' Tonetto cp., 34\' meta Conte. tr. Sassone.
<BR>FELTRE: Soare, F. Zannin (37\' st. Rossi), Piolo (35\' st. Dilli), Gobbi, Boscariolo (37\' st. A. Zatta), Sassone, Gabrielli, Bertelle (35\' st. Sorio), Calcagno, D. Zannin, Cagnan, Bresba, Conte, S. Zatta, Zancanaro (35\' st. Bortolot). - All. Remonato.
<BR>
<BR>VILLORBA: Zambon (37\' st. Alibardi), Dassiè (34\' st. Gagno), Moscon (12\' st. Marzano), Della Torre, Tonetto, Sisti, Toffolo, G. Simionato, Bianchin, Piovesan (33\' pt. Bolla), Perazzetta (40\' st. Zanchetta), Taffarello, Rebellato, V. Simionato, Berto. - All. Zizola.
<BR>
<BR>ARBITRO: Giacomo Serchiani di Padova.
<BR>
<BR>NOTE: espulsioni temporanee: st. 8\' Bresba, 30\' Calcagno.
<BR>
<BR>(G. P.) - Il Feltre ha dedicato ad Hassan Djelassi, lo sfortunato pilone infortunatosi nell\'amichevole con l\'Alpago, finale del torneo \"Jimmy Dal Pian\", un più che netto successo maturato al cospetto di un Villorba apparso meno intraprendente del previsto. Sugli scudi, l\'altro nuovo arrivo, Maximiliano Sassone, veramente \"Maxi\" nel 100\\% di realizzazione (quattro piazzati e due trasformazioni, alcune agevoli altre difficili) e Cagnan, dominatore nelle touches, fondamentale nel quale il Feltre ha disorientato gli ospiti. Il Feltre temeva soprattutto la mischia dei trevigiani, ma è stato soprattutto in quest\'altro fondamentale che si è esaltato. Non solo ha tenuto saldamente la partita in mano grazie ad un affondo ad inizio partita del pack, ma l\'ha di fatto chiusa e sigillata, per di più in inferiorità numerica, stante l\'espulsione temporanea di Calcagno, con un\'altra prova di forza, reiterata più volte sull\'out destro del fronte d\'attacco, fino a quando il pilone Devis Conte ha fissato il pallone al suolo oltre la meta. Per il resto, le due compagini si sono prese a \"calci\": detto della performance di Sassone, va rimarcato che gli unici punti del Villorba sono giunti da piazzati di Tonetto, sul cui conto pesano anche due gravi errori in montenti topici, quando la partita poteva essere riaperta. In un paio di occasioni, al 9\' ed al 53\' il XV di Zizola è andato anche vicino alla marcatura, con insistite azioni nei 5 metri dalla meta granata, vanificate da una strenua difesa dei padroni di casa e da errori decisionali. Il punteggio finale fotografa esattamente il divario fra le due compagini con l\'unico rammarico per il Feltre di non aver fatto il necessario per conquistare il bonus.
<BR>
<BR>il gazzettino ;-)

Bloccato