Rugby mercato Serie A 2009/10

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
jaco

Re: RUGBY MERCATO SERIE A 2009-2010

Messaggio da jaco »

rob63 ha scritto:Com'era noto da tempo Eugenio non è più l'allenatore della Lazio;sarà sostituito dalla coppia De Angelis-Jimenez che saltuariamente potranno giocare con la squadra.Per quest'ultima possibilità si attendono conferme dagli interessati
Azz... Eugenio, nonostante i risultati, non si fa mai più di due anni di fila nella stessa squadra... mmmahh :roll:
Dalla Nora non è più l'allenatore del San Donà: dovrebbe ritornare a Mogliano. Al suo posto promosso il tecnico dell U20 Jason Wright.
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

jaco ha scritto:
rob63 ha scritto:Com'era noto da tempo Eugenio non è più l'allenatore della Lazio;sarà sostituito dalla coppia De Angelis-Jimenez che saltuariamente potranno giocare con la squadra.Per quest'ultima possibilità si attendono conferme dagli interessati
Azz... Eugenio, nonostante i risultati, non si fa mai più di due anni di fila nella stessa squadra... mmmahh :roll:
Dalla Nora non è più l'allenatore del San Donà: dovrebbe ritornare a Mogliano. Al suo posto promosso il tecnico dell U20 Jason Wright.

Eugenio è il nuovo allenatore del Rugby Mogliano s.r.l. nello staff tecnico/dirigenziale c'è anche Moscardi ex capitano azzurro.

Rugby Riviera 2005: nuovo allenatore Nicola Volpato ex Venezia Mestre e Mirano rumors danno in arrivo diversi giocatori almeno 10 per rimpolpare la rosa.
lele75
Contatta:

Messaggio da lele75 »

Il Gazzettino - Lunedì 15 Giugno 2009

Il Riviera riparte da Volpato: «In tre anni
vogliamo centrare un’altra promozione»

E’ stato un sabato di festa quello appena trascorso in casa Riviera, una serata che è coincisa con la grande festa promozione voluta dalla società presso gli impianti di Mira e che ha coinvolto tutti i protagonisti della cavalcata che ha portato in serie A, ciliegina sulla torta della festa è stata la presentazione del nuovo allenatore Nicola Volpato, 35 anni, esperienze come tecnico in Nuova Zelanda e provenienza dalla squadra Under 20 del Casinò dove in due stagioni ha portato la squadra giovanile veneziana dal girone regionale a quello nazionale. “Intanto ringrazio coach Innocenti del lavoro svolto visto che se adesso posso debuttare in serie A da primo allenatore è merito suo – ha detto Volpato – ho deciso di accettare il programma del Riviera anche se avevo pure altre proposte provenienti anche dal Super 10 perché conosco bene la società e so che c’è tanta voglia di crescere. Diciamo che in tre anni miriamo a centrare una nuova promozione, per quest’anno invece si punterà ad una stagione tranquilla di transizione”. Quale sarà il suo modo di fare rugby? “Anche se sono un ex giocatore cresciuto a Mirano e che ha raggiunto il Super 10 con il Venezia, sul mio modo di allenare pesa moltissimo l’esperienza che ho fatto in Nuova Zelanda nel 2005/06. Lì fra le fila degli Hautapu, squadra della regione di Waikato, mi sono specializzato come allenatore della mischia e della touche. Il rugby che si pratica da quelle parti è molto più aggressivo del nostro ma, con tutti i limiti del caso, proveremo a seguire quella tendenza proponendo in campo una squadra con tanta voglia di combattere e fatta di un pacchetto di mischia solido in grado di recuperare palloni per dei trequarti veloci”. Quanto servirà cambiare la rosa del Riviera che ha centrato la promozione? “L’idea con la società è quella di integrare una decina di elementi per lo più giovani che possano venire da noi a fare esperienza e compattarsi con il vecchio gruppo. Insieme a me lavorerà a questo progetto anche il team manager Diego Sanguin che mi ha seguito dal Venezia in questa nuova esperienza”.
Paolo Lazzaro
pilonegrosso

Messaggio da pilonegrosso »

Su laMeta leggo di Magri, Mori e Alfonsi al Noceto. Magri è ottimo e in prospettiva lo vedo apertura, Mori deve ritrovarsi anche fisicamente, Alfonsi è giovane e bravo e puo' migliorare molto tecnicamente grazie a Pippo.
pilonegrosso
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Infatti, se non sbaglio, il Noceto ha perso Anversa e quindi il posto da n. 10 è proprio vacante
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
erbolario

Messaggio da erbolario »

EmmePi ha scritto:Infatti, se non sbaglio, il Noceto ha perso Anversa e quindi il posto da n. 10 è proprio vacante
:shock: :shock: Anversa????? Incominciano le bufale estive :-] :-]
JoanDoe

Messaggio da JoanDoe »

Rugby mercato meneghino:
L'Amatori Milano è in caccia del capitano della Nazionale giovanile, non che giocatore dell'A.S.D.Rugby milano Luca Morisi.
E non solo Sta contattando altri 2 giocatori della squadra dei cugini la 3°linea della giovanile Limonta e l'ormai collaudato pilone Piatti che dovrebbe tornare dalla spagna a fine giugno
tombolini68

Messaggio da tombolini68 »

Anversa rimane a noceto. Dato per certo
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Noceto favorito n° 1 alla promozione, per me
A seguire Lazio

Gran e Colorno tutte da valutare
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

Mi sa che sulle decisioni di GRAN e Colorno pesarà la decisione della FIR di fine luglio...

Certo che dopo quella data, per tornare a quella vecchia metafora, sarebbe come andare al mercato del pesce verso mezzogiorno...
Meglio non dialogare con il torinese maleducato che infesta il forum: non potresti mai sapere con quale dei suoi due o tre nick ti offenderà
Per chi fosse interessato, su Wikipedia è uscita la versione riveduta e corretta della pagina che illustra la Teoria della Relatività. L'ha redatta il mio droghiere lo scorso giovedì pomeriggio, turno di chiusura del negozio
modestmouse

Messaggio da modestmouse »

Su quelle del Colorno secondo me neanche più di tanto
perbacco

Messaggio da perbacco »

Non vedo come la decisione di fine luglio possa interessare il Colorno e il Gran in prospettiva mercato, sai che devi fare il campionato di serie A ed è bene che ti prepari la squadra adesso e che a fine luglio al max possano mancare magari 2/3 giocatori. Anche perchè se la decisione è negativa per gli Aironi che fai? e se è positiva? non ho capito bene il ragionamento...
L'unico modo per liberarsi da una tentazione è cedere ad essa...
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

perbacco ha scritto:Non vedo come la decisione di fine luglio possa interessare il Colorno e il Gran in prospettiva mercato, sai che devi fare il campionato di serie A ed è bene che ti prepari la squadra adesso e che a fine luglio al max possano mancare magari 2/3 giocatori. Anche perchè se la decisione è negativa per gli Aironi che fai? e se è positiva? non ho capito bene il ragionamento...
Bisognerebbe chiedersi se hanno ambizioni di promozione.
Forse la promozione non interessa nessuna delle due ed è un peccato perchè non è mai stata così "facile" come quest'anno.
JoanDoe

Messaggio da JoanDoe »

EmmePi ha scritto:
perbacco ha scritto:Non vedo come la decisione di fine luglio possa interessare il Colorno e il Gran in prospettiva mercato, sai che devi fare il campionato di serie A ed è bene che ti prepari la squadra adesso e che a fine luglio al max possano mancare magari 2/3 giocatori. Anche perchè se la decisione è negativa per gli Aironi che fai? e se è positiva? non ho capito bene il ragionamento...
Forse la promozione non interessa nessuna delle due ed è un peccato perchè non è mai stata così "facile" come quest'anno.
Più che altro se si fondono e la federazione da il benestare, il problema grosso sono i giocatori in eccesso, Chi li paga???? Non sarà facile ad agosto trovare squadre che gli pagherà quegli stipendi.
EmmePi

Messaggio da EmmePi »

JoanDoe ha scritto:
EmmePi ha scritto:
Più che altro se si fondono e la federazione da il benestare, il problema grosso sono i giocatori in eccesso, Chi li paga???? Non sarà facile ad agosto trovare squadre che gli pagherà quegli stipendi.
La fusione non si fa più.

La franchigia NON E' una fusione. I diversi club continuano a svolgere l'attività che credono.
Rispondi