Serie B 2009/10 - Girone 2

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Rispondi
Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da gcruta » 5 ago 2009, 11:04

Avevo dimenticato Livorno, Firenze e Romagna... Mmmm... Tosto, tosto... Le conosco quasi tutte, e benino...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Diota
Messaggi: 133
Iscritto il: 11 ott 2005, 0:00
Località: pesaro
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Diota » 5 ago 2009, 11:10

gcruta ha scritto:
Diota ha scritto:Per iniziare a capire la consistenza delle squadre, quali sono quelle che presenteranno in rosa giocatori che negli anni passati hanno giocato in categorie superiori?

Per quanto ne so, Pesaro avrà solo qualche nuovo giocatore in arrivo da società di città vicine.
Ma l'ossatura della squadra sarà quella dello scorso anno.
Caro Diota, per il Pesaro la vedo dura, soprattutto se si è rafforzato solo con giocatori del circondario... Questo girone è forse, sulla carta, quello più tosto: Reggio, Mantova, Modena, Capitolina, Avezzano, poi Viterbo, Arezzo, la fusione Bologna-Pieve sono tutte squadre con giocatori di categoria superiore (alcune le conosco assai bene); temo che dovrete combattere per la salvezza con Perugia, senza tuttavia dimenticare che a rugby si gioca, non si chiacchiera, e i risultati sono quelli del campo...
Che per pesaro sarà dura non avevo tanti dubbi :( Ma come dici tu, c'è differenza fra il rugby parlato e quello giocato.
Quello che mi chiedevo in particolare era se in alcune di queste squadre ci sono giocatori molto affermati, magari che solo per una questione di età sono scesi in B.

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da gcruta » 5 ago 2009, 11:20

Quanti ne vuoi, caro Diota... A Reggio, Modena, Mantova, nella Capitolina, quanti ne vuoi... Ad Avezzano, Bologna-Pieve, quanti ne vuoi... Credevo d'essere stato chiaro... Serie A, ex Top10...
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 5 ago 2009, 12:14

gcruta ha scritto:Quanti ne vuoi, caro Diota... A Reggio, Modena, Mantova, nella Capitolina, quanti ne vuoi... Ad Avezzano, Bologna-Pieve, quanti ne vuoi... Credevo d'essere stato chiaro... Serie A, ex Top10...

scusate se interrompo questo duetto, ma Avezzano e nel girone 4..............riprendete pure :-]

rugbymn
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 ott 2007, 16:15

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da rugbymn » 5 ago 2009, 12:26

gcruta ha scritto:Quanti ne vuoi, caro Diota... A Reggio, Modena, Mantova, nella Capitolina, quanti ne vuoi... Ad Avezzano, Bologna-Pieve, quanti ne vuoi... Credevo d'essere stato chiaro... Serie A, ex Top10...
A Reggio Emilia il seconda linea Cristian Bezzi, classe 1975, alla natìa Reggio dopo una carriera in Top10 a Viadana.

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da pinghial » 5 ago 2009, 12:34

gcruta ha scritto:Quanti ne vuoi, caro Diota... A Reggio, Modena, Mantova, nella Capitolina, quanti ne vuoi... Ad Avezzano, Bologna-Pieve, quanti ne vuoi... Credevo d'essere stato chiaro... Serie A, ex Top10...
Modena per esempio:
Heymans sudafricano di formazione italiana con esperienze ad Alghero ed Asti..
Gragnanin che passa da reggio ma è comunque un ex Mogliano, Mirano ed Udine..
Balboni che arriva da Cento ma anche lui con esperienze ad Alghero e Piacenza.
Montalto ex Rovigo

Perde Evans che se pur ciccione (un pò sovrappeso dai.. ) era un signor giocatore.. e Pedrazzi (evidentemente il rugby a grandi livelli gli mancava troppo) che va a Rovigo.
Poi a Modena ci sono forti alcuni giovani (uno è Michelini Enrico, giovane apertura di 19 anni quasi titolare la scorsa stagione)

Capitolina credo punti molto di più dell'anno scorso alla promozione
Reggio forse solo un pò ridimensionata..
Mantova piena di ex seconda squadra del viadana..

insomma, davvero un signor girone..

rugbymn
Messaggi: 39
Iscritto il: 26 ott 2007, 16:15

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da rugbymn » 5 ago 2009, 12:41

pinghial ha scritto: Mantova piena di ex seconda squadra del viadana..
Pinghial stasera vieni al campo che cerchiamo dove si sono nascosti, perchè proprio io non li ho visti ... gli unici sono Cimardi e Manghi, terze linee, già a MN l'anno scorso, il secondo dei quali non è neppure sicuro di continuare a giocare :roll:

Ti dico io chi è il vero superstar del girone 2: Carmine Ambrosino del Romagna :-]

pinghial
Messaggi: 4273
Iscritto il: 22 nov 2005, 0:00
Località: Modena

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da pinghial » 5 ago 2009, 13:41

rugbymn ha scritto:
pinghial ha scritto: Mantova piena di ex seconda squadra del viadana..
Pinghial stasera vieni al campo che cerchiamo dove si sono nascosti, perchè proprio io non li ho visti ... gli unici sono Cimardi e Manghi, terze linee, già a MN l'anno scorso, il secondo dei quali non è neppure sicuro di continuare a giocare :roll:

Ti dico io chi è il vero superstar del girone 2: Carmine Ambrosino del Romagna :-]

pensavo ce ne fossero di più.. sorry..

sulla superstar.. bè non si può che concordare..

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da gcruta » 5 ago 2009, 18:18

alegui ha scritto:
gcruta ha scritto:Quanti ne vuoi, caro Diota... A Reggio, Modena, Mantova, nella Capitolina, quanti ne vuoi... Ad Avezzano, Bologna-Pieve, quanti ne vuoi... Credevo d'essere stato chiaro... Serie A, ex Top10...

scusate se interrompo questo duetto, ma Avezzano e nel girone 4..............riprendete pure :-]
Ma l'Avezzano retrocesso dalla A due stagioni fa? Mi sono perso qualcosa? Quella nel girone 4 non è l'altra squadra, l'Accademia Avezzano ripescata dalla C? Mi scuso dell'imprecisione, andavo un poco a memoria.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

Avatar utente
gcruta
Messaggi: 4154
Iscritto il: 23 mag 2006, 7:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da gcruta » 5 ago 2009, 18:25

Ok, ho detto un'idiozia, la prossima volta smetto di andare a memoria, entrambe le Avezzano sono nel girone 4.
Ora riprendo dal poco di memoria che mi resta: ad Arezzo c'è ancora Fusco? I Lyons Amaranto si erano potenziati l'ultima volta che li ho visti a Livorno contro l'allora Reno, tuttaltro che una brutta squadra; il Perugia aveva una linea mediana di tutto rispetto (ex Rovigo mi pare?). Che sia andato via Pedrazzi è una perdita, in serie B è monumentale, come lo sarà Bezzi. Buon rugby.
Tuco: "Ci... ci ri... rivedre..."
Il Biondo: "Ci rivedremo, idioti. E' per te."

maxmax
Messaggi: 4
Iscritto il: 20 lug 2009, 20:18

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da maxmax » 5 ago 2009, 21:25

Diota ha scritto:
gcruta ha scritto:
Diota ha scritto:Per iniziare a capire la consistenza delle squadre, quali sono quelle che presenteranno in rosa giocatori che negli anni passati hanno giocato in categorie superiori?

Per quanto ne so, Pesaro avrà solo qualche nuovo giocatore in arrivo da società di città vicine.
Ma l'ossatura della squadra sarà quella dello scorso anno.
Caro Diota, per il Pesaro la vedo dura, soprattutto se si è rafforzato solo con giocatori del circondario... Questo girone è forse, sulla carta, quello più tosto: Reggio, Mantova, Modena, Capitolina, Avezzano, poi Viterbo, Arezzo, la fusione Bologna-Pieve sono tutte squadre con giocatori di categoria superiore (alcune le conosco assai bene); temo che dovrete combattere per la salvezza con Perugia, senza tuttavia dimenticare che a rugby si gioca, non si chiacchiera, e i risultati sono quelli del campo...
Che per pesaro sarà dura non avevo tanti dubbi :( Ma come dici tu, c'è differenza fra il rugby parlato e quello giocato.
Quello che mi chiedevo in particolare era se in alcune di queste squadre ci sono giocatori molto affermati, magari che solo per una questione di età sono scesi in B.
Concordo e confermo. Per il Pesaro sarà veramente dura. Ma la tigna che hanno quelli farà si che vincere lì sarà dura per tutti, fidatevi. Pesaro non ha giocatori con curriculum di livello, anzi, vive del suo e non ha i mezzi finanziari di altre società. Ma quel campo è una rogna per tutti.

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da pilonegrosso » 5 ago 2009, 21:43

maxmax ha scritto:
Diota ha scritto:
gcruta ha scritto:
Diota ha scritto:Per iniziare a capire la consistenza delle squadre, quali sono quelle che presenteranno in rosa giocatori che negli anni passati hanno giocato in categorie superiori?

Per quanto ne so, Pesaro avrà solo qualche nuovo giocatore in arrivo da società di città vicine.
Ma l'ossatura della squadra sarà quella dello scorso anno.
Caro Diota, per il Pesaro la vedo dura, soprattutto se si è rafforzato solo con giocatori del circondario... Questo girone è forse, sulla carta, quello più tosto: Reggio, Mantova, Modena, Capitolina, Avezzano, poi Viterbo, Arezzo, la fusione Bologna-Pieve sono tutte squadre con giocatori di categoria superiore (alcune le conosco assai bene); temo che dovrete combattere per la salvezza con Perugia, senza tuttavia dimenticare che a rugby si gioca, non si chiacchiera, e i risultati sono quelli del campo...
Che per pesaro sarà dura non avevo tanti dubbi :( Ma come dici tu, c'è differenza fra il rugby parlato e quello giocato.
Quello che mi chiedevo in particolare era se in alcune di queste squadre ci sono giocatori molto affermati, magari che solo per una questione di età sono scesi in B.
Concordo e confermo. Per il Pesaro sarà veramente dura. Ma la tigna che hanno quelli farà si che vincere lì sarà dura per tutti, fidatevi. Pesaro non ha giocatori con curriculum di livello, anzi, vive del suo e non ha i mezzi finanziari di altre società. Ma quel campo è una rogna per tutti.
Pesaro ha anche provenienti dall'under 19 due ragazzi promettenti: un utility back e un seconda linea.
pilonegrosso

Cinghi
Messaggi: 207
Iscritto il: 28 apr 2006, 2:54

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da Cinghi » 6 ago 2009, 2:58

maxmax e pilonegrosso,siete piuttosto informati sulla realtà pesarese...come mai? :wink: :wink: :wink:

alegui
Messaggi: 815
Iscritto il: 23 mag 2005, 0:00
Località: arezzo
Contatta:

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da alegui » 6 ago 2009, 8:27

gcruta ha scritto:Ok, ho detto un'idiozia, la prossima volta smetto di andare a memoria, entrambe le Avezzano sono nel girone 4.
Ora riprendo dal poco di memoria che mi resta: ad Arezzo c'è ancora Fusco? I Lyons Amaranto si erano potenziati l'ultima volta che li ho visti a Livorno contro l'allora Reno, tuttaltro che una brutta squadra; il Perugia aveva una linea mediana di tutto rispetto (ex Rovigo mi pare?). Che sia andato via Pedrazzi è una perdita, in serie B è monumentale, come lo sarà Bezzi. Buon rugby.
Fusco non è più ad Arezzo,come non ci sono più gli argentini.La squadra è stata affidata a Senesi,ex seconda linea ed allenatore della U.19 degli ultimi tre anni.........squadra rinverdita con ulteriori innesti dalla giovanile.

pilonegrosso
Messaggi: 1533
Iscritto il: 25 nov 2007, 19:52

Re: Serie B Gir.2 (09/10)

Messaggio da pilonegrosso » 6 ago 2009, 9:38

Cinghi ha scritto:maxmax e pilonegrosso,siete piuttosto informati sulla realtà pesarese...come mai? :wink: :wink: :wink:
L'under 19 di Pesaro negli ultimi anni ha fatto molto bene (anche in passato) andando avanti in campionato e nei trofei ecc. Li ho visti giocare 5-6 volte negli ultimi due anni.
pilonegrosso

Rispondi