Serie B - Girone 1 (2007/08)

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
uomogatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 dic 2006, 9:43

Messaggio da uomogatto » 29 apr 2008, 13:07

Grande Capoterra, hai regalato delle bellissime giornate a tutti gli appassionati di rugby della Sardegna e meritavi certamente qualcosa in più.
A tutti quelli che non vivono la realtà sarda, provate a rileggere tutto il regolamento federale ponendovi con i piedi sulla nostra isola e capirete che, oltre a essere sbagliato, è estremamente penalizzante per le squadre isolane.

Infine, fintanto che si permette alle grosse società che se lo possono permettere di avere più squadre iscritte e magari con grossi contributi federali, quando mai dei continentali si sposteranno in Sardegna per venire a giocare e far crescere il rugby anche nelle realtà minori?

Meditate e abbiate più rispetto

cioby
Messaggi: 1434
Iscritto il: 6 set 2006, 9:34
Località: Prov. di Brescia

Messaggio da cioby » 30 apr 2008, 10:10

Cavolo non avevo ancora fatto i miei pubblici complimenti al Capoterra cenerentola e rivelazione del campionato, ma volevo ricordare che il Calvisano a perso solo 2 partite, una con L'amatori Milano e l'altra ???
Comunque adesso pensiamo ai play-off e io personalmente tifo Amatori Milano, se non altro perchè sono stufo di prendere 70 punti ogni volta che li incontro...
Un saluto all'amico Speed... a fine maggio e primi di giugno sarò nella tua isola a fare stragi di maialini...
Ciaooooooo

castroforever
Messaggi: 1
Iscritto il: 2 mag 2008, 8:57

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da castroforever » 2 mag 2008, 9:10

beh tutti qua scrivono che il calvisano ha schierato giocatori di top ten quando solo 2 si puo dire che giochino in top10 buso e forcucci ma gli alrti???????? pratichetti a sempre giocato con l'under 19 morelli pure, borsi e beccaris hanno giocato tutta la stagione con la serie b allora?? non mi sembra che sia stato un calvisano targato top ten?? e comunque il regolamento consente di schierare tutti gli under21 che si vuole anche nelle finali(BUSO,pratichetti jr,borsi,morelli,beccaris) e gli under23 devono aver giocato il 50% delle partite in serie b quindi il solo forcucci non puo giocare le finali.....vanno fatti tanti complimenti al capoterra,anche ai tifosi ma per quelli che anno visto la partita avranno notato che il capoterra l'ha messa solo sulle risse ma cosi forse si vinceva 50 anni fa!!!!!!!!! ora bisogna giocare anche a rugby!!!!!!!!!!!!!!! forza calvisano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

speed
Messaggi: 454
Iscritto il: 30 mar 2007, 11:41

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da speed » 2 mag 2008, 10:19

ancora??

Avatar utente
pulixipriogu
Messaggi: 60
Iscritto il: 12 set 2003, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da pulixipriogu » 2 mag 2008, 10:24

castroforever ha scritto:beh tutti qua scrivono che il calvisano ha schierato giocatori di top ten quando solo 2 si puo dire che giochino in top10 buso e forcucci ma gli alrti???????? pratichetti a sempre giocato con l'under 19 morelli pure, borsi e beccaris hanno giocato tutta la stagione con la serie b allora?? non mi sembra che sia stato un calvisano targato top ten?? e comunque il regolamento consente di schierare tutti gli under21 che si vuole anche nelle finali(BUSO,pratichetti jr,borsi,morelli,beccaris) e gli under23 devono aver giocato il 50% delle partite in serie b quindi il solo forcucci non puo giocare le finali.....vanno fatti tanti complimenti al capoterra,anche ai tifosi ma per quelli che anno visto la partita avranno notato che il capoterra l'ha messa solo sulle risse ma cosi forse si vinceva 50 anni fa!!!!!!!!! ora bisogna giocare anche a rugby!!!!!!!!!!!!!!! forza calvisano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Lasciamo da parte il regolamento, quello è, e quello rimane per la stagione appena finita. Certo che potrebbe essere soggetto ad una revisione, anche perchè non è premiante per le piccole realtà, anzi le penalizza oltremodo. Basterebbe avere il coraggio di "Autorizzare" i club di top-ten ad iscrivere liberamente una seconda squadra in serie A, limitando poi l'utilizzo dei giocatori ad una ipotesi progressiva (Dalla squadra minore - es. serie A - alla squadra superiore : Top-Ten) e non il contrario. I top team possono coltivare il gruppo di giovani e/o dei talenti che non trovano posto in prima squadra, e le minori avrebbero a disposizione un campionato "Vero". :wink:
Quanto alla "Rissa", rifiuto quanto dici, la partita è stata dura, come doveva essere, ed ha vinto il più forte;
Mi unisco al tuo "Forza Calvisano" - anche perchè così il prossimo anno state fuori dai piedi - Piuttosto oltre al caschetto ed al paradenti a qualche vostro giocatore è il caso di fornirlo di MUSERUOLA visto che oltre placcare, correre e passare la palla, MORDE............ :oops:

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da saccottino » 2 mag 2008, 14:14

Premetto che la partita non l'ho vista, quindi non so chi ha giocato o picchiato o morso.
Sul regolamento che permette alle squadre cadette di top ten (ma anche di serie A, perchè diverse squadre di A hanno la seconda squadra, vedi Alghero, Colorno, L'Aquila dall'anno prox, ecc.), si discute da anni e puntualmente chi ci gioca contro protesta: è successo con il Benetton e il Petrarca in C e poi in B, è successo con Viadana... insomma nessuno accetta di perdere contro squadre "rinforzate".
A mio parere il regolamento attuale è piuttosto buono, nel senso che permette la libera circolazione degli under 21 e limita gli under 23 mentre mi pare quasi elimina gli over 23 dopo 5 presenze (su questo non sono sicuro, correggetemi se sbaglio). Insomma, i tanto declamati rinforzi si limitano a una pattuglia di 20enni, che possono essere si professionisti (ma da quanto? 1 anno?) e magari già protagonisti in top10 (vedi Buso e Forcucci, gli altri hanno fatto solo sporadiche apparizioni), però hanno comunque 20 anni e difficilmente possono avere la capacità di cambiare radicalmente una squadra (cosa peraltro quasi impossibile per chiunque nel rugby). Si può sempre migliorarlo, però la filosofia mi sembra azzeccata.
Dopotutto le società come Calvisano (o la Benetton, o l'Overmach addirittura in serie C) i propri giovani dove li fanno giocare? Da quando è stato abolito il top ten under21, i 20nni non ancora pronti per il top ten senior (cioè il 95% di chi esce da una under 19) dove possono giocare? che fanno? si allenano e guardano gli altri? NO! si allenano giustamente come professionisti con i giocatori di top ten e poi la domenica vanno a fare la loro partita in B (o in C o in A2).
Poi è naturale che le squadre cadette del top10 siano solo di passaggio in C o in B, perchè sono superiori e vogliono andare su. Se Calvisano non sale quest'anno, lo farà il prossimo. Idem Viadana (che va su), Capitolina, Overmach (che arriva in B ora) e Petrarca. Il problema sarà per la A2, che nel giro di un paio di anni sarà una succursale del top ten.

sastria
Messaggi: 1
Iscritto il: 5 mar 2008, 14:42

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da sastria » 2 mag 2008, 14:52

ciao raga sabato ho visto la partita a capoterra e vorrei fare i complimenti all'amatori xchè ha dimostrato che anche davanti a dei "super" professionisti sa stare in campo e lottare,sfruttando al meglio le sue qualità...Peccato x quei 2 errorini in attacco al primo tempo che hanno deciso la partita...complimenti a mister Cassina e i compagni di mischia..Avete portato a spasso x il campo gli avversari con una serie di maul devastanti..piccoli di fisico ma grandi e tenaci lottatori..forza ragazzi continuiamo così...abbiamo fatto tremare uno squadrone..x salvarsi hanno portato in sardegna una corazzata targata super 10..
riguardo alla battutina di castro vorrei dire solo 1 cosa...a fine partita il mister del Calvisano nell'intervista ha fatto i complimenti al capoterra x come ha giocato e ha detto una frase molto bella...era una partita molto molto molto dura e lo sapevamo.."è stata una partita vera",come quelle che si giocavano una volta...
credo questa frase dica tutto....

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da Ramina » 2 mag 2008, 15:50

sastria ha scritto:...a fine partita il mister del Calvisano nell'intervista ha fatto i complimenti al capoterra x come ha giocato e ha detto una frase molto bella...era una partita molto molto molto dura e lo sapevamo.."è stata una partita vera",come quelle che si giocavano una volta... credo questa frase dica tutto....
Confermo.
Danilo Beretta, neo coach del Calvi, ha infatti un passato da giocatore altamente di "concetto", al pari di Ramiro, in cui raziocinio agonistico e capacità dialettiche sono sempre al primo posto nel risolvere le questioni con gli avversari ... :lol: :lol: :lol:

Bravi a tutti.
Col Colleferro altra bella sfida.....

lomu2
Messaggi: 81
Iscritto il: 25 lug 2006, 18:04

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da lomu2 » 2 mag 2008, 18:35

saccottino ha scritto:Premetto che la partita non l'ho vista, quindi non so chi ha giocato o picchiato o morso.
Sul regolamento che permette alle squadre cadette di top ten (ma anche di serie A, perchè diverse squadre di A hanno la seconda squadra, vedi Alghero, Colorno, L'Aquila dall'anno prox, ecc.), si discute da anni e puntualmente chi ci gioca contro protesta: è successo con il Benetton e il Petrarca in C e poi in B, è successo con Viadana... insomma nessuno accetta di perdere contro squadre "rinforzate".
A mio parere il regolamento attuale è piuttosto buono, nel senso che permette la libera circolazione degli under 21 e limita gli under 23 mentre mi pare quasi elimina gli over 23 dopo 5 presenze (su questo non sono sicuro, correggetemi se sbaglio). Insomma, i tanto declamati rinforzi si limitano a una pattuglia di 20enni, che possono essere si professionisti (ma da quanto? 1 anno?) e magari già protagonisti in top10 (vedi Buso e Forcucci, gli altri hanno fatto solo sporadiche apparizioni), però hanno comunque 20 anni e difficilmente possono avere la capacità di cambiare radicalmente una squadra (cosa peraltro quasi impossibile per chiunque nel rugby). Si può sempre migliorarlo, però la filosofia mi sembra azzeccata.
Dopotutto le società come Calvisano (o la Benetton, o l'Overmach addirittura in serie C) i propri giovani dove li fanno giocare? Da quando è stato abolito il top ten under21, i 20nni non ancora pronti per il top ten senior (cioè il 95% di chi esce da una under 19) dove possono giocare? che fanno? si allenano e guardano gli altri? NO! si allenano giustamente come professionisti con i giocatori di top ten e poi la domenica vanno a fare la loro partita in B (o in C o in A2).
Poi è naturale che le squadre cadette del top10 siano solo di passaggio in C o in B, perchè sono superiori e vogliono andare su. Se Calvisano non sale quest'anno, lo farà il prossimo. Idem Viadana (che va su), Capitolina, Overmach (che arriva in B ora) e Petrarca. Il problema sarà per la A2, che nel giro di un paio di anni sarà una succursale del top ten.
io non credo che questa sia la strada giusta , se ogni squadra di top 10 fa una 2° squadra conquistando le varie promozioni a turno il girone 2 di serie A diventerebbe una ripetizione del Top 10 e se anche in serie A1 si facesse cosi credo che nel giro i pochi anni ci siano solo una 20 di società-città che giocherebbero a rugby , tutto questo a discapito della propaganda del rugby in tutta italia e nei paesi medio-piccoli , non so se sono riuscito a spiegarmi ...........

per quel che riguarda dove fanno giocare i loro giovani , posso rispondere che se il loro budget è di X milioni di euro per acquistare pincopallo e pincopallino credo che possano limare 10% per fare un campionato di 2° squadre di top ten dove il livello sarebbe molto più alto e potrebbero fare quello che meglio credono ...............

cmq purtroppo per calvisano e credo anche viadana per quest'anno non ci sia niente da fare dovranno rimandare i loro progetti ............

FORZA COLLE !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

ciao
in bocca al lupo a tutti

P.S. per tutti quelli del girone 1 che tifano per il calvisano preparatevi sin da ora perchè l'anno prossimo dovrete ancora giocare contro di loro!!!!!!!!!

N.B. per tutti quelli che pensano che il loro girone era il + duro dico solo "come on s.gregorio...................."

uomogatto
Messaggi: 50
Iscritto il: 22 dic 2006, 9:43

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da uomogatto » 3 mag 2008, 13:31

Il rugby è uno dei pochissimi sport in cui è possibile iscrivere più squadre.
Come negli altri sport, se una società non è in grado di schierare i propri giovani in prima squadra, magari perchè imbottita di stranieri, li manda a fare esperienza nelle categorie minori in altre squadre!!! Proprio come negli altri sport.

GRISU
Messaggi: 3
Iscritto il: 5 mag 2008, 10:17

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da GRISU » 5 mag 2008, 10:20

castroforever ha scritto:beh tutti qua scrivono che il calvisano ha schierato giocatori di top ten quando solo 2 si puo dire che giochino in top10 buso e forcucci ma gli alrti???????? pratichetti a sempre giocato con l'under 19 morelli pure, borsi e beccaris hanno giocato tutta la stagione con la serie b allora?? non mi sembra che sia stato un calvisano targato top ten?? e comunque il regolamento consente di schierare tutti gli under21 che si vuole anche nelle finali(BUSO,pratichetti jr,borsi,morelli,beccaris) e gli under23 devono aver giocato il 50% delle partite in serie b quindi il solo forcucci non puo giocare le finali.....vanno fatti tanti complimenti al capoterra,anche ai tifosi ma per quelli che anno visto la partita avranno notato che il capoterra l'ha messa solo sulle risse ma cosi forse si vinceva 50 anni fa!!!!!!!!! ora bisogna giocare anche a rugby!!!!!!!!!!!!!!! forza calvisano!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
NON SO DOV' ERI MA IL CAPOTERRA HA LOTTATO VERAMENTE SENZA CERCARE RISSE E RICORDATI VINCERE IN 16 IN CAMPO E SEMPRE FACILE, NON SO SE L' ARBITRO L' AVETE PAGATO VOI O LA FEDERAZIONE PER NON FAR PASSARE IL CAPOTERRA.

gallus
Messaggi: 30
Iscritto il: 20 ott 2005, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da gallus » 5 mag 2008, 12:06

Lasciando perdere il discorso sul Capoterra, penso che l'attuale sistema non sia corretto. Così come oggi è stato escluso il Capoterra, altre squadre sono state tagliate fuori e altre ancora lo saranno in futuro. In questo modo la federazione sta penalizzando le realtà emergenti per consentire ai club più prestigiosi di far allenare i propri giocatori. La soluzione al problema è quella di creare un campionato parallelo di seconde squadre top. Fuori dal giro dei campionati tradizionali, fuori dalle regole, con circolazione libera. In questo modo i club avrebbero la possibilità di far disputare a tutta la rosa che ruota attorno alla prima squadra delle partite di livello e allo stesso modo non si penalizzerebbero le realtà emergenti. Nel resto del mondo fanno così. Le squadre cadette hanno senso se sono realmente delle squadre cadette. La regola sul limite di età non la condivido. Se un giocatore è un campione lo è anche quando è bambino. Se ha la possibilità di giocare ad alto livello deve farlo. Gli atleti danno il loro meglio da giovani. Si può dire quello che si vuole ma è così. Wilkinson a 20 anni era Wilkinson. Il mondo forse ancora non lo sapeva ancora, ma lui è sempre stato lui. Con gli anni aumenta la consapevolezza della gente e anche l'esperienza del giocatore, ma il talento è sempre lo stesso. Spero che la federazione lavori per far crescere al meglio il movimento a tutti i livelli.

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1698
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da giobart » 6 mag 2008, 17:34

Io da avversario di play off dell'anno scorso, faccio i miei più sinceri complimenti al Capoterra, che nell'anno dell'approdo alla serie B ha lambito la A alla prima stagione, da una realtà come questa c'è solo che da inchinarsi e imparare, basti vedere le altre neo promosse dell'anno scorso........buon rugby a tutti :wink:
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

pennel
Messaggi: 518
Iscritto il: 22 mag 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da pennel » 11 mag 2008, 18:46

giobart ha scritto:Io da avversario di play off dell'anno scorso, faccio i miei più sinceri complimenti al Capoterra, che nell'anno dell'approdo alla serie B ha lambito la A alla prima stagione, da una realtà come questa c'è solo che da inchinarsi e imparare, basti vedere le altre neo promosse dell'anno scorso........buon rugby a tutti :wink:

ESALEASING RUGBY JESI - VELATE RUGBY 03-24 (0/4)

Avatar utente
giobart
Messaggi: 1698
Iscritto il: 18 mag 2004, 0:00

Re: SERIE B - GIRONE 1 (2007/08)

Messaggio da giobart » 14 mag 2008, 10:10

pennel ha scritto:
giobart ha scritto:Io da avversario di play off dell'anno scorso, faccio i miei più sinceri complimenti al Capoterra, che nell'anno dell'approdo alla serie B ha lambito la A alla prima stagione, da una realtà come questa c'è solo che da inchinarsi e imparare, basti vedere le altre neo promosse dell'anno scorso........buon rugby a tutti :wink:

ESALEASING RUGBY JESI - VELATE RUGBY 03-24 (0/4)
Questo nel ritorno della finale, con il Capoterra ci abbiamo giocato nel minigirone a 3 insieme al Firenze Rugby Club
La disumanità è il male più grande dell'Umanità!

Bloccato