semifinale leonessa capitolina

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Bloccato
URP2000
Messaggi: 780
Iscritto il: 26 apr 2006, 19:38
Località: Latina

Messaggio da URP2000 » 8 mag 2006, 11:08

Visto il punteggio della Capitolina in trasferta sembra chiaro che non ho possibilità di vincere la scommessa con Prisilla.

Mi tocca pagare ....
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 8 mag 2006, 11:37

hihihihihihihiihihiihihihi!!!!!!!!!!!
Vanta:La fontana delle 99 cannelle;La fontana luminosa (costruita per fare cifra tonda);Collemaggio; La Perdonanza; un Mammuth morto.
http://www.prisillaontour.altervista.org/home/home.php
MISS TERZO TEMPO 2008

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 8 mag 2006, 18:48

Prisì, ma se non ti piace il pesce, non sei mai andata a mangiare a Pellicola!
che ne farai di noi, tuoi fans!

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 9 mag 2006, 2:00

Eccomi, ho assistito alla partita.
La Leonessa aveva puntato sulla mischia per cercare di reggere, ma probabilmente hanno sottovalutato la consistenza della Capitolina, forse puntando al fatto di essere più pesanti.
La Capitolina non solo ha retto in spinta, facendo spesso indietreggiare il pack bresciano, ma ha assolutamente dominato in touche.
Con la mischia indietreggiante e il saltatore che non prendeva nemmeno un pallone, per la Leonessa c'è stato ben poco da fare. I pochi tentativi d'attacco avvenivano radenti al pack, ma venivano spesso smorzati sul nascere dalle terze linee capitoline ed i calci di Burton venivano rispediti sistematicamente al mittente dall'estremo, se non rigiocati sulle ali, sfrutando la velocità di Sepe e Santillo: leggeri ma imprendibili.
Nota dolente l'arbitraggio, cieco (sia per l'una che per l'altra squadra) non ha assolutamente punito i falli antigioco sistematici della Capitolina: entrate laterali, il primo uomo in ruck che si tuffava d continuo a "tartarugare" il pallone e, soprattutto, le spallate volontarie su Burton, dopo che questi aveva lanciato.... un paio di cartellini in più avrebbero permesso di controllare meglio la partita e renderla meno spezzata, soprattutto nel primo tempo.
Cmq impressionanti i 3/4 della Capitolina, il pallone veniva scaricato all'ala in un istante e rigiocato in velocità sul sostegno con un riciclo del pallone costante, in piena corsa, così da eludere la difesa lombarda e rendendo vani i loro placcaggi.
La Capitolina si è dimostrata squadra di ben altra caratura... certo nella 3/4 di Italiani hanno i soli Sepe e Santillo... cmq davvero complimenti (a qualche giocatore li ho già fatti di persona).

Cmq un episodio che dovrebbe far riflettere: la Leonessa gioca con le maglie Rosse e Blu dell'Under20 dopo che le mute le sono state sottratte in Galles (ed erano quelle dello scorso anno pare).
Ad un giocatore della Capitolina viene allargato il colletto della maglia e lui che fa? Corre in panchina a cambiare la maglia... Tempi duri per L'Aquila e Rovigo il prossimo anno...

issor
Messaggi: 4267
Iscritto il: 4 ott 2005, 0:00
Località: San Pelajo (TV)
Contatta:

Messaggio da issor » 9 mag 2006, 7:14

Così si commenta una partita di rugby! Bravo Thaker!

egon
Messaggi: 6979
Iscritto il: 15 ott 2004, 0:00

Messaggio da egon » 9 mag 2006, 8:44

THAKER ha scritto:Eccomi, ho assistito alla partita.
La Leonessa aveva puntato sulla mischia per cercare di reggere, ma probabilmente hanno sottovalutato la consistenza della Capitolina, forse puntando al fatto di essere più pesanti.
La Capitolina non solo ha retto in spinta, facendo spesso indietreggiare il pack bresciano, ma ha assolutamente dominato in touche.
Con la mischia indietreggiante e il saltatore che non prendeva nemmeno un pallone, per la Leonessa c'è stato ben poco da fare. I pochi tentativi d'attacco avvenivano radenti al pack, ma venivano spesso smorzati sul nascere dalle terze linee capitoline ed i calci di Burton venivano rispediti sistematicamente al mittente dall'estremo, se non rigiocati sulle ali, sfrutando la velocità di Sepe e Santillo: leggeri ma imprendibili.
Nota dolente l'arbitraggio, cieco (sia per l'una che per l'altra squadra) non ha assolutamente punito i falli antigioco sistematici della Capitolina: entrate laterali, il primo uomo in ruck che si tuffava d continuo a "tartarugare" il pallone e, soprattutto, le spallate volontarie su Burton, dopo che questi aveva lanciato.... un paio di cartellini in più avrebbero permesso di controllare meglio la partita e renderla meno spezzata, soprattutto nel primo tempo.
Cmq impressionanti i 3/4 della Capitolina, il pallone veniva scaricato all'ala in un istante e rigiocato in velocità sul sostegno con un riciclo del pallone costante, in piena corsa, così da eludere la difesa lombarda e rendendo vani i loro placcaggi.
La Capitolina si è dimostrata squadra di ben altra caratura... certo nella 3/4 di Italiani hanno i soli Sepe e Santillo... cmq davvero complimenti (a qualche giocatore li ho già fatti di persona).

Cmq un episodio che dovrebbe far riflettere: la Leonessa gioca con le maglie Rosse e Blu dell'Under20 dopo che le mute le sono state sottratte in Galles (ed erano quelle dello scorso anno pare).
Ad un giocatore della Capitolina viene allargato il colletto della maglia e lui che fa? Corre in panchina a cambiare la maglia... Tempi duri per L'Aquila e Rovigo il prossimo anno...

I soldi.
Scusa, mi viene da pensare alle "Chimere".
Una lotteria per potersi permettere delle divise dignitose.
Il rugby é anche questo.

napocapo
Messaggi: 528
Iscritto il: 30 set 2003, 0:00
Località: avezzano

Messaggio da napocapo » 9 mag 2006, 20:38

il prossimo anno, se l'aquila non si sveglia .....
non ci sarà un altra società agnello sacrificale, se non rovigo o catania ....
Insomma, quelli che oggi sono salvi per miracolo, domani ....

Avatar utente
ciccibaliccio
Messaggi: 166
Iscritto il: 30 dic 2005, 0:00
Località: AltoLazio

Messaggio da ciccibaliccio » 9 mag 2006, 21:38

Grazie THACKER, come giocatore non so , ma come commentatore sei super, ti vogliamo al posto di Bollesan e Cecinelli

URP2000
Messaggi: 780
Iscritto il: 26 apr 2006, 19:38
Località: Latina

Messaggio da URP2000 » 12 mag 2006, 11:01

Ciao Prisilla !!!

secondo te ci sarà il derby RRoma - URC in finale ?
Quitame el pan, si quieres,
quitame el aire, pero
no me quites tu risa.

prisilla
Messaggi: 4733
Iscritto il: 4 nov 2005, 0:00
Località: Un' Aquilana a Roma

Messaggio da prisilla » 12 mag 2006, 11:20

mmm... spero di si, onestamente sarebbe appassionante vedere le due romane "battersi"....pero' non sono sicura che alla fine riuscirà a spuntarla la RR sul Prato...anzi ho dei seri dubbi.
Mi sembrano veramente poco motivati. E poi ho sempre sostenuto che non amo molto la RR come società....ha perso la sua grande tradizione.
Pero' è solo un commento personale. Staremo a vedere cosa accadrà.

BubbaMcCoy
Messaggi: 126
Iscritto il: 17 ott 2003, 0:00
Località: Firenze ( di Prato)

Messaggio da BubbaMcCoy » 12 mag 2006, 11:33

...e invece spererei di vedere una finale I Cavalieri - Capitolina, e quindi vincere la partita che conta, dopo due sonore sconfitte.
:-] :-]
:twisted: :twisted: VENDETTA, TREMENDA VENDETTA (sportiva ovviamente)... :twisted: :twisted:

pier12345
Messaggi: 5702
Iscritto il: 28 ott 2004, 0:00
Contatta:

Messaggio da pier12345 » 12 mag 2006, 13:54

(bello Thaker)

Seconde me RR stravincera la partita di ritorno. ( Magari che non fosse cosi..pero me temo che si).

Una sconfitta/eliminazione per Rugby Roma significherebbe DANNI , seconde me , irrevecobali.

RR sta giocando un tipo di ROULETTE ROMANO...tutto o nulla.

Visto la sua rossa, zeppo di stranieri con pasaporte, equiparati ecc ecc...e senza un vivaio ...Dificile vedere come possono seguire con una politica cosi.

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

Messaggio da THAKER » 12 mag 2006, 13:57

Grazie Pier, spero tu non ne abbia a male ma non sei il mio tipo...

Credo anche io che alla fine la spunterà la Rugby Roma, anche per il risultato dell'andata.
Ma alla fine potrebbe passare ancora Prato.

Intanto Forza Leonessa, non è ancora persa la partita!

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Messaggio da franky52 » 12 mag 2006, 21:38

I Cavalieri potrebbero raggiungere la finale (un'altro bell'incasso ...) difficile ma possibile, sicuramente non è il momento di passare in TopTen, non è ancora ROBBA per noi. Pazienza e lavoro ... lavoro e pazienza!

numa
Messaggi: 17
Iscritto il: 30 ago 2005, 0:00
Località: credaro

Messaggio da numa » 14 mag 2006, 17:50

ciao ragazzi sapete darmi il risultato della partita capitolina leonessa??il ritorno nn era mica oggi o sbaglio?

Bloccato