Serie B 2006-2007: la composizione dei gironi

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

dago711
Messaggi: 381
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00

Messaggio da dago711 » 10 ago 2006, 16:13

nel girone 3 almeno quattro squadre sono in lizza per i play off benetton, petrarca, mirano e cus padova. il rubano che squadra ha?

disneyworld
Messaggi: 87
Iscritto il: 31 gen 2003, 0:00

Messaggio da disneyworld » 10 ago 2006, 16:34

il rubano l'anno scorso aveva una bella squadra...dicono che il mirano si sia molto rinforzato...invece le squadre cadette di benetton e petrarca sono la solita incognita che potrà falsare il campionato!!!

Anto_RM
Messaggi: 253
Iscritto il: 26 lug 2006, 2:04
Località: Padova

Messaggio da Anto_RM » 10 ago 2006, 16:40

dago711 ha scritto:nel girone 3 almeno quattro squadre sono in lizza per i play off benetton, petrarca, mirano e cus padova. il rubano che squadra ha?
sicuramente non so chi saranno i pretendenti alla promozione, ma sono sicuro che sarà un gran bel campionato, ci sono veramente belle squadre in questo girone...
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum

Afrikan
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:21

Messaggio da Afrikan » 10 ago 2006, 17:07

DEL GIRONE 2 (QUELLO DEL CENTRO ITALIA PER INTENDERCI) QUALI SONO LE SOCIETà CHE PUNTANO AI PLAY-OFF???

gepop
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:11
Località: Milazzo

Messaggio da gepop » 10 ago 2006, 17:31

SecondaPesante ha scritto:girone 4 Fiamme e Colleferro
rischiano l'abruzzo, squadra solida ma il salto di categoria potrebbe metterla in difficoltà, ed idem per il Catania

aggiungerei Milazzo...non conosco il Sannio..ma essendo retrocesso dalla a credo punti a risalire... o no??

Avatar utente
IlPresidente
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Padova
Contatta:

ci risiamo...

Messaggio da IlPresidente » 10 ago 2006, 18:03

Disneyworld, cosa insinui?
PS: gioco nella squadra cadetta del petrarca e il mio sudore non è diverso da quello degli altri giocatori di serie B (o C l'anno scorso).

disneyworld ha scritto:il rubano l'anno scorso aveva una bella squadra...dicono che il mirano si sia molto rinforzato...invece le squadre cadette di benetton e petrarca sono la solita incognita che potrà falsare il campionato!!!

ilbello
Messaggi: 7
Iscritto il: 25 lug 2006, 12:43

RE: ci risiamo...

Messaggio da ilbello » 10 ago 2006, 20:23

Scusate se mi intrometto, ma Disneyworld ha in parte ragione, come ne ha anche Il Presidente. Il senso è giusto, il tuo sudore è uguale agli altri, ma non puoi negare di avere alle tue spalle una delle maggiori società italiane, sia a livello di importanza sia a livello di organizzazione. Questo un pò vi avvantaggia sia dal punto di vista delle risorse da poter utilizzare sia da un punto di vista del gioco espresso (non puoi negarlo Presidente, sta di fatto che voi giocate in C o in B ma puntate a dare il massimo per poter giocare in prima squadra). Abbiamo giocato contro (io Villadose) e devo ammettere che eravate un bel gruppo. E' sotto gli occhi di tutti, comunque, che sia voi che benetton siete saliti al primo anno di C, ci sarà un motivo....
Parlo inoltre da invidioso, alla Rugby Rovigo non sono mai riusciti a fare una cosa del genere, e questo sembra impossibile: pensa che nel raggio di 20 km da rovigo c'è il Rugby Badia (serie A) il Rugby Villadose (serie B) e il rugby Frassinelle (serie C). Che non mi vengano a dire che non ci sono giocatori rodigini.....
Scusa, vado al di là del forum, ma com'è Aldo Aceto che ci allenerà quest'anno (e che ti ha allenato l'anno scorso)?
VILLADOSE 4 EVER

Avatar utente
IlPresidente
Messaggi: 26
Iscritto il: 1 apr 2003, 0:00
Località: Padova
Contatta:

Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da IlPresidente » 11 ago 2006, 12:06

Ciao ILbello,
prima di tutto sono molto contento abbiate avuto l'opportunità di iscrivervi alla B anche voi (spero vada tutto a buon fine), tra le squadre di C eravate decisamente di ottimo livello (quanta fatica le partite contro di voi!!).
Circa la discussione: una cosa è trarre vantaggio da una situazione interna alla ns società ovvero dall'avere lo stimolo di una 1a squadra nel superten, un altra quella del "falsare" il campionato per questo motivo...Comunque tutto l'anno scorso abbiamo discusso nel forum su quest argomento e non riuscirò mai a convincere i "dissidenti" sull'argomento!
PEccato che Rovigo non riesca fare la 2a, ahimè i problemi societari mi sembra siano tali da non consentirlo in alcun modo.Tieni presente che in provincia di Padova ci sono oltre alla 2a squadra petrarca un'altra marea di squadre (valsugana, rubano, monselice, etc etc di ottimo livello con tanti tanti giocatori usciti dal petrarca e non): Sarebbe bello avere sfide in serie B Petrarca - Benetton - Rovigo come ai bei tempi delle giovanili...(sigh)
Su Aldo non sono la persona migliore per esprimere un giudizio in quanto alla fine mi sono allenato poco e ho giocato un paio di partite.
E' comunque un valido allenatore ed una brava persona: se il vs vice allenatore (se c'è) e/o i giocatori + anziani sapranno dargli una mano sarà in grado di farvi crescere.Per me è cruciale sia supportato dallo "zoccolo" duro della squadra e ne abbia la fiducia per puntare a ciò che penso interessi tutti: rimanere in B e magari dare fastidio a qualche "grande" (e che non penso saremo noi...).
Ciao!
T

PS: ho fatto campionato serie B 8 anni fa con la 2a squadra del Petrarca dopo la doppia promozione gli anni prima dalla C2 e C1 e ti giuro che è stato il campionato + difficile in assoluto giocato in 15 anni....siamo finiti terzultimi, poi, a fine campionato, la federazione chiuse la porta alle 2e squadre e la squadra fu sciolta.

ilbello ha scritto:Scusate se mi intrometto, ma Disneyworld ha in parte ragione, come ne ha anche Il Presidente. Il senso è giusto, il tuo sudore è uguale agli altri, ma non puoi negare di avere alle tue spalle una delle maggiori società italiane, sia a livello di importanza sia a livello di organizzazione. Questo un pò vi avvantaggia sia dal punto di vista delle risorse da poter utilizzare sia da un punto di vista del gioco espresso (non puoi negarlo Presidente, sta di fatto che voi giocate in C o in B ma puntate a dare il massimo per poter giocare in prima squadra). Abbiamo giocato contro (io Villadose) e devo ammettere che eravate un bel gruppo. E' sotto gli occhi di tutti, comunque, che sia voi che benetton siete saliti al primo anno di C, ci sarà un motivo....
Parlo inoltre da invidioso, alla Rugby Rovigo non sono mai riusciti a fare una cosa del genere, e questo sembra impossibile: pensa che nel raggio di 20 km da rovigo c'è il Rugby Badia (serie A) il Rugby Villadose (serie B) e il rugby Frassinelle (serie C). Che non mi vengano a dire che non ci sono giocatori rodigini.....
Scusa, vado al di là del forum, ma com'è Aldo Aceto che ci allenerà quest'anno (e che ti ha allenato l'anno scorso)?

Luckynson
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 apr 2004, 0:00
Località: roma

RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da Luckynson » 11 ago 2006, 12:38

comunque sia le seconde squadre di Benetton e Petrarca non possono salire in A, o sbaglio?

Luckynson
Messaggi: 55
Iscritto il: 29 apr 2004, 0:00
Località: roma

RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da Luckynson » 11 ago 2006, 12:39

come succede a tuttoggi con la seconda squadra del Ghial!!

THAKER
Messaggi: 5983
Iscritto il: 24 ott 2004, 0:00
Località: Costorio
Contatta:

RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da THAKER » 11 ago 2006, 12:50

La seconda del Ghial Calvisano può salire: ha un "suo" settore giovanile che garantisce l'obbligatorietà: il Ghial Fiumicello. Solo che perde le finali.

disneyworld
Messaggi: 87
Iscritto il: 31 gen 2003, 0:00

RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da disneyworld » 11 ago 2006, 14:22

Non voglio insinuare nulla...la mia è una constatazione, le risorse di società come petrarca benetton e calvisano sono altre rispetto alle squadre normali di serie C e B...che poi il sudore e le tue capacità sono come quelle di un giocatore delle altre squadre non lo metto in dubbio!!!
Molti giocatori della Benetton cadetta sono passati dalla serie C al super 10..non so a quanti giocatori capiti una cosa del genere..
Comunque la federazione permette queste cose e vanno rispettate, niente da dire..che poi il campionato possa essere falsato anche su questo niente da dire!!!chiedere a Montebelluna e Belluno...
Disneyworld, cosa insinui?
PS: gioco nella squadra cadetta del petrarca e il mio sudore non è diverso da quello degli altri giocatori di serie B (o C l'anno scorso).

Boz
Messaggi: 23
Iscritto il: 17 giu 2005, 0:00

RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da Boz » 14 ago 2006, 2:21

Scusate se torno sull'argomento della composizione del girone 4 ma sembra veramente assurdo Lazio nel girone 3 e paganica e chieti nel girone 4 .
La Lazio si allenerà e giocherà al campo dell'acqua acetosa nel pieno centro di roma quindi non si capisce come possa stare nel girone 3 .
Io sono di una squadra di Roma per cui il danno puo essere relativo ma immagino le siciliane ....aereo sino a Roma e poi pullman ....o addirittura albergo!!!
E le spese??
Anche gli incroci nei play off sono insolitamente cambiati quest'anno e credo che si andranno ad incrociare i gironi più competitivi .
Nel girone 4 ricordo che nella passata stagione eravamo a fine stagione quattro squadre nell'arco di pochissimi punti .
Mentre ci sono state classifiche negli altri gironi anche con 20 punti tra la seconda e la terza .
Per la prossima stagione chi pensa alle sole Fiamme ed al Colleferro per i playoff sbaglia ; io penso se la batteranno Fiamme , Colleferro , Milazzo , Sannio ed Accademia e comunque con outsider squadre di valore come il Cus Roma o il San Gregorio
Il girone Veneto mi sembra altrettanto competitivo .
Pertanto mi sembra un po strano determinare questi tipi di accoppiamenti per le fasi finali e dico questo anche in virtù di quel concetto "meritocratico" che in Fir avrebbero intenzione di introdurre .
Ma voi siciliani cosa ne pensate ?? Vi sta bene questa situazione??

Samu
Messaggi: 1964
Iscritto il: 15 mar 2004, 0:00
Località: Arezzo
Contatta:

Messaggio da Samu » 14 ago 2006, 9:37

Afrikan ha scritto:DEL GIRONE 2 (QUELLO DEL CENTRO ITALIA PER INTENDERCI) QUALI SONO LE SOCIETà CHE PUNTANO AI PLAY-OFF???
c'è un sacco di squadre nuove e meno nuove vedo bene i soliti livorno e viterbo, sarà lotta con noceto e villadose che però non conosco

Fl1pper
Messaggi: 240
Iscritto il: 11 ott 2004, 0:00

Re: RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da Fl1pper » 14 ago 2006, 12:12

Boz ha scritto:Scusate se torno sull'argomento della composizione del girone 4 ma sembra veramente assurdo Lazio nel girone 3 e paganica e chieti nel girone 4 .
La Lazio si allenerà e giocherà al campo dell'acqua acetosa nel pieno centro di roma quindi non si capisce come possa stare nel girone 3 .
Io sono di una squadra di Roma per cui il danno puo essere relativo ma immagino le siciliane ....aereo sino a Roma e poi pullman ....o addirittura albergo!!!
E le spese??
Anche gli incroci nei play off sono insolitamente cambiati quest'anno e credo che si andranno ad incrociare i gironi più competitivi .
Nel girone 4 ricordo che nella passata stagione eravamo a fine stagione quattro squadre nell'arco di pochissimi punti .
Mentre ci sono state classifiche negli altri gironi anche con 20 punti tra la seconda e la terza .
Per la prossima stagione chi pensa alle sole Fiamme ed al Colleferro per i playoff sbaglia ; io penso se la batteranno Fiamme , Colleferro , Milazzo , Sannio ed Accademia e comunque con outsider squadre di valore come il Cus Roma o il San Gregorio
Il girone Veneto mi sembra altrettanto competitivo .
Pertanto mi sembra un po strano determinare questi tipi di accoppiamenti per le fasi finali e dico questo anche in virtù di quel concetto "meritocratico" che in Fir avrebbero intenzione di introdurre .
Ma voi siciliani cosa ne pensate ?? Vi sta bene questa situazione??

Guarda per adesso a San Gregorio pensiamo solo a iniziare a lavorare per la prossima stagione, sperando di poter essere protagonisti più dello scorso anno.
Per il fattore Gironi e accoppiamenti mi sembra che la Fir abbia voluto cmq fare meno scontenti possibili.Mi spiego:

Mettete Lazio nel Girone 4 ok, si libera un posto solo che sarebbe quello del Paganica ok, ma a quel punto perchè il Girone centro dovrebbe essere per il paganica e non per il Chieti?
In ogni caso bisogna che qualcuno stia nel girone 4, e hanno scelto di mettere due Abbruzzesi per fare mal comune mezzo gaudio.

Resta cmq che sarà un bel campionato quest'anno e vi assicuro che a san Gregorio non ci stiamo preparando per fare da comparsa.

Bloccato