Play-off serie A 2009/2010

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Gasper8
Messaggi: 228
Iscritto il: 4 lug 2008, 11:37

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da Gasper8 » 6 mag 2010, 21:31

Total ha scritto::-] e chi me lo doveva dire ad inizio stagione di fare dei pronostici per l'accesso al top10?!?.... Sono strafelice comunque vada.
Lazio - Mogliano vedo favoriti i primi
San Gregorio - Noceto favoriti i secondi
Noi San Gregorio ci giocheremo tutto con il Mogliano, anche se.... ;-)
Anzitutto complimenti al S.Gregorio x l'ottimo risultato ottenuto. La prima posizione dell'A2 - come dice Total - non era un sogno difficilmente pronosticabile.

S.Gregorio deve per forza essere un'ottima squadra visto il risultato ottenuto, ma credo che il divario con le prime 3 dell'A1 sia troppo netto. Quindi il mio pronostico vede salire in Top 10 rispettivamente Noceto, Mogliano e Lazio.

Un ultimo aspetto: fate molta attenzione a Mogliano - Lazio... io, contrariamente a Total, vedo favorito il Mogliano. Non è da escludere che lo spareggio per il 3 posto in Top 10 possa essere proprio Lazio - S.Gregorio . Il Mogliano è una bella squadra, costante, regolare.

GINOBIANCHI
Messaggi: 62
Iscritto il: 22 mag 2009, 17:54

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da GINOBIANCHI » 6 mag 2010, 23:03

Emy77 ha scritto:Non fosse che CT mi viene un po' scomoda :-] andrei di corsa a vedere S. Gregorio-Noceto, ma mi rifarò con il ritorno!
Due squadre tostissime e motivatissime, non c'è che dire! Sulle due partite vedo favorito Noceto per il ritorno in casa e perchè un campionato di A1 strepitoso da neopromossa vuol certo dire un sacco di cose e le loro qualità ed aspirazioni non sono certo un segreto! Certamente la partita di CT invece sarà assai complicata per Frati e i suoi: notoriamente andare a giocare in Sicilia fà piacere quanto un dito in un occhio :-] visto che sono sempre trasferte faticose, campi difficili, avversari carichi e pubblico rovente. C'è anche da dire che, rispetto ai traguardi stagionali, San Gregorio ha tutto da guadagnare mentre Noceto ha anche qualcosa da perdere: sarà davvero un doppio scontro interessantissimo!
Emy77 e daiii non dir ste cose che mi fai venire l' ansia

sebago
Messaggi: 82
Iscritto il: 18 ago 2009, 21:18

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da sebago » 7 mag 2010, 11:18

sebago ha scritto:
sebago ha scritto:
Emy77 ha scritto:Visto che le partite sono alle porte, ecco un thread ad hoc per parlarne! Buona discussione!
So che non è il "posto" giusto per questa richiesta, ma, visto che oramai l'attenzione si è spostata su questo thread, la faccio lo stesso scrivendo qui.
Nessuno ha delle foto da postare delle ultime gare di campionato?
Grazie e ciao. :wink:


Ops, dimenticavo, gare di serie A2!!!!!


Vedo che siete tutti troppo impegnati in questa discussione e nessuno "fila" la mia richiesta!
Vabbè, sarà per la prox volta!.....Cavolo, l'anno rugbystico è finito, quindi, sarà addirittura per il prox anno!! :rotfl:
Ciao e buona giornata a tutti.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da saccottino » 7 mag 2010, 12:45

Gasper8 ha scritto:
Total ha scritto::-] e chi me lo doveva dire ad inizio stagione di fare dei pronostici per l'accesso al top10?!?.... Sono strafelice comunque vada.
Lazio - Mogliano vedo favoriti i primi
San Gregorio - Noceto favoriti i secondi
Noi San Gregorio ci giocheremo tutto con il Mogliano, anche se.... ;-)
Anzitutto complimenti al S.Gregorio x l'ottimo risultato ottenuto. La prima posizione dell'A2 - come dice Total - non era un sogno difficilmente pronosticabile.

S.Gregorio deve per forza essere un'ottima squadra visto il risultato ottenuto, ma credo che il divario con le prime 3 dell'A1 sia troppo netto. Quindi il mio pronostico vede salire in Top 10 rispettivamente Noceto, Mogliano e Lazio.

Un ultimo aspetto: fate molta attenzione a Mogliano - Lazio... io, contrariamente a Total, vedo favorito il Mogliano. Non è da escludere che lo spareggio per il 3 posto in Top 10 possa essere proprio Lazio - S.Gregorio . Il Mogliano è una bella squadra, costante, regolare.
Il San Gregorio vince chiaramente il premio simpatia tra le squadre ai playoff, c'è arrivata contro ogni pronostico e facendo cose incredibili (tipo vincere a Calvisano!), ha entusiasmo alle stelle e avrà un pubblico ruggente per l'occasione, però è decisamente meno attrezzata a livello di qualità della rosa e abitudine all'alto livello. ha il vantaggio di non aver nulla da perdere contro il fortissimo Noceto, che ha costruito un squadra x puntare al (pseudo)super 10, o 12 che sia, e che ha alcuni giocatori di assoluto valore, mentre per loro la promozione in A1 è già un ottimo traguardo. Ma si sa che l'appetito vien mangiando... Cmq credo che nocetani a parte (e forse qualche catanese), tutto il resto d'Italia tiferà San Gregorio.
Lazio-Mogliano equilibratissima, con la Lazio che ha ceduto la vetta alla fine perdendo in casa proprio con Noceto. Il Mogliano è più solido e compatto, ma la Lazio ha giocatori forse migliori. 50% e 50%!

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ENDURISTA » 7 mag 2010, 14:49

saccottino ha scritto:
Gasper8 ha scritto:
Total ha scritto::-] e chi me lo doveva dire ad inizio stagione di fare dei pronostici per l'accesso al top10?!?.... Sono strafelice comunque vada.
Lazio - Mogliano vedo favoriti i primi
San Gregorio - Noceto favoriti i secondi
Noi San Gregorio ci giocheremo tutto con il Mogliano, anche se.... ;-)
Anzitutto complimenti al S.Gregorio x l'ottimo risultato ottenuto. La prima posizione dell'A2 - come dice Total - non era un sogno difficilmente pronosticabile.

S.Gregorio deve per forza essere un'ottima squadra visto il risultato ottenuto, ma credo che il divario con le prime 3 dell'A1 sia troppo netto. Quindi il mio pronostico vede salire in Top 10 rispettivamente Noceto, Mogliano e Lazio.

Un ultimo aspetto: fate molta attenzione a Mogliano - Lazio... io, contrariamente a Total, vedo favorito il Mogliano. Non è da escludere che lo spareggio per il 3 posto in Top 10 possa essere proprio Lazio - S.Gregorio . Il Mogliano è una bella squadra, costante, regolare.
Il San Gregorio vince chiaramente il premio simpatia tra le squadre ai playoff, c'è arrivata contro ogni pronostico e facendo cose incredibili (tipo vincere a Calvisano!), ha entusiasmo alle stelle e avrà un pubblico ruggente per l'occasione, però è decisamente meno attrezzata a livello di qualità della rosa e abitudine all'alto livello. ha il vantaggio di non aver nulla da perdere contro il fortissimo Noceto, che ha costruito un squadra x puntare al (pseudo)super 10, o 12 che sia, e che ha alcuni giocatori di assoluto valore, mentre per loro la promozione in A1 è già un ottimo traguardo. Ma si sa che l'appetito vien mangiando... Cmq credo che nocetani a parte (e forse qualche catanese), tutto il resto d'Italia tiferà San Gregorio.
Lazio-Mogliano equilibratissima, con la Lazio che ha ceduto la vetta alla fine perdendo in casa proprio con Noceto. Il Mogliano è più solido e compatto, ma la Lazio ha giocatori forse migliori. 50% e 50%!
Saccottino scusami se ti correggo, il Noceto ha gli stessi effettivi dell'anno di A2, ha inserito solamente Andrews per White e Santillo per Samuele Gonzalo e ha perso quella macchina da mete che era l'ala neozelandese.
Il resto è rimasto invariato, forse proprio questo è la sua forza.
Pochi cambiamenti mirati da parte di Pippo Frati, che ci ha messo molto del suo per creare questo giocattolino da rugby.....
Probabilmente era molto forte anche l'anno precedente,
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

modestmouse
Messaggi: 1207
Iscritto il: 29 set 2007, 14:17

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da modestmouse » 7 mag 2010, 15:00

Io tiferò Noceto, anche se non sono nocetano :)!

E non essendo nocetano posso permettermi di non essere scaramantico e dire che il noceto vincerà con il san gregorio (abbastanza) in carrozza. Non per la differenza (che non conosco), ma per l'attitudine del Noceto a disputare al 110% le partite clou

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ENDURISTA » 7 mag 2010, 15:30

modestmouse ha scritto:Io tiferò Noceto, anche se non sono nocetano :)!

E non essendo nocetano posso permettermi di non essere scaramantico e dire che il noceto vincerà con il san gregorio (abbastanza) in carrozza. Non per la differenza (che non conosco), ma per l'attitudine del Noceto a disputare al 110% le partite clou
Io incrocio le dita, ma una birra per te ci sarà sempre in CH.......... :D
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

ovalina
Messaggi: 59
Iscritto il: 21 nov 2008, 10:43

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ovalina » 7 mag 2010, 18:55

Dal sito del San Gregorio:

Il destino ha voluto mettere di fronte San Gregorio e Noceto a distanza di un anno, dato che la scorsa stagione militavano entrambe nel girone 2 (Noceto promosso a fine campionato). Contro gli emiliani, guidati da Filippo Frati (che l’anno scorso innesco una polemica sterile nei confronti del San Gregorio, n.d.r.), c’è ancora un conto aperto che risale proprio alla scorsa stagione in occasione del match di ritorno giocato a Nicolosi. Fu la peggiore partita giocata dal San Gregorio nel campionato scorso: brucia ancora il “cappotto” (0-69) inflitto a domicilio dal Noceto agli etnei. In quella circostanza – forse – i parmensi peccarono di poca sportività. L’occasione per rifarsi, dunque, è bella che servita. Sognare, in fondo, non costa nulla!

Mi piacerebbe proprio sapere,in una partita finita 69-0,perchè parlino di mancata sportività!!
A proposito di sportività poi San Gregorio tra andata e ritorno ha rimediato 3 cartellini rossi e non so quanti gialli,tra i cartellini rossi uno lo prese a Catania suà maestà l'allenatore,giocatore,consigliere federale e membro del CONI Orazio Arancio.
Salutiamo...

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da Total » 7 mag 2010, 20:17

ricordo ancora le frasi del mr. Frati...NO COMMENT. Così come la spaventosa prestazione del Noceto a Nicolosi, ci hanno annientati e l'avrebbero fatto con o senza cartellini rossi e gialli, aggiungo io! E devo dire che questo ns. comunicato non mi piace proprio! Mah spero solo che sia una partita bella e combattuta. Wup

cricchetto
Messaggi: 329
Iscritto il: 25 set 2006, 21:02
Località: Reggio Emilia

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da cricchetto » 8 mag 2010, 6:41

Total ha scritto:ricordo ancora le frasi del mr. Frati...NO COMMENT. Così come la spaventosa prestazione del Noceto a Nicolosi, ci hanno annientati e l'avrebbero fatto con o senza cartellini rossi e gialli, aggiungo io! E devo dire che questo ns. comunicato non mi piace proprio! Mah spero solo che sia una partita bella e combattuta. Wup
Cosa aveva detto di tanto grave Frati??

ramarbitr
Messaggi: 1212
Iscritto il: 7 dic 2005, 0:00
Località: parma

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ramarbitr » 8 mag 2010, 6:52

Total ha scritto:ricordo ancora le frasi del mr. Frati...NO COMMENT. Così come la spaventosa prestazione del Noceto a Nicolosi, ci hanno annientati e l'avrebbero fatto con o senza cartellini rossi e gialli, aggiungo io! E devo dire che questo ns. comunicato non mi piace proprio! Mah spero solo che sia una partita bella e combattuta. Wup
complimenti Total...... lasciamo al calcio le polemiche e i comunicati.... giocatevela sul campo e non sulla stampa!!! :D
TOLASUDOLSA

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da Total » 8 mag 2010, 11:21

ramarbitr ha scritto:
Total ha scritto:ricordo ancora le frasi del mr. Frati...NO COMMENT. Così come la spaventosa prestazione del Noceto a Nicolosi, ci hanno annientati e l'avrebbero fatto con o senza cartellini rossi e gialli, aggiungo io! E devo dire che questo ns. comunicato non mi piace proprio! Mah spero solo che sia una partita bella e combattuta. Wup
complimenti Total...... lasciamo al calcio le polemiche e i comunicati.... giocatevela sul campo e non sulla stampa!!! :D
8-) questo è il rugby!

ENDURISTA
Messaggi: 1031
Iscritto il: 11 set 2008, 9:25
Località: noceto

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da ENDURISTA » 8 mag 2010, 17:14

Total ha scritto:
ramarbitr ha scritto:
Total ha scritto:ricordo ancora le frasi del mr. Frati...NO COMMENT. Così come la spaventosa prestazione del Noceto a Nicolosi, ci hanno annientati e l'avrebbero fatto con o senza cartellini rossi e gialli, aggiungo io! E devo dire che questo ns. comunicato non mi piace proprio! Mah spero solo che sia una partita bella e combattuta. Wup
complimenti Total...... lasciamo al calcio le polemiche e i comunicati.... giocatevela sul campo e non sulla stampa!!! :D
8-) questo è il rugby!
Bravo Total, concordo! :D
4 Ruote spostano un corpo....ma due muovono l' anima

jack50
Messaggi: 601
Iscritto il: 24 ago 2007, 17:28

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da jack50 » 9 mag 2010, 17:19

San Grgorio-Noceto. 13-8

maxpr
Messaggi: 210
Iscritto il: 9 mag 2009, 18:53
Località: Parma

Re: Play-off serie A 2009/2010

Messaggio da maxpr » 9 mag 2010, 17:39

Che botta!
E pensare che sul giornale di questa mattina Noceto voleva chiudere la pratica all'andata....
Sarà il caso che si sveglino al ritorno....
Ora la vedo proprio male, molto male...
bye

Rispondi