Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

franky52
Messaggi: 1150
Iscritto il: 24 ott 2005, 0:00

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da franky52 » 11 mag 2008, 19:48

blackjack ha scritto: La cosa migliore della partita l'organizzazione del bar e la grande correttezza di tutto il pubblico di entrmbi gli schieramenti (ingresso gratis tra l'altro)
La cosa peggiore della partita la partita.
Entrambe le cose non mi paiono poco
blackjack ha scritto:Nel senso che il pacchetto della Lazio ha fatto conoscenza con il girone 1 ed i suoi uomini (sofferenza in mischia chiusa e touche) e la RR, mandata in campo con un piano di gioco linearissmo da Bordon (stile Pier 12345 pensiero, otto davanti che non cedono un centimetro ed un calciatore che piazza) tenta giocate all'esterno che non riescono mai, anziché tenere la palla dentro.
Dici che la RR disattendeva il gioco chiesto da Stefano? Strano ... non ho sentito le urla qui da Prato :lol:
blackjack ha scritto:Va peraltro detto che 4 volte Passacantando ferma le maul di Roma per muro involontario.
Ma c'erano? Io non ho buoni ricordi di Passacantando a Viadana l'anno scorso.
blackjack ha scritto:Nella Lazio gran bella partita di Sulpis (però 1/4 dalla piazzola) Diaz e soprattutto Mannucci, praticamente infermabile
Sono contento che un buon amico come Manuel (Diaz) faccia sempre quello che sa fare ... ma se hanno giocato bene Manuel e Sulpis (apertura) hanno avuto palloni ... Mannucci è una terza ... se non ricordo male vinse la partita con I Cavalieri da solo ... l'ultima partita della regular season dell'anno scorso ...
blackjack ha scritto:Nella Roma bene German (per me MOM) Boscolo, Murrazzani e Francesio che vince la sfida con Vodo
Primo tempo molto tattico con Roma che inventa le terze calcianti e segna due mete con il pacchetto ed un calcio di Anversa, la Lazio è penalizzata dallo 0/3 di Sulpis
Nel secondo tempo la Lazio attacca molto con i tre quarti, Roma non riesce a tenere il gioco dentro e si perde, molte ruck sporche e sporcate da tutte le parti ma ne escono solo un calcio per parte, un giallo ed un rosso per la Lazio (pugno in faccia a Martinez davanti all'arbitro).
Conclusivamente, non una bella partita, anche perché i break da entrambe le parti si contano sulle dita di una mano, moltissimi calci ed una partita nella partita tra i due estremi, De Angelis e Bernardi, che hanno giocato a sifdarsi senza vincitori e vinti, essenzialmente per loro meriti e non per loro demeriti.
Era un derby e quindi sempre di difficile decifrazione.
Goofus bird: un uccello che vola all'indietro, perché non gli interessa sapere dove va, ma da dove viene.(Borges - Manuale di zoologia fantastica)

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da blackjack » 12 mag 2008, 9:15

X Deo : Passacantando all'inizio della partita ha fatto una scelta precisa, che non condivido ma che ha tenuto fermo : niente gialli per fallo di antigioco, graziando quindi un paio di giocatori della Roma (sicuramente German) e Jimenez della Lazio
Quanto al primo giallo, se hai capito qualcosa chapeau, perché era dal lato delle panchine
Quanto al secondo, che mi era sembrato rosso e non giallo (perchè Carfagnoli è andato dritto negli spogliatoi), c'era prima un colpo di Martinez che poteva essere sanzionato ma doveva avere un livello diverso : cioè o giallo a Martinez e rosso a Carfagnoli o solo giallo a questo ; se poi mi chiedi se l'arbitraggio mi è piaciuto tecnicamente, ti dico di no, ma va riconosciuto a Passacantando di aver usato per tutta la partita lo stesso metro di giudizio.
E non è poco, visto che era comunque un derby.
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

deo
Messaggi: 118
Iscritto il: 27 gen 2006, 0:00

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da deo » 12 mag 2008, 9:24

blackjack ha scritto:X Deo : Passacantando all'inizio della partita ha fatto una scelta precisa, che non condivido ma che ha tenuto fermo : niente gialli per fallo di antigioco, graziando quindi un paio di giocatori della Roma (sicuramente German) e Jimenez della Lazio
Quanto al primo giallo, se hai capito qualcosa chapeau, perché era dal lato delle panchine
Quanto al secondo, che mi era sembrato rosso e non giallo (perchè Carfagnoli è andato dritto negli spogliatoi), c'era prima un colpo di Martinez che poteva essere sanzionato ma doveva avere un livello diverso : cioè o giallo a Martinez e rosso a Carfagnoli o solo giallo a questo ; se poi mi chiedi se l'arbitraggio mi è piaciuto tecnicamente, ti dico di no, ma va riconosciuto a Passacantando di aver usato per tutta la partita lo stesso metro di giudizio.
E non è poco, visto che era comunque un derby.
Allora: nel primo caso, Bonavolontà, a terra, viene preso a calci da Roldan (già qua..), si alza, prova a reagire e colpisce, di striscio, Roldan, che è il doppio di lui e inscena una simulzione ridicola. Stessa cosa nel secono caso, solo che invece di pcalci erano pugni. Nel secondo caso era Sperandio e non Garfagnoli, era giallo, è andato negli spogliatoi perchè la partita sarebbe finita dopo pochi minuti. Sul fatto del metro di giudizio è difficile da dire, perchè la Lazio non è mai stat richimata, a differenza della RR che ha subito 4 richiami.

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da 4LOCK » 12 mag 2008, 9:28

La rugby Roma vince come da pronostico, ma deludendo chi l'aveva data vincente con 30 punti di distacco.
La Lazio ha pagato la differenza di esperienza e di età del pacchetto di mischia, ma ha tenuto gagliardamente testa ad un avversario più motivato, esperto e smaliziato.
Gli avanti Bianconeri hanno lavorato molto sulla mischia laziale e solo la solita mancanza di impegno sin dal primo minuto ha dato loro le due (meritate) mete che di fatto hanno determinato il risultato.
L'impegno dei biancocelesti è cominciato dopo il 15° e da allora tutto questo strapotere dei bianconeri non si è visto. Si è vista invece una rugby Roma che non aspettandosi tanta resistenza si è innervosita parecchio ed ha cominciato , con più esperienza, a provocare continuamente con falli e falletti anche cui i giovani laziali non hanno saputo tenere testa, ed innervosendosi a loro volta hanno meritato i gialli per falli di reazione.
Stendiamo un pietoso velo sull'arbitraggio ( 5 ammonizioni verbali alla Rugby Roma per falli tutti da giallo nel primo tempo e giallo alla Lazio al primo fallo da giallo!!!; falli ripetuti dei laziali sulla seconda meta della RR non valutati!!!;calcio di drop di un giocatore RR che va in zona di pallone morto e giusta ripartenza dai 22, e sul drop di ripartenza dai 22 con pallone in zona morta, mischia a favore della RR sui 22 lazio!!??)
In compenso bellissima e correttissima, nonostante il derby, cornice di pubblico.

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da blackjack » 12 mag 2008, 9:39

X Deo, non ho capito nulla sul primo giallo, se è così hai ragione tu
Sul secondo confermi la mia valutazione, anche se ho sbagliato il giocatore ammonito :oops:
X 4Lock : penso la chiamata dell'arbitro fosse corretta, poichè la palla va rigiocata con mischia dal punto da dove è partito il calcio uscito direttamente in zona di pallone morto
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da 4LOCK » 12 mag 2008, 9:56

blackjack ha scritto:X Deo : Passacantando all'inizio della partita ha fatto una scelta precisa, che non condivido ma che ha tenuto fermo : niente gialli per fallo di antigioco, graziando quindi un paio di giocatori della Roma (sicuramente German) e Jimenez della Lazio
Sebbene le ambizioni della Lazio non siano quelle di andate in Top Ten, come si può designare un arbitro per una partita di play off che non intenda colpire l'antigioco!!??!! mi sembra assolutamente fuori dal mondo, e ieri tra tutti proprio Passacantando &co erano "fuori di testa".
Tecnicamente ho visto più tentativi di azione al largo da parte della Lazio che non della RR, che ha puntato tutto sulla superiorità fisica del suo pacchetto.
I gialli alla Lazio c'erano tutti e il secondo poteva essere rosso, e se l'arbitro avesse avuto le palle per buttare fuori con il giallo anche il giocatore della RR, non ci sarebbe stato nulla da dire, ma ciò non essendo ....
Passacantando de L'Aquila, altra squadra nei play off (opportuna la sua scelta?) ha scontentato tutti. ma sopratutto il giuoco e la possibilità di vedere una buona partita giocata .

Avatar utente
4LOCK
Messaggi: 278
Iscritto il: 22 giu 2004, 0:00
Località: Roma

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da 4LOCK » 12 mag 2008, 9:58

blackjack ha scritto:X Deo, non ho capito nulla sul primo giallo, se è così hai ragione tu
Sul secondo confermi la mia valutazione, anche se ho sbagliato il giocatore ammonito :oops:
X 4Lock : penso la chiamata dell'arbitro fosse corretta, poichè la palla va rigiocata con mischia dal punto da dove è partito il calcio uscito direttamente in zona di pallone morto
non se il pallone è stato calciato di Drop come daltro canto ha fatto sul drop che ha determinato le rimessa dai 22

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da delay » 12 mag 2008, 9:59

[/quote]..e sul drop di ripartenza dai 22 con pallone in zona morta, mischia a favore della RR sui 22 lazio!!??)
In compenso bellissima e correttissima, nonostante il derby, cornice di pubblico.[/quote]


DA REGOLAMENTO (sito fir) :

Se il pallone è calciato in area di meta avversaria, senza aver o essere precedentemente toccato da un giocatore, e qui è immediatamente annullato o reso morto facendolo uscire oltre la linea di pallone morto o di touch di meta, l’arbitro ha due possibilità, a scelta della squadra avversaria, ordinare un mischia al centro della linea dei 22-metri da dove è stato effettuato il calcio (introduce la squadra che non ha battuto il calcio di rinvio) oppure far ripetere il calcio di rinvio. Tale norma vale ovviamente anche se il pallone esce da solo oltre la linea di pallone morto o touch di meta.
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da blackjack » 12 mag 2008, 10:14

X 4Lock : penso la chiamata dell'arbitro fosse corretta, poichè la palla va rigiocata con mischia dal punto da dove è partito il calcio uscito direttamente in zona di pallone morto
[u]non se il pallone è stato calciato di Drop[/u] come daltro canto ha fatto sul drop che ha determinato le rimessa dai 22[/quote][/quote]

Non ne sono così convinto ; se dopo una segnatura la squadra che fa riprendere il gioco non fa fare 10 metri alla palla (e quindi il pallone è ingiocabile) o la manda direttamente in touche si riprende con una mischia al centro del campo. Non vedo perché nella rimessa dai 22 non si dovrebbe fare altrettanto
Per il resto straquoto le tue considerazioni sul fatto
che si poteva designare un arbitro tecnicamente migliore e comunque non un arbitro di L'Aquila
che per me Martinez era da giallo e Sperandio da rosso, ma bisogna avere il coraggio
che l'antigioco non può essere sanzionato solo a calci, specie dove reiterato (e secondo me era di quello che Mazzi ha passato la partita a contestare all'arbitro, ovviamente vedendolo dalla sua parte, perchè Mannucci poteva dire lo stesso e di più)
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

curzio81
Messaggi: 40
Iscritto il: 22 dic 2007, 16:50

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da curzio81 » 12 mag 2008, 11:26

ero in tribuna ieri da spettatore neutrale e posso dire che la roma ha veramente offerto una figura pessima avendo la meglio dsulla lazio grazie ad alcuni episodi faveroli e con una bella mano dell sig .passacantando e dei guardalinee,, direzione di gara a senso unico versogli ospiti che tuttavia hanno sfruttato l unica cosa in cui sono capaci ovvero la mischia chiusa.tuttavia i tre quarti sono apparsi abulici , mai un azione ,, ma in campo tanto nervosismo da parte del giullare murazzani , che assomiglia tanto al peggio che possono offrire totti e materazzi (anche dal punto di vista estetico), sembrava una suocera in campo,, veramente senza parole ..nn capsico come abbia fatto a giocare in top 10, rugby roma che a mio avviso se va in top 10 deve fare 15 acquisti minimo..

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da gcruta » 12 mag 2008, 11:52

4LOCK ha scritto: sul drop di ripartenza dai 22 con pallone in zona morta, mischia a favore della RR sui 22 lazio!!??)
Regola 13.15. La decisione dell'arbitro è corretta.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

delay
Messaggi: 1332
Iscritto il: 6 feb 2006, 0:00

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da delay » 12 mag 2008, 12:09

gcruta ha scritto:
4LOCK ha scritto: sul drop di ripartenza dai 22 con pallone in zona morta, mischia a favore della RR sui 22 lazio!!??)
Regola 13.15. La decisione dell'arbitro è corretta.

inoltre va aggiunto che (quasi sicuramente) il calcio è stato effettuato (proprio davanti l'arbitro) un buon passo oltre la linea..
Sembra Talco Ma Non È..
stamo a giocà co la proidiotialleluia ...c'ho un bizantinismo nell'orbe terracqueo..

deo
Messaggi: 118
Iscritto il: 27 gen 2006, 0:00

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da deo » 12 mag 2008, 12:25

Aggiungiamo un cp di Sulpis al primo tempo, che TUTTI, in campo e in tribuna, hanno visto dentro, eccetto due persone...

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da blackjack » 12 mag 2008, 13:06

deo ha scritto:Aggiungiamo un cp di Sulpis al primo tempo, che TUTTI, in campo e in tribuna, hanno visto dentro, eccetto due persone...
Anche io l'avevo visto dentro.
Però mi sembra che l'analisi sulla direzione stia spostando l'attenzione dalle pecche delle due squadre, ossia i problemi della Lazio in conquista nelle fasi statiche, la scarsa qualità del gioco offensivo della Roma. E anche se arbitrava Dumè quei due problemi restano
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

blackjack
Messaggi: 1146
Iscritto il: 15 ott 2007, 20:37

Re: Serie A : Futura Park Rugby Roma - Mantovani Lazio

Messaggio da blackjack » 12 mag 2008, 13:17

curzio81 ha scritto: in campo tanto nervosismo da parte del giullare murazzani , che assomiglia tanto al peggio che possono offrire totti e materazzi (anche dal punto di vista estetico), sembrava una suocera in campo,, veramente senza parole ..nn capsico come abbia fatto a giocare in top 10

Scusa, ma non giocava in Top 10 con l'URC ... e non è che ha segnato la meta decisiva che due anni fa ha fatto (meritatamente, s'intenda) salire l'URC in serie A ?
Che poi gli si possa affibbiare il titolo di "suocera in campo", ci sto, ma chiedersi come ha fatto a giocare in S10 è un po'troppo ...
Se tu lo avessi visto giocare prima del primo dei suoi gravi infortuni (stagione 1997-98 soprattutto RR - Padova 35-18 con meta storica stoppando un calcio di ripartenza del padova dai 22) poi certe domande non te le faresti :wink:
"Qui ognuno festeggia il suo 17 giugno"

Bloccato