Serie B 2006-2007: la composizione dei gironi

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Ramina
Messaggi: 330
Iscritto il: 21 feb 2005, 0:00

Messaggio da Ramina » 14 ago 2006, 13:18

Il Campionato si disputerà nelle seguenti date:
Ottobre 1 – 8 – 15 – 22 - 29
Novembre 5 - 26
Dicembre 3 – 10 - 17
Gennaio 14 – 21 - 28
Febbraio 18 - 25
Marzo 4 – 25
Aprile 1 – 15 – 22 – 29
Maggio 6


6 partite consecutive all'inizio

un mese di stop tra 5/11 e 3/12 con una sola partita nel mezzo

3+3 partite tra dicembre e gennaio con pausa natalizia, mesi tradizionalmente condizionati dal meteo

febbraio e marzo solo 4 partite in 2 mesi

6 partite consecutive nel finale

mmm....

gepop
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:11
Località: Milazzo

Re: RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da gepop » 14 ago 2006, 14:13

Boz ha scritto:Scusate se torno sull'argomento della composizione del girone 4 ma sembra veramente assurdo Lazio nel girone 3 e paganica e chieti nel girone 4 .
La Lazio si allenerà e giocherà al campo dell'acqua acetosa nel pieno centro di roma quindi non si capisce come possa stare nel girone 3 .
Io sono di una squadra di Roma per cui il danno puo essere relativo ma immagino le siciliane ....aereo sino a Roma e poi pullman ....o addirittura albergo!!!
E le spese??
Anche gli incroci nei play off sono insolitamente cambiati quest'anno e credo che si andranno ad incrociare i gironi più competitivi .
Nel girone 4 ricordo che nella passata stagione eravamo a fine stagione quattro squadre nell'arco di pochissimi punti .
Mentre ci sono state classifiche negli altri gironi anche con 20 punti tra la seconda e la terza .
Per la prossima stagione chi pensa alle sole Fiamme ed al Colleferro per i playoff sbaglia ; io penso se la batteranno Fiamme , Colleferro , Milazzo , Sannio ed Accademia e comunque con outsider squadre di valore come il Cus Roma o il San Gregorio
Il girone Veneto mi sembra altrettanto competitivo .
Pertanto mi sembra un po strano determinare questi tipi di accoppiamenti per le fasi finali e dico questo anche in virtù di quel concetto "meritocratico" che in Fir avrebbero intenzione di introdurre .
Ma voi siciliani cosa ne pensate ?? Vi sta bene questa situazione??
non piace la formazione dei gironi...ma non dev'essere la lontananza l'avversario delle squadre... anche se potrebbe incidere sulle casse societarie...cmq è sicuramente una sfacchinata

carloleonardi83
Messaggi: 186
Iscritto il: 17 apr 2006, 23:50
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 » 25 ago 2006, 4:32

SecondaPesante ha scritto:girone 4 Fiamme e Colleferro
rischiano l'abruzzo, squadra solida ma il salto di categoria potrebbe metterla in difficoltà, ed idem per il Catania

d'Accordo sulle squadre che potranno accedere ai playoff con un Sannio in piu'!
ma penso che le squadre che rischiano la retrocessione saranno sele, torre del greco e Paganica!
Attenzione al milazzo molto indebolita' rispetto all'anno scorso!
San Gregorio stessa squadra... ma con un anno in piu'(la media' eta' è parecchio alta)!
Cus Catania in grande crescita'!!!
Accademia penso fara' un campionato di alta classifica...
Chieti e Cus Roma dovrebbero conquistare una salvezza tranquilla

Avatar utente
Bigio
Messaggi: 2088
Iscritto il: 28 apr 2003, 0:00
Località: Viterbo

Messaggio da Bigio » 25 ago 2006, 8:31

Da quanto letto qua e là su questo sito mi sembra ke nel girone 2 l'unica squadra che si è veramente rinforzata sia l'OVA. Il Livorno l'anno scorso faceva giocare i ragazzini alla fine e non mi risulta che abbia fatto grandi acquisti. In più ha la concorrenza territoriale del Cecina (la Tirreno). Per quanto ci riguarda credo che la squadra sarà competitiva.
Bgo

gualtiero
Messaggi: 116
Iscritto il: 6 set 2005, 0:00

Messaggio da gualtiero » 25 ago 2006, 8:35

[
d'Accordo sulle squadre che potranno accedere ai playoff con un Sannio in piu'!
ma penso che le squadre che rischiano la retrocessione saranno sele, torre del greco e Paganica!
Attenzione al milazzo molto indebolita' rispetto all'anno scorso!
San Gregorio stessa squadra... ma con un anno in piu'(la media' eta' è parecchio alta)!
Cus Catania in grande crescita'!!!
Accademia penso fara' un campionato di alta classifica...
Chieti e Cus Roma dovrebbero conquistare una salvezza tranquilla[/quote]

Permettimi una domanda: conosci realmente l' effettiva valenza delle componenti questo girone oppure il tuo pronostico è dettato solo dalla memoria storica che possiedi riguardo queste squadre?
in base a cosa dai paganica quasi spacciato ed il chieti salvo tranquillo? ed il cus roma? è squadra solo da salvezza?
un' altra domanda: giocherai in questo girone?
se si ci si becca st' inverno e speriamo che l' andamento del campionato si discosti da quanto da te previsto.
ciao carlè!

gepop
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:11
Località: Milazzo

Messaggio da gepop » 25 ago 2006, 9:32

carloleonardi83 ha scritto:
SecondaPesante ha scritto:girone 4 Fiamme e Colleferro
rischiano l'abruzzo, squadra solida ma il salto di categoria potrebbe metterla in difficoltà, ed idem per il Catania

d'Accordo sulle squadre che potranno accedere ai playoff con un Sannio in piu'!
ma penso che le squadre che rischiano la retrocessione saranno sele, torre del greco e Paganica!
Attenzione al milazzo molto indebolita' rispetto all'anno scorso!
San Gregorio stessa squadra... ma con un anno in piu'(la media' eta' è parecchio alta)!
Cus Catania in grande crescita'!!!
Accademia penso fara' un campionato di alta classifica...
Chieti e Cus Roma dovrebbero conquistare una salvezza tranquilla
perchè milazzo indebolita??dalle voci che ho sentito in giro non ci dovrebbero essere tutti sti gran cambiamenti nel XV..vedremo

Avatar utente
Total
Messaggi: 660
Iscritto il: 15 apr 2005, 0:00
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da Total » 25 ago 2006, 10:58

Credo che Leonardi "speri" in ciò che dice! Per la retrocessione nel girone 4 vedo le neopromosse e ripescate dalla C, Chieti; Cus Ct; e Sele, una "bella spanna" sopra queste il Torre del Greco e il Paganica. Per la promozione le solite romane (che possono, vista la numerosissima presenza di società nel Lazio, attingere con facilità a giocatori di varie squadre...), con il Sannio squadra retrocessa dalla A e con numerosi giovani molto validi, e le due siciliane Milazzo e San Gregorio (nonostante l'età che sarebbe anche sinonimo d'esperienza...) quali sicure "sorprese".... Buon rugby

Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Messaggio da Rojo » 25 ago 2006, 11:45

daje lazie daje

carloleonardi83
Messaggi: 186
Iscritto il: 17 apr 2006, 23:50
Località: Catania
Contatta:

Messaggio da carloleonardi83 » 25 ago 2006, 16:16

gepop ha scritto:
carloleonardi83 ha scritto:
SecondaPesante ha scritto:girone 4 Fiamme e Colleferro
rischiano l'abruzzo, squadra solida ma il salto di categoria potrebbe metterla in difficoltà, ed idem per il Catania

d'Accordo sulle squadre che potranno accedere ai playoff con un Sannio in piu'!
ma penso che le squadre che rischiano la retrocessione saranno sele, torre del greco e Paganica!
Attenzione al milazzo molto indebolita' rispetto all'anno scorso!
San Gregorio stessa squadra... ma con un anno in piu'(la media' eta' è parecchio alta)!
Cus Catania in grande crescita'!!!
Accademia penso fara' un campionato di alta classifica...
Chieti e Cus Roma dovrebbero conquistare una salvezza tranquilla
perchè milazzo indebolita??dalle voci che ho sentito in giro non ci dovrebbero essere tutti sti gran cambiamenti nel XV..vedremo

Ho saputo da voci dirette che i ragazzi di Messina che l'anno scorso giocavano a Milazzo torneranno a Messina, almeno questo è quello che mi hanno detto loro, poi ho saputo anche che pero' non so se il Messina li riaccetti in squadra... cmq tutte voci dirette ma di corridoio... niente di ufficiale!

gepop
Messaggi: 199
Iscritto il: 20 lug 2006, 15:11
Località: Milazzo

Messaggio da gepop » 25 ago 2006, 17:40

nooooooo!! zio todaro no....

zio_pera
Messaggi: 363
Iscritto il: 2 apr 2003, 0:00
Località: Viadana

Re: RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da zio_pera » 26 ago 2006, 19:56

THAKER ha scritto:La seconda del Ghial Calvisano può salire: ha un "suo" settore giovanile che garantisce l'obbligatorietà: il Ghial Fiumicello. Solo che perde le finali.
triste abitudine

Afrikan
Messaggi: 49
Iscritto il: 9 giu 2006, 9:21

RE: Re: RE: Re: RE: ci risiamo...

Messaggio da Afrikan » 28 ago 2006, 11:51

voci di corridoio dicono:
girone 1: 01/10 amatori milano vs asti rugby
08/10 asti rugby vs mantova
15/10 lumezzane vs asti rugby
22/10 asr milano vs asti rugby
29/10 asti rugby vs calvisano

wallabies
Messaggi: 76
Iscritto il: 21 feb 2006, 0:00

Messaggio da wallabies » 28 ago 2006, 22:40

rimane il fatto che l'accademia investe come una squadra di top ten senza vedere risultati...senza un campo e senza giovani...tant'è vero che io tutti quei soldi invece che per pagare i giocatori li userei per un bel campo... il milazzo è buona squadra ma in casa...fuori soffre moltissimo...così come torre del greco (che se fosse un pelo più corretto ne guadagnerebbe il campionato intero), colle dipende...la squadra di fine campionato scorso era a dir poco ridicola rispetto a quella di inizio campionato...i ragazzi delle fiamme sono pagati per stare lì...quindi dato che molti interessi toccano i giocatori non è detto che non risucceda quello che è successo l'anno scorso... il Cus roma ha delle possibilità che però non esprime avendo poca testa...per le new entry chi puo dirlo si vedrà...avrei voluto la lazio nel 4 solo per battere ancora De scoosa con le sue musiche...
Comunque in bocca al lupo a tutti....

Anto_RM
Messaggi: 253
Iscritto il: 26 lug 2006, 2:04
Località: Padova

Messaggio da Anto_RM » 29 ago 2006, 13:33

sono usciti calendari dei gironi... in bocca al lupo a tutti... la prima la giochiamo contro il benetton... visto che il mio ruolo sarà al centro della tribuna a bere birre, chi c'è al valsugana che ci facciamo una birra assieme :D
Anto Padova Wizards serie 4-06
RugbyMania Italia Unofficial forum

Rojo
Messaggi: 311
Iscritto il: 4 apr 2006, 7:56
Località: Roma bella

Messaggio da Rojo » 29 ago 2006, 13:41

[quote="wallabies"] avrei voluto la lazio nel 4 solo per battere ancora De scoosa con le sue musiche...
quote]

prima di tutto si chiama de scossa, e ti sfido a trovare un'allenatore migliore, oltretutto è impossiblie battere la squadra di kriss, al massimo può capitare di segnarli più punti...
te allenate co granatelli

Bloccato