Serie B 2009/10 - Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
skato
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 apr 2004, 0:00
Località: Arezzo

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da skato » 31 lug 2009, 15:05

Dimenticavo anche:

Ravalle Massimiliano: pilone che è stato convocato in nazionale A, è normale trovarlo in serie B?!?!

Squilibrio
Messaggi: 5150
Iscritto il: 28 lug 2006, 20:35

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Squilibrio » 31 lug 2009, 15:07

skato ha scritto:Dimenticavo anche:

Ravalle Massimiliano: pilone che è stato convocato in nazionale A, è normale trovarlo in serie B?!?!

Guarda allora le presenze che ha fatto ravalle in prima sqaudra allora così sei contento.

Ma scusa un attimo prova un attimo a pensare, può un giocatore giocare il sabato in super10 e la domenica in b?

skato
Messaggi: 51
Iscritto il: 28 apr 2004, 0:00
Località: Arezzo

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da skato » 31 lug 2009, 15:22

.....allora questo spero sia l'ultimo mio post sull'argomento:
forse non hai capito il senso del mio intervento o mi sono espresso male, cmq il mio problema non deriva dal confrontarmi con persone di categoria superiore anzi, proprio da queste esperienze si hanno le più grandi soddisfazioni, non voglio nemmeno negare il piacere del gioco ad un giocatore che esce dall'infortunio, so quello che vuol dire stare fuori tutto un campionato o peggio, io non voglio vincere facile (bon scì bon!!!) dico solo che mi infastidisce il fatto che questi giocatori di livello superiore (beati loro!!), non siano stati impiegati stabilmente in serie B, ma solo in alcune apparizioni, questo cosa ha provocato?
Che magari se avevi la sfiga di incontrarli sia all'andata che al ritorno non riportavi a casa niente, mentre magari una squadra che lottava con te per la salvezza s'è ritrovata con 4/5 o peggio 8/9 punti in classifica perchè quel giorno i giocatori buoni erano in coppa italia o in prima o da un altra parte, questo è quello che dispiace, mica il trovare squadre più forti. E' normale che su dodici squadre ci sia quella forte e quella debole, è invece elemento di disturbo una squadra che cambia la sua sostanza in maniera importante.
Io non sto criticando i tuoi conoscenti , a loro tanto di cappello, potrò dire di aver giocato contro un nazionale A etc , questo mi gratifica, l'unico mio rammarico era il problema sopra descritto, comunque siamo arrivati in fondo tranquillamente e quest'anno si riparte sempre in serie B e con lo stesso obiettivo: divertirsi.
Mettiti solo nei miei panni se a fine stagioni fossi retrocesso magari perchè la squadra sopra di noi avesse vinto col parma perchè quando ci si sono scontrati loro i "campioni" erano a giocare la coppa italia e con noi invece sono scesi in campo sia all'andata che al ritorno.

Spero di aver fugato tutti i dubbi sulla mia sportività, è molto più gratificante vincere contro uno forte che contro uno debole, non succede spesso , ma quando capita.....vale una stagione!!!

Ciao

stragio
Messaggi: 39
Iscritto il: 18 dic 2002, 0:00

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da stragio » 31 lug 2009, 15:29

Scusa se mi intrometto ma è solo per mettere i puntini sulle i.
Oltre ai giocatori da te citati nel primo post e Ravalle di cui ti eri dimenticato, ad Arezzo era in campo anche Fiorani.
Cioè quattro giocatori che giocarono quella partita di serie B (Minto, Ravalle, Fiorani, Bricoli) avevano giocato qualche settimana prima con il Newcastle in challenge cup, di cui uno come titolare e tre entrando in campo dalla panchina.
Se non sbaglio nella stagione Minto e Ravalle non hanno mai più giocato altre partite in serie B, solo ad Arezzo.
E tanto per dare il giusto valore ai giocatori, Minto a giugno ha giocato la Nations Cup con l'Italia A giocando contro Romania, Francia A e Russia.
Poi ognuno faccia le valutazioni che vuole.

CoccoBill
Messaggi: 111
Iscritto il: 23 gen 2006, 0:00
Località: Roma

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da CoccoBill » 31 lug 2009, 15:40

skato ha scritto:
pinturicchio ha scritto:La capitolina giocherà solo con giocatori dilettanti nel senso che non prendono una €uro ....
Caro pinturicchio dopo che già l'anno scorso il Parma doveva essere solo dilettanti e ci siamo trovati per 6/15 giovani che erano in pianta stabile con la prima squadra (salvo poi perdere partite impensabili causa assenza dei sovracitati giovani) e ancora prima Formigine e poi non mi ricordo, se non vedo non credo e per continuare con le frasi fatte...chi vivrà vedrà!!!
Rischio che in questa stagione con la Capitolina non si corre.
Dopo l'abbandono del S10 tutti i giocatori di prima squadra si sono accasati o si stanno accasando altrove (come logico).
La serie B dell'Urc è formata unicamente da dilettanti che giocano per passione e da qualche ragazzo che esce dal settore giovanile.

gianlucare
Messaggi: 98
Iscritto il: 1 lug 2007, 0:12

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da gianlucare » 31 lug 2009, 15:45

Bisogna costruire squadre con i locali.
Una volta le squadre erano forti o no ma con i propri giocatori.
Ora se hai sponsor solidi vai avanti e vinci uno scudetto, finiscono e due anni dopo magari, sparisci e Calvisano o Capitolina non sono i primi

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 31 lug 2009, 17:34

sono onorato di poter appuntare un'intervento di stagio in un tred creato da me,le sue apparizioni sono sporadiche ma sa sempre quello che dice......comunque cerchiamo di parlare del prossimo campionato credo sia più interessante,si aspettano news dalle società.....se ci sono

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da SheSGotTheJack » 2 ago 2009, 0:13

Scusate l'ignoranza poi non vi disturbo più: dove devo andare per vedere giocare l'Unione Bolognese, Barca o Pieve?

Grazie, Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 3 ago 2009, 12:29

chb1970 ha scritto:Scusate l'ignoranza poi non vi disturbo più: dove devo andare per vedere giocare l'Unione Bolognese, Barca o Pieve?

Grazie, Chiara

grande arcano....già la stagione scorsa,quando il pieve di cento aveva in mente di diventare il punto di riferimento rugbystico di Bologna,giocava alcune partite a pieve ed altre allo stadio che c'è vicino al dallara,fino al fattaccio della partita contro il viterbo,dove i locali attendevano gli ospiti al campo di pieve,mentre gli ospiti erano a bologna,senza tralasciare che l'arbitro era stato deviato in corsa,la partita fu recuperata dopo non poche polemiche
sarà un'altro argomento di discussione e possibili fraintendimenti,speriamo bene..........

braian
Messaggi: 64
Iscritto il: 21 feb 2008, 10:04
Località: Bologna & Siena....e soprattutto ovunque si beva
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da braian » 3 ago 2009, 13:49

chb1970 ha scritto:Scusate l'ignoranza poi non vi disturbo più: dove devo andare per vedere giocare l'Unione Bolognese, Barca o Pieve?

Grazie, Chiara
il campo dovrebbe essere quello della barca, eccetto per alcune partite (presumibilmente nei mesi invernali) che saranno giocate a pieve

SheSGotTheJack
Messaggi: 1096
Iscritto il: 14 dic 2007, 2:15
Località: un po' più a sud-est di Dublino
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da SheSGotTheJack » 3 ago 2009, 14:55

Ehm...scusami, alegui, se mi permetto ma l'Arcoveggio non è proprio vicino al Dallara...diciamo che il Barca è vicino al Dallara....

Grazie braian...continuerò a seguire anche il vostro forum (sempre se lo manterrete....).

Chiara
...lovely day for a guinness...

get mad the knowledge of self (scritta sul cemento nel porto di Howth, Dublino)

"Di lei si potrebbe dire che, quando era viva, nulla le si confaceva" (Maeve Brennan)

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 3 ago 2009, 16:14

chb1970 ha scritto:Ehm...scusami, alegui, se mi permetto ma l'Arcoveggio non è proprio vicino al Dallara...diciamo che il Barca è vicino al Dallara....

Grazie braian...continuerò a seguire anche il vostro forum (sempre se lo manterrete....).

Chiara

forse mi confondo,perchè diversi anni fà sono stato a giocare in uno stadio di calcio riadattato contro un bologna che non era il reno,che era proprio davanti allo stadio dallara mentre l'anno scorso abbiamo giocato a pieve contro l'ova.....

Diota
Messaggi: 133
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00
Località: pesaro
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Diota » 5 ago 2009, 9:20

Per iniziare a capire la consistenza delle squadre, quali sono quelle che presenteranno in rosa giocatori che negli anni passati hanno giocato in categorie superiori?

Per quanto ne so, Pesaro avrà solo qualche nuovo giocatore in arrivo da società di città vicine.
Ma l'ossatura della squadra sarà quella dello scorso anno.

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 5 ago 2009, 10:38

Diota ha scritto:Per iniziare a capire la consistenza delle squadre, quali sono quelle che presenteranno in rosa giocatori che negli anni passati hanno giocato in categorie superiori?

Per quanto ne so, Pesaro avrà solo qualche nuovo giocatore in arrivo da società di città vicine.
Ma l'ossatura della squadra sarà quella dello scorso anno.
A reggio e modena,troverai di sicuro giocatori di grande esperienza a livelli superiori,ma credo che quest'anno il rooster più interessante ce l'avrà mantova............viadana aveva una seconda squadra fortissima già 2 anni fà e adesso che hanno accettato il consorzio per la celtic,credo che molti giocatori validi in cerca di visibilità e spazio possano approdare a mantova....e solo un ipotesi però nessuna notizia sulla rosa ufficiale...........

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da gcruta » 5 ago 2009, 10:56

Diota ha scritto:Per iniziare a capire la consistenza delle squadre, quali sono quelle che presenteranno in rosa giocatori che negli anni passati hanno giocato in categorie superiori?

Per quanto ne so, Pesaro avrà solo qualche nuovo giocatore in arrivo da società di città vicine.
Ma l'ossatura della squadra sarà quella dello scorso anno.
Caro Diota, per il Pesaro la vedo dura, soprattutto se si è rafforzato solo con giocatori del circondario... Questo girone è forse, sulla carta, quello più tosto: Reggio, Mantova, Modena, Capitolina, Avezzano, poi Viterbo, Arezzo, la fusione Bologna-Pieve sono tutte squadre con giocatori di categoria superiore (alcune le conosco assai bene); temo che dovrete combattere per la salvezza con Perugia, senza tuttavia dimenticare che a rugby si gioca, non si chiacchiera, e i risultati sono quelli del campo...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Rispondi