Rugby Mercato Serie A 2007/08

Risultati, Classifiche e Commenti sui campionati nazionali di Serie A

Moderatore: Emy77

Avatar utente
capracottaman
Messaggi: 83
Iscritto il: 16 feb 2007, 17:35

Messaggio da capracottaman » 16 set 2007, 1:06

Ercy ha scritto:Ieri al Circolo Canottieri Lazio di Roma, presentazione ufficiale della nuova stagione della S.S. Lazio Rugby.Il sodalizio più antico d'Italia ,presieduto da Alfredo Biagini,si appresta a vivere una stagione che si preannuncia davvero interessante.Alla guida tecnica della prima squadra (serie A,girone B) è stato chiamato il veneto Eugenio Eugenio,uno dei migliori tecnici del panorama Italiano(ex Venezia e San Donà).Rinforzi poi di assoluto spessore tecnico con i nuovi innesti di Vodo(Calvisano),Jimenez(Capitolina),Diaz(Frascati),Mollura (Casi,Arg.)Lynch (Ulster A),O'Riordan(Cork),Alfredo De Angelis (Capitolina),Lorenzini(R.Roma),Bocconcelli(Frascati),i due Nazionali U.19 Petillo e Riedi e le conferme di Sulpis (miglior realizzatore nella scorsa serie A) e di tutto il collaudato gruppo di 30 atleti romani ( il capitano Mannucci,Livraghi,Di Laura,Valcastelli,Sepe,Simone Milazzo,e tanti altri).Grande attenzione poi al settore giovanile,soprattutto a quello dei giovanissimi,già a partire dal pannel di allenatori scelti,Oreste e Carlo Pratichetti(U.19,17,15)Vodo(U.13)e le storiche bandiere laziali Nervi(15),Lorenzo Franco(13),Mazzetti(11) e Paganelli(11 e 9).Insomma tutti auspicano una stagione di buon livello che sia trampolino di lancio per più ambiziosi progetti ,quel progetto Lazio che il Presidente Biagini,il Consiglio e i tanti appassionati dell'Acqua Acetosa con pazienza e fatica portano avanti. Il saluto e l'augurio per gli 80 anni del sodalizio biancoceleste(1927-2007) del Presidente della Polisportiva Lazio,Antonio Buccioni, ha chiuso la bella giornata delle aquile dell'ovale.
Cavolo, sarà la squadra da battere allora, sicuramente la candidata alla promozione !

bnrugbymarketing
Messaggi: 362
Iscritto il: 28 lug 2003, 0:00
Contatta:

Benevento: Preso Padrò.

Messaggio da bnrugbymarketing » 18 set 2007, 12:27

E’ stato ufficializzato il terzo ingaggio del Benevento Rugby. La società ha infatti messo sotto contratto Santiago Padrò, flanker puro, l’anno scorso in Top Ten con il Rovigo.

Padrò ha 28 anni, è alto 1,83 metri e pesa circa 100 chili. Viene dalla scuola “tosta” di Tucuman, in Argentina, ma ha passaporto italiano. Ha una buona esperienza sia in Italia che all’estero. Padrò è un classico n.6, con un placcaggio devastante, ma a queste caratteristiche aggiunge una velocità non comune per quel ruolo. L’italo-argentino sarà a Benevento alla fine di questa settimana, ed avrà quindi due settimane piene per integrarsi col resto del gruppo.



Sempre sul fronte degli stranieri, poi, c’è da segnalare che da giovedì sarà a disposizione dell’allenatore Rouchaleou anche Lane Gibson (in foto), l’altro colpo grosso di mercato fin qui messo a segno dal Benevento. Il neozelandese è già in volo per l’Italia, e la squadra non vede l’ora di conoscere questo estremo-apertura, dal calcio forte e preciso, che l’anno scorso contribuì in maniera determinante alla promozione in Top-Ten del Venezia Mestre.



A questo punto, mancano ancora due tasselli prima di ritenere conclusa la campagna acquisti per la stagione che inizierà il prossimo 7 ottobre.

Avatar utente
Emy77
Site Moderator
Site Moderator
Messaggi: 5445
Iscritto il: 7 set 2004, 0:00
Località: Una bergamasca a Genova
Contatta:

Re: Benevento: Preso Padrò.

Messaggio da Emy77 » 18 set 2007, 12:49

bnrugbymarketing ha scritto:

Sempre sul fronte degli stranieri, poi, c’è da segnalare che da giovedì sarà a disposizione dell’allenatore Rouchaleou anche Lane Gibson (in foto), l’altro colpo grosso di mercato fin qui messo a segno dal Benevento. Il neozelandese è già in volo per l’Italia, e la squadra non vede l’ora di conoscere questo estremo-apertura, dal calcio forte e preciso, che l’anno scorso contribuì in maniera determinante alla promozione in Top-Ten del Venezia Mestre.


ottimo acquisto!
si sa come mai se n'è andato da VE?
"La penna dolcissima intinta nell'arsenico" (Cit.)

bnrugbymarketing
Messaggi: 362
Iscritto il: 28 lug 2003, 0:00
Contatta:

RE: Re: Benevento: Preso Padrò.

Messaggio da bnrugbymarketing » 18 set 2007, 14:03

No, ma credo che sia semplicemente una scelta tecnica del nuovo allenatore.

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 18 set 2007, 14:20

Scusate non ho nulla contro il Benevento, ma:

1) Padrò Santiago, che peraltro credo sia di Cordoba e non di Tucuman, spero che i placcaggi devastanti li abbia tenuti tutti per quest'anno visto che lo scorso non ne ha fatti

2) Gibson è stato tagliato da Venezia perchè non all'altezza, obiettivamente si è dimostrato il classico giocatore grande con i piccoli e piccolo con i grandi.

auguro comunque a Benevento un ottimo campionato, ma sappiate che Lane non vale Chiappini

VAHA123456
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 set 2007, 15:35

Messaggio da VAHA123456 » 18 set 2007, 15:44

rugbyteacher ha scritto:Scusate non ho nulla contro il Benevento, ma:

1) Padrò Santiago, che peraltro credo sia di Cordoba e non di Tucuman, spero che i placcaggi devastanti li abbia tenuti tutti per quest'anno visto che lo scorso non ne ha fatti

2) Gibson è stato tagliato da Venezia perchè non all'altezza, obiettivamente si è dimostrato il classico giocatore grande con i piccoli e piccolo con i grandi.

auguro comunque a Benevento un ottimo campionato, ma sappiate che Lane non vale Chiappini
ma invece di sparare e dire le cazzate en un modo cosi insultante..perche al meno non cerchi di informarte meglio prima!
noi abbiamo mandato a VEME 3 giocaotri en 2006/07 ..Peñafiel,Levi, Gibson...con 2 Propositi ...
a) ripagare al club per un errore che abbiammo fato con un giocatore francese che e arrivato en marzo 2006
b) per vincere la Serie A

Soltanto Peñafiel non era riconfermato.
Levi...ovviamenete si
Gibson..aveva una eccelente offerta di rinnovo ( per giocare forse 15 e poi coprire 10 se fosse necesario). ha avuto questa rinnovo nei suoi mani PRIMA degli semifinali del Serie A...
Poi al fin del campionato lui e andato al Presi chiedendo ancora di piu!
Se conosci i dirigenti ed il presidente del VEME..puoi immaginare la risposta!!

Detto questo....un giocatore puo piacerete o non..pero non mi sembra che il caso di parlare nei loro confronti en questa maniera.
Il club si e comportato en modo Benissimo...il giocatore e sbagliato e la vita continua per tutti

( cmq...se non mi sbaglio , Gibson ha fatto 28% dei punti del VEME , incuso il Drop che ha vinto la Serie A.....)

pero certo...li, con un tastiera, e facile sputtanare contra i giocatori...
Cmq..informarte meglio la prossima volta

gigi.avv
Messaggi: 145
Iscritto il: 13 apr 2007, 16:21

santiago padrò

Messaggio da gigi.avv » 19 set 2007, 0:40

il benevento ha fatto un ottimo acquisto.
dopo ovviamente gonzalo, ex azzurro ora al petrarca, santiago è senz'altro il migliore dei numerosi fratelli padrò.
appena arrivato in italia, a gennaio 2006, fu determinante nella promozione del san donà dalla b alla a. l'anno dopo a rovigo giocò sempre titolare come n.6 e fece ottimi placcaggi, uscendo spesso dal campo rotto e tagliato, ma sempre importante. è uno che ti accorgi quando non c'è perchè non capisci come mai gli avversari passano da tutte le parti, mentre quando c'è i tuoi mediani giocano tranquilli e quelli degli avversari proprio per niente.
confermo che viene da cordoba, giocava per la tablada

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 19 set 2007, 9:57

VAHA123456 ha scritto:
ma invece di sparare e dire le cazzate en un modo cosi insultante..perche al meno non cerchi di informarte meglio prima!
noi abbiamo mandato a VEME 3 giocaotri en 2006/07 ..Peñafiel,Levi, Gibson...con 2 Propositi ...
a) ripagare al club per un errore che abbiammo fato con un giocatore francese che e arrivato en marzo 2006
b) per vincere la Serie A

Soltanto Peñafiel non era riconfermato.
Levi...ovviamenete si
Gibson..aveva una eccelente offerta di rinnovo ( per giocare forse 15 e poi coprire 10 se fosse necesario). ha avuto questa rinnovo nei suoi mani PRIMA degli semifinali del Serie A...
Poi al fin del campionato lui e andato al Presi chiedendo ancora di piu!
Se conosci i dirigenti ed il presidente del VEME..puoi immaginare la risposta!!

Detto questo....un giocatore puo piacerete o non..pero non mi sembra che il caso di parlare nei loro confronti en questa maniera.
Il club si e comportato en modo Benissimo...il giocatore e sbagliato e la vita continua per tutti

( cmq...se non mi sbaglio , Gibson ha fatto 28% dei punti del VEME , incuso il Drop che ha vinto la Serie A.....)

pero certo...li, con un tastiera, e facile sputtanare contra i giocatori...
Cmq..informarte meglio la prossima volta
Ok rettifico, Gibson non "rinnovato" da Venezia perchè non valeva i soldi che chiedeva, (se no DM si incazza)

volevo solo dare un'informazione riguardo ad un giocatore, poi se vogliamo parlare di punti di vista e dire che secondo qualcuno Gibson è stato fortissimo, sarà il campo a parlare.

Chiappini per me resta più forte

P.S. Confermo il drop che ha fatto vincere la serie A che Lui per primo ha rischiato di far perdere nelle due semifinali

VAHA123456
Messaggi: 45
Iscritto il: 18 set 2007, 15:35

Messaggio da VAHA123456 » 19 set 2007, 13:54

P.S. Confermo il drop che ha fatto vincere la serie A che Lui per primo ha rischiato di far perdere nelle due semifinali

ne sto 100% sicuro che del rugby giocato conosci ben NULLA....

in piu non capisci rugby...ne sto sicur che sei uno di quelli che va per leccare il c*** di levi et al ..e poi cuando giocano male...sputti contra di loro

La Serie A e proprio difficilisimo di vincere....ed i finali son normalmente vinto con fatica

cmq..i giocatori hanno fatto quello che hanno dovuto fare.. TUTTO QUOI...
i tuoi critici infantili ...puoi risparmiareli---AL MENO CHE PENSI CHE PUOI FARE MEGLIO NEL CAMPO CHE LORO?

rugbyteacher
Messaggi: 669
Iscritto il: 28 lug 2006, 9:07

Messaggio da rugbyteacher » 19 set 2007, 14:42

OK è chiaro abbiamo idee diverse di rugby, tu pensi che io non ne capisca, altrettanto penso io di te, tutto qui.

A meno che tu non pensi di poter fare meglio di me in campo ovvio

MontBlanc
Messaggi: 12
Iscritto il: 10 nov 2006, 21:36

Messaggio da MontBlanc » 19 set 2007, 17:11

Avvistato al campo della Termoraggi ieri un energumeno nuovo di 2 metri. Mi hanno detto che si tratta di Kaine Elisara.Ho letto in vecchi post che era in trattativa sia con Roma che con L'Aquila, dunque ha preferito la nebbia padana... :D :D 8-)
Qualche informazione di piu su di lui?

Trottola
Messaggi: 193
Iscritto il: 4 apr 2003, 0:00
Località: L\'Aquila

Messaggio da Trottola » 19 set 2007, 18:24

Elisara avrebbe mezzi fisici e tecnici notevolissimi ...

Pero' (baso le mie impressioni su quanto visto a L'Aquila ...):

1) E' poco disciplinato (in campo e, pare, anche fuori);
2) E' poco incline alla difesa;
3) Ha una predilezione eccessiva alle giocate solitarie e spettacolari.

Insomma, se c'e' da soffrire (come a L'Aquila), secondo me non e' il giocatore giusto.

saccottino
Messaggi: 978
Iscritto il: 1 ago 2006, 17:13

Messaggio da saccottino » 20 set 2007, 10:51

Trottola ha scritto:Elisara avrebbe mezzi fisici e tecnici notevolissimi ...

Pero' (baso le mie impressioni su quanto visto a L'Aquila ...):

1) E' poco disciplinato (in campo e, pare, anche fuori);
2) E' poco incline alla difesa;
3) Ha una predilezione eccessiva alle giocate solitarie e spettacolari.

Insomma, se c'e' da soffrire (come a L'Aquila), secondo me non e' il giocatore giusto.
Secondo me in serie A, con una mischia solida come quella di Piacenza che gli dà tanti possessi, può essere devastante in attacco.
Magari negli eventuali playoff soffrirà il tatticismo e la pressione del match, ma in stagione regolare farà tante mete...

Si sa qualcosa dei nuovi acquisti di Alghero? Ho sentito di una seconda, una terza, un centro e un estremo.... arrivano in settimana...

Wakea
Messaggi: 739
Iscritto il: 7 lug 2006, 13:24
Località: la costa fiorita, illuminata dai raggi della stella più bella del cielo!

Messaggio da Wakea » 24 set 2007, 12:10

Confermo quanto detto da trottola su elisara e aggiungo... se non vado errato è un giocatore fermo da più di un anno... boh..

vaha12345
Messaggi: 5
Iscritto il: 26 set 2007, 11:48

Messaggio da vaha12345 » 26 set 2007, 12:45

Wakea ha scritto:Confermo quanto detto da trottola su elisara e aggiungo... se non vado errato è un giocatore fermo da più di un anno... boh..
giocava bel SuperLeague di Canada....\non e un gran che ..pero almeno giocavo un po...

Rispondi